video suggerito
Giro d'Italia 2024

Giro d’Italia 2023, 13ª tappa Borgofranco d’Ivrea-Crans Montana, l’arrivo: vince Rubio, poi Pinot

10 CONDIVISIONI

Rubio vince in volata la 13esima tappa del Giro d'Italia: Pinot (che ha vinto il GPM) arriva al traguardo secondo, Cepeda terzo. Non cambiano le prime posizioni della classifica generale con Thomas che resta in maglia rosa.

Percorso modificato a causa del maltempo con i corridori partiti ai piedi del Croix de Coeur oltre il passo del Gran San Bernardo. Due le salite confermate per un totale di 80km.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
09:58

Croix de Coeur a rischio: può cambiare il percorso della 13a tappa del Giro d'Italia

Immagine

Il primo attesissimo tappone alpino del Giro d'Italia andrà in scena oggi nella tredicesima tappa da Borgofranco d’Ivrea e si arriva a Crans Montana. Una tappa che però riserva tantissime insidie soprattutto per via della salita della Croix de Coeur che sembra essere in dubbio. Il maltempo dovrebbe imperversare e sicuramente pioverà con temperature poco sopra gli 0 gradi con una discesa su asfalto dissestato. Per questo motivo alcuni corridori avrebbero già presentato i propri dubbi in termini di sicurezza, giudicando pericoloso quel tratto di percorso. Ecco perché potrebbe clamorosamente cambiare il percorso della tredicesima tappa. La soluzione sarebbe quella di partire, affrontare il Gran San Bernardo fino al tunnel per poi scendere a valle, percorrerla volare direttamente sulla salita finale che porta a Crans Montana.

A cura di Fabrizio Rinelli
09:00

Sulle Alpi non ci sarà Geoghegan Hart, operato dopo la frattura all'anca e al femore

Purtroppo il tappone di oggi sulle Alpi non avrà uno dei protagonisti più attesi, il vincitore dell'edizione rosa del 2020, Geoghegan Hart che è caduto rovinosamente dopo l'11a tappa. Per lui un impatto tremendo sull'asfalto e l'immediato ritiro in ambulanza. Poi, un'operazione durata 4 ore per ricostruire anca e femore, fratturati.

A cura di Alessio Pediglieri
08:00

A che ora parte il Giro d’Italia oggi: l’orario di partenza

Contrariamente al solito, il via per la tredicesima tappa sarà anticipato visto il lungo percorso alpino che impegnerà i ciclisti almeno per 5/6 ore. Al chilometro zero ci si presenta alle 11:00 e poi si pedala senza sosta e sena respiro fino attorno alle 17:30 orario di arrivo nella parte svizzera delle Alpi.

A cura di Alessio Pediglieri
07:00

La tappa di oggi del Giro d’Italia 2023: percorso Borgofranco d’Ivrea-Crans Montana e dove vederla in TV

Immagine

Si scalano le Alpi e npn ci sarà tempo di recuperare: chi non ha fiato perderà tantissimo in una tappa tra le più difficili. Nei 199km di giornata chi non avrà gamba cederà pesantissimi minuti, sia nella scalata del Gran San Bernardo, primo GPM di prima categoria di giornata ed ex Cima Coppi, poi sulla Croix de Coeur ed infine sulla salita per Crans Montana.

Diretta TV come sempre in chiaro affidata a RaiSportHD e a Rai2, mentre la diretta TV in abbonamento sarà visibile su Eurosport 1. Lo streaming gratuito è a disposizione di tutti sul portale Rai, RaiPlay, mentre il live streaming a pagamento si basa su diverse soluzioni: eurosport.it, discovery+, Sky Go, NOW e DAZN.

A cura di Alessio Pediglieri
10 CONDIVISIONI
201 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views