Il risultato in diretta di Giappone-Spagna, la partita dei Mondiali 2022 in Qatar per il girone E. In palio il passaggio agli ottavi: solo le prime due classificate del girone si qualificano per la fase a eliminazione diretta. Spagna quasi certa del superamento del turno, ma deve vincere per essere sicura del primo posto, il Giappone invece è caccia di un'impresa. Se perde è fuori sicuro.
Gli accoppiamenti agli ottavi di Giappone e Spagna
Il Giappone vince il girone supera il raggruppamento e torna agli ottavi dopo 12 anni, sfiderà la Croazia. Mentre la Spagna con il secondo posto scivola nella parte bassa del tabellone e se la vedrà con il Marocco martedì prossimo.
Giappone batte Spagna 2-1
Incredibile! Il Giappone ha battuto pure la Spagna, con un tremendo uno – due, gol di Doan e Tanaka, i nipponici battono la Spagna e vincono il girone. Fuori la Germania.
La Spagna trema, ma vede gli ottavi
La squadra di Luis Enrique ora sembra quasi accontentarsi del risultato, sta perdendo la Spagna, ma il 2-1 con il Giappone al momento è indolore.
Gol di Tanaka, 2-1 Giappone
Sorpasso giapponese, ha segnato Tanaka. Il Giappone con questo risultato è anche primo nel girone, oltre che qualificato.
Pareggio del Giappone, 1-1 con la Spagna
1-1 del Giappone. Gol di Doan che sfrutta una paperissima di Unai Simon.
Fine primo tempo, Giappone 0 Spagna 1
All'intervallo il risultato è Giappone 0 Spagna 1. La squadra di Luis Enrique con questo risultato ha il matematico primo posto del Girone.
Gol di Morata, 1-0 Spagna sul Giappone
La squadra di Luis Enrique in scioltezza si porta in vantaggio, ha segnato Alvaro Morata. L'ex centravanti della Juventus con uno splendido colpo di testa realizza il gol che sblocca il risultato.
Mondiali di calcio 2022, Giappone-Spagna in diretta: la classifica del girone E
Il Giappone e la Spagna si giocano la qualificazione stasera. I nipponici hanno 3 punti come Costa Rica e non possono perdere, la Spagna ne ha 4. 1 punto per la Germania che ha la chance di passare, ma ha l'obbligo di vincere.
Classifica
- Spagna 4 (+7)
- Giappone 3 (0)
- Costa Rica 3 (-6)
- Germania 1 (-1)