Genoa-Lazio 2-3. Ennesimo successo per i biancocelesti che vincono soffrendo a Marassi e si riportano a un punto dalla Juventus. Marusic segna dopo due minuti, poi nella ripresa arrivano quattro reti. Immobile firma il 27° gol in campionato, accorcia Cassata, poi reti di Cassata, Cataldi e Criscito su calcio di rigore.
- Rigore di Criscito, Genoa 2 Lazio 3 23 Febbraio
- 3-1 della Lazio, Cataldi gol 23 Febbraio
- Gol fantastico di Cassata, 1-2 del Genoa 23 Febbraio
- 2-0 Lazio, gol (come sempre) di Ciro Immobile 23 Febbraio
- Gol di Marusic, 1-0 Lazio 23 Febbraio
La Lazio vince ancora, 3-2 al Genoa
La Lazio conquista un altro successo e si riporta a un solo punto dalla Juventus. La squadra di Inzaghi soffre, ma batte un ottimo Genoa. Nel primo tempo gol di Marusic, nella ripresa a segno Immobile, Cassata, Cataldi e Criscito su calcio di rigore.
Rigore di Criscito, Genoa 2 Lazio 3
Lazzari colpisce il pallone con la mano, l'arbitro non vede l'intervento, il VAR invece sì. Dal dischetto Criscito spiazza Strakosha. Genoa 2 Lazio 3. Finale incandescente.
Perin colpito (involontariamente) da Correa
Il Genoa cerca il gol (ne servono due) e lascia grossi spazi. Correa ha due grandi occasioni, ma non riesce a battere come dovrebbe. Dopo la seconda conclusione colpisce il portiere Mattia Perin.
Il Genoa chiede un rigore, furenti proteste a Marassi
Proteste a Marassi. Il Genoa chiede un calcio di rigore per un braccio di Cataldi su un cross di Masiello. I calciatori del Genoa protestano tantissimo, l'arbitro Maresca vede tutto e lascia correre. Quando il gioco si ferma l'arbitro ascolta chi è al VAR e non assegna il rigore.
3-1 della Lazio, Cataldi gol
3-1 Lazio. Fantastica punizione di Cataldi e i biancocelesti rimettono le mani sulla partita.
Ultimo cambio nella Lazio
Inzaghi cambia anche sulla fascia. Esce lo spagnolo Jony, prestazione appena sufficiente, e manda in campo Manuel Lazzari, giocatore di grande affidabilità.
Gol fantastico di Cassata, 1-2 del Genoa
Genoa 1 Lazio 2. Improvvisamente il Genoa trova il gol e lo fa in modo meraviglioso con Cassata che riceve un pallone e con un tiro favoloso batte Strakosha, che vola ma non può arrivare sul pallone. La partita è riaperta.
Doppio cambio nella Lazio
Caicedo lascia il posto a Correa. Il sudamericano è piuttosto scontento quando esce dal campo. Inzaghi toglie anche Lucas Leiva e manda in campo Cataldi.
2-0 Lazio, gol (come sempre) di Ciro Immobile
2-0 Lazio. Il gol era nell'aria e arriva puntale al settimo del secondo tempo. L'azione è tambureggiante ed è condotta da Milinkovic-Savic e Caicedo, il gol lo segna, come d'abitudine, Ciro Immobile, autore del più classico dei gol dell'ex. 27esimo in campionato.
Lazio a un passo dal raddoppio
La Lazio a inizio ripresa ha due grandi occasioni, la prima con Ciro Immobile e la seconda con Luis Alberto, che prova a mettere il pallone nell'angolino. Il Genoa si sfiora.
Via al secondo tempo
Inizia la ripresa. La Lazio conduce 1-0 sul Genoa. Nessun cambio da parte degli allenatori che sono pronti, però, a modificare in questo secondo tempo gli schieramenti delle rispettive squadre.
Fine primo tempo
Genoa 0 Lazio 1. Questo è il risultato alla fine del primo tempo, il gol lo ha realizzato al 2′ Marusic, laterale schierato, un po' a sorpresa, al posto di Lazzari.
Genoa-Lazio 0-1
Il punteggio di Genoa-Lazio è 0-1, ha segnato Marusic al 2′. Il Genoa ha colpito un palo con Favilli, ma la squadra di Inzaghi sta gestendo bene il vantaggio.
Palo del Genoa
Rossoblu a un passo dal pareggio. Sugli sviluppi di un calcio piazzato la squadra di casa sfiora il gol dell'1-1. Favilli, attaccante che è ancora a caccia del primo gol in campionato, colpisce di testa e centra il palo.
Ammonito Lucas Leiva
Fallo sciocco da parte dell'ex Liverpool che viene ammonito da Maresca. Cartellino giallo che ci sta. Un giallo pesante perché il brasiliano dovrà avere il peso di un'ammonizione sulle spalle per oltre un'ora di partita.
Lazio vicinissima al raddoppio
Caicedo sradica il pallone dai piedi di Schone, Luis Alberto e Lucas Leiva ripuliscono il pallone che finisce tra i piedi di Caicedo che entra in area di rigore con potenza calcia, Perin è bravissimo e respinge in calcio d'angolo.
Genoa-Lazio, il risultato è già cambiato
1-0 Lazio sul Genoa, dopo nemmeno due minuti il gol di Marusic. La Lazio si riporta a un solo punto dalla Juventus, vittoriosa ieri sul campo della Spal (2-1).
Gol di Marusic, 1-0 Lazio
1-0 Lazio. Dopo nemmeno due minuti la squadra di Inzaghi passa in vantaggio, ha segnato Marusic. Il laterale balcanico inizia l'azione, serve Immobile, riceve un assist perfetto e con un tiro potente fredda Perin. La partita si mette subito nel verso giusto per la Lazio.
Inizia Genoa-Lazio
Prende il via la partita delle 12.30 tra Genoa e Lazio, che è una delle due partite in programma oggi tra quelle della Serie A – quattro sono state rimandate.
Problema a una rete della porta, inizio ritardato
Non inizia ancora Genoa-Lazio. Uno dei guardalinee ha notato che c'è un buco nella porta alla destra della tribuna, quella che nel primo tempo difenderà Strakosha. Il magazziniere del Genoa arriva veloce e sistema tutto, con l'ausilio dello stesso guardalinee.
Forfait dell'ultim'ora nella Lazio: out Acerbi
Nel riscaldamento è stato costretto a dare forfait il difensore Francesco Acerbi, calciatore che raramente non è nell'elenco dei disponibili. Per la Lazio è un'assenza molto pesante. Inzaghi al suo posto schiera lo slovacco Vavro, che ha giocato pochissimo.
Dove guardare Genoa-Lazio in tv e streaming
La partita tra Genoa e Lazio sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN che manderà in onda l'incontro sulla propria piattaforma, visibile dagli abbonati con vari dispositivi: tv, pc, smartphone, notebook, tablet. La partita sarà visibile anche su Sky da chi ha attivato l'abbonamento al canale DAZN 1 (numero 209 del bouquet di Sky).
Genoa-Lazio: le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Behrami, Schöne, Cassata, Criscito; Favilli, Sanabria
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile
Oggi alle 12.30 la partita Genoa-Lazio per Serie A
Oggi alle 12.30 in diretta la partita Genoa-Lazio
In una domenica in cui ci saranno appena due partite, l'altra è Roma-Lecce, a causa del Coronavirus, a Marassi alle 12.30 si affronteranno il Genoa e la Lazio, due delle squadre più calde della Serie A. I rossoblu hanno vinto le ultime due di campionato, ma nonostante ciò sono terzultimi, mentre la squadra di Inzaghi dopo il successo sull'Inter si è candidata a essere la prima rivale della Juventus, è alle spalle dei bianconeri, che ieri hanno vinto 2-1 in casa della Spal. La partita sarà trasmessa su DAZN. Inzaghi ha deciso di schierare ancora Caicedo, nel Genoa invece non c'è Pandev, che lascia il posto a Favilli, partner di Sanabria.
Genoa-Lazio: le formazioni ufficiali
A sorpresa fuori Lazzari e Correa, dati in formazione, dall'inizio tocca a Caicedo e Marusic, oltre che a Jony che prende il posto di capitan Lulic infortunato. Genoa con tante assente a metà campo, in avanti Favilli e Sanabria.
GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Soumaoro, Masiello; Ankersen, Behrami, Schöne, Cassata, Criscito; Favilli, Sanabria
LAZIO (3-5-2): Strakosha, Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Caicedo, Immobile
Dove guardare Genoa-Lazio in tv e streaming
La partita tra Genoa e Lazio sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN che manderà in onda l'incontro sulla propria piattaforma, visibile dagli abbonati con vari dispositivi: tv, pc, smartphone, notebook, tablet. La partita sarà visibile anche su Sky da chi ha attivato l'abbonamento al canale DAZN 1 (numero 209 del bouquet di Sky).