Genk-Napoli
- Che errore di Callejon 02 Ottobre
Il Napoli pareggia a Genk
Il Napoli non va oltre lo 0-0 in casa del Genk. Un risultato deludente per la squadra di Ancelotti che voleva continuare a vincere in Champions. Il punto comunque è utile per muovere la classifica. Il Napoli non ha giocato un match eccezionale, anzi, ma ha avuto comunque quattro nitide palle gol che fanno aumentare i rimpianti.
Dopo Mertens entra Llorente
Ancelotti ha tolto Elmas e ha mandato in campo Mertens, 4-4-2 più offensivo per il Napoli, poi esce Milik, al suo posto entra Llorente. Il Napoli vuole vincere, ma il gol non arriva.
Che errore di Callejon
Il Napoli pur non giocando un calcio spettacolare si procura un'altra grande palla gol, la difesa del Genk si dimentica di Callejon che però da buona posizione calcia al lato. Questa è la quarta grande chance per i partenopei. Non si schioda lo 0-0.
Fine primo tempo
Finisce il primo tempo di Genk-Napoli. Non ha brillato la squadra di Ancelotti, che pur non strappando l'occhio ha avuto comunque una serie di occasioni, palo di Callejon, traversa di Milik e tiro di Koulibaly stoppato sulla linea. Ma anche i belgi hanno avuto due grosse chance, Meret è stato bravo e due volte ha detto di no.
Super Meret, seconda 'paratona'
Il Genk per la seconda volta va vicinissimo al gol del vantaggio, in entrambe le occasioni è stato strepitoso il portiere del Napoli Alex Meret che è volato con grande eleganza e ha deviato una conclusione dalla distanza, arrivata nel finale di tempo.
Doppia occasione per il Napoli con Koulibaly e Milik
Sugli sviluppi di un corner l'ex Koulibaly ha il tempo di stoppare e calciare, supera il portiere avversario, ma il pallone viene salvato sulla linea, poi tocca a Milik che stacca di testa e da buona posizione mette alto. Si resta sempre sullo 0 a 0.
Infortunio per Mario Rui
Il difensore portoghese è costretto a lasciare il campo a causa di un problema muscolare. Mario Rui viene sostituito da Malcuit, il francese appena è entrato in campo abbatte un avversario. Un avvio tutt'altro ideale per il terzino che fa il suo esordio in questa Champions League.
Traversa di Milik
Altra chance per il Napoli. Callejon mette in mezzo uno splendido pallone, il portiere del Genk lascia scorrere, Milik svetta e colpisce di testa, ma colpisce la traversa. Un altro legno per la squadra di Ancelotti, che continua a collezionarne in quest'avvio di stagione.
Problemi muscolari per Mario Rui
Ancelotti potrebbe essere costretto a effettuare il primo cambio dell'incontro. Si è avvicinato alla panchina per farsi curare Mario Rui, che accusa problemi muscolari. Si scalda Malcuit, l'unico esterno difensivo presente in panchina. Hysaj è a casa, Ghoulam in tribuna.
Che occasione per il Napoli, palo di Callejon e traversa di Milik
Napoli a un passo dal vantaggio. Il portiere del Genk sbaglia, Callejon calcia di prima intenzione, il pallone si stampa sul palo, quando la sfera torna in area Milik ci prova, tira, pallone respinto, poi da terra il polacco ci riprova, traversa. Sfortunati i partenopei.
Giuntoli: "Insigne in tribuna? Nessuno scalpore, la rosa del Napoli è ampia"
Grande sorpresa nel Napoli per l'esclusione non solo dai titolari ma anche dalla panchina di Lorenzo Insigne. Il d.s. Giuntoli ha gettato acqua sul fuoco dicendo che non ci sono problemi e non ci si deve stupire. La rosa del Napoli è profonda, in panchina ci sono due punte vere e Insigne ha accettato con tranquillità la decisione del tecnico:
Insigne? Non vedo tutto questo scalpore, abbiamo una rosa ampia e la regole dei 18 ci condanna. Il mister ha fatto questa scelta, optando per un centrocampo robusto e in panchina su due attaccanti puri come Mertens e Llorente. Insigne è tranquillo. Siamo sicuri? Si.
Insigne, fuori dai titolari e dalla panchina di Genk-Napoli
Si pensava che Insigne giocasse dal primo minuto, dopo aver visto interamente dalla panchina la partita di campionato con il Brescia, ma il ‘Magnifico' è stato escluso anche dalla panchina per la partita di Champions con il Genk. Una scelta sorprendente, forse prodotta da qualche problema muscolare di Insigne. Certamente è curiosa la decisione del tecnico che manda in tribuna il suo capitano.
Le formazioni ufficiali di Genk-Napoli
4-4-2 puro per il Napoli che in avanti schiera Lozano e Milik, a centrocampo ci sono contemporaneamente Allan e Elmas, una novità dal primo minuto. La difesa è quella titolare. In panchina Mertens e Llorente, tribuna per Insigne.
[live_calcio id="2293776″ key="live_calcio_formazioni"][/live_calcio]
Napoli capolista con il Salisburgo
Nella prima giornata con i gol di Mertens su rigore e Llorente il Napoli ha battuto 2-0 il Liverpool, mentre il Salisburgo ha travolto il Genk, battuto 6-2, tripletta di Halaand. 3 punti per il Napoli e il Salisburgo, nessuno per Genk e Liverpool, che stasera ospiterà gli austriaci.
Dove vedere in tv Genk-Napoli
La partita valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League è un'esclusiva di Sky, che trasmetterà in diretta l'incontro sui canali 201 e 251. L'incontro sarà visibile anche in streaming su SkyGo. Telecronaca di Compagnoni e Marchegiani.
Le probabili formazioni di Genk-Napoli
Torna Koulibaly, ex della partita, Ancelotti effettuerà alcuni cambi in tutti i reparti. Davanti dovrebbero trovare spazio Insigne, Lozano e Milik.
GENK (4-3-3): Coucke; Maele, Lucumì, Dewaest, Uronen; Hrosovsky, Hagi, Berge; Ito, Samatta, Ndongala.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Lozano, Milik.
Ancelotti vuole il bis
Il Napoli ha iniziato la fase a gironi battendo il Liverpool, squadra campione in carica, e ora vuole e deve vincere anche contro il Genk, la squadra più debole del raggruppamento. La squadra di Ancelotti sa che i belgi vogliono riscattarsi dopo il 6-2 incassato con il Salisburgo, ma il divario tecnico è notevole.