La diretta di Friburgo-Juventus, partita di ritorno degli ottavi di Europa League: formazioni ufficiali e risultato. Diretta TV in chiaro su TV8, ma anche su Sky e DAZN e in streaming su Sky Go e NOW.
Le formazioni ufficiali di Friburgo-Juventus
Novità per il Friburgo che esclude Grifo. In avanti con Doan e Holer c'è Gregoritsch. Vlahovic e Kean la coppia d'attacco della Juventus.
TRAVERSA DI CHIESA! Giocata strepitosa di Chiesa che entra in area e calcia con il destro, Flekken devia con il braccio e manda sul legno.
90'+1'
Sostituzione nella Juventus, entra Soulé per Kean.
90'
Ci saranno 5 minuti di recupero.
87'
Cartellino giallo per Sallai, fallo su Kean.
85'
De Sciglio prende il posto di Cuadrado.
84'
Sostituzione nella Juventus, entra Barrenechea per Locatelli.
84'
Improvvisa conclusione al volo di Kean dal limite. Palla di poco alta sopra la traversa.
82'
Cartellino giallo per Iling Junior. Fallo a metà campo.
81'
Ci prova il Friburgo con Sallai che conclude rasoterra dalla diastanza. Palla alla destra di Szczesny.
78'
Conclusione di Fagioli dalla distanza. Palla alta sopra la traversa.
74'
Entra anche Weisshaupt per Gunter.
74'
Petersen per Gregoritsch nel Friburgo.
74'
Pallone pericoloso in area della Juventus, Danilo spazza via il pallone.
71'
Entra anche Iling Junior per Kostic.
70'
Sostituzione nella Juventus, entra Chiesa per Vlahovic.
67'
Gestisce palla la Juventus a tutto campo nel tentativo di gestire i minuti mancanti.
62'
Dentro Grifo per Holer.
62'
Due cambi nel Friburgo, entra Sallai per Doan.
60'
Prova il piazzato Danilo dalla distanza, Flekken riesce ad intervenire in due tempi.
58'
SZCZESNY! Miracolo del portiere della Juventus su una conclusione ravvicinata di Gregoritsch. Il portiere della Juventus riesce a salvare la propria porta.
56'
Cartellino giallo per Vlahović, fallo di reazione a metà campo.
53'
Possesso palla della squadra di casa senza però trovare varchi.
49'
Conclusione di collo esterno sinistro di Gregoritsch dalla distanza. Palla di non molto alla destra di Szczesny.
Sostituzione nel Friburgo, entra Schmidt per Eggestein.
Juventus in vantaggio grazie alla rete su calcio di rigore di Vlahovic. Bianconeri che si vedono anche annullare un gol, sempre al serbo, per posizione di fuorigioco di Kean. I padroni di casa, rimasti in dieci per il doppio cartellino giallo a Guide, si rendono pericolosi con palle inattive, ma Szczesny è attento.
45'+3'
Fine primo tempo: FRIBURGO - JUVENTUS 0-1.
45'
Ci saranno 3 minuti di recupero.
19:31
GOL! Friburgo - JUVENTUS 0-1! Rete di Vlahovic. Conclusione centrale, Flekken intuisce ma non riesce a bloccare il pallone.
CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Sulla conclusione di Gatti la palla viene deviata di braccio da Guide. Dopo il check al VAR, per Gozubuyuk non ci sono dubbi.
41'
ANCORA JUVENTUS! Sul proseguo dell'azione, sponda di Fagioli per Gatti che si ritrova solo davanti a Flekken, conclusione di potenza e palla salvata sulla linea da Gunter.
41'
KEAN! Palla in profondità per l'attaccante che solo davanti a Flekken prova ad angolarla ma viene ipnotizzato.
38'
Soluzione dalla distanza di Vlahovic, palla deviata in angolo.
38'
Riceve palla Ginter sulla trequarti e prova una conclusione rasoterra ma si spegna sul fondo.
34'
Cerca di farsi coraggio il Friburgo che prova a trovare spazi sulla trequarti, la Juventus però ne approfitta con ripartenze veloci.
29'
GOL ANNULLATO AL VAR ALLA JUVENTUS! Punizione dalla trequarti di Kostic, Bremer sbuca tra le linee e di testa colpisce la traversa, Vlahovic è il più lesto a trovare il pallone e a calciarlo in rete. L'arbitro annulla per un fuorigioco di Kean.
26'
Cartellino giallo per Gulde che ferma Vlahovic sulla trequarti.
22'
FRIBURGO AD UN PASSO DAL GOL! Szczesny smanaccia un colpo di testa da posizione ravvicinata di Ginter, la palla finisce tra i piedi di Gregoritsch che non trova la porta.
18'
Buono spunto di Kean che va via di forza sulla fascia destra, il cross in mezzo viene però intercettato dalla difesa tedesca.
15'
Conclusione improvvisa di prima di Locatelli dalla distanza. Flekken blocca sicuro.
13'
Insiste il Friburgo con un fraseggio che parte da metà campo. Difesa della Juventus che non lascia varchi.
10'
Dieci minuti di gioco, la Juventus prova a rimanere concentrata e tenere palla.
5'
Doan dalla distanza prova a sorprendere Szczesny con un tocco di prima da fuori. La palla si spegna sul fondo.
3'
Avvio di gara intenso con i tedeschi che non sembrano voler fare sconti.
18:46
FISCHIO D’INIZIO DI FRIBURGO.- JUVENTUS. Arbitra Gozubuyuk.
Il Friburgo schiera il tridente in attacco formato da Doan, Holer e Gregoritsch. Parte dalla panchina Grifo. Davanti a Flekker, folta difesa a cinque che vede come centrali il terzetto con Ginter, Gunter e Kubler. Nella Juventus, come anticipato da Allegri, non parte tra i titolari Di Maria, ci sarà Kean accanto a Vlahovic in avanti. Cuadrado e Kostic agiranno da esterni, Locatelli, Fagioli e Rabiot in mezzo al campo. C'è Gatti titolare nel terzetto difensivo con Bremer e Danilo. In porta Szczesny.
Formazione JUVENTUS (3-5-2): Szczesny - Gatti, Bremer, Danilo - Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Rabiot, Kostic - Kean, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiesa, Miretti, Di Maria, Rugani, Soulè, Paredes, Iling-Junior, Barrenechea, Compagnon.
Formazione FRIBURGO (5-2-3): Flekken - Kubler, Sildillia, Ginter, Gulde, Gunter - Hofler, Eggestein - Doan ,Holer, Gregoritsch. A disposizione: Uphoff, Atubolu, Schmid, Keitel, Petersen, Sallai, Jeong, Grifo, Weisshaupt, Rohl, Schmidt.
L'incrocio tra la compagine tedesca e quella italiana sarà il primo confronto casalingo per il Friburgo nelle coppe europee contro una squadra italiana. In nove doppie sfide la Juventus non è mai stata eliminata da una squadra tedesca tra Coppa UEFA ed Europa League.
Dopo la vittoria nella gara di andata una settimana fa a Torino, alla Juventus serve concentrazione per raggiungere i quarti di finale di Europa League. In caso di sconfitta per una rete si procederà con i tempi supplementari.
18:35
Tanti indisponibili nella Juventus
Allegri ha perso anche Miretti, che avrebbe dovuto giocare dall'inizio con Vlahovic. Mancano in difesa Alex Sandro e Bonucci. Out naturalmente Pogba. In panchina Di Maria e Chiesa. Davvero complicata la. gestione per Allegri, che comunque può puntare su una formazione di tutto rispetto.
Le partite di ritorno degli ottavi di Europa League
Sono in programma oggi tutte le gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, questo è l'elenco delle partite. Oltre alla Juve l'Italia schiera anche la Roma, che alle 21 affronterà la Real Sociedad.
Allegri non vuole una Juve sparagnina: “Non giocheremo per lo 0-0”
I bianconeri all'andata hanno vinto 1-0, ma ciò non significa che speculeranno sul vantaggio esiguo. Allegri è stato chiaro a tal proposito alla vigilia dell'incontro. La Juve non si difenderà e proverà a realizzare almeno un gol: "La squadra è pronta per fare una bella partita. Il Friburgo farà una gara diversa rispetto a quella di Torino. Dovremo fare gol, difendere lo 0-0 sarebbe difficile contro di loro. Andare avanti in Europa League serve per riempire il calendario e giocare di più, che è più divertente. Ma facciamo un passo alla volta. Intanto pensiamo a conquistare i quarti. Il bilancio lo faremo a fine stagione, adesso sarebbe ballerino… In campionato abbiamo fatto 53 punti sul campo. Siamo usciti ai gironi di Champions, ma ora pensiamo all’Europa League, una competizione difficile e con squadre importanti".
Quando si giocano i quarti di finale di Europa League
Quelle di oggi sono le gare di ritorno degli ottavi di Europa League. Chi passa va ai quarti. Venerdì ci sarà il sorteggio. Poi una breve pausa prima del ritorno in campo. Con le partite dei quarti in programma il 13 e il 20 aprile.
Friburgo-Juventus in TV in chiaro su TV8 e in streaming su Sky e DAZN
La Juventus affronterà il Friburgo nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La partita inizierà alle ore 18:45. All'Europa Park Stadion la Juve proverà a qualificarsi per i quarti di finale. Il match si potrà seguire in chiaro su TV8, ma anche su Sky e DAZN. In streaming incontro visibile anche tramite Sky Go, NOW e tv8.it.