I risultati e i tempi delle qualifiche del GP Singapore di F1: Norris in pole nella griglia di partenza della gara di domani, Delusione Ferrari con Leclerc e Sainz in quinta fila. Verstappen secondo, Hamilton terzo. Rivivi le qualifiche su Fanpage.it con i tempi dei piloti e la sintesi della giornata.
A che ora vedere le qualifiche in differita su TV8
Le Qualifiche del Gran Premio di Singapore si potranno seguire in chiaro su TV8, ma in differita e a partire dalle ore 18:30.
Norris, Verstappen e Hamilton i primi 3 delle Qualifiche di Singapore
Stanchi, sudati e sorridenti Lando, Max e Lewis. Norris meno contento degli altri, ha un obiettivo: la remuntada e non vuole perdere tempo nemmeno per sorridere.
Le differenze tra Norris e Versatppen nel dettaglio
Il duello continua e ora per la prima volta da quando battagliano per il titolo c'è un confronto già al via tra Lando Norris e Max Verstappen. L'inglese partirà dalla pole position, qui nel dettaglio le differenze con il tre volte campione del mondo.
Enorme delusione per la Ferrari: quinta fila per Leclerc e Sainz
C'erano speranze di pole position e invece la Ferrari si deve accontentare del nono e del decimo posto di Leclerc e Sainz, autore di un incidente in Q3. Sarà dura rimontare, ma è anche vero che a Singapore non si può escludere nulla.
La griglia di partenza del GP Singapore di F1 2024
1ª fila: Norris, Verstappen
2ª fila: Hamilton, Russell
3ª fila: Piastri, Hulkenberg
4ª fila: Alonso, Tsunoda
5ª fila: Leclerc, Sainz
6ª fila: Albon, Colapinto
7ª fila: Perez, Magnussen
8ª fila: Ocon, Ricciardo
9ª fila: Stroll, Gasly
10ª fila: Bottas, Zhou
Norris precede Verstappen: sarà battaglia a Singapore domenica
I duellanti per il titolo per la prima volta, da quando sono in lotta, partiranno assieme in prima fila. Alle loro spalle le Mercedes di Hamilton, che è stato fantastico in tutto il weekend, e Russell. Male la Ferrari che occuperà l'intera quinta fila con Leclerc e Sainz.
Lando Norris in pole position a Singapore
Norris si prende la pole di forza a Singapore. Lando mette tutti in riga, al suo fianco partirà Max Verstappen. Dietro le Mercedes di Hamilton e Russell. Solo ottavo Charles Leclerc, che scivola nono per un'irregolarità: quella relativa ai track limits.
Riprende la Q3 del Gp di Singapore dopo la bandiera rossa
La Q3 riprende. Alcuni piloti cercheranno di effettuare due giri, cosa non semplice, qualcuno si terrà l'unico colpo. Sainz non rientra in pista, la sua vettura è distrutta. Piastri è primo davanti a Hulkenberg, sono gli unici due ad aver realizzato già un tempo.
Gomme fredde e aria sporca: le possibili cause dell'incidente di Sainz
É lo stesso pilota spagnolo a ipotizzare le cause dell'incidente che lo ha visto protagonista in avvio di Q3. Le gomme non erano in temperatura ed è un problema vero questo, poi Sainz parla di aria sporca davanti a sé.
Bandiera Rossa nella Q3 del GP Singapore
A causa dell'errore e dell'incidente di Carlos Sainz è stata esposta la bandiera rossa a Singapore, nella Q3 che è stata sospesa. Si è in attesa della ripartenza. La Ferrari di Sainz è stata già spostata, ma ora bisogna risistemare le barriere.
Tolto il tempo a Verstappen, Piastri leader della Q3
A Verstappen è stato tolto il tempo realizzato. Caso controverso e non poco. Perché c'era bandiera gialla, ma è anche vero che Sainz era alle sue spalle. Piastri primo, Hulkenberg secondo. Tutti gli altri dovranno realizzare un tempo cronometrato negli 8 minuti che restano al termine delle Q3.
Carlos Sainz a muro, bandiera rossa nella Q3 di Singapore
Max Verstappen fa il tempo si porta al comando, superando Piastri. Mentre l'inquadratura riprende l'olandese tagliare il traguardo si vede una vettura uscire all'ultima curva e andare diritto a muro. La vettura che si è schiantata è quella di Sainz, che ha commesso un errore con le gomme fredde.
Via alla Q3, ora si lotta per la pole di Singapore
Sarà una lotta davvero bella, più di un pilota può realizzare la pole position a Singapore, dove partire avanti è molto importante.
La classifica del Q2 di Formula 1
- Piastri
- Verstappen
- Leclerc
- Hamilton
- Norris
- Sainz
- Hulkenberg
- Russell
- Tsunoda
- Alonso
Piastri il più veloce in Q2, poi Max e Leclerc
Piastri mette la McLaren davanti a tutti in Q2. L'australiano precede uno straordinario Verstappen e CHarles Leclerc. Quarto Hamilton, poi Norris e Sainz.
Hamilton supera Norris, poi Russell: tre inglesi nelle prime tre posizioni
Hamilton fa un giro mostruoso e si mette clamorosamente al comando, secondo posto per Norris, a 78 millesimi, poi c'è Russell. La Mercedes si è accesa. Leclerc quarto. Ora è in pista Verstappen.
Track limits superati cancellato il tempo di Verstappen
Ha fatto un buon giro il pilota olandese, non sarebbe stato buono per la prima posizione, ma buono per la top quattro, ma ha commesso un errore nell'ultima curva è andato larghissimo, ha perso decimi e ha perso anche il giro perché ha superato i track limits.
Norris davanti a Leclerc a 10' dalla fine delle Q2
- Norris
- Leclerc
- Piastri
- Hulkenberg
- Sainz
- Perez
I tempi della Q1 di Singapore: Hamilton quarto, Perez quinto
Norris sempre più favorito per la pole position, ma oltre a Piastri e Leclerc deve guardarsi pure da Max Verstappen.
F1 2024, la classifica del Q1
- Norris
- Verstappen
- Piastri
- Hamilton
- Perez
- Sainz
- Albon
- Alonso
- Colapinto
- Tsunoda
- Hulkenberg
- Leclerc
- Russell
- Magnussen
- Ocon
I piloti eliminati in Q1
Fuori Ricciardo, che si avvia mestamente all'addio alla Formula 1, Stroll, Gasly, Bottas e Zhou.
Sainz sesto, Leclerc dodicesimo: Norris il più veloce nelle Fp1
Norris abbassa ancora il tempo, fa 1.30.002. Piastri è dietro di lui. Bene Albon, Hamilton si mette in salvo brillantemente, Perez pure. Verstappen è secondo. La Red Bull c'è. Alonso è settimo. La Ferrari se la rischia. Tsunoda pure supera Leclerc. Colapinto è ottavo. Hulkenberg si mette davanti a Leclerc. Sainz con un guizzo è sesto, Leclerc dodicesimo.
Verstappen è terzo, la classifica si stravolge di minuto in minuto
Hamilton sul traguardo è quinto, ma in un amen finisce undicesimo. Max Verstappen si porta al secondo posto, ma Leclerc gli sfoglia la posizione. Hulkenberg è quinto. A rischio Perez e Russell.
Leclerc è secondo, Charles è nella morsa delle McLaren
Lando Norris vuol far apire a tutti qual è l'antifona. Per 172 millesimi l'inglesi si mette davanti a Leclerc, segue Oscar Piastri. Due McLaren nelle prime tre posizioni, poi Sainz quarto. Quindi lotta piena tra McLaren e Ferrari.
Leclerc si mette subito al comando della Q1, segue Perez
La lotta sarà con Norris, che non è ancora sul traguardo. Intanto Leclerc è davanti. Ferrari davanti a perez, poi i piloti di Alpine e Sauber. In pista le McLaren e Sainz.
Formula 1 in diretta, iniziano le qualifiche
Via. Iniziano le Qualifiche del Gran Premio di Singapore. Norris e Leclerc i favoriti per la pole position. 18 minuti per il Q1, 15 per il Q2 e 12 per il Q3.
Dove vedere in streaming le qualifiche di oggi
Le Qualifiche del Gran Premio di Singapore si potranno seguire in streaming in diretta dalle ore 15 con Sky Go (per abbonati Sky) e NOW. Differita streaming su tv8.it.
Formula 1 su TV8, le qualifiche in differita e in chiaro
Le Qualifiche del Gran Premio di Singapore si potranno seguire anche in chiaro, ma in differita, su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), dalle ore 18:30.
I risultati delle Fp3 e i tempi dei piloti nelle ultime libere
Lando Norris dunque sembra ora favoritissimo per la pole position di Singapore. Un po' in ritardo in mattinata la Ferrari, mentre Verstappen ha avuto un balzo.
- Norris
- Russell
- Piastri
- Verstappen
- Leclerc
- Sainz
- Hamilton
- Albon