Le qualifiche del GP Abu Dhabi di Formula 1 2024: la diretta live e gli aggiornamenti in tempo reale. Norris si prende la pole position mentre Piastri si piazza alle sue spalle. Sainz partirà dalla terza posizione mentre Leclerc è ultimo dopo ciò che è accaduto nel Q2 dove gli è stato cancellato il tempo per track limits e, a causa della penalità da scontare di 10 posizioni, sarà ultimo. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi
A che ora vedere le qualifiche in differita su TV8
Le Qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi si potranno seguire anche in chiaro, ma in differita a partire dalle ore 18:30 su TV8.
Norris si prende la pole position ad Abu Dhabi, davanti a Piastri, terzo Sainz
Norris si prende la pole position ad Abu Dhabi, secondo Piastri mentre la Ferrari di Sainz partirà dalla terza posizione per 20 millesimi.
Il rammarico di Leclerc dopo il Q2: "Restiamo fiduciosi, è un altro duro colpo"
Charles Leclerc rammaricato dopo l'errore che lo porterà a partire dall'ultima posizione: "Partiremo ventesimi ma siamo sempre fiduciosi, già prima era stato un duro colpo, oggi un altro, spero di rifarmi domani".
Verstappen ancora in testa con il tempo migliore, Sainz terzo
Cancellato il tempo a Piastri, Sainz risale in terza posizione con Verstappen che resta in testa con un tempo di 1:22.945.
Al via il Q3
Al via il Q3. Sainz proverà a mettere la Ferrari davanti a tutti.
Clamoroso Leclerc! Partirà ultimo, cancellato il suo tempo
Si chiudono le Q2, con un clamoroso colpo di scena: il tempo di Leclerc viene cancellato per track limits e Charles viene eliminato. Era in testa al Q2 il pilota della Rossa e scatterà ultimo nel GP a causa della penalità di 10 posizioni. Verstappen invece chiude 5 minuti prima con un tempo di 1:22.998 soddisfacente, il secondo. Miglior tempo per Sainz invece. Eliminati: Tsunoda, Lawson, Leclerc, Magnussen.
Mancano 5 minuti alla fine del Q2, Verstappen è già rientrato ai box
Verstappen si ferma a 5′ dalla fine del Q2: gli basta così. È suo al momento il tempo migliore in queste Q2.
Verstappen mette già il musetto davanti in 1:22.998
Verstappen in 1:22.998 si mette già davanti a tutti, mentre Hulk è investigato per non aver ascoltato le indicazioni del direttore di gara.
È iniziato il Q2
Parte in ritardo l'inizio del Q2 per sistemare la pista dopo il paletto incastrato sotto la macchina di Hamilton. Ora si è ripartiti.
Leclerc su Ferrari il più veloce: fuori anche Hamilton
Leclerc su Ferrari il più veloce della prima sessione di qualifiche ad Abu Dhabi. Secondo Bottas e terzo Sainz. Gli eliminati invece sono Albon, Zhou, Hamilton, Colapinto, Doohan.
Clamoroso Hamilton è fuori dal Q2! Un detrito si incastra sotto la sua vettura
Clamoroso Hamilton è fuori dal Q2! Un detrito si incastra sotto la sua vettura. L'ultima gara di Lewis con la Mercedes finisce malissimo con il pilota britannico che resta fuori dal Q2. Hamilton ha anche preso un paletto che delimita la pista sotto la macchina, è rimasto incastrato.
Scatto di Bottas ma è di Leclerc il miglior tempo!
Bottas si piazza in testa con il primo posto in 1:23.481 ma poi è fenomenale Leclerc che in 1:23.302 si mette davanti a tutti.
Mancano 5 minuti al termine delle Q1
Mancano 5 minuti al termine delle Q1, Sainz in testa.
Piastri e Norris cercano di mettere pressione alle Ferrari
Leclerc scivola in sesta posizione mentre il quarto posto ora è di Piastri e terzo Norris dopo il primo tentativo. Sainz resta ancora al comando.
Sainz mette la Ferrari al comando, Leclerc terzo
Sainz mette la Ferrari al comando in 1:23.487, risposta anche della Ferrari di Leclerc con la Haas che invece si presenta velocissima in zona centrale.
Stroll parte subito forte
Di Stroll il primo tempo nel Q1 in 1:24.366. Attesa per le Ferrari di Leclerc e Sainz.
Formula 1 in diretta, iniziano le qualifiche
Le Qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi prendono il via adesso. Tra un'ora scopriremo l'ultimo pole-man della stagione 2024.
Dove vedere in streaming le qualifiche di oggi
Le Qualifiche in streaming si potranno seguire in tre modi. In diretta potranno farlo dalle ore 15 solo gli abbonati di NOW e Sky, quest'ultimi fruendo di Sky Go. Mentre in chiaro le Qualifiche in streaming si potranno seguire su tv8.it in differita.
Formula 1 su TV8, le qualifiche in differita e in chiaro
Le Qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi non si potranno seguire in diretta, ma solo in differita. Dalle ore 18:30 si potranno seguire in diretta su TV8.
I risultati delle Fp3 e i tempi dei piloti nelle ultime libere
La McLaren ha chiuso con una doppietta anche la terza e ultima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi. A differenza di ieri, è Oscar Piastri a comandare la classifica con il tempo di 1:23.433. Al secondo posto si è piazzato Norris con Hamilton terzo. Le Ferrari chiudono con il quinto posto di Sainz e il nono di Leclerc.
Norris e Leclerc in lotta anche per il secondo posto nel Mondiale Piloti
Non conta tanto, ma vale parecchio sia per l'inglese che per il ferrarista il secondo posto del Mondiale Piloti. Norris non lo ha mai raggiunto, Leclerc invece sì, due anni fa. Il pilota McLaren scatta con un margine di 8 punti che gli permette di poter fare anche qualche calcolo.
A che ora iniziano le qualifiche oggi in TV, gli orari del GP Abu Dhabi
Mancano due ore al via delle Qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, che scatteranno esattamente alle ore 15. Diretta TV in esclusiva su Sky, differita su TV8 in chiaro dalle 18:30.
Terminano le libere 3, Ferrari non positive
Piastri è stato il più veloce in 1:23.433. Al secondo posto si è piazzato Norris con Hamilton terzo. Le Ferrari chiudono con il quinto posto di Sainz e il nono di Leclerc.
Fumata bianca dalla macchina di Sainz
Sainz va ai box, durante le libere è uscito dal fumo bianco dalla sua vettura. Subiti dopo il fumo è sparito e lo spagnolo è ripartito subito: forse un eccesso di liquidi la causa dell'episodio
Leclerc gira durante le libere con un casco dedicato a Sainz
Leclerc gira durante le libere con un casco dedicato a Sainz. Il pilota monegasco è stato inquadrato mentre gira in pista con il casco marchiato in onore del pilota spagnolo che lascerà la Ferrari per lasciare spazio ad Hamilton: "Muchas gracias Carlos".
Formula 1 in diretta, iniziano le Fp3
Sono appena iniziate le libere 3 di Formula 1.
Formula 1 in diretta, iniziano le Fp3
Ci siamo. Semaforo verde. Prendono il via le prove libere 3 del Gran Premio di Abu Dhabi.
Non è prevista la diretta in chiaro su TV8
Tra esattamente trenta minuti prenderanno il via le Fp3, l'ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. Le libere 3 saranno trasmesse solo da Sky, sui canali 201 e 207. Non è prevista la diretta in chiaro.
Classifica Piloti
- Verstappen 429
- Norris 349
- Leclerc 341
- Piastri 291
- Sainz 272
- Russell 235
- Hamilton 211
- Perez 152
- Alonso 68
- Hulkenberg 37
- Gasly 36
Classifica costruttori: McLaren e Ferrari in lotta per il titolo Mondiale
- McLaren 640
- Ferrari 619
- Red Bull 581
- Mercedes 446
- Aston Martin 92
- Alpine 59
- Haas 54
- Racing Bulls 49
- Williams 17
- Sauber 4