Estaben Ocon ha vinto il Gran Premio di Ungheria. Chi mai l'avrebbe detto? Il francese ha vinto la prima gara della sua carriera precedendo Vettel e un arrembante Hamilton, che ha dovuto rimontare due volte. Quarto Sainz. Solo decimo Verstappen, che ha perso la leadership nel Mondiale Piloti. Ritirati Leclerc, Perez, Bottas, Stroll e Norris.
Il meteo del Gran Premio Ungheria, rischio pioggia
In genere il caldo fa da padrone all'Hungaroring, ma quest'anno dopo un'afosa qualifica i bollenti spiriti potrebbero essere placati dalla pioggia, che è pronta a stravolgere il GP Ungheria. Ha piovuto in mattinata, ora è nuvoloso a Budapest e soprattutto il meteo prevede pioggia tra le 14 e le 16. Dunque probabile inizio di gara con la pioggia e strategie pronte a essere stravolte.
La griglia di partenza del GP Ungheria 2021 di F1: Hamilton in pole
Lewis Hamilton ha conquistato la 101esima pole della sua carriera, l'ottava all'Hungaroring. Il pilota inglese scatterà dalla pole e al suo fianco avrà il compagno di squadra Valtteri Bottas, alle loro spalle le Red Bull di Verstappen e Perez, poi Gasly, Norris e Leclerc. Sainz prenderà il via invece dall'ottava fila, lo spagnolo è costretto a una gara di rimonta dopo un incidente nelle Qualifiche.
A che ora parte il GP Ungheria oggi: dove vederlo in TV e streaming
Alle ore 15 prenderà il via il Gran Premio di Ungheria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2021. All'Hungaroring ci si attende la resa dei conti tra Hamilton e Verstappen, che a parole non se le sono mandate a dire in questi ultimi giorni. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport F1). Il GP Ungheria si potrà anche seguire in streaming tramite Sky Go (possono farlo gli abbonati Sky) e su Now. Inoltre il GP sarà trasmesso in chiaro da TV8, ma in differita.