video suggerito

Formula 1 GP Imola 2020: risultati di oggi e classifica

Immagine
GP Imola
Autodromo Enzo E Dino Ferrari
Immagine

Lunghezza circuito

0,000 km

numero giri

-

Distanza totale

-
21 CONDIVISIONI

Oggi 1° novembre il GP dell'Emilia Romagna a Imola, 13ª prova del Mondiale 2020 di Formula 1. Terminata la gara: vince Lewis Hamilton, 2° Valtteri Bottas, 3° Daniel Ricciardo. Mercedes campione del mondo costruttori. Ritirati Gasly e Verstappen, splendido 4° Daniil Kvyat. Charles Leclerc 5° con la Ferrari, 12° Vettel che paga un errore dei meccanici ai box.

11:39

La griglia di partenza del GP dell'Emilia Romagna a Imola

Alle 13.10 prenderà il via il GP dell'Emilia Romagna, tredicesimo appuntamento del campionato Mondiale 2020 di Formula 1. Dopo il GP del Portogallo di Portimao dunque il Circus fa tappa per la terza volta in stagione in Italia tornando a gareggiare sul circuito di Imola dopo 14 anni di assenza. Oggi quindi piloti e monoposto torneranno nuovamente in pista per la tredicesima prova stagionale e per la prima volta (ad eccezione del veterano Kimi Raikkonen) sul tracciato dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Andiamo quindi a vedere quale sarà la griglia di partenza della gara romagnola della F1:

PRIMA FILA
Valtteri Bottas (Fin/Mercedes) Lewis Hamilton (Ing/Mercedes)

SECONDA FILA
Max Verstappen (Ola/Red Bull) Pierre Gasly (Fra/Alpha Tauri)

TERZA FILA
Daniel Ricciardo (Aus/Renault) Alexander Albon (Tai/Red Bull)

QUARTA FILA
Charles Leclerc (Mon/Ferrari) Daniil Kvyat (Rus/Alpha Tauri)

QUINTA FILA
Lando Norris (Ing/McLaren) Carlos Sainz Jr. (Spa/McLaren)

SESTA FILA
Sergio Perez (Mes/Racing Point) Esteban Ocon (Fra/Renault)

SETTIMA FILA
George Russell (Ing/Williams) Sebastian Vettel (Ger/Ferrari)

OTTAVA FILA
Lance Stroll (Can/Racing Point) Romain Grosjean (Fra/Haas)

NONA FILA
Kevin Magnussen (Dan/Haas) Kimi Raikkonen (Fin/Alfa Romeo)

DECIMA FILA
Nicholas Latifi (Can/Williams) Antonio Giovinazzi (Ita/Alfa Romeo)

A cura di Maurizio De Santis
11:24

A che ora parte il GP Imola: dove vederlo in tv e streaming

Immagine

Tutto pronto per la tredicesima gara del campionato Mondiale 2020 di Formula 1 che torna a Imola dopo 14 anni di assenza. Dopo il GP del Portogallo di Portimao, oggi, domenica 1 novembre, andrà in scena il GP dell'Emilia Romagna. Sul circuito dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari della città romagnola dalle ore 13.10 proseguirà dunque la caccia al settimo titolo iridato di Lewis Hamilton e della Mercedes (che oggi potrebbe conquistare matematicamente il 7° titolo costruttori  consecutivo) che in questa stagione vestono il ruolo di grandi favoriti così come per la prima storica gara della F1 ibrida sullo storico tracciato di Imola.

A che ora inizia il gran premio di oggi

Il gran premio dell'Emilia Romagna inizia oggi alle ore 13.10. Dopo il giro di ricognizione sarà dunque questo l‘orario in cui si spegnerà il semaforo e i piloti potranno scattare dalla griglia di partenza sul circuito di Imola per giocarsi il 13° successo stagionale. Non ci sono precedenti su questa pista per quanto riguarda le Formula 1 ibrida, dato che l'ultimo GP di Formula 1 disputatosi a Imola risale al 2006. In quel GP di San Marino a trionfare fu la Ferrari con il leggendario Michael Schumacher che chiuse davanti all'allora pilota Renault Fernando Alonso e al colombiano Juan Pablo Montoya sulla McLaren motorizzata Mercedes.

Formula 1 in tv oggi: dove vederla in tv e streaming

Come accadrà anche per le prossime due stagioni, tutte le gare del Mondiale 2020 di Formula 1 in Italia saranno trasmesse in diretta TV e in diretta streaming da Sky. Per quanto riguarda la gara del GP dell'Emilia Romagna sarà trasmessa dall'emittente satellitare su Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder) e Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà anche possibile seguire la gara in streaming sull'app SkyGo e, per chi ha sottoscritto l'abbonamento o vuole acquistare il singolo evento, anche su NowTV. Inoltre la gara di Imola sarà visibile in diretta dalle ore 13.10 anche in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).

A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views