video suggerito

Formula 1 GP Silverstone 2021: vince Hamilton, risultati e classifica con ordine di arrivo

Immagine
GP Silverstone - Silverstone
Silverstone Circuit
Immagine

Lunghezza circuito

5,891 km

numero giri

52

Distanza totale

306,332 km
23 CONDIVISIONI

Lewis Hamilton vince il GP della Gran Bretagna a Silverstone, decima gara del Mondiale di Formula 1 2021 al termine di una grande rimonta dopo l'incidente in avvio costato la gara a Max Verstappen finito sulle barriere. Il britannico della Mercedes, dopo aver scontato la penalità di 10 secondi ricevuta dai commissari, al penultimo giro ha superato la Ferrari di Charles Leclerc in testa alla corsa fin dalla ripartenza dopo la bandiera rossa. Il monegasco si deve accontentare del secondo posto finale che gli vale comunque il primo podio stagionale.

Terza posizione Valtteri Bottas che con l'altra Mercedes ha tenuto dietro le McLaren di Norris e Ricciardo. Termina sesto invece Carlos Sainz che paga un errore del box al momento del pit-stop che ha rovinato la grande rimonta messa in atto che lo aveva addirittura portato ad essere in lotta per il podio.

14:29

A che ora parte il GP Silverstone di Formula 1 oggi: dove vederlo in TV e streaming

Immagine

Oggi la Formula 1  fa tappa sullo storico circuito di Silverstone per il GP della Gran Bretagna, 10° appuntamento con il Mondiale di F1 2021. Tutte le informazioni su orario della partenza e dove vedere in TV la gara di oggi.

A che ora inizia la gara F1 del GP Gran Bretagna a Silverstone di oggi

L'orario della partenza del GP della Gran Bretagna a Silverstone di Formula 1 è fissato alle ore 16.00 (ora italiana). È quello dunque l'orario in cui, dopo il giro di formazione, i 20 piloti scatteranno dalla griglia di partenza per completare il programma del decimo gran premio stagionale.

Dove vedere la gara di Formula 1 oggi su TV8 e Sky

La gara del GP della Gran Bretagna di Formula 1 di oggi è trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky) e Sky Sport F1 HD (canale 207). La gara di F1 oggi  è trasmessa anche in diretta streaming su SkyGo e anche su NOW,  ma solo dopo però aver acquistato il ticket per il singolo evento. Cambiano gli orari TV vedere in chiaro il GP di Silverstone: la gara è trasmessa in differita su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle ore 19.

A cura di Michele Mazzeo
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views