Le Qualifiche del Gp del Brasile sono state rinviate a domenica 3 novembre a causa dell'eccessiva pioggia che è caduta su San Paolo e sul tracciato di Interlagos. La FIA ha atteso quasi per due ore, poi ha deciso di rinviare tutto. Se ne riparla all'ora di pranzo (italiana) di domani, con il Gp in programma alle ore 18. Non dovessero tenersi le Qualifiche sarebbero gli steward, in base al regolamento, a scegliere la griglia di partenza.
Cosa succede se non si disputano le Qualifiche di Interlagos
Le Qualifiche del Gp del Brasile si terranno dunque domani, ma non è così scontato. Perché è prevista pioggia pure domenica 3 novembre. Quindi occhio al meteo e se dovesse ancora piovere tanto sarebbero gli steward a scegliere la griglia di partenza tra la classifica della Fp1 o della Qualifiche Sprint.
Quando si disputano le Qualifiche di Interlagos: si corre domani
Le Qualifiche del Gran Premio del Brasile vengono rinviate in modo definitivo, o meglio sono spostate a domani. L'orario non è stato ancora reso noto. Se ne parla comunque domani, domenica 3 novembre, si dovrebbe correre alle ore 13.
Rinviate le Qualifiche del Gran Premio del Brasile: è ufficiale
La Formula 1 ci ha provato eccome, ma non c'è stato niente da fare. La pioggia non ha mollato Interlagos nelle ultime quattro ore. Ora non c'è più tempo per aspettare, perché la visibilità sarà sempre minore. Se ne riparla domani.
Altro rinvio, e ultima possibilità: le Qualifiche (forse) partono alle ore 21
Ultima chiamata. Perché le Qualifiche del Gran Premio del Brasile partono secondo la FIA alle ore 21.
I tifosi di Colapinto stanno facendo uno show sotto la pioggia
Chi è sugli spalti si diverte, quelli che se la spassano, letteralmente, sono i tifosi di Franco Colapinto, il pilota argentino della Williams, diventato un idolo assoluto nelle ultime settimane, e cioè da quando è entrato in Formula 1.
Le Qualifiche partiranno alle ore 20:45, ma sembra più una speranza
La FIA ha fatto sapere che si parte tra meno di mezz'ora, ma in realtà piove di nuovo e ci sono tanti dubbi sulla disputa delle Qualifiche del Gran Premio del Brasile.
Horner: "Le condizioni sono orribili, non è possibile andare in pista"
Il team principal della Red Bull ha detto che per lui non si può correre. Le Qualifiche secondo Horner non si terranno, tutto sarà rinviato a domani, anche se non c'è l'ufficialità.
Ulteriore rinvio delle Qualifiche in arrivo: si slitta di mezz'ora almeno
Il direttore della corsa dice che è tornata la pioggia e dunque per ora non si parte. L'ultimo tempo stimato di partenza è quello delle 16:30 locali cioè le 20:30 italiane. Probabilmente dopo quell'ora non ci sarà più tempo per iniziare.
La Safety Car entra in pista: le Qualifiche si avvicinano
Dal Brasile arrivano buone notizie. Le Qualifiche sembrano avvicinarsi. Oltre al meteo che è diventato positivo c'è da capire anche se la pista e i box sono praticabili. La Safety Car è in pista a Interlagos e lascia ben sperare.
La partenza delle Qualifiche è ulteriormente rinviata: non prima delle 20:15
Non piove più, la Medical Car sta girando e dimostra che le condizioni sono buone, ma i box sono ricchi di pozzanghere.
Non piove più in Brasile: si avvicina lo start delle Qualifiche
Sono tutti pronti per l'avvio delle Qualifiche del Gran Premio del Brasile, anche se in realtà la pista non sembra possa essere pronta già entro diciassette minuti.
Le Qualifiche del Gp Brasile si terranno: si parte alle ore 20
Non piove più a Interlagos. La FIA ha reso noto che le Qualifiche prenderanno il via alle ore 20.
Piove sempre tanto a Interlagos, per ora non si corre in Brasile
L'immagine è piuttosto chiara. Si vede tanto giallo che significa tanta pioggia sul circuito. Le nuvole non promettono niente di buono e c'è soprattutto poca visibilità.
La FIA darà un aggiornamento sulle Qualifiche alle ore 19:30
Non ci sono indiscrezioni sulla disputa o meno oggi delle Qualifiche del Gp del Brasile. La FIA e la Formula 1 daranno un aggiornamento tra poco, alle 19:30 ora italiana.
Cosa succede se le Qualifiche del Gp Brasile non si disputano oggi
É già successo nella storia della Formula 1 che le Qualifiche non si siano disputate al sabato. In caso di maltempo incessante e di rinvio definitivo, le Qualifiche si terrebbero nella giornata di domenica. I piloti in poche ore dovrebbero disputare Qualifiche e Gp del Brasile.
Le Qualifiche del Gp Brasile non partono, per ora: troppa pioggia
Niente semafori verdi, per ora non iniziano le Qualifiche del Gran Premio del Brasile 2024. Piove e tantissimo, anche se meno rispetto a mezz'ora fa. La FIA entro le 19:45 italiane prenderà una decisione, nella speranza che piova sempre meno e si possa iniziare.
Le Qualifiche non partono alle 19: avvio posticipato a causa della pioggia
La Formula 1 ha annunciato che l'inizio delle Qualifiche del Gp del Brasile è posticipo a causa delle condizioni meteorologiche di Interlagos, dove piove a dirotto da tempo. Un ulteriore aggiornamento verrà dato alle 19 italiane.
Diluvia in Brasile: le Qualifiche possono essere posticipate
Il temporale è forte, la situazione può addirittura peggiorare. La FIA valuta e potrebbe anche decidere di rinviare le Qualifiche, lo start potrebbe iniziare con un po' di ritardo. Le scuderie e i piloti attendono.
La Ferrari guadagna un punto dopo la penalizzazione di Verstappen nel Costruttori
- McLaren 581
- Ferrari 547
- Red Bull 518
- Mercedes 369
- Aston Martin 86
Piove a San Paolo: le Qualifiche con il bagnato possono essere sorprendenti
Piove in Brasile e quando piove a Interlagos davvero tutto può succedere. Le previsioni danno un forte temporale in arrivo.
F1, gli orari TV su TV8: la differita delle qualifiche
Le Qualifiche del Gran Premio del Brasile si potranno seguire anche in chiaro su TV8, ma in differita che scatterà dalle ore 22:30.
Ayrton Senna il pilota con più pole position nel GP Brasile
Il leggendario pilota brasiliano ha conquistato 6 volte la pole position nella gara di casa, seguono nel libro d'oro Hakkinen, Barrichello, Massa e Hamilton con 3. Due per Verstappen. In pole ci è partito anche Bottas.
Come cambia la classifica Piloti dopo la penalità a Verstappen
- Verstappen 367
- Norris 323
- Leclerc 297
- Piastri 258
- Sainz 244
- Hamilton 189
- Russell 180
- Perez 151
Penalità per Verstappen nella Sprint Race: Leclerc terzo, sorride Norris
Max Verstappen ha ricevuto cinque secondi di penalità per aver infranto il regolamento durante la Virtual Safety Car. Il pilota olandese scivola così dal 3° al 4° posto. Ne beneficia in modo diretto Leclerc, che sale 3°, ma pure Norris che gli rosicchia un altro punto.
Verstappen rischia la penalità per la Sprint Race
Il pilota olandese in regime di Virtual Safety Car ha infranto il regolamento e ora rischia una penalità. Verstappen è under investigation perché ha infranto il delta time nel tentativo di superare Piastri e rischia 5 secondi di penalità, se così sarà perderà una posizione su Leclerc (e un punto), se saranno 10 i secondi di penalità invece perderà pure la posizione su Sainz.
A che ora iniziano le qualifiche della F1
Mancano esattamente novanta minuti al via delle Qualifiche del Gran Premio del Brasile. Si parte alle 19 ora italiana, un'ora e si scoprirà chi ha realizzato la pole position.
Anche Sainz si lamenta della sua Ferrari: "Dobbiamo crescere"
Tanti errori all'inizio, scivolava molto la pista. Qui quando vai fuori linea sporchi le gomme. Non siamo al livello della McLaren e dobbiamo crescere se vogliamo essere al loro livello.
Le parole di Leclerc dopo la Sprint Race: "Cambieremo setup per il Gp"
Abbiamo avuto qualche problema sulla nostra macchina rispetto a Austin e al Messico. Dobbiamo lavorare tanto. Ho fatto tanti errori perché ho provato a mettere pressione all'inizio a Lando e nel finale abbiamo sofferto un po'. Errore mio. Per la gara cambieremo setup.
La classifica costruttori dopo la Sprint: la McLaren allunga sulla Ferrari
- McLaren 581
- Ferrari 546
- Red Bull 591
- Mercedes 369
- Aston Martin 86
La classifica piloti aggiornata dopo la sprint race
- Verstappen 368
- Norris 323
- Leclerc 296
- Piastri 258
- Sainz 244
- Hamilton 189
- Russell 180
- Perez 151