I risultati della 4a giornata, anticipi: Spal-Parma 1-0, Verona-Sampdoria 2-0, Genoa-Milan 1-2. Oggi: Fiorentina-Udinese 1-0 (gol Milenkovic); Atalanta-Lecce 3-1 (Zapata, Gomez, Gosens, Lucioni), Bologna-Lazio 2-2 (Doppietta Immobile, Krejci, Palacio), Roma-Cagliari 1-1 (Joao Pedro, aut. Ceppitelli).
- Gol di Kalinic, 2-1. Anzi no, c'è fallo del croato, il gol è annullato 06 Ottobre
- Lucioni, Atalanta-Lecce 3-1 06 Ottobre
- 3-0 dell'Atalanta, anche Gosens segna contro il Lecce 06 Ottobre
- Raddoppia Gomez, 2-0 Atalanta 06 Ottobre
- Ancora Immobile, 2-2 della Lazio 06 Ottobre
- Gol dell'Atalanta, 1-0 al Lecce: Duvan Zapata 06 Ottobre
- Pareggia la Roma con il Cagliari, autorete di Ceppitelli 06 Ottobre
- Gol di Palacio, 2-1 del Bologna 06 Ottobre
- Joao Pedro su rigore, Roma 0 Cagliari 1 06 Ottobre
- Botta e risposta, Bologna-Lazio 1-1, pareggia Immobile 06 Ottobre
- Gol di Krejci, Bologna-Lazio 1-0 06 Ottobre
- Milenkovic, 1-0 della Fiorentina 06 Ottobre
Vince l'Atalanta, pareggiano Roma e Lazio
L'Atalanta batte 3-1 il Lecce e aggancia la Juventus. Pareggiano le romane. 1-1 all'Olimpico tra Roma e Cagliari, mentre la Lazio ha impattato 2-2 in casa del Bologna. Sia la Roma che la Lazio possono recriminare rispettivamente per un gol annullato a Kalinic e un rigore fallito da Correa.
Pisacane esce in barella
Mentre resta l'incertezza sulla validità del gol di Kalinic restano a terra il portiere Olsen e Pisacane, che viene curato dai medici del Cagliari. Pisacane esce dal campo in barella e con il collare. Momenti d'attesa ma soprattutto di tensione per le condizioni di Pisacane.
Gol di Kalinic, 2-1. Anzi no, c'è fallo del croato, il gol è annullato
Sponda di Dzeko che di testa cerca Kalinic, che spinge Pisacane il difensore sbatte addosso al portiere Olsen i due vanno a terra, Kalinic a porta vuota insacca. Restano a terra il difensore e il portiere del Cagliari. Il gol è stato subito annullato, ma l'Olimpico lo scopre cinque minuti dopo, quando il gioco riprende.
Rigore per la Lazio, traversa di Correa
Fallo di Palacio su Acerbi per Orsato è rigore, non c'è bisogno del VAR. Dal dischetto si presenta Correa, Immobile è stato sostituito. L'argentino calcia con forza, ma non è preciso, il pallone si stampa sulla traversa. Si resta sul punteggio di 2-2.
Lucioni, Atalanta-Lecce 3-1
Realizza almeno il gol della bandiera il Lecce con Lucioni che tutto solo da buona posizione colpisce e segna il gol del 3-1. Colpevole la difesa dell'Atalanta, che dopo l'uscita di Kjaer qualcosa ha perso. Il risultato comunque non è in discussione.
L'Olimpico applaude Nainggolan
Nainggolan stanchissimo lascia il posto a Ionita. Il belga esce dal campo applauditissimo, i tifosi della Roma che lo adorano gli hanno reso omaggio. Un gesto che sicuramente avrà fatto molto piacere al giocatore belga, che ha sempre detto di essere rimasto un tifoso della Roma.
Anche il Bologna in 10, espulso Medel
Tornano in parità numerica il Bologna e la Lazio, dopo l'espulsione di Lucas Leiva arriva pure quella di Gary Medel. Il cileno ostacola Correa e lo manda giù al limite dell'area di rigore. Orsato prima assegna ‘solo' una punizione, poi dopo aver visto le immagini al VAR decide di espellere il cileno.
Espulso Lucas Leiva, Lazio in 10 e Inzaghi toglie Immobile
Lucas Leiva allunga la gamba, è in ritardo e colpisce Svanberg. Secondo giallo per il brasiliano che viene espulso. La Lazio resta in 10, giocherà con l'uomo in meno per oltre mezz'ora. Inzaghi toglie Immobile e manda in campo Parolo.
3-0 dell'Atalanta, anche Gosens segna contro il Lecce
3-0! L'Atalanta chiude definitivamente i giochi con un bel gol di Gosens. Bravissimo l'esterno che inizia l'azione combina con Ilicic e davanti a Gabriel non sbaglia. Un altro gol per Gosens e un altro successo per l'Atalanta che è a due punti dall'Inter e ha gli stessi punti della Juventus.
Fine primo tempo
Tanti gol nei primi tempi delle partite del pomeriggio: 2-0 dell'Atalanta al Lecce (gol di Zapata e Gomez), 2-2 tra Bologna e Lazio (doppietta Immobile, Krejci e Palacio) e 1-1 all'Olimpico in Roma-Cagliari (rigore di Joao Pedro e autorete di Ceppitelli).
Raddoppia Gomez, 2-0 Atalanta
Magia del ‘Papu' Gomez, 2-0 dell'Atalanta. L'argentino con uno slalom in stile Alberto Tomba salta come birilli gli avversari e insacca con un tiro a giro, niente da fare per Gabriel. L'Atalanta mette le mani sulla partita e si porta in questo momento al secondo posto, agganciando la Juve.
Ancora Immobile, 2-2 della Lazio
Il Bologna fa la partita va vicinissimo due volte al gol del 3-1 non lo realizza e viene punito dalla Lazio che trova il 2-2, segna di nuovo Ciro Immobile. L'attaccante della nazionale realizza il 7° gol in campionato sfruttando un bell'assist di Luis Alberto, è 2-2.
Gol dell'Atalanta, 1-0 al Lecce: Duvan Zapata
Aveva resistito molto bene il Lecce che però ha commesso un errore incredibile e ha reso la vita facile all'Atalanta che al 35′ è passata in vantaggio con Duvan Zapata, al sesto centro in campionato. L'attaccante colombiano è il capocannoniere solitario della Serie A.
Diawara ko, entra Antonucci
Prima di trovare il gol del pari la Roma ha perso per un infortunio l'ex Napoli a causa di un infortunio al ginocchio che pare serio. Diawara è costretto a uscire in barella dal campo di gioco, al suo posto entra Antonucci, giovane attaccante che si mette alle spalle di Dzeko.
Pareggia la Roma con il Cagliari, autorete di Ceppitelli
La Roma trova il pari con un pizzico di fortuna, su un cross di Kluivert interviene malissimo Ceppitelli che realizza una clamorosa autorete e regala l'1-1 alla Roma. Sfortunato il capitano dei sardi che anticipa Dzeko solo e ben appostato ma lo fa nel peggiore dei modi.
Gol di Palacio, 2-1 del Bologna
2-1 Bologna, ha segnato Palacio. Splendida azione di Svanberg, che entra in area calcia molto bene, ma colpisce in pieno il palo, quando il pallone rientra in gioco arriva prontissimo Rodrigo Palacio che batte Strakosha. Bologna di nuovo in vantaggio.
Joao Pedro su rigore, Roma 0 Cagliari 1
Con il VAR l'arbitro assegna un calcio di rigore al Cagliari, per un fallo di mani di Mancini, intervenuto in modo goffo. Dal dischetto si presenta Joao Pedro che calcia benissimo, Pau Lopez intuisce, ma un rigore così non si prende mai: Roma 0 Cagliari 1.
Botta e risposta, Bologna-Lazio 1-1, pareggia Immobile
Trova subito l'1-1 la Lazio che pareggia con il Bologna, ha segnato Immobile. Il bomber riceve da Lulic e con un bel diagonale batte Skorupski, onestamente colto un po' di sorpresa. Dura poco il vantaggio del Bologna.
Gol di Krejci, Bologna-Lazio 1-0
Il Bologna passa in vantaggio sulla Lazio, ha segnato il ceco Krejci, schierato a sorpresa da Mihajlovic. Bravissimo Orsolini che va via sulla fascia, dribbla un avversario e mette in mezzo un pallone meraviglioso, di testa Krejci insacca, 1-0 Bologna.
Minuto di raccoglimento per Squinzi
Su tutti i campi della Serie A è stato e sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria del patron del Sassuolo Squinzi. Ovviamente è stato così in Atalanta-Lecce, Bologna-Lazio e Roma-Cagliari.
Mihajlovic arriva al Dall'Ara
Sinisa Mihajlovic oggi sarà sulla panchina del Bologna. Il tecnico serbo è arrivato al Dall'Ara. Le immagini delle telecamere di Sky lo hanno ripreso e Miha si vede con cappellino e mascherina. Le precauzioni sono massime per Mihajlovic, che sta lottando contro la leucemia.
La Fiorentina vince ancora, 1-0 all'Udinese: 3a vittoria di fila per Montella
Basta un gol di Milenkovic alla Fiorentina per battere l'Udinese. Al Franchi finisce 1-0. Terza vittoria di fila per i viola che salgono a quota 11 e si avvicinano alla zona europea. Per i friulani invece è la quarta sconfitta in sette partite.
Standing ovation per Ribery
Esce con un'altra standing ovation Franck Ribery, diventato un idolo assoluto della tifoseria della Fiorentina, che si alza in piedi quando lascia il campo nei minuti finale della partita con l'Udinese.
Milenkovic, 1-0 della Fiorentina
Fiorentina in vantaggio, ha segnato Milenkovic. Calcio d'angolo battuto da Pulgar e colpo di testa vincente del giocatore serbo che indisturbato nell'area di rigore ha colpito e ha segnato. Gol pesantissimo, 1-0. Secondo centro in campionato per il serbo.
Le formazioni ufficiali delle gare delle 15
Le formazioni di Atalanta-Lecce
- Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Kjaer, Djimsiti; Gosens, de Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini
- Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Imbula, Petriccione; Mancosu; Falco, La Mantia. Allenatore: Liverani
Le formazioni d Bologna-Lazio
- Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Svanberg, Sansone; Palacio. All.: Mihajlovic
- Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: Inzaghi
Le formazioni di Roma-Cagliari
- Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Diawara; Zaniolo, Veretout, Kluivert; Dzeko. Allenatore: Fonseca
- Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran
Tudor espulso, Udinese senza il suo allenatore
Protesta in modo veemente Igor Tudor, che viene espulso. L'allenatore croato è costretto a lasciare il campo e lascia la sua squadra quando manca meno di mezz'ora alla fine del match del ‘Franchi'. Dopo l'espulsione entrano in campo Lasagna per Nestorovski e Benassi per Badelj.
Ribery a un passo dal gol
Chiesa ha una grossa chance, Musso respinge, Castrovilli si avventa sul pallone, ma viene steso al limite dell'area di rigore. Ribery calcia una punizione, il pallone esce di poco al lato. Si resta sullo 0 a 0 tra Fiorentina e Udinese.
Mihajlovic in panchina contro la Lazio, ma se piove non ci sarà
Sinisa Mihajlovic sarà sulla panchina del Bologna nel match contro la Lazio. Il tecnico ha avuto il via libera da parte dei medici che lo stanno curando per la leucemia a Bologna. Il tecnico serbo però sarà costretto a rinunciare all'incontro in caso di pioggia, che meteo alla mano sembra improbabile.
Fine primo tempo
Che noia. Senza gol e con pochissime emozioni il primo tempo di Fiorentina-Udinese. Viola mai pericolosi, i friulani avevano trovato la via del gol con Nestorovski, ma l'arbitro ha annullato. Inevitabile lo 0-0.
Ammonito Castrovilli
Braccio alto e cartellino giallo per Gaetano Castrovilli. Il centrocampista, che contro il Milan ha segnato la scorsa settimana il primo gol della sua carriera in Serie A, è stato ammonito. Primo giocatore a finire nell'elenco dei cattivi di Fiorentina-Udinese.