La Fiorentina perde la finale di Conference League: vince 1-0 l'Olympiacos con un gol di El Kaabi ai supplementari.
Terracciano ancora decisivo: sventata l'occasione dell'Olympiacos
Il portiere della Fiorentina sventa un'occasione da corner dell'Olympiacos e salva ancora la sua porta.
Bonaventura calcia da buona posizione: il tiro è debole, para Tzolakis
Giacomo Bonaventura calcia da centro aerea ma il suo tiro è debole e Tzolakis para senza troppi problemi.
Regna l'equilibrio tra Fiorentina ed Olympiacos
Dopo un inizio arrembante da parte di entrambe le squadre, ora regna l'equilibrio in mezzo al campo.
Annullato gol alla Fiorentina per fuorigioco: Milenkovic è oltre la linea
La Viola trova il gol ma viene annullato per fuorigioco: Milenkovic è oltre la linea difensiva greca.
Terracciano para su Podence: Olympiacos subito pericoloso
Bel tiro di Podence che Terracciano manda in angolo.
Fiorentina-Olympiacos 0-0, inizia la finale di Conference League
Fischio d'inizio della finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiacos.
L'invasione dei tifosi della Fiorentina ad Atene: grandi misure di sicurezza e indicazioni su zona da frequentare
In vista della finale di Conference League i tifosi della Fiorentina sono andati in massa ad Atene ma c'è grande preoccupazione per possibili contatti con la tifoseria dell’Olympiacos: grandi misure di sicurezza e indicazioni su zona da frequentare e come vestirsi.
La Fiorentina vuole la rivincita dopo la finale persa lo scorso anno contro il West Ham
La Fiorentina vuole la rivincita della finale persa lo scorso anno col West Ham a Praga: dopo la rete annullata a Jovic è stato Benrahma a sbloccare la gara su rigore ma Bonaventura aveva rimediato subito con un gran gol. Al 90′ Bowen portò la coppa a Londra lasciando un grande amaro in bocca alla Viola.
Artur Soares Dias sarà l' arbitro della finale tra Fiorentina e Olympiacos
Chi è l'arbitro portoghese Artur Soares Dias che dirigerà la finale di UEFA Europa Conference League tra Fiorentina e Olympiacos.
La Fiorentina vince o perde la Conference League: cosa succede e chi va in Europa in Serie A
Cosa succede se la Fiorentina vince o perde la Conference League? Se la Fiorentina vince la Conference League andrà in Europa League, aggiungendosi a Roma e Lazio, e liberando un piazzamento a beneficio della nona in graduatoria in Serie A che parteciperebbe alla Conference: si tratta del Torino. Se non dovesse arrivare la vittoria della Viola saranno ancora i toscani a partecipare alla terza competizione europea e i granata rimarrebbero a bocca asciutta.
Fiorentina-Olympiacos, le formazioni ufficiali di Italiano e Mendilibar
La Fiorentina sceglie un centrocampista in più e lascia Beltran in panchina. Per il resto tutto confermato: linea difensiva con Dodo, Milenkovic, Quarta e Biraghi davanti a Terracciano. In mediana Bonaventura, Arthur e Mandragora con il tridente formato da Nico Gonzalez, Kouame e Belotti. Queste le formazioni ufficiali di Italiano e Mendilibar.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Hezze, Iborra; Podence, Chiquinho, Fortounis; El Kaabi. Allenatore: Mendilibar.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Arthur, Mandragora; Gonzalez, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano.
Dove vedere Fiorentina-Olympiacos, la finale di Conference League in TV e streaming
La finale di Conference League tra Olympiacos e Fiorentina sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro per tutti su Tv8, canale del digitale terrestre di Sky. La partita si potrà seguire su Sky, con canali di riferimento Sky Sport 1 (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Il match si potrà vedere anche su Dazn, scaricando la app su una smart tv compatibile, oppure utilizzando dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, console PlayStation e XBox o TIMVISION Box.
La gara si potrà vedere anche in streaming in chiaro sul sito di Tv8.it mentre gli abbonati a Sky potranno seguirla attraverso Sky Go. Stesso discorso anche per gli abbonati a Dazn. In alternativa c'è NOW, il servizio di streaming on-demand di Sky.