video suggerito
Australian Open

Sinner vince gli Australian Open 2024, battuto Medvedev in rimonta: l’azzurro è il primo italiano a vincere lo slam di Melbourne

66 CONDIVISIONI

Sinner a caccia della prima vittoria in uno slam contro Medvedev: incredibile rimonta di Jannik che da 0-2 si porta a 2-2, sarà decisivo il 5°set. Per l'azzurro, numero 4 nel ranking, si tratta della prima finale Major in carriera: nessun italiano è riuscito mai a qualificarsi in finale agli Australian Open. L'altoatesino sfida Medvedev, tennista numero 3 al mondo, che di finali slam a Melbourne ne ha giocate 3.

Alle 18:00 di oggi sarà disponibile un'ampia sintesi sul canale NOVE, in chiaro. I precedenti tra i due sono nove, sei volte ha vinto Medvedev. Ma le ultime tre sfide le ha vinte tutte Sinner, l'ultima nelle ATP Finals di Torino.

Sinner-Medvedev, risultato LIVE: 2-2 (3-6 3-6 6-4 6-4 5-3)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner resta numero 4 ATP

Immagine

Nonostante il grandissimo successo il tennista altoatesino non cambia la sua posizione nel ranking mondiale. Sinner è sempre nella stessa posizione di classifica, ma il gap con i primi tre ora è davvero ridotto.

A cura di Alessio Morra

Sinner è il primo italiano che vince gli Australian Open

Jannik ha conquistato il primo (di una lunga serie) Slam della sua carriera ed è anche il primo italiano capace di vincere il torneo maschile degli Australian Open. Complimenti.

A cura di Alessio Morra

Sinner si commuove, Medvedev gli fa i complimenti in italiano: "Bravo"

Impresa eccezionale di Sinner! L'esultanza è bellissima: si è steso sul cemento australiano senza riuscire a rialzarsi per qualche secondo. Poco dopo lo ha raggiunto Medvedev che gli ha fatto i complimenti anche in italiano: "Bravo"!

A cura di Marco Beltrami

Jannik Sinner vince gli Australian Open dopo un'eccezionale rimonta su Medvedev

Jannik Sinner vince gli Australian Open! Dopo una partita al cardiopalma e dopo uno svantaggio di due set, l'azzurro s'impone in rimonta al quinto set.

A cura di Marco Beltrami

Medvedev mantiene il servizio, ora Sinner batte per il titolo

Medvedev tira fuori dal cilindro due super colpi e porta avanti il match. Ora è Sinner che ha la grande chance. Batte per il titolo.

A cura di Marco Beltrami

Sinner vola sul 5-2, sta spingendo sull'acceleratore

Sinner spinge forte! Il tennista italiano ora sembra tornato sui suoi livelli, e martella da fondo. 5-2 per lui, e ora Medvedev dovrà servire per restare nel match.

A cura di Marco Beltrami

Break di Sinner! È avanti 4-2 nel quinto set

Super Sinner ora! Jannik ha piazzato il break ed è avanti 4-2 nel quinto set ora è tutto ribaltato. Pressione sul russo!

A cura di Marco Beltrami

Sinner piazza un dritto pazzesco lungolinea e si porta sul 3-1

Sinner torna esplosivo, la stanchezza ora passa in secondo piano. Dritto lungolinea eccezionale, Medvedev non può nulla. 3-2 per il tennista italiano.

A cura di Marco Beltrami

Ora è una battaglia: 2-2 senza break

Lotta serrata ora in campo, con entrambi i tennisti molto stanchi. Finora non ci sono palle break con Sinner e Medvedev che stanno mantenendo i loro turni di servizio.

A cura di Marco Beltrami

1-0 Sinner nel quinto set

Medvedev parte bene, si porta sul 15-30, prova a metterlo alle corde. Ma Sinner resiste e risponde colpo su colpo. Ace di seconda e 1-0 Jannik.

A cura di Alessio Morra

Inizia il quinto set di Sinner-Medvedev

Sinner parte sempre al servizio, Medvedev ha vinto i primi due set ma l'andamento ora è tutto per Jannik.

A cura di Alessio Morra

Sinner vince pure il quarto set, la finale degli Australian Open si decide al quinto set

Immagine

Sinner ha vinto il quarto set, sempre 6-4. La finale con Medvedev si allunga al quinto set. Jannik straordinario. La finale ora vede l'italiano favorito per il primo successo Slam.

A cura di Alessio Morra

Sinner conduce 5-4 nel quarto set su Medvedev

Immagine

Uno Jannik davvero deluxe, 5-4 su Medvedev, che si ritrova in una scomodissima situazione. Il russo è avanti 2 set a 1, ma Sinner può allungare il match al quinto set.

A cura di Alessio Morra

4-4 tra Sinner e Medvedev nel secondo set

Appena Medvedev rallenta viene travolto da Sinner, che nell'ottavo gioco si porta ancora sul 40-40. Il russo fatica, soffre, si aiuta con il servizio e con un gran colpo da fondo ottiene il vantaggio. Poi Jannik sbaglia il diritto, è 4-4.

A cura di Alessio Morra

4-3 Sinner, che annulla una palla break a Medvedev

Medvedev ci mette 67 secondi per tenere la battuta, 3-3. Ci prova, sa che il settimo gioco è chiave. La palla break la conquista, 0-30, 30-30, poi 30-40 e soprattutto un ace di Sinner. Servizio e diritto, ed è vantaggio Sinner. Un altro ace ed è 4-3 Jannik.

A cura di Alessio Morra

Sinner sta giocando in modo divino, 3-2 su Medvedev

Sinner si procura una palla break nel quarto gioco, Medvedev riesce con bravura ad alzare il livello, la cancella si mette sul 2-2. Il quinto gioco inizia con uno scambio infinito che termina con un colpo magnifico di Jannik, 15-0. Poi vince altri due punti straordinari e si porta sul 40-15. Rovescio in rete del russo ed è 3-2.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Sinner esce bene da una potenziale buca, 2-1 su Medvedev nel 4° set

Medvedev si toglie da una buca complicata, risponde colpo su colpo a Sinner ed è 1-1 nel secondo set. Ma la sensazione, forte, è che la partita è girata. Quando Sinner si rimette a servire, però, il primo punto lo vince in modo magnifico il russo. La risposta di Sinner è un ace. 15-30 potenziale problema, dopo una palla corta in rete, ma seguono rapidi due punti vincenti, 40-30. Poi un diritto fantastico ed è 2-1.

A cura di Alessio Morra

Sinner avanti nel quarto set, 1-0 su Medvedev

La paussa non fa bene a Medvedev. Sinner è bello pimpante e inizia il quarto set tenendo il servizio a zero.

A cura di Alessio Morra

Medvedev si prende una pausa, Sinner resta in campo da solo e fa il gesto dell'orologio

Immagine

Medvedev dopo aver perso il terzo set è andato in bagno. Pausa, forse tattica, per il russo. Sinner è sulla Rod Laver Arena e lo aspetta, a un certo punto fa il gesto dell'orologio. Come a dire: su, guardiamo quanto dura la pausa al giudice di sedia e al giudice arbitro. Intanto la partita si è aperta.

A cura di Alessio Morra

Sinner fa il break e vince il terzo, 6-4 a Medvedev

Immagine

Jannik gioca con attenzione. Sa che la pressione è tutta sul russo che perde i primi due punti del decimo gioco. Servizio e rovescio vincente mettono Medvedev sul 15-30. Poi un punto infinito che Sinner conduce in modo brillante, ma chiude con un errore di diritto, 30-30. Servizio vincente e russo avanti. Da fondo poi sbaglia Medvedev, 40-40. Sbaglia dal fondo Jannik ed è setpoint. Chiude poco dopo, 6-4 Sinner e la partita si allunga.

A cura di Alessio Morra

5-4 Sinner, Medvedev serve per rimanere nel set

Jannik implacabile al servizio in questo terzo set, si mette avanti: è 5-4 su Medvedev che ora è costretto a tenere il servizio.

A cura di Alessio Morra

4-3 Sinner nel terzo set, ora Medvedev deve stare attento

Immagine

Jannik tiene agevolmente il servizio, che è la chiave del suo match, oggi per ora in negativo, e si mette sul 4-3. Medvedev adesso non può sbagliare una virgola se non vuole correre rischi.

A cura di Alessio Morra

Jannik resta avanti nel terzo set, 3-2 su Medvedev

Immagine

Sinner sale fino a 30 sul servizio del russo, Medvedev fa 2-2. Poi però Jannik in scioltezza tiene la battuta ed è 3-2.

A cura di Alessio Morra

Sinner avanti 2-1 nel terzo set

Si segue la regola dei servizi nel terzo set. Jannik ha iniziato servendo per primo, e ora è avanti 2-1, ma Medvedev ha vinto i primi due. Un Sinner più pimpante in questa fase. La rimonta è complicata, ma non bisogna mollare e l'italiano non lo farà.

A cura di Alessio Morra

Medvedev vince anche il secondo set, Sinner sotto 2 set a 0

Sinner tiene la battuta e si porta sul 5-3. Medvedev torna a servire per il secondo set. Jannik si porta sullo 0-30 con due dei passanti e fa sperare nella remuntada, ma il russo c'è, si rimette in parità poi con un servizio vincente conquista il setpoint, che non sfrutta. Doppio fallo ed è 40-40. Sinner vince un gran punto e si procura la palla break. Annullata con un vincente di Medvedev, che sembra più stanco. Ma chiude lo stesso, 6-3 6-3. Sinner chiamato a un'impresa.

A cura di Alessio Morra

Finalmente Sinner fa il break, ma Medvedev è saldamente in vantaggio

Il russo serve per il secondo set, ma non lo chiude. Perché Sinner si procura le prime palle break del match e la seconda è quella buona. Medvedev perde per la prima volta la battuta, ma resta avanti 6-3 5-2.

A cura di Alessio Morra

Altro break di Medvedev, Sinner è sotto 5-1

La partita sembra davvero segnata. Medvedev è ingiocabile. Il russo strappa ancora il servizio e conduce 5-1 nel secondo set. Sinner sembra totalmente impotente.

A cura di Alessio Morra

6-3 4-1 per Medvedev, Sinner in grande difficoltà

La partita si è complicata in modo impressionante. Dietro di un set e di un break Jannik deve provare a non perdere ulteriore terreno contro un Medvedev che fin qui sta giocando in modo divino.

A cura di Alessio Morra

Break di Medvedev, Sinner è sotto 3-1

Medvedev tiene la battuta a zero, Sinner perde il servizio poco dopo. Sembra potersi rimettere in parità, ma il russo va e procede come un treno. Il martellamento da fondo funziona, l'ultimo punto lo chiude in modo rapidissimo, 3-1.

A cura di Alessio Morra

Sinner annulla quattro palle break, 1-1 con Medvedev nel secondo set

Medvedev inizia il secondo set tenendo la battuta, Sinner nel secondo gioco parte bene, si porta sul 30-0, ma il russo non mola di una virgola e si procura un'altra palla break che Jannik annulla con uno schiaffo al volo. Sinner ha una palla dell'uno pari, ma Medvedev è on fire e con una bella volée si procura un'altra palla break.

I due giocano un punto splendido, Medvedev sembra averlo in pugno ma commette un errore banale. Rovescio vincente e palla break numero tre. Palla break annullata con palla corta e passante. Palla break numero quattro, ma un'altra palla corta vincente rimette Sinner in parità. Con una magnifica volée si mette avanti e poi chiude a rete, è 1-1.

A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
390 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views