La diretta di Siviglia-Roma, finale di Europa League si è conclusa 2-1 a favore degli spagnoli dopo i calci di rigore. Giallorossi in vantaggio con un gol di Dybala al 35′, poi raggiunti su autorete di Mancini. Infine, i due supplementari e i rigori dopo 146 minuti di partita. Dove il Siviglia è stato impeccabile.
L'Europa League è del Siviglia: vittoria ai calci di rigore sulla Roma
Si va ai calci di rigore. E dal dischetto si laurea campione d'Europa League il Siviglia che non sbaglia nemmeno questa finale, la settima.
Rigori Siviglia – Ocampos (gol), Lamela (gol), Rakitic (gol), Montiel (gol)
Rigori Roma – Cristante (gol), Mancini (parato), Ibanez (parato),
Si va ai calci di rigore dopo un infinito recupero
Dopo 10 minuti di recupero, la gara finalmente finisce: la finale si deciderà ai calci di rigore
Finale convulso, ammonito anche Mourinho
Matic non ce la fa più e i giocatori del Siviglia protestano mentre la Roma provvede per il cambio. Nasce una discussione in cui si inserisce anche Mourinho che viene trattenuto a stento. Poi Taylor lo ammonisce.
Nulla di fatto, si gioca l'ultimo tempo supplementare
Ancora perfetta parità tra Siviglia e Roma, si gioca l'ultimo spicchio di partita
Siviglia-Roma 1-1, 1° supplementare più che equilibrato
Si fronteggiano a testa alta ma non riescono a superarsi Siviglia e Roma che hanno abbassato i ritmi per la stanchezza enorme che si sta mostrando di minuto in minuto
Mourinho richiama la squadra prima dei supplementari
Josè Mourinho chiama a colloquio i suoi giocatori prima dei supplementari che saranno decisivi per questa finale a Budapest
Si va ai supplementari per decidere chi vincerà l'Europa League
Nulla da fare, 90 minuti non sono bastati. Si giocherà fino al 120′, per capire chi alzerà la coppa
Occasione per Belotti, ma Bono è insuperabile
Grande spunto del Gallo su punizione di Pellegrini: tiro al volo sul primo palo, ma bono c'è e mette fuori.
Negato un rigore alla Roma per un fallo di mani in area
Anche le immagini alla moviola confermano che il tocco di mani in area del Siviglia c'era e poteva esserci rigore corretto per la Roma.
Siviglia-Roma 1-1, Ibanez rischia il rigore su Ocampos
Il VAR nega il rigore al Siviglia: l'intervento di Ibanez su Ocampos è regolare anche se al limite, perché tocca prima il pallone e poi il giocatore del Siviglia.
Clamorosa occasione della Roma, Bono fa il fenomeno
Su punizione di Pellegrini, Abraham riesce nel tocco sotto porta ma Bono si supera. Poi la palla resta in area e si scatena una incredibile mischia: batti e ribatti, la palla finisce sul fondo.
Autogol di Mancini, il Siviglia pareggia
Incredibile autogol di Mancini che nel tentativo di anticipare l'avversario di turno infila Rui Patricio nella propria porta. Col Siviglia che si ritrova in parità quasi in modo inaspettato e riapre il match a inizio di ripresa
Fase di studio, la Roma rallenta e il Siviglia fatica a pressare
Dopo un primo tempo si fuochi d'artificio, la ripresa inizia con un ritmo più basso e gioco spezzettato. Bene per la Roma, che difende il vantaggio
Si riparte dall'1-0 della Roma
Nessun cambio per la Roma, Siviglia con Lamela e Suso in campo
Dopo 7 minuti di recupero si va all'intervallo: Siviglia-Roma 0-1
Squadre al riposo con la Roma che ha rischiato tantissimo con Rakitic che ha colpito un clamoroso palo dalla lunga distanza. La Roma però ha resistito e ha chiuso il primo tempo in vantaggio.
Siviglia-Roma 0-1, la gara si infiamma e il pubblico giallorosso si accende
Incredibile bolgia nella Puskas Arena al gol di Paulo Dybala che spezza gli equilibri del match a favore dei giallorossi. Minuti di gioia sfrenata dagli spalti e lancio di fumogeni che hanno impedito la immediata ripresa del gioco.
GOOOOOL di Paulo Dybala! La Joya sblocca la finale!
Paulo Dynala fa tutto benissimo: si presenta da solo in area del Siviglia e fulmina Bono per l'1-0 della Roma!
Siviglia-Roma 0-0, un intervento scomposto su Abraham in area fa gridare al rigore
Il VAR non ritiene da punire con il calcio di rigore un brutto intervento scomposto e imprudente da parte di Gudal nei confronti di Abraham in area del Sivigilia. Il difensore colpisce alla testa l'attaccante giallorosso ma dopo una verifica tutto resta regolare.
Problemi tecnici su Sky per la diretta Siviglia-Roma: gli utenti si lamentano
La finale di Europa League tra Siviglia-Roma è iniziata subito in modo frizzante, come da previsioni. Purtroppo però ci sono stati degli inconvenienti tecnici per gli appassionati e i tifosi che hanno deciso di seguire il match in TV su Sky. Tutto a causa di un problema legato all'audio.
Molti abbonati all'emittente satellitare hanno ravvisato qualcosa che non andava in avvio di partita e subito si sono riversati sui social per far sentire la propria voce, come spesso accade in questi casi. In particolare il problema è legato all'audio della diretta che anticipava di un secondo le immagini.
Siviglia-Roma 0-0, superato il 15' gara equilibrata e avvincente
Dopo un quarto d'ora di gioco, nessun gol ma gara aperta, giocata aritmi molto alti e avvincente. Più pericolosa la Roma, il Siviglia risponde con un gran lavoro di squadra.
Occasione Roma con Spinazzola!
Ottima azione della Roma che grazie a Dybala ha un'occasione d'oro: la Joya trova in mezzo all'area Spinazzola che però si fa parare da Bono un tiro troppo centrale.
Subito gioco fermo per uno scontro aereo
Ibanez e Gudel nel tentativo di colpire di testa la palla, si sono scontrati. Una violenta botta sulla testa con il giocatore del Siviglia che ha avuto la peggio. Nulla di grave, però, tutti e due di nuovo in campo.
Iniziata la finale di Europa League: Siviglia-Roma 0-0
Inizia la finale di Europa League!
Roma-Siviglia: il risultato live della finale di Europa League
È appena iniziata Roma-Siviglia. Prende il via la finale di Europa League a Budapest.
La Coppa entra nello stadio
Ultimo atto prima della partita, la Coppa fa il suo ingresso allo stadio e viene posta a margine del terreno di gioco tra una incredibile cornice di pubblico.
"Figli della lupa", la coreografia dei tifosi giallorossi
Bellissima coreografia che si è creata dalla parte dello stadio interamente giallorosso con un'immensa scritta: "figli della lupa". A cui hanno risposto prontamente i tifosi del Siviglia con un "imperium nostrum" a ribadire le sei Europa League già conquistate
Iniziata la cerimonia che precede la finale di Europa League
La cerimonia inaugurale è in pieno svolgimento sul campo mentre dalle tribune della Puskas Arena arrivano solamente i cori dei tifosi giallorossi. I tifosi della Roma sono circa 30 mila alla Puskas Arena.
Tiago Pinto su Mourinho: "Il futuro? E' portare questa Coppa a Roma"
Tiago Pinto è intervenuto ai microfoni Rai per parlare anche di cosa accadrà tra la Roma e Mourinho. La risposta ha però evocato un altro tipo di futuro: "Non siamo qui stasera a parlare dei singoli, di me o di altri. Adesso rappresentiamo la Roma. Mourinho ha già parlato sull'argomento e anch'io. Il futuro? portare questa Coppa a Roma".
Il Siviglia ricorda Sergio Rico con una maglietta speciale
Tutto il Siviglia si è voluto stringere attorno a Sergio Rico e ai suoi cari, dopo il terribile incidente che lo ha colpito. Così, alla Puskas Arena i giocatori hanno indossato una maglietta dedicata all'ex.
Dove vedere Roma-Siviglia in streaming gratis
Roma-Siviglia sarà garantita ai tifosi anche in diretta streaming. La finale di Europa League infatti, essendo garantita in chiaro sulla Rai, sarà anche trasmessa in streaming sulla piattaforma digitale della tv di Stato: Rai Play. I tifosi potranno dunque vederla sull'app attraverso dispositivi mobili o anche sul sito attraverso collegamento tramite pc.