Il Milan è Campione d'Italia 2022, inizia la festa scudetto in diretta: il pullman scoperto è partito da Casa Milan per arrivare a Piazza Duomo, seguito da migliaia di tifosi in strada. Il programma della festa scudetto è abbondantemente saltato. La squadra sarebbe dovuta arrivare a Piazza del Duomo alle ore 20, ma ci è arrivata con oltre due ore di ritardo. Poi dopo un brindisi in un ristorante i calciatori, Pioli e lo staff sono tornati a Casa Milan. Ci sono stati tanti momenti da ricordare. Non tutti proprio fantastici, perché ci sono stati dei cori contro Calhanoglu e un paio di striscioni di sfottò nei confronti dell'Inter e di Inzaghi. Presente ai festeggiamenti anche Silvio Berlusconi, ex presidente del Milan. I calciatori hanno festeggiato con tutti i crismi. Ibrahimovic e Giroud sono stati l'anima della festa.
La festa scudetto del Milan in diretta streaming
La festa dello staff di Pioli
Il trofeo continua a passare di mano, ma mentre i tifosi festeggiano c'è spazio anche per il folto staff di Pioli, ora tocca allo storico vice Murelli alzare la coppa che simboleggia lo scudetto.
Prosegue la festa scudetto del Milan, che avanza sul pullman scoperto
La festa scudetto del Milan continua, i calciatori si stanno dirigendo verso Piazza del Duomo. La ‘camminata' va molto a rilento. Alla testa del pullman ci sono sempre capitan Romagnoli, Tonali e Ibrahimovic, che ha lanciato magliette verso i tifosi. Bagno di folla anche per Giroud e Theo Hernandez.
Sul pullman del Milan spunta uno striscione offensivo per l'Inter
Sul pullman scoperto che ha a bordo i calciatori del Milan è spuntato uno striscione offensivo nei confronti dei ‘cugini' dell'Inter. Alcuni calciatori hanno preso uno striscione e lo hanno esposto, sopra c'era scritto: "La Coppa Italia mettila nel c**o". Parole chiare e poche eleganti. Non è la prima volta che succede qualcosa del genere. Nel 2007 infatti spuntò uno striscione simile durante la festa per la Champions vinta.
Ancora offese per Calhanoglu, mentre il Milan inizia il giro in pullman
I calciatori e lo staff sono saliti tutti sul pullman. A ruota c'è un altro bus con familiari dei calciatori e componenti dello staff. Giocatori idolatrati dai tifosi che li esaltano, ed esaltano soprattutto il tecnico Pioli. Ma c'è anche spazio per un coro offensivo verso Calhanoglu, che circa un anno fa passò dal Milan all'Inter: "Calhanoglu figlio di …..".
Romagnoli alza la coppa al cielo, il Milan festeggia ancora
E ora è il tempo di ‘We are the Champions' dei Queen, che risuona a volume altissimo. La festa continua e davanti a ‘Casa Milan' vive un modo altissimo di gioia. Quando arriva capitan Romagnoli, il difensore alza la coppa al cielo e tra coriandoli, fumogeni e petardi inizia una caldissima festa.
Esce Ibrahimovic, acclamato dalla folla: Zlatan è con gli occhiali da sole e applaude
Boati della folla per tanti calciatori, da Maignan a Leao, da Giroud e Hernandez. Ma il numero uno, il più amato è sempre lui: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese che ha dato spettacolo dopo la partita si è presentato con gli occhiali da sole e ha risposto agli applausi dei tifosi con un altro caldo applauso. La festa continua.
Pioli è il primo uscire da 'Casa Milan' e canta 'Su di noi'
Il tecnico del Milan è stato il primo a uscire e ha cantato ‘Su di noi', storico pezzo di Pupo. Il primo a uscire è stato Stefano Pioli che è stato seguito da tutti i calciatori. Poi in ordine di numero di maglia lo hanno seguito i calciatori, quindi il primo è stato Tatarusanu.
In attesa della parata, è gremita Piazza del Duomo
Il Milan farà un tour con il pullman scoperto, tour che partirà dalla sede del club ‘Casa Milan' e giungerà fino a Piazza del Duomo, dove ci sono già migliaia di tifosi che non vedono l'ora di festeggiare.
La festa scudetto del Milan in diretta streaming su YouTube
La festa scudetto del Milan sarà trasmessa in diretta TV su You tube gratuitamente. Il canale ufficiale del club ha avviato un video in diretta che permetterà a tutti di seguire tutte le fasi dei festeggiamenti in corso a Milano.
La vendetta dei tifosi del Milan su Calhanoglu: bruciata la sua maglia
Calhanoglu è stato tra i bersagli dei tifosi rossoneri dopo la vittoria del Milan. I supportes del Diavolo evidentemente non hanno ancora digerito la decisione del centrocampista di trasferirsi all'Inter. In piazza Duomo non sono mancati sfottò: i tifosi hanno bruciato la maglia rossonera indossata da Calhanoglu nella scorsa stagione
"Succede solo a chi ci crede, Campioni d'Italia 21/22", il moto celebrativo del Milan
"Succede solo a chi ci crede". Il Milan di Pioli ci ha sempre creduto. Quella frase è diventa di moda un anno fa quando il club rossonero ottenne il posto in Champions e a un anno di distanza è stata rispolverata. E soprattutto è stata scritta sulle maglie che i calciatori hanno indossato quando sono stati premiati dopo la partita con il Sassuolo.
La maglia celebrativa del Milan per la vittoria del 19esimo scudetto
I calciatori del Milan indosseranno una maglia celebrativa nell'incontro con i tifosi a Casa Milan. Una maglia bella, molto semplice, completamente bianca, dove oltre al nome dello sponsor principale e al logo di quello tecnico compaiono lo scudetto, lo stemma del Milan e una frase che sottolinea i 19 scudetti vinti.
Pioli vuole la medaglia dello scudetto, che gli hanno scippato durante la festa
Una situazione incredibile, ma non certo paradossale, ha vissuto Stefano Pioli che dopo aver ricevuto la medaglia di campione d'Italia ha subito un furto. Qualcuno, probabilmente un tifoso rossonero che era presente sul terreno del Mapei Stadium, gliel'ha sottratta. Un brutto gesto. Pioli all'improvviso si è trovato senza medaglia e dopo nelle interviste ha chiesto a chi gliel'aveva rubata di ridargliela: "Questa è l'unica che ho".
Viabilità a Milano per la festa scudetto: strade chiuse e bus deviati
Manca poco all'inizio della festa scudetto del Milan e la città di Milano si è preparata per far procedere in sicurezza il pullman rossonero senza creare troppi disagi alla viabilità cittadina. Inevitabilmente è stato necessario chiudere delle strade e deviare le linee di alcuni pullman: ecco tutte le modifiche alla viabilità.
Migliaia di tifosi aspettano i calciatori a Casa Milan
Manca poco all'arrivo della squadra rossonera a ‘Casa Milan' e l'atmosfera.è meravigliosamente rovente. Sono tantissimi i tifosi del Milan che aspettano i Campioni d'Italia. Le immagini postate sui social spiegano bene qual è il clima a Milano, dove c'è tanta voglia di festeggiare un titolo che mancava dal 2011.
Leao decisivo, ma non è sicuro di rimanere al Milan: "Vediamo che succede"
L'attaccante portoghese è stato uno dei grandi protagonisti di questa stagione del Milan. Leao è una delle stelle di Pioli (con Maignan, Hernandez e Tonali), ma dopo la partita con il Sassuolo a DAZN ha parlato del suo futuro e non ha garantito che rimarrà in rossonero la prossima stagione: "Sto bene qua e sono felice, Milano è una città incredibile. Quando sono arrivato avevo 19 anni, ero giovane, tutto lo staff e i dirigenti mi hanno dato fiducia. Vediamo cosa succede".
Origi sarà il primo colpo di mercato del Milan campione d'Italia
Il club rossonero ora prepara la festa, poi il rompete le righe. Meritate vacanze per tutti o quasi, perché a giugno scendono in campo le nazionali e tanti big dei rossoneri saranno ancora in campo. I dirigenti del Milan stanno intanto già da tempo a scandagliare il mercato. Già la prossima settimana arriverà il primo colpo del mercato estivo. Il Milan infatti ha già trovato l'accordo con Divock Origi, attaccante belga che lascerà il Liverpool a fine stagione. Origi firmerà un triennale da 3,5 milioni netti e dovrebbeeffettuare le visite mediche già lunedì prossimo.
Donnarumma si congratula con il Milan per lol scudetto 2022: la reazione dei tifosi
L'ex portiere rossonero Gigio Donnarumma si è congratulato con il club rossonero per la vittoria della scudetto 2022. Nessuna parola nella storia su instagram, pubblicato limitandosi ad aggiungere tre emoji di applausi. La reazione dei tifosi rossoneri non si è fatta attendere che hanno commentato il post di saluto di Gigio ai sostenitori del PSG: "Complimenti per aver vinto in panchina", "Ora testa alla finale di Champions… ah no".
Stefano Pioli dopo la vittoria dello scudetto se l'è tatuato sul polso
Dopo aver vinto il primo scudetto della sua carriera da allenatore Stefano Pioli ha deciso di farsi tatuare il tricolore, rigorosamente con il numero 19 (il numero degli scudetti vinti dal Milan). Il tecnico rossonero in mattinata ha incontrato Andrea Costa della Spektrum Tattoo, che sul braccio destro gli ha disegnato il simbolo che identifica i Campioni d'Italia. Poi Pioli ha pranzato con il suo fido vice Murelli prima di dirigersi a Casa Milan, dove inizierà la parata.
Scudetto al Milan, a che ora comincia la festa per i Campioni d'Italia
I festeggiamenti sono iniziati ieri, sia al Mapei Stadium che a Milano ma il giorno più importante è oggi. Il programma della festa prevede il canonico giro dei calciatori sul pullman scoperto per le strade della città: l'orario di partenza è previsto alle 18:00 da Casa Milan.
Quando e dove seguire la festa scudetto del Milan oggi a Milano
La festa scudetto del Milan inizia oggi alle ore 18: sarà possibile seguirla in diretta TV e streaming su Dazn, Sky, Sky Go e Now TV.
Il percorso del bus scoperto a Milano per la festa scudetto del Milan
Questo l’itinerario che porterà i campioni d'Italia da Casa Milan a piazza del Duomo:
- Piazza Gino Valle
- Viale Traiano
- Viale Scarampo
- Viale Serra
- Viale Certosa
- Piazza Firenze
- Corso Sempione
- Via Canova
- Viale Milton
- Via Moliere
- Viale Alemagna
- Via Paleocapa
- Piazzale Cadorna
- Foro Buonaparte
- Via Cusani
- Via Broletto
- Piazza Cordusio
- Via Orefici
- Piazza del Duomo
Oggi la festa scudetto del Milan da Casa Milan a Piazza Duomo: il programma e gli orari
Tutto pronto per la festa scudetto del Milan: i festeggiamenti sono già iniziati ieri, dopo la fine del match al Mapei Stadium che ha visto i rossoneri vincere per 3-0 sul Sassuolo e incoronarsi Campioni d'Italia per la 19esima volta. Tantissimi tifosi in piazza Duomo hanno attesa il ritorno della squadra tingendo la città di tinte rossonere. Ma è oggi il giorno più importante: oggi il Milan si regalerà, e regalerà alla sua gente, una festa in piena regola. Il programma prevede il giro d'onore della squadra che attraverserà la città sul pullman scoperto. Partenza prevista alle 18:00 da Casa Milan fino ad arrivare a Piazza Duomo. Ecco tutte le informazioni sui festeggiamenti in programma oggi, il percorso del pullman e gli orari.