La Roma ha festeggiato insieme ai suoi tifosi la vittoria della Conference League nella finale con il Feyenoord: il pullman che ha accompagnato i giallorossi tra le strade della Capitale è partito da via delle Terme di Caracalla per dirigersi verso il Circo Massimo, dove la squadra non si è fermato come da programma. Il bus ha camminato a passo d'uomo per le migliaia di tifosi che lo hanno circondato subito dopo la sua partenza. Tantissimi altri tifosi sono già riuniti dal pomeriggio al Circo Massimo ad attendere gli eroi di Tirana. Giocatori, Mourinho e staff hanno attraversato la città su due bus scoperti: atteso anche il sindaco di Roma, Gualtieri. La parata in diretta TV su Sky (Sky Sport 24).
I festeggiamenti sono già iniziati al fischio finale del match di Tirana, con i tifosi che si sono riversati nelle strade della città: circa 3 mila tifosi hanno aspettato il ritorno della squadra con la coppa a Fiumicino accogliendo i giocatori con fuochi d'artificio e cori.
Il video della festa giallorossa:
"Una giornata indimenticabile": la Roma ringrazia i tifosi per l'accoglienza dopo la vittoria in Conference League
La Roma ha voluto ringraziare i tifosi per l'accoglienza dopo la vittoria in Conference League: "Una giornata indimenticabile, nella nostra Città. GRAZIE A TUTTI. ROMA HA VINTO"
La festa della Roma prosegue al centro sportivo di Trigoria
Per motivi di ordine pubblico i bus con i membri della squadra sono andati dritti al Colosseo e non si sono fermati a lungo al Circo Massimo. Ora la festa della Roma prosegue al centro sportivo di Trigoria.
La grande gioia dei tifosi della Roma per le strade della Capitale: "Una cosa mai vista, è bellissimo"
La Roma ha festeggiato la vittoria della Conference League insieme ai propri tifosi per le strade della città e le parole di alcuni tifosi a Fanpage.it fanno capire cosa vuol dire questo trofeo per i supporter giallorossi: "Ho 31 anni e non ho mai visto una cosa così, qualcosa di bellissimo".
"Mourinho uno di noi": lo Special One saluta i tifosi e si porta la mano sul cuore
Durante la parata è partito più volte il coro "Mourinho uno di noi" e ad un certo punto lo Special One ha salutato i tifosi portandosi la mano sul cuore. Supporter giallorossi in estasi.
Abraham non crede ai suoi occhi: "Mamma sono parte della storia"
L'attaccante inglese è rimasto esterrefatto dalla marea di tifosi giallorossi che oggi ha accolto la squadra per le strade della Capitale e su Instagram ha commentato così: "Mamma sono parte della storia".
Lotito ridimensiona la vittoria della Roma: "Solo la Juve ha vinto più di noi"
La Roma ha vinto la Conference League e la Capitale è un tripudio di bandiere giallorosse. In merito al trionfo della Magica si è espresso Claudio Lotito, presidente della Lazio, che ha parlato ai microfoni dei cronisti dopo la presentazione del libro su Valentina Vezzali: "Vedo sempre le cose in casa mia e non quello che succede in casa degli altri. I miei stimoli nascono dal fatto che, dopo la Juventus, la Lazio ha vinto più di tutte, con tre Coppa Italia e tre Supercoppa Italiana. E poi si è sempre classificata nelle posizioni di alta classifica. Come laziali abbiamo nel nostro palmares una storia di vittorie e trofei molto importanti. Detto questo, ogni volta che vince il merito fa sempre piacere. Nel momento in cui ci sono competizioni internazionali sono un italiano e faccio in modo che prevalgano gli interessi nazionali".
La gioia di Spinazzola: "Wow, Grazie Roma"
Leonardo Spinazzola ha pubblicato su Instagram foto e video della parata di oggi dopo la vittoria della Conference League con un post piuttosto eloquente: "Wow, Grazie Roma".
Traffico bloccato in centro a Roma
La festa della Roma ha bloccato il traffico in centro a Roma. La zona del Circo Massimo e del Colosseo è completamente off-limits a causa dell'enorme afflusso di persone. Intasata la circolazione a Terme di Caracalla, a Porta San Paolo e in tutta l'area che costeggia il Circo Massimo.
La Roma saluta così i suoi tifosi: "Mamma mia che bello"
La società giallorossa ha pubblicato un video sui suoi profili social e ha salutato i suoi tifosi con quattro parole: "Mamma mia che bello".
La gioia di El Shaarawy è incontenibile: "Non ci sono parole"
Stephan El Shaarawy ha pubblicato sul suo profilo di Instagram un video dell'accoglienza che i tifosi hanno riservato alla Roma dopo la vittoria della Conference League e ha commentato così: "Non ci sono parole".
Lo sfottò di Zalewski infiamma il derby della Capitale: "Roma tifa Roma"
Nicola Zalewski ha immortalato la festa dal bus scoperto che da oggi pomeriggio sta facendo il giro della città e ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram infiammando la rivalità con i tifosi della Lazio: "Roma tifa Roma".
Anche Cristian Totti presente alla sfilata: il figlio dell'ex capitano giallorosso non poteva mancare
Dopo averlo visto al fianco di suo padre Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma, suo figlio Cristian dopo essere stato sulle tribune di Tirana ha voluto godersi questa giornata anche in strada tra i tifosi giallorossi per la conquista del trofeo europeo che ha fatto esplodere di gioia la Capitale di fede giallorossa.
La Roma sfila davanti al Colosseo sommerso dai colori giallorossi: delirio nella Capitale
La Roma ha raggiunto il Colosseo e l'immagine del Anfiteatro Flavio come sfondo al passaggio del bus scoperto della squadra giallorossa, è assolutamente lo scatto perfetto di questa giornata. L'abbraccio di Roma è totale e il Circo Massimo si avvicina sempre di più. Le stime della Questura sono impressionanti: ad attendere la squadra ci sarebbero circa 100mila persone.
Bove bagna i tifosi con una bottiglia di spumante: presente anche Calafiori
I giovani sono anche loro grandi protagonisti di questa giornata. Zalewski ha iniziato il coro "Maciniamo chilometri" prendendo in mano il microfono mostrando personalità anche in questa occasione. Ma non è tutto, Bove apre una bottiglia e bagna i tifosi presente in strada per brinare con loro. La curiosità è legata anche alla presenza di Riccardo Calafiori che quest'anno ha giocato in prestito al Genoa retrocesso in Serie B.
Tifosi senza freni: chiedono l'acquisto di Dybala a Tiago Pinto direttamente dal pullman
Festeggiare la vittoria ma anche iniziare a programmare la prossima stagione. Forse non è la giornata adatta ma sta di fatto che alcuni tifosi della Roma, anche dopo le parole di Francesco Totti di qualche giorno fa, hanno chiesto espressamente alla società di acquistare Paulo Dybala. Cori infatti sono stati lanciati anche al general manager Tiago Pinto. All'uomo mercato giallorosso viene chiesto l’acquisto dell'argentino che lascerà la Juventus a parametro zero il prossimo mese di giugno.
Al Circo Massimo ci sono 100mila persona ad attendere la Roma campione
La squadra sta per arrivare al Circo Massimo dopo essere rimasta imbottigliata sulla via Cristoforo Colombo sommersa dall'abbraccio dei tifosi lungo il tragitto. Ora tutti gli occhi e le attenzioni sono rivolte al Circo Massimo dove secondo le stime ad attendere Mourinho e i suoi giocatori ci saranno circa 100mila persone secondo le stime della Questura. I pullman della Roma stanno arrivando e il bagno di folla è davvero impressionante.
C'è anche Dan Friedkin su uno dei due pullman scoperti della Roma
Su uno dei due pullman scoperti che stanno attraversando le vie del centro c'è anche Dan Friedkin e sua moglie Debra, quest'ultima sta continuamente col telefono in mano per immortalare ogni attimo di questa straordinaria giornata. Il patron della Roma non ha voluto mancare a questa giornata diventata storica per la Roma.
Mourinho si fa lanciare le bandiere dai tifosi per firmarle una per una
José Mourinho è stato completamente osannato dai propri tifosi. Lo Special One si è prestato a qualunque cosa e poi si è fatto lanciare le bandiere dai propri sostenitori giallorossi per firmarle una per una. L'allenatore della Roma è sicuramente il grande protagonista di questa giornata: al suo primo anno ha portato a Roma un titolo europeo atteso da sempre dalla squadra capitolina.
Roma paralizzata nell'attesa della squadra al Circo Massimo: il video della sfilata in città
Roma è completamente paralizzata in attesa della squadra di Mourinho che giungerà al Circo Massimo per abbracciare l'intero popolo giallorosso. Tifosi letteralmente impazziti nei video della sfilata cominciata da via delle Terme di Caracalla e proseguita per le vie della Capitale. Cori, striscioni, fumogeni e bandiere: Roma per un giorno è solo giallorossa.
I tifosi della Roma attendono il pullman della squadra salendo sugli autobus di linea
Il pullman scoperto della Roma sta avanzando lentamente verso il Circo Massimo e durante il percorso l'entusiasmo delle persone è assolutamente coinvolgente. Le immagini mostrano alcuni sostenitori giallorossi appendersi sugli autobus di linea cittadini pur di riprendere alla stessa altezza il passaggio dei calciatori giallorossi.
Il pullman della Roma è sommerso dall'entusiasmo del pubblico: fa fatica a proseguire
Il pullman della Roma sta facendo fatica a proseguire lungo il percorso prestabilito per le vie di Roma. I giallorossi sono ancora fermi sulla Colombo ma non riescono a proseguire. L'entusiasmo del pubblico è tale da non riuscire a far andare avanti il pullman che ha fatto 20/30 metri negli ultimi 20 minuti. Si prospetta una lunghissima giornata.
I tifosi accompagnano il pullman scoperto al Circo Massimo: a Roma traffico paralizzato
Roma bloccata per la sfilata del pullman scoperto dei giallorossi diretti verso il Circo Massimo. I tifosi stanno accompagnando la squadra di Mourinho per le vie del centro paralizzando completamente il traffico cittadino. Il Comune aveva già avvisato che alcune strade sarebbero state chiuse creando inevitabilmente ingorghi pazzeschi nel centro cittadino.
Boom di ascolti tv per la finale di Conference League: audience media di 4 milioni di spettatori
La finale di Conference League tra Roma e Feyenoord ha fatto il boom di ascolti. Su Sky e TV8 la gara dei giallorossi che hanno conquistato il titolo a Tirana ha raccolto un’audience media complessiva di 4 milioni 503 mila spettatori medi, con il 22,1% di share (oltre 9 milioni di spettatori unici). Circa 1 milione 199 mila spettatori medi hanno seguito il match su Sky facendo registrare il miglior risultato stagionale per una partita di calcio sulla piattaforma satellitare, se si considerano anche Serie A, Champions ed Europa League.
Su TV8 invece sono stati 3 milioni 304 mila gli spettatori medi con il 16,2% di share senza dimenticare gli ottimi ascolti nel post match su Sky e TV8 sempre live da Tirana. Ben 1 milione 24 mila spettatori medi incollati alla tv fino a tarda notte per una finale che ha totalizzato anche un totale di 2,9 milioni di interazioni sui social posizionandosi come primo contenuto della giornata e primo di tutta la stagione di Europa League e Conference League. Su Instagram si sono generate le maggiori interazioni con 1,8 milioni pari al 62% seguito dal 28% su Twitter e 11% su Facebook.
È partito il pullman scoperto della Roma: Mancini davanti a tutti
Il pullman scoperto della Roma è appena partito in direzione Circo Massimo. Entusiasmo alle stelle e Mancini scatenato davanti a tutti col microfono in mano per far partire i cori tipici dei festeggiamenti!
Zaniolo 'ruba' la Vespa di Mourinho e scorrazza nei corridoi di Trigoria
Tutti attendono il pullman scoperto della Roma sfilare tra le vie del centro della Capitale ma la festa della squadra giallorossa non ha un freno. Nicolò Zaniolo, autore del gol decisivo contro il Feyenoord si è letteralmente scatenato a Trigoria ‘rubando' la Vespa targata José Mourinho, simbolo del suo arrivo alla Roma, a poche ore dalla parata sul pullman scoperto. Zaniolo è seduto dietro mentre beve una birra aggrappato al preparatore atletico dei giallorossi Stefano Rapetti. La festa promette benissimo.
Il Circo Massimo è una bolgia: i tifosi della Roma arrivano da ogni angolo della città
Al Circo Massimo ormai è tutto pronto per l'arrivo della Roma con il bus scoperto. Dalle vie di Terme di Caracalla i giallorossi si lanceranno nell'abbraccio dei propri tifosi per festeggiare con loro la vittoria della Conference League. I tifosi giallorossi arrivano da ogni parte della città, metro prese d'assalto, sia la linea A che la linea B. Tra Circo Massimo e Colosseo è ormai tutto pronto per l'attesa di Abraham e compagni.
"Roma ha vinto": la scritta in grande sul bus scoperto dei giallorossi di Mourinho
Cresce l'attesa per l'arrivo del pullman della Roma al Circo Massimo in partenza da via delle Terme di Caracalla. Sui social iniziano a saltare fuori già le prime immagini del pullman scoperto dei giallorossi che presto inizierà a sfilare per le vie della capitale. Sulla fiancata si vede chiaramente la frase "Roma ha vinto" con il logo della finale di Conference League a Tirana in bella vista con tanto di immagine della coppa alzata ieri da Lorenzo Pellegrini sotto gli occhi di migliaia e migliaia tifosi romanisti.
Il sindaco di Roma sarà presente ai festeggiamenti della squadra di Mourinho
Anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, parlando ai microfoni dell’agenzia ANSA ha parlato della vittoria di ieri sera dei giallorossi contro il Feyenoord in Conference League annunciando che sarà presente ai festeggiamenti del Circo Massimo. “Oggi ci sarà una bella festa, il pullman della squadra percorrerà le vie della città e arriverà al Circo Massimo, è giusto si celebri questa straordinaria vittoria“. Il primo cittadino della Capitale sarà presente anche lui ai festeggiamenti della squadra di Mourinho che prenderà il via alle 16:30 dal Circo Massimo.
Il tweet del giornalista fa infuriare la Roma: "Coppa da terza serie e rompono a chiunque"
La Roma ha vinto la Conference League e non tutti hanno esaltato l'impresa della squadra di Mourinho. Il giornalista Paolo Bargiggia sui social con un tweet ha infatti scatenato la rabbia del popolo giallorosso: "Sesti in campionato, dico sesti, in un campionato di seconda fascia e l'ultima Coppa europea, quasi una roba da terza serie. Eppure si sentono sul tetto del Mondo al punto tale da rompere i maroni a chiunque. Ma festeggiare con umiltà e spirito critico no?". Questo il testo del giornalista che aveva risposto a un altro utente che ha ripreso un tweet dello stesso Bargiggia che aveva dato del bollito a Moruinho. Diversi sostenitori giallorossi hanno contestato le parole di Bargiggia che ha pubblicato poi un altro tweet: "La Verità fa male. E se scontenti tutti vuol dire che le tue opinioni pesano e arrivano al bersaglio".
Due bus scoperti transiteranno in città: la sfilata terminerà al Colosseo
La Roma vuole festeggiare al meglio questa Conference League. Il bus scoperto dei giallorossi partirà alle 16:30 su via delle Terme di Caracalla, da lì con tutti i tifosi si dirigerà al Circo Massimo. La società giallorossa ha predisposto due pullman su cui sfilerà la squadra al Circo Massimo. Sono previsti almeno tre giri dell'arena ma dipenderà dai tempi prima di dirigersi al Colosseo per le foto con il monumento alle spalle. Il tutto si dovrebbe concludere intorno alle 20.30 circa per una nuova serata di festa nella Capitale.