Charles Leclerc è stato il più veloce nell'ultimo giorno dei test del Bahrain. Il pilota della Ferrari conferma che sul giro secco la Rossa è di livello altissimo. Alle sue spalle Russell e Zhou, che nel finale con gomma morbida e poco carico di benzina hanno scalato la classifica. Quarto Max Verstappen, più interessato al passo gara e autore di un'ottima simulazione. Bene anche con Sainz.
Quali sono i piloti che hanno effettuato più giri finora in Bahrain
- 56 giri per Magnussen
- 47 per Carlos Sainz
- 38 per Sergio Perez
- 38 per Lance Stroll
- 36 per Lewis Hamilton
La classifica dei test a 6 ore dal termine: Sainz sempre leader
- Sainz
- Perez
- Hamilton
- Stroll
- Norris
- Albon
- Magnussen
- Ocon
- Bottas
- Ricciardo
Vola anche la Racing Bulls, che vuole essere la rivelazione
L'ex Alpha Tauri ha un passo gara eccellente. Ricciardo sta andando benissimo, lui e Tsunoda soprattutto in avvio di campionato saranno le mine vaganti di quest'avvio di campionato, con annesse polemiche. Perché la RB è una sorta di clone della Red Bull.
Sainz meglio di Perez, il passo gara fa sorridere la Ferrari
Hanno cambiato gomme sia Carlos che il Checo. Il passo gara di Sainz è migliore rispetto a quello di Perez. Chissà se sarà così anche nel pomeriggio quando torneranno in pista Charles Leclerc e Max Verstappen.
Buona la simulazione del passo gara di Sainz
Procede bene la simulazione del passo gara di Carlos Sainz, che sta ottenendo buonissimi tempi. La Ferrari deve migliorare soprattutto su questo. I segnali per ora sono assai buoni.
Sainz, Perez e Hamilton i primi 3: ristabilita la gerarchia
Carlos Sainz è al comando del day 3 davanti a Sergio Perez e Lewis Hamilton. I distacchi tra loro sono consistenti, ma le posizioni sono sempre le stesse. Ora i piloti sono sul passo gara.
La concentrazione di Carlos Sainz
Il pilota spagnolo guida la Ferrari in mattinata, poi la lascerà a Leclerc. Vuole far bene, come giovedì quando ha chiuso al comando. Sainz è concentratissimo all'interno del box della Rossa.
Hamilton è in pista, ma c'è traffico: davanti Ocon e Perez
Hamilton guiderà solo in mattinata, poi lascerà il sedile a Russell, sta provando a spingere, ma in Bahrain in pista ci sono quasi tutti e davanti a Lewis ci sono Ocon e Perez.
Perez balza al secondo posto, Sainz al comando: la classifica del day 3
1. Sainz
2. Perez
3. Norris
4. Stroll
5. Hamilton
6. Bottas
7. Albon
8. Ocon
9. Magnussen
10. Ricciardo
Si ricomincia a girare: risolto dopo oltre un'ora il problema del tombino
Le vetture riprendono la pista. Finalmente torna l'attività. Sainz è al comando.
Anche oggi sarà eliminata la pausa pranzo
Il tempo perso in ogni caso verrà recuperato. Per piloti, tecnici e meccanici non ci sarà la pausa pranzo. Significa che invece di correre dalle 8 alle 12 (ora italiana) e dalle 13 alle 17, si correrà senza pause fino alle ore 17, dal momento in cui si ripartirà.
Le prove dei test del Bahrain non inizieranno prima delle 9:45: stop lungo
Ancora un lungo stop per piloti e scuderie. La direzione gara ha indicato le 9:45 come possibile orario di ripartenza dell'attività in pista. Se così sarà la sospensione sarà di circa 80 minuti, tempo prezioso che piloti e scuderie non potranno usare.
I commissari lavorano in pista per la riparazione del cordolo
Si continua a lavorare per la riparazione del cordolo o meglio del tombino di curva 11. Prove ancora sospese. Problema che si è ripetuto per il secondo giorno consecutivo.
Stavolta è stato Perez a far saltare il tombino di curva 11
Il tombino di curva 11 oggi lo ha fatto saltare Sergio Perez, l'account X della Formula 1 ironizza sul numero di Perez che è lo stesso della curva.
Si lavora in pista per sistemare un tombino, prove sempre interrotte nel Bahrain
I commissari di gara supervisionano il lavoro degli addetti che stanno cercando di riparare nel minor tempo possibile il tombino saltato in Bahrain. Un ulteriore problema dopo quello di giovedì che arriva a una settimana dal via del Mondiale di Formula 1 2024.
I 10 piloti in pista oggi per il day 3 dei test del Bahrain
- Sainz (Ferrari)
- Norris (McLaren)
- Albon (Williams)
- Perez (Red Bull)
- Magnussen (Haas)
- Hamilton (Mercedes)
- Ricciardo (Racing Bulls)
- Stroll (Aston Martin)
- Ocon (Alpine)
- Bottas (Sauber)
Bandiera rossa: anche oggi salta un tombino in Bahrain
Come nel day 2 dei test, anche nella giornata di oggi un tombino salta e porta alla sospensione delle prove. Bandiera Rossa in pista. Un bel guaio per tutti i piloti che sono in pista e per le scuderie che hanno bisogno di dati per l'imminente Mondiale di Formula 1.
Sainz in pista oggi per la Ferrari nella mattinata del day 3 dei test
Tra una settimana oggi sarà il giorno delle Qualifiche, ora però è il tempo dell'ultimo giorno di test. Carlos Sainz è il pilota che apre la sessione per la Ferrari.
Test F1 al via, i tempi delle prove in diretta
Cominciata la sessione mattutina del terzo e ultimo giorno dei Test della Formula 1 2024: pit-lane aperta per i dieci piloti che scenderanno in pista nelle prime quattro ore di questo day-3 di prove libere sul circuito di Sakhir in Bahrain.
La diretta streaming dei test di Formula 1 gratis su Youtube e Tik Tok
L'ultimo giorno dei test della Formula 1 2024 sul circuito di Sakhir si può vedere in diretta TV solo su Sky ma per gli abbonati sarà possibile guardare il day-3 dei test F1 del Bahrain anche in live streaming sull'app Sky Go o, previa sottoscrizione del pass "sport", anche su NOW. Oggi inoltre sarà possibile vedere gratis la diretta del terzo giorno dei test F1 2024 in streaming sul canale YouTube e anche sul profilo TikTok di Sky Sport F1.
Oggi torna in pista Verstappen dopo il break nel day-2
Nell'ultimo giorno di test della Formula 1 2024 torna in pista Max Verstappen che, dopo aver impressionato a bordo della RB20 nel day-1, nella giornata di ieri aveva invece lasciato il sedile al compagno di squadra Sergio Perez. L'olandese oggi sarà in pista a Sakhir per quattro ore: si alternerà sulla nuova Red Bull con il messicano.
Gli orari TV dei test pre-stagionali per il Mondiale F1 2024
Manca soltanto mezz'ora all'inizio dell'ultimo giorno dei Test della Formula 1 2024 sul circuito di Sakhir in Bahrain. Il day-3 si potrà vedere in diretta TV e live streaming su Sky a partire dalle ore 8:00 e fino alla conclusione prevista per le ore 17:00. Questi infatti gli orari TV dell'ultima giornata dei test F1 prima del Mondiale 2024 che comincerà nel weekend del 2 marzo con il GP del Bahrain.
I piloti in pista oggi a Sakhir nei test F1 2024: chi corre al mattino e chi al pomeriggio
Ecco le line-up dei 10 team nell'ultimo giorno dei Test della Formula 1 2024: quali piloti scenderanno in pista oggi sul circuito di Sakhir in Bahrain.
- Red Bull: Sergio Perez/Max Verstappen
- Mercedes: George Russell/Lewis Hamilton
- Ferrari: Carlos Sainz/Charles Leclerc
- McLaren: Lando Norris/Oscar Piastri
- Aston Martin: Lance Stroll/Fernando Alonso
- Alpine: Esteban Ocon/Pierre Gasly
- Williams: Alex Albon
- Racing Bulls: Daniel Ricciardo/Yuki Tsunoda
- Sauber: Valtteri Bottas/Guanyu Zhou
- Haas: Kevin Magnussen/Nico Hulkenberg
Tra un'ora monoposto in pista: il programma dei test di Formula 1 in Bahrain
Manca soltanto un'ora all'inizio del day-3 che chiude i test della Formula 1 2024 sul circuito di Sakhir, in Bahrain, iniziati lo scorso 21 febbraio. Terminano oggi dunque gli unici test pre-stagionali che arrivano dopo la presentazione di tutte le monoposto: grande attenzione sulla SF-24, la nuova monoposto della Ferrari con Leclerc e Sainz, che sperano di confermare quanto di buono fatto vedere ieri nel day-2 e ricucire il vistoso gap emerso nel day-1 con il campione in carica Max Verstappen e la RB20 della RedBull che oggi torneranno in pista.
Programma e orari uguali ai primi due anche in questo ultimo giorno dei test F1 2024: si aprono alle ore 8:00 (ora italiana) e si concludono alle 17.00. E anche oggi ci saranno due distinte sessioni: quella mattutina che comincia alle 8.00 e termina alle 12.00, poi un'ora di pausa prima di iniziare quella pomeridiana dalle 13:00 alle 17:00.
Come sono andati i test della Ferrari ieri: i tempi di Leclerc e Sainz
Sensazioni diverse rispetto al day-1 dopo il secondo giorno di test pre-stagionali della Formula 1 2024 di scena sul circuito di Sakhir in Bahrain. A prendersi la scena nella seconda giornata è stata infatti la Ferrari che ha chiuso in testa alla classifica dei tempi sia nella sessione del mattino con Charles Leclerc (1:31.750) che in quella complessiva con Carlos Sainz (che con il suo 1:29.921 ha fatto un tempo straordinario in simulazione qualifica ma con gomma C4 che non sarà utilizzata nel primo GP della stagione che andrà in scena su questa stessa pista tra una settimana). Cauto ottimismo dunque intorno alla Ferrari SF-24 come tradito dal pilota monegasco al termine del day-2.
I tempi e i risultati del Day 2 in Bahrain: Ferrari brillante, Red Bull più umana con Perez
La Ferrari si è presa la scena nel day-2 dei test della Formula 1 2024 in Bahrain con Carlos Sainz che è stato il più veloce sia nella classifica dei tempi che nella simulazione di passo gara e Charles Leclerc che aveva chiuso in testa la sessione mattutina interrotta per un tombino che ha danneggiato il fondo della sua SF-24, mentre la Red Bull con Sergio Perez al volante è appara più umana rispetto alla RB20 guidata da Verstappen nel day-1.
Risultati e classifica dei tempi del day-2 dei Test F1 2024
- Carlos Sainz (Ferrari) 1:29.921
- Sergio Perez (Red Bull) +0.758
- Lewis Hamilton (Mercedes) +1.145
- Lando Norris (McLaren) +1.335
- Daniel Ricciardo (Racing Bulls) +1.440
- Charles Leclerc (Ferrari) +1.829
- Lance Stroll (Aston Martin) +2.108
- Esteban Ocon (Alpine) +2.140
- Valtteri Bottas (Sauber) +2.306
- Oscar Piastri (McLaren) +2.407
- Logan Sargeant (Williams) +2.657
- Fernando Alonso (Aston Martin) +3.132
- Guanyu Zhou (Sauber) +3.794
- Pierre Gasly (Alpine) +3.883
- Kevin Magnussen (Haas) +6.690
- Nico Hulkenberg (Haas) +7.588
- Yuki Tsunoda (Racing Bulls) +8.153
Formula 1 2024, a che ora iniziano i test oggi a Sakhir: l'orario
Oggi sul circuito di Sakhir in Bahrain va in scena il terzo e ultimo giorno di test in vista del Mondiale di Formula 1 2024. Dopo il day-1 dominato dalla Red Bull di Verstappen e dal day-2che ha visto le Ferrari di Leclerc e Sainz prendersi la scena, dalle 8:00 ora italiana i piloti tornano dunque in pista per le ultime due sessioni di prova di quattro ore ciascuna (una al mattino e una al pomeriggio).
Il day-3 dei test di Formula 1 2024 in Bahrain comincia oggi alle ore 8:00 (ora italiana) e si conclude alle 17.00. Questi gli orari delle due sessioni odierne sul tracciato di Sakhir:
- Venerdì 23 febbraio – terza giornata
Sessione 5: 08:00 – 12:00
Sessione 4: 13:00 – 17:00
Dove vedere i test della F1 2024 oggi in diretta TV e streaming: in pista le Ferrari di Leclerc e Sainz
La terza e ultima giornata dei test F1 2024 in programma oggi in Bahrain si possono vedere in diretta TV e live streaming su Sky. La pay tv trasmette infatti integralmente le due sessioni di test sulla pista di Sakhir sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 HD (canale 207) con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Matteo Bobbi.
Inoltre per gli abbonati sarà possibile guardare il day-3 dei test F1 del Bahrain in cui scenderanno in pista entrambi i piloti Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz anche in live streaming sull'app Sky Go o, previa sottoscrizione del pass "sport", anche su NOW. Non sarà invece possibile seguirli in chiaro dato che non è prevista la trasmissione su TV8. Oggi sarà comunque possibile vedere gratis la diretta del terzo giorno dei test F1 2024 in streaming sul canale YouTube di Sky Sport F1.