video suggerito
Diretta

F1 2024, oggi il GP Ungheria: orari delle prove libere e dove vederle in diretta TV

La diretta delle prove libere del GP Ungheria della Formula 1 2024: aggiornamenti live su FP1 e FP2 con tempi e risultati.

Immagine
Hungaroring - Mogyorod
Hungary GP
Immagine

Lunghezza circuito

4.381 KM

numero giri

70

Distanza totale

306.63 KM
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Formula 1 torna in pista oggi per le prove libere del GP d'Ungheria: le FP1 al via alle 13:30, alle 17 le FP2. Le Ferrari di Leclerc e Sainz in pista con un nuovo fondo aggiornato. Diretta TV e streaming su Sky, mentre non c'è la diretta gratis in chiaro su TV8. Su Fanpage.it gli ultimi aggiornamenti in tempo reale. Qui la guida completa del GP Ungheria.

10:00

A che ora iniziano le prove libere di F1 oggi

Le sessioni di prove libere del Gran Premio d'Ungheria della Formula 1 2024 sul circuito dell'Hungaroring di Budapest iniziano oggi alle ore 13:30 con le FP1. Le FP2 andranno invece in scena alle ore 17:00. Entrambe dureranno 60 minuti.

A cura di Michele Mazzeo
09:30

Vasseur svela la mossa a sorpresa per risolvere i problemi delle Ferrari in Ungheria: "Saremo protagonisti"

Immagine

È un Frederic Vasseur fiducioso quello che si approccia al GP d'Ungheria della Formula 1 2024. Il team principal della Ferrari annuncia a sorpresa che sulle SF-24 di Leclerc e Sainz a Budapest sarà introdotto un nuovo fondo allo scopo di risolvere i problemi di bouncing emersi dopo l'introduzione dell'ultimo pacchetto d'aggiornamenti portato per la prima volta in pista a Barcellona (e bocciato in corso d'opera nell'ultimo round di Silverstone).

Queste le parole di Vasseur alla vigilia del GP d'Ungheria: "La settimana di pausa prima dell’Ungheria ci ha permesso di analizzare a fondo tutti i dati raccolti nelle ultime tre gare. Abbiamo quindi constatato che il pacchetto di upgrade recentemente introdotto ha portato i benefici attesi in termini di punti di carico, ma ha anche innescato degli effetti collaterali che hanno peggiorato il comfort di guida di Charles e Carlos.

Abbiamo lavorato sodo in azienda e dunque a Budapest porteremo una versione evoluta del fondo che contiamo possa dare ai piloti una vettura con la quale possano esprimersi al meglio delle loro capacità. In questa stagione si continua a lottare sul filo dei centesimi e avere Charles e Carlos in piena fiducia può consentirci di ottenere risultati migliori, in gara ma soprattutto in qualifica, quando si tratta di spingere al limite. Sono fiducioso che il pacchetto che avremo a disposizione all’Hungaroring potrà permettere alla nostra squadra di essere protagonista".

A cura di Michele Mazzeo
09:00

Verstappen e Red Bull vogliono tornare a primeggiare: aggiornamenti alla RB20 in Ungheria

Immagine

Dopo aver visto la propria leadership vacillare, la Red Bull ha varato un nuovo imponente pacchetto d'aggiornamenti per la RB20 che debutterà proprio in questo GP d'Ungheria. Max Verstappen resta comunque fiducioso nonostante abbia vinto ‘solo' tre delle ultime sette gare:

"Silverstone è stata una gara difficile per noi. Anche se abbiamo fatto tutte le scelte giuste, abbiamo ancora molto da lavorare e da migliorare nella seconda parte della stagione.

La scorsa settimana sono tornato in fabbrica con il team per prepararmi alla prossima gara, il che è stato positivo. L’anno scorso abbiamo disputato una gara brillante qui in Ungheria e abbiamo un buon ricordo di questo luogo. Qui abbiamo ottenuto 12 vittorie di fila. Speriamo di poter fare una grande gara anche quest’anno e di ottenere un altro buon risultato di squadra" ha infatti detto l'attuale leader del Mondiale alla vigilia del Gran Premio magiaro.

A cura di Michele Mazzeo
08:00

Il meteo di oggi sul circuito di Budapest

Il meteo potrebbe complicare il lavoro dei team nelle prove libere del GP d'Ungheria in programma oggi. Sul circuito dell'Hungaroring di Budapest infatti non è atteso l'arrivo della pioggia, ma le elevate temperature (oltre i 30° C per per quella dell'aria) previste sia per l'orario in cui andranno in scena le FP1 che per quello in cui si tornerà in pista per le FP2 di certo non renderanno semplice il lavoro dei piloti e delle scuderie.

A cura di Michele Mazzeo
07:30

Il programma del GP Ungheria di F1: domani qualifiche

Le due sessioni di prove libere di oggi sulla pista dell'Hungaroring aprono il programma del GP d'Ungheria della Formula 1 2024 che proseguirà poi domani con le FP3 e le qualifiche che stabiliranno la pole position e la griglia di partenza per la gara di domenica in cui saranno assegnati i punti iridati.

A cura di Michele Mazzeo
07:02

Le caratteristiche del circuito dell'Hungaroring per il GP Ungheria

La mappa del circuito dell'Hungaroring di Budapest su cui oggi si disputano le prime due sessioni di prove libere del GP d'Ungheria della Formula 1 2024.
La mappa del circuito dell'Hungaroring di Budapest su cui oggi si disputano le prime due sessioni di prove libere del GP d'Ungheria della Formula 1 2024.

Oggi i piloti scenderanno in pista sul circuito dell'Hungaroring di Budapest per le prove libere del GP d'Ungheria, tredicesimo round del Mondiale di Formula 1 2024.  Il tracciato magiaro è lungo 4.381 metri ed è molto tortuoso, con una maggioranza di curve a destra (8 contro le 6 a sinistra). Considerando anche il gran caldo, questo è uno dei tracciati che rende la vita molto dura sia ai piloti che alle vetture. Importante dunque sarà azzeccare il carico aerodinamico.

Secondo i tecnici Brembo, fornitore ufficiale degli impianti frenanti della Formula 1, la curva più impegnativa per i freni è la prima dopo il traguardo dove le monoposto passano da 310 km/h a 96 km/h in 2,6 secondi nei quali vengono percorsi appena 122 metri con i piloti sottoposti a 4,5 g di decelerazione massima.

Lo scorso anno a vincere sul circuito magiaro fu Max Verstappen con la Red Bull ma il record della pista sul giro in gara appartiene a Lewis Hamilton che con la Mercedes nel 2020 in una delle 70 tornate della corsa riuscì a fermare il cronometro sull'1:16.627, in quello stesso anno il britannico, in qualifica, mise a segno anche il primato assoluto del tracciato conquistando la pole position con un irraggiungibile 1:13.447.

A cura di Michele Mazzeo
07:01

Formula 1 oggi, dove vedere in TV le libere 1 e 2 per il GP Ungheria

Le prove libere del GP d'Ungheria della Formula 1 2024 di oggi sono trasmesse in diretta TV e live streaming in esclusiva da Sky. È possibile vedere le FP1 e le FP2 della F1 di scena sul circuito dell'Hungaroring sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 (canale 207) con telecronaca di Carlo Vanzini e commento tecnico di Matteo Bobbi, Marc Gené e Ivan Capelli.

Gli abbonati possono guardare le prove libere di oggi anche in live streaming tramite l'app SkyGo. La visione delle Libere di Budapest è disponibile, previa sottoscrizione del ‘pass sport', anche su NOW. Le sessioni di prove libere del GP d'Ungheria invece non si possono vedere in chiaro su TV8, nemmeno in differita.

A cura di Michele Mazzeo
07:00

Prove libere F1 GP Ungheria, orari TV8 e Sky: la diretta di libere 1 e 2

Oggi con le prime due sessioni di prove libere si apre ufficialmente il weekend del GP d'Ungheria del Mondiale di Formula 1 2024: sul circuito dell'Hungaroring si comincia con FP1 e FP2 che inaugurano il programma del tredicesimo appuntamento stagionale.

Le prove libere del Gran Premio d'Ungheria iniziano oggi alle ore 13:30 (ora italiana) con le FP1. Gli orari italiani della diretta TV coincidono perfettamente con gli orari delle sessioni in pista sul tracciato magiaro. Le FP2 andranno in scena alle ore 17:00 (ora italiana). Entrambe le sessioni di prove libere di scena sul circuito di Budapest saranno trasmesse in diretta TV soltanto da Sky, su TV8 infatti non è prevista la messa in onda di FP1 e FP2, nemmeno in differita.

A cura di Michele Mazzeo
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views