I risultati e i tempi delle libere 1 e 2 al GP Monaco di Formula 1: l'equilibrio c'è ed è già tanto. Nella Fp1 Sainz ha preceduto Alonso e Hamilton, al pomeriggio è tornato al comando Verstappen che ha preceduto Leclerc e Sainz, che ha chiuso in anticipo le sue Qualifiche perché è finito a muro. Di sicuro non saranno delle Qualifiche scontate.
Sainz un fulmine, ma poi è andato a muro
Un venerdì quasi perfetto quello di Carlos Sainz che ha mostrato di poter lottare per la pole position, ma lo spagnolo ha chiuso la giornata stampando la sua vettura a muro alle Piscine.
Alonso furioso con Perez e Russell
Fernando Alonso si è arrabbiato e non poco durante le libere di Monte Carlo, prima se l'è presa con Perez e poi con Russell. Qui le parole focose dello spagnolo.
Sarà lotta per la pole a Monte Carlo
I piloti di Red Bull, Ferrari, Mercedes e Aston Martin possono sognare il colpo grosso nel Principato. Le Qualifiche scatteranno sabato 27 maggio, alle ore 16.
I risultati delle Fp2 del Gp di Monaco
Questi i tempi della seconda sessione di prove libere.
I tempi della Fp2 del Gp Monaco
1. Verstappen
2. Leclerc
3. Sainz
4. Alonso
5. Norris
6. Hamilton
7. Perez
8. Bottas
9. Gasly
10. Ocon
Verstappen davanti a Leclerc e Sainz in Fp2
Max Verstappen è stato il più veloce nella Fp2 del Gp di Monaco, alle sue spalle Leclerc e Sainz. Quarto Alonso. Max si è rimesso al comando, ma le due Ferrari sono vicinissime.
Sainz sbaglia e va a muro: bandiera rossa
Il pilota della Ferrari stavolta non riesce a evitare l'incidente alle Piscine. Lo spagnolo colpisce il muro e poi perde la sua vettura. Prove finite per lui, sospese per gli altri.
Verstappen precede le Ferrari
Ora sembra essersi tutto ristabilito. C'è Verstappen che precede le Ferrari di Leclerc e Sainz, quarto Alonso.
Sainz torna al comando, Carlos comanda anche in Fp2
Sainz precede Alonso e Ocon. C'è grande equilibrio anche in questa sessione. Si attende il tentativo di Leclerc.
Cosa vede un pilota: le immagini dell'helmet camera
Un'immagine che vale più di mille parole, nella fotografia c'è il giovane Oscar Piastri della McLaren.
Alle Piscine le Ferrari rischiano il patatrac
Leclerc rallenta, Sainz arriva di gran carriera. Carlos è bravissimo a evitare il contatto. Un piccolo spavento per le Ferrari.
Hamilton precede Verstappen per un millesimo
I piloti stanno spingendo sin dal primo minuto delle prove. Ora al comando c'è Lewis Hamilton che precede di 0"001 Max Verstappen. Praticamente un nulla. Poi c'è Alonso.
Una Ferrari su uno yacht, anche questo è Montecarlo
Monaco non è un posto come tutti gli altri. Può capitare infatti di vedere una Ferrari vera, una vettura da strada, su uno yacht. Una Ferrari che è stata spostata con una gru.
Iniziano le Fp2, la diretta live delle prove libere di F1
Tra pochissimo prenderanno il via le Fp2 e cioè la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monaco. Un'ora di prove tra le 17 e le 18. Grande equilibrio nella prima ora, si prevede tanto spettacolo e molto equilibrio.
Dove vedere in diretta streaming le libere 2 al GP Monaco
Le FP2 del GP di Monaco che cominceranno tra mezzora sul circuito di Monte Carlo saranno trasmesse in diretta streaming, solo per gli abbonati, su SkyGo e NOW.
A che ora iniziano le Fp2 di F1 2023 per il GP di Monte Carlo
Archiviate le FP1 ora i piloti torneranno sulla pista di Monte Carlo alle ore 17:00 per l'inizio della seconda sessione di prove libere del GP di Monaco. Queste FP2 chiuderanno il programma della prima giornata di azione del sesto round del Mondiale di Formula 1 2023.
Vettel è tornato, Seb presente a Montecarlo
Il pilota tedesco, che lo scorso novembre ha lasciato la Formula 1, per la prima volta è stato avvistato nel circus. Vettel, quattro volte campione del mondo, con lo zainetto sulle spalle, e un cerchietto in testa, ha passeggiato nel paddock dov'è stato subito immortalato da alcuni tifosi. Chissà se è solo una visita di piacere.
In programma domani le FP3
Tra un'ora e mezza i piloti torneranno sulla pista di Monte Carlo per la seconda sessione di prove libere, l'ultima prevista per oggi. Le FP3 che chiudono il programma delle Libere del GP di Monaco della Formula 1 2023 andranno infatti in scena domani a partire dalle ore 12:30.
Incidente per Arthur Leclerc nelle Qualifiche della Formula 2
Il fratellino del pilota Ferrari alla Rascasse ha commesso un errore, pure piuttosto grave ed è a così posto fine alla sessione di Qualifiche. Bandiera Rossa per tutti. Leclerc era sesto, ma stava realizzando il giro buono.
Duello d'altri tempi: a Montecarlo Lewis sfida Max
Hamilton e Verstappen in lotta, almeno per qualche secondo, nelle Fp1 del Gp di Monaco. Chissà se ricapiterà quest'anno. Ovviamente Verstappen se ‘è tenuto alle spalle.
I risultati delle Fp1 e i tempi dei piloti nelle prime libere
Quindi Sainz davanti a tutti, poi Alonso e Hamilton. Quarto Perez, poi Leclerc e Verstappen. Alle 17 prenderanno il via le Fp2.
La classifica della FP1
La Ferrari c'è, ma anche le vetture motorizzate Mercedes, con Alonso davanti a Hamilton. Perez quarto, poi Leclerc e Verstappen.
I tempi della Fp1: Sainz leader, Leclerc quinto
1. Sainz
2. Alonso
3. Hamilton
4. Perez
5. Leclerc
6. Verstappen
7. Norris
8. Ocon
9. Stroll
10. Albon
Sainz è il più veloce delle Fp1 di Monaco, poi Alonso e
Alla fine quindi senza che nessuna ha la possibilità di migliorarsi il più veloce della Fp1 è Carlos Sainz. La Ferrari è davanti, ma con lo spagnolo che precede il connazionale Alonso e Hamilton terzo con la Mercedes.
Brutto incidente per Albon, Williams distrutta: il pilota sta bene
Le prove sono sospese e di fatto si chiudono qui dopo l'incidente di Alexander Albon nelle fasi finali delle Fp1. Il pilota è andato a muro sulla salita del Massenet subito dopo la Sainte-Devote. Il pilota tailandese via radio ha fatto sapere che sta bene.
I tempi a 15' dal termine della Fp1
- Sainz
- Alonso
- Hamilton
- Perez
- Verstappen
- Norris
- Leclerc
- Albon
Stroll sfiora il muro nelle Fp1 di Montecarlo
Parecchi piloti sono andati vicini a centrare il muro, tra questi pure Lance Stroll che proprio nell'ultima curva, la mitica Rascasse, lo ha toccato. Per fortuna non ci sono state conseguenze.
Hulkenberg buca, prove sospese con bandiera rossa
Tanti piloti hanno dato un bacino al muro, ma uno dei 20 magici driver invece non è andato a sbattere Nico Hulkenberg che però ha bucato, una foratura porta alla sospensione, breve, delle libere.
Hamilton supera le Ferrari e comanda la Fp1
La pista si migliora e i tempi si abbassano, ora al comando c'è Lewis Hamilton che ha superato Sainz e Leclerc, ora sesto. Perché tra i due ferraristi ci sono Verstappen, Alonso e Norris.
McLaren con la livrea celebrativa: bella la vettura di Lando Norris
La McLaren in questo weekend e nel prossimo avrà una livrea tutta nuova. Una scelta celebrativa, un omaggio ai successi del passato, alla tripla corona conquistata con i successi della 500 Miglia di Indianapolis del 1974, del Gp Monaco di Formula 1 del 1984 e di Le Mans del 1995.