Vince il Napoli, pareggia la Lazio, perde nettamente la Roma. Al Maradona il Napoli batte 3-0 il Legia Varsavia e si rilancia in Europa League. Gol di Osimhen, Insigne e Politano. I partenopei agganciano il Leicester al secondo posto del Gruppo C. 0-0 per la Lazio, che ha pareggiato con il Marsiglia. Sarri è secondo nel girone, comandato dal Galatasaray. La Roma perde invece nettamente in Norvegia, dove il Bodo-Glimt si è imposto per 6-1. Doppiette di Botheim e Solbakken, gol di Berg, Pellegrino e Carles Perez. Roma seconda nel girone dietro al Bodo.
Il Napoli batte 3-0 il Legia Varsavia
Ha fatto un'enorme fatica a trovare, ma poi ha vinto nettamente il Napoli che al Maradona ha battuto 3-0 il Legia Varsavia. Gol di Insigne, Osimhen e Politano.
3-0 Napoli, gran gol di Politano
Rende rotondo il successo il Napoli, che fa gol anche con Politano, 3-0. Splendido il gran sinistro dell'esterno di Spalletti che mette il pallone nell'angolino.
Cinque minuti di recupero
Il Napoli si avvicina al primo successo in Europa League di questa stagione, conduce 2-0 e mancano 5 minuti.
2-0 Napoli, gol di Osimhen
Uno, due tremendo. Raddoppia il Napoli. Contropiede perfetto e velocissimo, Insigne imbecca Osimhen che da posizione defilata supera Miszta, 2-0 Napoli, che ora ha la partita in pugno.
Gran gol di Insigne, 1-0 Napoli
Prodezza di Insigne, 1-0 Napoli. Politano con una sua classica giocata elude un avversario e crossa in area, Insigne si muove con i tempi giusti e calcia al volo, niente da fare per il portiere del Legia. Gol bellissimo e pesante. Napoli in vantaggio.
Partita stregata per il Napoli
16 calci d'angolo e 16 tiri in porta per il Napoli, ma il punteggio è sempre 0-0 con il Legia Varsavia.
Infortunio per Manolas e il Napoli cambia modulo
Finisce ko ancora una volta Manolas. Il greco si è stirato, entra Politano. Spalletti manda in campo Petagna al posto di Mertens. Cambia modulo il tecnico toscano che se la gioca con tante punti, vuole vincere.
Altra occasione per il Napoli
Con l'ingresso in campo di Osimhen il Napoli è cambiato in attacco, come doveva essere, e va ancora vicinissimo all'1-0, l'azione corale è splendida, il gol non arriva per un soffio. Di Lorenzo è bravissimo a inserirsi e a fare un assist di testa, Mertens non ci arriva per un soffio.
Doppio cambio nel Napoli
Spalletti vuole vincere, manda in campo Osimhen e Fabian Ruiz e sostituisce Lozano e Anguissa, che rifiata un po'.
Splendida conclusione di Demme, vicinissimo al gol
L'1-0 lo sfiora, ma non lo trova per un soffio. L'italo-tedesco ci prova con bravura dal limite dell'area di rigore, il tiro è splendido, ma termina di poco al lato.
Via alla ripresa
Si ricomincia, il Napoli deve vincere e va alla ricerca del gol che vale tre punti.
Fine primo tempo
All'intervallo Napoli e Legia negli spogliatoi sullo 0-0.
Il Napoli colleziona corner
Non è ancora finito il primo tempo, ma il Napoli ha avuto già 9 calci d'angolo, forse è un record. I partenopei però non hanno ancora trovato il gol e sono ancora sullo 0-0 con il Legia Varsavia.
Occasione Napoli con Lozano
Lozano calcia di prima intenzione, ma il giovane portiere del Legia Miszta è bravissimo e manda in angolo.
Mertens vicinissimo al gol
Tanti applausi per Mertens che riceve da Lozano si inserisce bene e con un tiro al volo sfiora l'1-0.
Tanto possesso palla, ma nessun tiro in porta per il Napoli
Il Napoli ha il controllo del gioco, ma non riesce a impensierire il Legia che si difende molto bene e concede pochi spazi a Mertens, Lozano e Insigne.
Il Napoli preme ma non riesce a essere pericoloso
Il Napoli ha preso le redini della partite, ma il punteggio è sempre di 0-0. Il Legia è messo bene, molto basso e concede pochi spazi agli attaccanti partenopei.
Napoli in ginocchio per il Black Live Matters
Un bel gesto davvero fatto dai calciatori del Napoli prima della partita con il Legia Varsavia. Gli undici calciatori di Spalletti si sono inginocchiati, non hanno fatto la stessa cosa i calciatori del Legia.
Inizia Napoli-Legia Varsavia
Si parte al Maradona, il Napoli non può più sbagliare in Europa League.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Legia Varsavia di Europa League
Mertens torna a giocare dal primo minuto. In campo anche Demme, Juan Jesus, Lozano e Meret. Il Napoli deve provare a vincere se vuole essere ancora in corsa per la qualificazione.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Legia
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Jesus; Anguissa, Demme, Elmas; Lozano, Mertens, Insigne. All: Spalletti.
LEGIA VARSAVIA (3-4-1-1): Miszta; Jędrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Josue, Martins, Luquinhas, Mladenović; Lopes; Muci. All: Michniewicz.
Lazio-Marsiglia 0-0, solo un pareggio per i biancocelesti
La Lazio non riesce a sfondare il muro dei francesi e chiude il match sullo 0-0. Un punto è stato conquistato, ma la Lazio sperava di vincere. Un paio di occasioni importanti le hanno avute entrambe le squadre, Pedro nel finale è stato vicinissimo al gol. Strakosha decisivo su Under nel primo tempo.
Bodo Glimt-Roma 6-1, pesantissimo ko per Mourinho
Sconfitta pesantissima per la squadra giallorossa che ha incassato sei reti in Norvegia. Per Mourinho è la peggior sconfitta della carriera, 6-1. Inutile il gol di Carles Perez. La Roma ora è seconda nel girone, certo può recuperare e anche facilmente sulla carta, ma questa sconfitta non passa inosservata.
La Lazio ci prova fino alla fine, ma è sempre 0-0
Non cambia il risultato all'Olimpico. La Lazio ci prova, ma non riesce a trovare il gol del vantaggio.
Pellegrino e Solbakken, Bodo-Roma è addirittura 6-1
5-1 per il Bodo, gol di Pellegrino, passa un minuto e mezzo e fa gol ancora Solbakken, ed è 6-1. Roma malamente sconfitta in Norvegia.
4-1 del Bodo, pesante passivo per la Roma
4-1, gol pure di Solbakken. Il Bodo si infila facilmente tra le maglie della difesa giallorossa e rifila il poker ai giallorossi. Mourinho è molto arrabbiato, pesante sconfitta per la Roma.
Roma sempre sotto di 2 gol con il Bodo
Bodo 3 Roma 1. Mancano venti minuti, c'è ancora il tempo per cercare la rimonta.
Annullato un gol a Immobile
La Lazio passa con Immobile, ma è fuorigioco, il VAR conferma. Il centravanti della nazionale riceve uno splendido pallone da Luis Alberto entra in area e fa gol, ma era in posizione irregolare per pochissimi centimetri.
Gol di Botheim, Bodo 3 Roma 1
Sta diventando pessima la serata della Roma, sotto ora 3-1 in Norvegia.
Via alla ripresa
Si parte dal 2-1 per il Bodo sulla Roma, che ha mandato in campo Mkhitaryan e Shomurodov, fuori Villar e Mayoral, mentre è 0-0 il punteggio di Lazio-Marsiglia.
Fine primo tempo
All'intervallo la Roma è in svantaggio con il Bodo Glimt, è sotto 2-1. Mentre Lazio e Marsiglia sono sullo 0-0.