La diretta di Eintracht-Napoli, partita di andata degli ottavi di Champions League: formazioni ufficiali e risultato. Diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis su Sky e Mediaset Infinity (aggiungiamo link al pezzo)
Le formazioni ufficiali di Eintracht-Napoli
Spalletti si gioca il tridente Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia in avanti con la difesa a quattro che vede ai lati Di Lorenzo e Olivera. Per i tedeschi, 3-4-2-1 con unica punta di riferimento che sarà Kolo Muani che sta attraversando un periodo di forma invidiabile
Di Lorenzo per Simeone che incrocia debolmente il destro di prima intenzione, Trapp fa sua la sfera.
SOSTITUZIONE EINTRACHT. Lenz prende il posto di Max.
Elmas si accentra dalla sinistra, tiro sporcato in angolo da Jakic.
Cinque minuti di recupero.
Politano centra dalla destra, Tuta salta più in alto di Simeone.
Traversone di Di Lorenzo, incornata di Simeone tra le braccia di Trapp.
Di Lorenzo a terra, gioco fermo per qualche istante.
SOSTITUZIONE NAPOLI. Staffetta in attacco tra Osimhen e Simeone.
SOSTITUZIONE NAPOLI. Finisce la gara di Kvaratskhelia, spazio a Politano.
AMMONITO Elmas, intervento da tergo su Max.
Sul ribaltamento di fronte, rasoterra di Osimhen da posizione defilata, Trapp si accartoccia sulla sfera.
Knauff centra dalla destra, Kamada conclude centralmente, nessun problema per Meret.
SOSTITUZIONE EINTRACHT. Fuori Gotze, dentro Alidou.
SOSTITUZIONE NAPOLI. Energie fresche in mediana: Ndombele per Anguissa.
SOSTITUZIONE NAPOLI. Lozano lascia il campo a favore di Elmas.
Azione prolungata degli azzurri, Sow si frappone sul filtrante di Kvaratskhelia.
Da corner, destro al volo di Goetze contrato da Di Lorenzo.
Ripartenza di Max, Kim svirgola in angolo.
Ritmi calati, dominio territoriale dei partenopei.
OCCASIONE NAPOLI! Anguissa sfonda in area, scivola al momento del tiro ma riesce a girarla da terra, sfiorando il palo lontano.
SOSTITUZIONE EINTRACHT. Finisce la gara di Lindstrom, spezzone per Borre.
SOSTITUZIONE EINTRACHT. Glasner richiama Buta e inserisce Knauff.
Kvaratskhelia punta l'area dalla sinistra, Tuta lo ferma in angolo.
Kim libera Osimhen che in area pecca di altruismo, Jakic spazza.
GOL! Eintracht-NAPOLI 0-2! Rete di Di Lorenzo. Triangolo in verticale tra Anguissa e Kvaratskhelia che appoggia di tacco verso Di Lorenzo, piatto preciso alle spalle di Trapp.
Glasner deve apportare delle modifiche tattiche per evitare l'imbarcata; Spalletti può dirsi soddisfatto, appena gli azzurri hanno alzato i ritmi, hanno creato grossi problemi agli avversari, il rammarico è di un parziale fin troppo stretto.
Frazione tattica per oltre mezz'ora, i tedeschi non lasciano spazi ai partenopei poi si accende Lozano: il messicano prima colpisce un palo - Osimhen sulla ribattuta guadagna un penalty che Kvaratskhelia si fa parare da Trapp - poi scatta sulla destra fornendo ad Osimhen il facile tap-in del vantaggio, quindi serve anche il 2-0 in fotocopia ma il gol viene annullato per la posizione irregolare di Osimhen.
FINE PRIMO TEMPO. Eintracht-Napoli 0-1, decide Osimhen.
Un minuto di recupero.
Lancio millimetrico di Kvaratskhelia per Osimhen il cui destro in caduta si spegne sull'esterno della rete.
Kamada penetra in area, cross ribattuto da Olivera, Anguissa spazza in angolo.
Buta spinge sulla fascia, Kim lo contiene.
GOL ANNULLATO NAPOLI! Lozano ruba palla a Ndicka e serve Osimhen che insacca il raddoppio ma era in posizione irregolare.
GOL! Eintracht-NAPOLI 0-1! Rete di Osimhen. Accelerazione di Lozano sulla destra, cross teso, Osimhen facile sotto misura.
Terminano le fasi di riscaldamento, a breve l'inizio della gara diretta dal fischietto portoghese Artur Soares Dias.
Spalletti opta per Lozano a formare il tridente completato da Osimhen e Kvaratskhelia. Zielinski torna titolare in mediana al posto di Elmas.
Glasner si affida alla difesa a tre e il tridente offensivo Lindstrom-Kolo-Gotze con Buta e Max sulle fasce.
4-3-3 per il Napoli: Meret - Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera - Anguissa, Lobotka, Zielinski - Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disp.: Gollini, Idasiak, Bereszynski, Juan Jesus, Ostigard, Mario Rui, Elmas, Gaetano, Ndombele, Politano, Simeone.
Ecco le formazioni. Eintrach con il 3-4-3: Trapp - Tuta, Jakic, Ndicka - Buta, Sow, Kamada, Max - Lindstrom, Kolo Muani, Gotze. A disp.: Ramaj, Smolcic, Chandler, Hasebe, Lenz, Toure, Alidou, Rode, Borre, Knauff, Alario.
Gli azzurri, dopo aver chiuso in testa il Gruppo A della Fase eliminatoria, affrontano i tedeschi, secondi alle spalle del Tottenham nel Gruppo D.
Al Deutsche Bank Park di Francoforte tutto pronto per Eintracht-Napoli, andata degli ottavi di finale di Champions League.
Marea azzurra, a Francoforte migliaia di tifosi del Napoli
Ci saranno dei tifosi del Napoli sugli spalti dello stadio di Francoforte. Saranno tanti, ma potevano essere ancora molto di più. Un mare di supporter partenopei si presenteranno allo stadio dell'Eintracht e in realtà già da ieri sera sono nella città tedesca. Non sarà facile nemmeno gestire l'ordine pubblico, con minacce già partite via social (da una parte e dall'altra). Ma intanto nella speranza che tutto prosegua per il meglio è certo che il Napoli non sarà solo contro l'Eintracht.
Il tecnico dell’Eintracht elogiando il Napoli attacca il calcio italiano
Quello di Oliver Glasner non è un nome notissimo, ma i risultati parlano per lui e soprattutto definiscono la sua bravura. Il tecnico 48enne ha parlato alla vigilia del Napoli e ha fatto diversi elogi per i partenopei che giocano un calcio splendido, europee e quindi di conseguenza poco italiano: "Il Napoli è una squadra che non gioca il calcio italiano, il loro è un calcio anti-italiano".
Spalletti carica la squadra e spera in Kvara e Osimhen: “Un evento da sfruttare”
Alla vigilia il tecnico del Napoli si è presentato in conferenza stampa determinato e sicuro, ma ha fatto capire a tutti che la partita sarà molto difficile: "A tratti anche le squadre che giocano in Europa fanno delle scelte o passano dei momenti dove decidono di concedere campo all'avversario proprio perché hanno qualità di andare a giocare in velocità nello spazio.I tedeschi hanno una squadra forte e ha la possibilità di andare all'attacco e di montare addosso agli avversari ma sa benissimo ripiegarsi in 20-25 metri e conquistarsi lo spazio in avanti".
Il tecnico toscano spera di avere il meglio da Kvaratskhelia e Osimhen, i migliori giocatori della Serie A: "Questa partita sarà sicuramente un evento da sfruttare e loro secondo me sapranno interpretarla è una di quelle partite dove non è lecito avere paura e vedremo sicuramente quelle giocate che solo tipi di questo livello qui sanno fare".
A Francoforte tutti i biglietti venduti per Eintracht-Napoli
Al Deutsche Bank Stadium di Francoforte l'Eintracht ospita il Napoli negli ottavi di andata di Champions League. Saranno tanti i tifosi partenopei sugli spalti, ma avendo a disposizione dei biglietti potevano essercene ancora molti di più. Lo stadio è tutto esaurito. A Francoforte decine di napoletani che vivono in Germania sono sbarcati sperando, in modo più che ottimista, di acquistare un tagliando per assistere all'incontro.
Quando si gioca Napoli-Eintracht, la partita di ritorno degli ottavi di Champions
La partita degli ottavi di finale di ritorno tra il Napoli e l'Eintracht Francoforte si giocherà allo Stadio Diego Armando Maradona mercoledì 15 marzo. Sarà il match che chiuderà gli ottavi, con Real Madrid-Liverpool. Calcio d'inizio alle ore 21.
Eintracht-Napoli in TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset
La partita tra l'Eintracht Francoforte e il Napoli si disputerà stasera. L'incontro che si terrà in Germania si potrà seguire in diretta televisiva anche in chiaro su Canale 5 che manderà in onda l'incontro a partire dalle ore 21. Telecronaca di Trevisani e Cravero. Eintracht-Napoli sarà visibile live anche su Sky, commento di Marinozzi e Marchegiani. Il match si potrà seguire anche in streaming su Sky Go, NOW e Mediaset Infinity.
Entriacht Francoforte-Napoli, le formazioni ufficiali: Spalletti sceglie il tridente con Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia
Tutto pronto per il match delle 21:00 per l'andata degli ottavi di finale di Champions League a Francoforte.
Spalletti ha deciso di schierare in avanti Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. La difesa a quattro vedrà ai lati Di Lorenzo e Olivera. Per i tedeschi guidati da Glasner schieramento classico con il 3-4-2-1 con unica punta di riferimento che sarà Kolo Muani che sta attraversando un periodo di forma invidiabile