Djokovic batte Musetti in cinque set e vola agli ottavi del Roland Garros. Vittoria eccezionale per il serbo che mantiene il numero uno al mondo resistendo agli assalti di Sinner.
Djokovic batte Musetti e vola agli ottavi del Roland Garros
Djokovic vince una partita pazzesca in cinque set che entra nella storia del Roland Garros e vola agli ottavi dove affronterà Cerundolo. Bravo lo stesso Musetti, che ha quasi regalato il primo posto del ranking a Sinner.
5-0 per Djokovic che vede più vicino il traguardo. Per Musetti è durissima
Djokovic ad un passo dalla vittoria. 5-0 in suo favore, con Musetti che sembra crollato dal punto di vista fisico. La sensazione è che il sipario sia vicino.
Djokovic si prende il primo break del quinto set, per Musetti ora è dura
Djokovic inizia benissimo il quinto set, prendendosi subito il break che gli permette di allungare. Match in salita per Lorenzo Musetti.
Djokovic ora ha l'inerzia dalla sua parte dopo essersi preso il 4° set
Djokovic c'è! Il campione serbo si è ripreso nel quarto set, e ha rimesso il discorso dei parziali in parità. Si va al quinto, dopo 4 ore di partita
Musetti non molla e recupera uno dei due break
Lorenzo Musetti recupera uno dei due break di svantaggio e tiene vivo un set in cui Nole si è ripreso alla grande. 5-3 in favore del giocatore serbo che resta avanti di un break. Anche Lorenzo però sembra dover fare i conti con la fatica.
Djokovic piazza il break e si porta avanti nel 4° set
Riecco Djokovic. Sembrava finita per il serbo, soprattutto dal punto di vista fisico, e invece ecco il break che gli permette di portarsi avanti 3-2 nel quarto set. Ora forse anche Lorenzo accusa un po' di stanchezza.
Musetti conduce 2-1 nel quarto set
Djokovic non riesce a produrre il tennis necessario per mettere in difficoltà Lorenzo Musetti che continua ad essere molto incisivo. Il tennista italiano, è avanti 2-1 e sembra in fiducia.
Musetti si prende anche il terzo set, ora è in vantaggio due set a uno!
Super Lorenzo Musetti! Ora è in vantaggio due set a uno e vede un'impresa eccezionale. Djokovic in grande difficoltà, anche dal punto di vista fisico contro un Muso finora impeccabile.
Musetti conferma il break e si porta sul 5-2, Djokovic insegue
Djokovic prova a rendere la vita difficile ad un Musetti oggi in grande spolvero. Prestazione finora impeccabile e in crescendo del tennista italiano, che ora si è portato sul 5-2. Nei guai il serbo che ha chiesto anche un passaggio del rullo per il tappeto.
Musetti avanti 3-1 nel terzo set, break a zero di Lorenzo!
Musetti avanti 2 game a uno nel terzo set, dopo un game giocato molto bene da entrambi. Il quarto game è quello giusto per piazzare il break a zero! Ora Lorenzo allunga anche nel terzo game e Djokovic sembra in difficoltà anche dal punto di vista fisico.
Lorenzo Musetti annulla un set point e si prende il secondo set!
Il secondo set è di Lorenzo Musetti! Annullato un set point al serbo con uno smash al limite con Lorenzo che vince il secondo parziale e rimette il discorso in parità. Un set pari e ora l'inerzia anche fisica è dalla sua parte.
Il set si decide al tie-break
Bravo ancora Lorenzo che porta il set al tie-break giocando ancora in spinta. Il match ora è una battaglia anche fisica. Nole si lamenta di un pizzico di sfortuna. Parte bene Musetti che si porta sul 3-0, ma poi incassa il ritorno del serbo che pareggia i conti. Si cambia sul 6-6 con Musetti che con uno smash al limite ha annullato un set point all'avversario.
Musetti on fire, ma Djokovic regge e mantiene il servizio
Molto bene Musetti in spinta per portarsi a due punti dal break. Djokovic però nonostante un rovescio stretto da applausi del carrarino, riesce a restare lucido e porta a casa il 6-5. Ora tocca a Lorenzo resistere per spostare il discorso al tie-break.
Si ripropone la situazione del primo set: Djokovic avanti 5-4
Musetti sta giocando in modo aggressivo mettendo gran pressione a Djokovic, ma il serbo regge sul suo servizio e si riporta avanti 5-4. Ora toccherà a Lorenzo, non farsi brekkare come nel primo set.
Controbreak di Musetti che rientra nel set, Djokovic in difficoltà
Musetti aggressivo e bravo ad approfittare di alcune leggerezze di Djokovic. Lorenzo piazza il secondo break del suo incontro, e si porta sul 3-4 contro Nole con il servizio dalla sua parte. Ora il set si preannuncia una battaglia.
I consigli dell'angolo a Musetti, Djokovic porta avanti il suo break
Musetti mantiene il suo turno di servizio con Tartarini e Barazzutti che lo invitano a spingere pensando palla su palla. Un pressing costante che al momento non sembra comunque creare grandi problemi a Djokovic avanti di un break.
Djokovic sfrutta le palle corte e piazza il break: si fa dura per Musetti
Djokovic fa muovere Musetti, e piazza il break che indirizza anche il secondo set. 3-1 in favore di Nole che sta ricamando in campo, contro un Lorenzo che ora sembra aver subito il colpo. 3-1 e chance di allungo.
Musetti sciupa una grande opportunità, deve inseguire anche nel secondo set
Sul 40 pari sul servizio di Djokovic, Musetti sciupa l'occasione per portarsi a palla break con un dritto semplice semplice tirato fuori. Una chance gettata alle ortiche dall'azzurro che è costretto ad inseguire proprio come nel primo parziale.
Djokovic torna dopo quasi 7' di pausa negli spogliatoi e parte bene nel secondo set
Dopo una pausa di quasi sette minuti, riecco Djokovic che si dimostra subito incisivo con il servizio. Lorenzo può solo interrompere la striscia di 13 punti di fila sulla battuta dell'avversario, ma cede il primo game. 1-0 per il serbo
Djokovic si aggiudica il primo set 7-5, e va negli spogliatoi
Djokovic si aggiudica il primo set con il risultato di 7-5. Parziale bello, ma anche molto duro come confermato dall'ultimo scambio chiuso con un Nole piegato in due. 7-5 per il serbo che si è recato negli spogliatoi, lasciando Lorenzo solo in campo. Peccato per l'azzurro che ha giocato alla pari.
Djokovic sempre avanti nel risultato, Musetti deve inseguire
Musetti molto bene, ma Djokovic finora si è fatto trovare sempre pronto. 6-5 per il campione serbo che per la seconda volta consecutiva ha mantenuto il servizio a zero. Ora Lorenzo dovrà evitare di cadere nella trappola dell'avversario per restare nel set.
Musetti risponde colpo su colpo a Djokovic
Match finora che Musetti sta giocando assolutamente alla pari con Djokovic. Un altro turno di servizio autoritario da parte di Musetti che si riscatta dopo un doppio fallo e si prende la rete con grande padronanza. 4-4 e palla al centro.
Gran partita finora di Musetti: 3-3 contro Djokovic
Molto aggressivo e con i piedi ben piantati nel campo Musetti, che sta mettendo in difficoltà Nole. Ora si viaggia con entrambi i tennisti che mantengono i loro turni di servizio. Regna l'equilibrio, anche se Lorenzo sembra fisicamente stare meglio del suo avversario.
Dura poco la gioia di Lorenzo, controbreak di Djokovic
Si riscatta subito Novak Djokovic. Il tennista numero uno al mondo con un game autoritario, e concedendo solo un punto a Musetti ha piazzato il controbreak che gli permette di portarsi sul 2-2. Grande concentrazione da parte del serbo, con Musetti che incassa.
Musetti strappa il servizio a Novak Djokovic: 2-1 in favore di Lorenzo
Lorenzo Musetti strappa il servizio a Djokovic e si porta sul 2-1. Bravissimo il tennista italiano che piazza un game di grande livello, con due vincenti di dritto. Passanti super da parte del carrarino, con una palla contestata da Djokovic che si poi "arreso" alla decisione dell'arbitro
Djokovic mantiene il suo turno di servizio: 1-0
Nonostante un doppio fallo, Djokovic porta a casa il primo game. Molte variazioni da parte di Nole, per cercare di muovere un Musetti che dal canto suo ha dimostrato sin da subito di voler stare coi piedi nel campo.
Djokovic e Musetti in campo, si parte dopo il riscaldamento
Ci siamo. Con un ritardo di più di due ore Djokovic e Musetti sono pronti a confrontarsi. La sessione serale è diventata di fatto notturna. L'attesa finalmente è finita, Nole ha scelto di battere. Si fa sul serio, buona partita!
Finita la partita tra Dimitrov e Bergs, ecco l'orario d'inizio di Musetti-Djokovic
Dimitrov è riuscito a chiudere in 4 set, vincendo il match con Bergs. Puà iniziare la sessione serale, slittata di più do due ore. Djokovic e Musetti pronti a giocare non prima delle 22.40.
Cosa dice il regolamento sull'orario delle partite, c'è il rischio di un rinvio
Cosa dice il regolamento dell'ATP e WTA in questi casi? Ci sono novità relative alla voglia di impedire che le partite finiscano troppo tardi: "Una partita non potrà iniziare dopo le ore 23:00; a meno che non ci sia approvazione da parte del supervisor del torneo in concordanza con la direzione dell'ATP/WTA". La palla in caso di 5° set passerebbe nelle mani del Supervisor
Dimitrov-Bergs va al quarto set, slitta l'orario di Musetti-Djokovic
Brutte notizie per Musetti e Djokovic che dovranno attendere ancora per entrare in campo. L'orario del match sta slittando perché la sfida precedente, tra Bergs e Dimitrov si è allungata: 2-1 per il bulgaro e si va al quarto set. Non prima delle 22:15 almeno