La partita tra Verona e Atalanta finisce 1-1. Ospiti in vantaggio con il gol del solito Duvan Zapata e raggiunti da Pessina. Un risultato che conferma l'ottima stagione dei gialloblu capaci di fermare una delle squadre più in forma del campionato di Serie A. Per i nerazzurri 71 punti in classifica e aggancio all'Inter.
- Verona in gol, pareggio di Pessina 18 Luglio
- Atalanta in gol con Duvan Zapata 18 Luglio
Il tabellino di Verona-Atalanta
La partita tra Verona e Atalanta finisce 1-1. Ospiti in vantaggio con il gol del solito Duvan Zapata e raggiunti da Pessina. Un risultato che conferma l'ottima stagione dei gialloblu capaci di fermare una delle squadre più in forma del campionato di Serie A. Per i nerazzurri 71 punti in classifica e aggancio all'Inter.
Il tabellino di Verona-Atalanta
H. VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter (82′ Lovato), Empereur; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic (73′ Dimarco); Zaccagni (46′ Borini), Pessina; Salcedo (73′ Di Carmine). All. Juric
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino (69′ Caldara), Djimsiti; Hateboer, Freuler (79′ de Roon), Pasalic, Gosens (69′ Castagne); Malinovskyi (79′ Muriel), Gomez; Zapata. All. Gasperini
Gol: 50′ Zapata (A), 59′ Pessina (V)
Ammoniti: Amrabat (V), Hateboer (A), Pessina (V), Toloi (A)
Pasalic vicino al gol
Che occasione per l'Atalanta proprio all'ultimo respiro con Pasalic. La deviazione del calciatore nerazzurro esce di pochissimo. Sarebbe stata la rete decisiva.
Nel Verona infortunio per Gunter: entra il classe 2000 Lovato, esordio in A
Ancora sostituzioni, questa volta nel Verona. Problemi fisici per Gunter, con l'Hellas che manda in campo il giovane Lovato. Il classe 2000 dovrà arginare gli ultimi assalti della Dea. Pronto ad entrare anche Verre.
Luis Muriel entra in campo con un caschetto protettivo
Ancora cambi nell'Atalanta. Gasperini inserisce Luis Muriel al posto di Malinovskyi. Il colombiano indossa un caschetto protettivo dopo l'incidente domestico costatogli un trauma cranico. Entra anche De Roon al posto di Freuler. L'attaccante subito pericoloso, con l'intervento del portiere scaligero fondamentale in anticipo.
Doppia sostituzione nel Verona: in campo Di Carmine e Dimarco
Doppio cambio anche nel Verona. Paro oggi sostituto dello squalificato Juric toglie dal campo Lazovic e Salcedo, autore di una buona prova, e inserisce Dimarco e Di Carmine. Anche in questo caso non cambia niente a livello tattico
Doppio cambio Atalanta: entrano Caldara e Castagne
Doppia sostituzione nell'Atalanta. Gasperini sostituisce Gosens e Palomino, entrambi calati nella ripresa. In campo Castagne e Caldara: non cambia niente a livello tattico nella formazione ospite. Subito una chance per il difensore neoentrato che di testa non trova la porta da buona posizione.
Giallo pesante per Hateboer. Salcedo impegna Gollini
Hateboer con un fallo tattico stende Borini. Giallo pesante per l'esterno che essendo diffidato salterà la prossima partita. Sugli sviluppi della punizione Salcedo conclude in area da posizione defilata costringendo Gollini alla parata.
Silvestri super su Gomez e Zapata
Il Verona ha preso fiducia anche se il match sembra aperto ora ad ogni risultato. Gran tiro di Salcedo e risposta pronta di Gollini che con un intervento plastico salva la sua porta. Sulla ripartenza occasioni d'oro per l'Atalanta: Silvestri risponde a Gomez ed è poi super sul tentativo di ribattuta di Zapata.
Verona in gol, pareggio di Pessina
Il Verona pareggia con Pessina! Dormita difensiva della formazione di Gasperini che s'infuria con i suoi giocatori. Tiro di Rrhamani che impegna Gollini che poi non può nulla sul tocco vincente di Pessina, calciatore di proprietà dei nerazzurri. È 1-1
Verona pericoloso con Faraoni, attento Gollini
Il Verona reagisce dopo lo svantaggio di Duvan Zapata. Pennellata di Veloso e colpo di testa di Faraoni che impegna Gollini. Gran parata dell'estremo difensore nerazzurro
Atalanta in gol con Duvan Zapata
Gol dell'Atalanta! A 5′ dall'inizio del secondo tempo l'Atalanta sblocca il risultato con il solito Duvan Zapata. Errore di Gunter che perde malamente il pallone. Il colombiano resiste al ritorno del centrale e batte con freddezza Silvestri che non può nulla. Nerazzurri ora a meno 4 dalla Juventus.
Verona-Atalanta, inizia il secondo tempo: entra Borini
Verona e Atalanta in campo per il secondo tempo. Subito una novità nei padroni di casa con Borini al posto di Zaccagni. Nessun cambio nella Dea. Si riparte dal risultato di 0-0, lecito aspettarsi un match divertente nonostante le temperature molto alte.
Fine primo tempo
Nel finale di tempo altro tentativo di Gomez e pure di Duvan Zapata, che involontariamente colpisce il portiere Silvestri che ha bisogno delle cure dei medici del Verona. All'intervallo il punteggio è sempre quello iniziale: Verona 0 Atalanta 0.
Ci prova ancora il Papu
Gomez calcia dalla distanza, l'intenzione c'è, la conclusione invece è molto deludente. Il pallone termina altissimo. L'Atalanta, che è quasi sicura del posto in Champions League (anche matematicamente) gioca comunque a ritmi molto blandi e cerca di rischiare il meno possibile.
Silvestri non trattiene, ma Zapata non è lesto
L'Atalanta si procura un'altra chance, ma non riesce a trovare il vantaggio. Gomez sguscia e calcia, Silvestri va con troppa sicurezza e non trattiene, Zapata non è troppo lesto e non ne approfitta.
Tiro cross di Faraoni, Gollini c'è
Il Verona si difende e attacca con velocità, Davide Faraoni con un tiro cross mette in difficoltà Gollini che è costretto a volare per dire di no all'esterno dei gialloblu. Pallone in angolo. Sugli sviluppi del corner, Salcedo svetta indisturbato e colpisce, ma il pallone termina fuori.
Che giocatore Malinosvkyi
L'ucraino sta deliziando in questi primi minuti di Verona-Atalanta. La squadra nerazzurra, per la verità oggi in maglia bianca, ha un Malinovskyi in formissima. L'ucraino con due passaggi strepitosi ha mostrato tutto il suo grande talento, e la sua crescita continua. Nelle ultime due partite ha realizzato due gol, contro Brescia e prima ancora Juventus.
Atalanta subito all'attacco
Copione prevedibile al Bentegodi dove la squadra di Gasperini parte forte e dopo appena cinque minuti ha avuto già due palle gol. Il Papu Gomez ha colpito di testa al terzo minuto, poco dopo sugli sviluppi di un corner ci ha provato Djimstii, bloccato però dai rocciosi centrali del Verona.
Fischio d'inizio: Verona-Atalanta 0-0
Si parte, inizia Verona-Atalanta. La squadra guidata da Juric, che oggi è squalificato, ha battuto il calcio d'inizio.
L'Atalanta vuole tornare al 2° posto
La squadra di Gasperini ha 70 punti, la Juventus capolista 77, davanti all'Atalanta c'è l'Inter, che di punti ne ha 71. Vincendo in casa del Verona i nerazzurri si isserebbero ancora al secondo posto, e domani c'è Roma-Inter, mentre lunedì c'è Juventus-Lazio.
Verona-Atalanta, i precedenti e le statistiche delle due squadre
Non è una classica della Serie A, ma Verona-Atalanta si è disputata più di ottanta volte nel massimo campionato italiano. La gara d'andata venne vinta per 3-2 dai nerazzurri. Le sfide tra Verona e Atalanta giocate al Bentegodi sono ben 19. 8 successi per la squadra veronese, contro cinque dei nerazzurri, sei i pareggi. L'ultima sfida è della stagione 2017-2018 l'ha vinta l'Atalanta che si impose per 5-0, tripletta di Ilicic e gol di Cristante e Gomez.
Verona-Atalanta Formazioni ufficiali
C'è Salcedo e non Di Carmine in attacco nel Verona, che in difesa non dispone di Kumbulla infortunato. Nell'Atalanta tornano i difensori titolari, a centrocampo torna Freuler, mentre è confermato Pasalic. Malinovskyi alle spalle di Gomez e Zapata.
Le formazioni ufficiali di Verona-Atalanta
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Gunter, Empereur; Faraoni, Veloso, Amrabat, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Salcedo. All. Juric
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Gomez, Zapata.
Probabili Formazioni Verona-Atalanta
Kumbulla è infortunato, forse ha terminato il campionato, e in difesa torna Rrahmani, in avanti Di Carmine unica punta. Gasperini non dispone di Ilicic, nel terzetto difensivo riporta i tre titolari e conferma il caldissimo Pasalic. Dubbio Malinovskyi, che potrebbe giocare comunque dal primo minuto.
Le probabili formazioni di Verona-Atalanta
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Empereur, Rrhamani, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine. All Juric
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djmsiti; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini
Dove vedere Verona-Atalanta in diretta TV e streaming
Verona-Atalanta sarà visibile in TV in esclusiva su Sky. Gli abbonati potranno seguire il match sui canali Sky Sport Serie A (241) e Sky Sport (251). La partita sarà commentata da Maurizio Compagnoni e dall'ex giocatore della Juventus Giancarlo Marocchi.
L'incontro naturalmente sarà visibile anche in streaming. Verona-Atalanta si potrà seguire in streaming con l'App Sky Go, visibile su pc, tablet, smartphone e notebook. Sfruttando una buona connessione internet Verona-Atalanta si potrà seguire in streaming anche su Now Tv.
Serie A Verona-Atalanta
Verona-Atalanta è la partita della 34a giornata di Serie A in programma sabato 18 luglio alle ore 17.15 allo stadio Bentegodi di Verona.
Il Verona non ha più obiettivi, è salvo da tempo e la salvezza l'ha conquistata in modo rapido e splendido, e complici gli ultimi risultati negativi ha perso il treno per l'Europa League. Ma Juric naturalmente vuole ben figurare contro il suo mentore Gian Piero Gasperini, che invece vuole prolungare la sua serie positiva e vuole riportarsi al secondo posto con l'Atalanta, che è terza ed ha sette punti di ritardo dalla capolista Juventus.
La partita tra Verona e Atalanta naturalmente si giocherà senza tifosi ed aprirà la 34esima giornata, che si disputerà in tre giorni: tre partite di Serie A oggi, sei nella giornata di domenica e poi grande Monday Night tra Juventus e Lazio il 20 luglio. La gara di andata l'Atalanta la vinse, non senza polemiche, in rimonta, si impose per 3-2 sul Verona.