video suggerito

Europei 2021, Ucraina-Inghilterra 0-4 risultato finale: inglesi in semifinale

6 CONDIVISIONI

Ucraina-Inghilterra si è conclusa con il risultato di 4-0 in favore della nazionale di Southgate. Inglesi scatenati all'Olimpico e trascinati da una gran doppietta di Harry Kane, e dalle reti di Maguire e Henderson. Troppi gli errori degli ucraini, con l'Inghilterra che ora affronterà in semifinale la Danimarca.

22:57

Il Tabellino di Ucraina-Inghilterra e il commento alla partita

Tutto facile o quasi per l'Inghilterra contro l'Ucraina. 4-0 per la formazione di Southgate che ha avuto il merito di trovare i primi due gol in avvio dei due tempi dilagando poi. La formazione gialloblu non è riuscita a trovare le contromisure allo strapotere fisico inglese, con l'aggravante di numerosi errori difensivi.

Il tabellino di Ucraina-Inghilterra

Ucraina (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov (35′ Tsygankov), Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk (64′ Makarenko), Shaparenko, Zinchenko, Mykolenko; Yarmolenko, Yaremchuk ct Shevchenko
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw (64′ Trippier); Rice (57′ Henderson), Phillips (65′ Bellingham); Sancho, Mount, Sterling (65′ Rashford); Kane (73′ Calvert-Lewin ct Southgate 7,5.
Marcatori: 4′ Kane, 46′ Maguire, 50′ Kane, 63′ Henderson.

A cura di Marco Beltrami
90'

L'Inghilterra batte l'Ucraina e vola in semifinale, affronterà la Danimarca

Fischio finale allo stadio Olimpico di Roma. L'Inghilterra ha battuto l'Ucraina con un perentorio 4-0 qualificandosi così alla semifinale degli Europei. Un successo perentorio maturato grazie ai gol di Kane (doppietta), Maguire ed Henderson. Ora gli inglesi se la vedranno contro la Danimarca, e avranno dalla loro i favori del pronostico.

A cura di Marco Beltrami
86'

L'Ucraina ha staccato la spina, l'Inghilterra gestisce

Match virtualmente già finito all'Olimpico di Roma. L'Ucraina ha staccato la spina e non riesce di fatto più ad impensierire gli inglesi che fanno girare il pallone senza troppi patemi. Si aspetta solo il fischio finale, che sancirà l'approdo in semifinale dei britannici.

A cura di Marco Beltrami
79'

L'Ucraina prova a rendere meno pesante il passivo

Il match sta scivolando verso la fine senza particolari sussulti. Inghilterra in vantaggio di 4 gol e in controllo totale della gara, contro un'Ucraina che sta provando senza troppa convinzione a cercare di accorciare le distanze.

A cura di Marco Beltrami
73'

Standing ovation per Kane, entra Calvert-Lewin

Girandola di cambi nell'Inghilterra che si conclude con l'uscita di Harry Kane. Applausi a scena aperta e standing ovation per il bomber che lascia il posto alla punta dell'Everton Calvert-Lewin. Gran prova di Kane, autore di una doppietta.

A cura di Marco Beltrami
70'

Pickford rischia di regalare un gol all'Ucraina

Erroraccio in uscita di Pickford che rischia di regalare il gol all'Ucraina. Il portiere inglese cicca il pallone con un'uscita spericolata. La sfera resta lì ma Yaremchuk non riesce a trovare la conclusione verso la porta avversaria.

A cura di Marco Beltrami
64'

L'Inghilterra cala il poker contro l'Ucraina: gol di Henderson

Immagine

L'Inghilterra segna ancora. Quarto gol per la nazionale di Southgate con il neoentrato Henderson. Sugli sviluppi di un corner il centrocampista del Liverpool, tutto solo, spinge la sfera in rete di testa. Ucraina al tappeto.

A cura di Marco Beltrami
60'

Kane vicino all'eurogol

L'Ucraina ha accusato il colpo del terzo gol di Kane. Una mazzata in avvio di ripresa per la squadra di Sheva che sperava di rimettere in sesto il match. In questo secondo tempo, i gialloblu non sono riusciti a rendersi pericolosi. Al contrario Kane è andato vicino all'eurogol con un tiro al volo che ha costretto il portiere ucraino al miracolo

A cura di Marco Beltrami
51'

Terzo gol dell'Inghilterra: doppietta di Kane

Immagine

L'Inghilterra ora ipoteca la semifinale, ancora con un gol del suo bomber. Harry Kane, lasciato colpevolmente libero dai difensori ucraini, colpisce indisturbato di testa su assist di Shaw e cala il tris che sembra essere una sentenza.

A cura di Marco Beltrami
46'

L'Inghilterra trova il raddoppio in avvio di secondo tempo: gol di Maguire

Immagine

L'Inghilterra parte forte nel secondo tempo e trova il gol del 2-0! Punizione dalla sinistra per la nazionale dei 3 leoni e stacco perentorio di Maguire che spedisce la sfera alle spalle del portiere ucraino. Match che ora sembra essere in cassaforte per gli inglesi.

A cura di Marco Beltrami
22:02

Yaremchuk e l'arbitro condividono la stessa bottiglia, i tifosi: "E il Covid?"

Immagine

Non è sfuggita ai tifosi una situazione "curiosa" andata in scena in occasione di Ucraina-Inghilterra. Yaremchuk e il direttore di gara Felix Brych hanno condiviso la stessa bottiglietta, che si sono passati per rinfrescarsi. In tanti si sono chiesti sui social: "E il Covid?", con riferimento alla possibile violazione del protocollo.

A cura di Marco Beltrami
Intervallo

Fine primo tempo: Ucraina-Inghilterra 0-1

Finisce il primo tempo all'Olimpico di Roma. L'Inghilterra è in vantaggio grazie al gol in apertura di Harry Kane. Ritmi non altissimi per un match che è andato avanti a sprazzi. La formazione di Shevchenko è cresciuta con il passare dei minuti ma ha perso Krytsov per infortunio

A cura di Marco Beltrami
43'

L'Ucraina c'è: azione insistita della squadra di Shevchenko

L'Inghilterra concede spesso delle pericolose ripartenze agli avversari. Azione insistita dell'Ucraina che tiene in apprensione la difesa inglese. Dopo un batti e ribatti la sfera arriva a Shaparenko che ci prova da fuori. La sfera esce di quasi due metri.

A cura di Marco Beltrami
40'

Palla gol per l'Inghilterra con Sancho

Ancora un'azione pericolosa per l'Inghilterra. Shaw dal fondo trova Sancho che controlla all'altezza del dischetto e gira in porta di prima intenzione. Soluzione troppo centrale che non sorprende il portiere ucraino. Gioco fermato per fuorigioco, ma in caso di gol sarebbe intervenuto il Var perché la posizione era regolare.

A cura di Marco Beltrami
36'

Cambio nell'Ucraina: esce l'infortunato Krytsov, entra Tsygankov

Immagine

Cambio forzato nell'Ucraina. Il commissario tecnico Shevchenko, sostituisce l'infortunato Krytsov con Tsygankov. Si tratta di un cambio offensivo, visto che esce un difensore ed entra un centrocampista offensivo.

A cura di Marco Beltrami
34'

Bushchan, gran parata su Rice

L'Inghilterra aumenta i giri e l'Ucraina ora soffre. Dopo una bella iniziativa sul fondo di Sterling, il pallone arriva a Rice che tira di prima intenzione un vero e proprio bolide. Bushchan, estremo difensore ucraino, respinge con i pugni. Soluzione centrale ma molto forte.

A cura di Marco Beltrami
29'

L'Inghilterra torna a farsi pericolosa con Kane

Immagine

Punizione dalla sinistra per l'Inghilterra. Shaw pennella una traiettoria velenosa in area dove svetta Harry Kane. Il colpo di testa del centravanti del Tottenham però termina alto sulla traversa. Poteva fare meglio.

A cura di Marco Beltrami
27'

Fase del match tutt'altro che divertente

I ritmi ora sono davvero bassi, forse anche a causa del caldo. Si procede a sprazzi, anche se le occasioni latitano. L'Inghilterra sta cercando di congelare il match provando a sfruttare i guizzi di Sterling senza fortuna. Ucraina con poche idee.

A cura di Marco Beltrami
20'

Problemi per Matviyenko dopo un contatto con Sterling

Ucraina in apprensione per le condizioni di Matviyenko. Il difensore in occasione di un contrasto con Sterling ha rimediato un pestone involontario sulla caviglia sinistra. Molto dolorante l'ucraino che necessità la borsa del ghiaccio sull'articolazione. Sembra comunque in grado di proseguire il match, con Sheva che tira un sospiro di sollievo.

A cura di Marco Beltrami
16'

Yaremchuk pericoloso: Pickford si salva in corner

Brivido per l'Inghilterra che ha abbassato troppo il ritmo. Dopo un errore in fase di costruzione, Yaremchuk s'invola ed entra in area contrastato da Stones. La conclusione di sinistro dell'attaccante viene deviata da Pickford in corner. Prima occasione per i gialloblu

A cura di Marco Beltrami
9'

L'Ucraina prova a reagire al gol dell'Inghilterra

Il gol in apertura di Kane ha cambiato i piani dell'Ucraina. La squadra di Sheva ha accusato il colpo e sta provando a reagire, con il possesso palla. Difficile però manovrare contro una formazione che invece ora sta tentando di congelare il match.

A cura di Marco Beltrami
4'

Inghilterra subito in vantaggio: gol di Kane

Immagine

L'Inghilterra sblocca subito il risultato con Harry Kane! Il bomber sulla filo del fuorigioco si avventa su un pallone, servito con precisione da Sterling, con la ferocia del bomber e in scivolata riesce a deviare alle spalle dell'estremo difensore. Match già in salita per la formazione di Shevchenko.

A cura di Marco Beltrami
1'

Ucraina-Inghilterra 0-0, inizia la partita

Fischio d'inizio all'Olimpico per quello che è l'ultimo quarto di finale degli Europei. L'Ucraina in maglia gialla, mentre gli inglesi con la classica maglia bianca con pantaloncini blu scuro.

A cura di Marco Beltrami
21:01

L'Inghilterra s'inginocchia, l'Ucraina resta in piedi

Immagine

Solito rituale prima del fischio d'inizio di quello che è l'ultimo quarto di finale degli Europei. L'Inghilterra, come accaduto in tutti i match disputati finora, si è inginocchiata manifestando così il suo sostegno al movimento Black Lives Matter contro ogni forma di discriminazione. L'Ucraina invece resta in piedi. Qualche fischio dagli spalti dell'Olimpico.

A cura di Marco Beltrami
20:48

Assenti all'Olimpico i tifosi provenienti dall'Inghilterra

Con una decisione che ha fatto discutere nei giorni scorsi, sono stati annullati i biglietti venduti ai tifosi inglesi provenienti direttamente da oltremanica. Una situazione legata agli effetti dell'emergenza pandemica, con la variante Delta che fa paura. La nazionale di Southgate potrà dunque far affidamento esclusivamente sui suoi sostenitori già presenti sul suolo italiano, oppure provenienti da altre parti del mondo.

A cura di Marco Beltrami
20:40

Perché Malinovskyi è stato spedito in tribuna da Shevchenko

Immagine

Fa rumore e non poco l'assenza di Malinovskyi. Il centrocampista dell'Atalanta è stato spedito in tribuna da Shevchenko con una mossa a sorpresa. Il motivo dell'esclusione è legato alle sue condizioni fisiche non ottimali. L'ex Dinamo Kiev ha accusato il peso delle tante partite disputate. Grande amarezza, ma decisione accettata con filosofia dal giocatore che prima del match si è intrattenuto sul terreno di gioco con il suo Ct.

A cura di Marco Beltrami
20:36

Chi sono i telecronisti Rai e Sky

La sfida tra Ucraina e Inghilterra dunque si potrà seguire sia sulla Rai in chiaro che su Sky. Nel primo caso i telecronisti saranno Dario Di Gennaro e Andrea Agostinelli, con quest'ultimo nelle vesti di commentatore. Per quanto riguarda invece la piattaforma satellitare, la telecronaca sarà di Andrea Marinozzi con il commento tecnico di Luca Marchegiani.

A cura di Marco Beltrami
20:30

Dove si gioca Ucraina-Inghilterra

Ucraina-Inghilterra si gioca allo stadio Olimpico di Roma. Lo storico impianto capitolino ha già ospitato 3 match, ovvero quelli della Nazionale italiana nella fase a gironi. Questo match sarà l'ultimo in programma in Italia, con semifinali e finali che si disputeranno in quel di Londra a Wembley. Ammessi per l'occasione 16mila spettatori, essendo l'impianto a capienza ridotta per l'emergenza pandemica.

A cura di Marco Beltrami
20:26

Chi è Felix Brych, l'arbitro di Ucraina - Inghilterra

Immagine

L'arbitro di Ucraina-Inghilterra sarà il tedesco Felix Brych, uno dei fischietti più stimati del palcoscenico internazionale. Il direttore di gara classe 1975 in questo campionato Europeo ha già diretto tre partite, tra cui anche una dell'Ucraina, quella persa contro l'Olanda nella fase a gironi. Ha arbitrato anche Finlandia-Belgio e Belgio-Portogallo degli ottavi (20.20)

A cura di Marco Beltrami
20:11

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming sulla Rai

Il match tra Ucraina e Inghilterra sarà trasmesso in TV in chiaro sulla Rai. Diretta TV a partire dalle 20.30 su Rai 1 (canali 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match dei quarti di finale di Euro 2020 sarà visibile anche su Sky, sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport (201, 203, 251 del satellite, 472, 482 del digitale terrestre). Ucraina-Inghilterra si potrà seguire anche in streaming su dispositivi portatili e computer in chiaro grazie alla piattaforma Rai Play. Gli abbonati Sky invece potranno sfruttare l'app loro riservata Sky GO.

A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views