Il Galles batte 2-0 la Turchia nella 2a giornata del gruppo A degli Europei 2021. La nazionale di Page conquista tre punti fondamentali grazie ai gol di Ramsey nel primo tempo e Roberts nella ripresa. Calhanoglu e compagni non hanno quasi mai impensierito Ward se non con un colpo di testa di Demiral nel finale di gara.
- Chi sono i telecronisti Rai e Sky 16 Giugno
- Dove si gioca Turchia-Galles: gli stadi di Euro 2020 16 Giugno
- Chi è Artur Dias, l'arbitro di Turchia-Galles 16 Giugno
- Euro 2020, Turchia e Galles nel girone A tutte le squadre 16 Giugno
- Dove vedere la partita in diretta TV e streaming 16 Giugno
- A che ora inizia Turchia-Galles 16 Giugno
- Le formazioni ufficiali di Turchia-Galles agli Europei 16 Giugno
- Turchia-Galles apre la seconda giornata del gruppo A degli Europei 16 Giugno
Burak Yilmaz di testa, Ward para senza problemi
La Turchia ci prova ancora con un colpo di testa di Burak Yilmaz ma il tentativo dell'attaccante finisce dritto tra le braccia di Ward che para agevolmente.
Bale sbaglia il calcio di rigore! Palla altissima
Bale fallisce il calcio di rigore. L'attaccante del Tottenham calcia altissimo il penalty che lui stesso si era procurato. Non arriva il gol e la Turchia può sospirare.
Calcio di rigore per il Galles: fallo di Celik
Fallo di Celik su Bale in area di rigore. Per l'arbitro è penalty per il Galles dopo un piccolo check con il Var.
Ramsey vicino al raddoppio: Cakir para la conclusione
Cakir respinge il tiro di Ramsey all'interno dell'area di rigore della Turchia. Il fantasista della Juventus è andato vicinissimo al raddoppio con la sua quarta occasione da gol personale.
Burak Yilmaz si divora il gol del pareggio
La Turchia ha visto sfumare il gol del pareggio per un errore clamoroso di Burak Yilmaz davanti alla porta di Ward. La sfera calciata dall'attaccante del Lille, su sponda di Demiral, finisce alta dopo un tiro in acrobazia. Tutti i giocatori con le mani nei capelli.
Il tiro di Bale finisce alto: Galles sempre in pressione
Il Galles resta sempre in pressione sulla Turchia cercando di sfruttare al meglio gli spazio vuoti lasciati dagli avversari. Su uno di questi è arrivato il tiro dalla distanza di Bale con il pallone finito per altissimo.
Il tiro di Calhanoglu è solo centrale: para Ward
Calhanoglu prova a scuotere la Turchia calciando da fuori area ma la conclusione del trequartista del Milan finisce tra le braccia di Ward.
Cakir deve deviare in angolo un pallone pericoloso
Cakir manda in angolo con una grande parata il cross di James che stava finendo in porta. Sugli sviluppi dell'angolo però il Galles non riesce a sfruttare l'azione.
Cengiz Under manca l'impatto con il pallone su cross di Calhanoglu
La Turchia ci riprova con un cross da sinistra di Calhanoglu che pesca Cengiz Under sul secondo palo. Il fantasista del Leicester non riesce ad impattare la palla che finisce fuori.
Inizia il secondo tempo di Turchia-Galles: due sostituzioni per la Turchia
Inizia il secondo tempo di Turchia-Galles si riparte dal gol di Ramey che ha consentito alla nazionale di Page di chiudere in vantaggio i primi 45′. Gunes fa entrate Yazici per Tufan e Demiral per Ayhan.
Finisce il primo tempo: Turchia-Galles 0-1
Il Galles chiude in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Ramsey nel finale su assist di Bale. La rete del fantasista della Juventus arriva proprio al terzo tentativo del giocatore dopo due gol clamorosi falliti.
Gol di Ramsey! Galles in vantaggio
Il Galles passa in vantaggio con il gol di Aaron Ramsey che non sbaglia l'assist di Bale che fa trovare davanti alla porta il fantasista della Juventus che al terzo tentativo non sbaglia.
Il colpo di testa di Burak Yilmaz finisce alto
La Turchia prova ancora una volta a rendersi pericolosa con il solito Burak Yilmaz ma il colpo di testa dell'attaccante turco finisce alto sulla traversa.
Problemi al sistema centrale durante la trasmissione in tv di Turchia-Galles
Continui problemi al sistema centrale televisivo durante la sfida tra Turchia e Galles. Il match si vede a scatti e l'audio dello stadio spesso viene a mancare. È un problema a livello globale che però sta disturbando la visione regolare della partita degli Europei in diretta televisiva.
Turchia vicinissima al gol: Morrell salva sulla linea il colpo di testa di Ayhan
Morrell salva incredibilmente sulla linea il colpo di testa di Ayhan sugli sviluppi di un calcio salvando il risultato ed evitando il gol del vantaggio alla Turchia.
Ramsey sbaglia un gol clamoroso: secondo per lui
Ramsey fallisce l'ennesima palla gol della partita con un tiro all'interno dell'area di rigore su assist di Bale che finisce altissimo. Incredibile l'errore del giocatore della Juventus che sbaglia il secondo gol consecutivo della partita.
Ayhan salva la Turchia dopo il cross di James
James è l'uomo più pericoloso del Galles a sinistra con la sua velocità. Il giocatore ha messo al centro una pericolosa che Ayhan ha tolto dai piedi di Moore che accorreva sulla sfera.
Il Galles chiede il calcio di rigore per un fallo di mano in area turca
Il Galles recrimina per un fallo di mano in area di rigore di Soyuncu dopo un colpo di testa di James. Per l'arbitro il tocco è involontario. Decisione corretta.
Il colpo di testa di Moore finisce alto
Moore ci prova di testa ad impensierire la porta della Turchia ma la palla finisce alta nonostante un ottimo assist di Bale da sinistra.
Burak Yilmaz crea la prima palla gol della Turchia
Su assist da destra è Burak Yilmaz a creare la prima grande occasione gol della Turchia con l'attaccante del Lille che calcia in porta ma la palla viene deviata in angolo.
Ramsey sbaglia un gol già fatto davanti alla porta
Il Galles continua il pressing verso la porta della Turchia. Ramsey ha l'occasione per mettere in porta la palla sul perfetto assist di Bale ma la conclusione del fantasista della Juventus viene respinta dal portiere turco Cakir.
Thomas Davies di testa non trova la porta
Il Galles ci prova subito con un colpo di testa di Davies sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Bale. La palla finisce fuori.
Turchia-Galles 0-0, risultato in diretta
Inizia Turchia-Galles, le due squadre sono appena scese in campo e si stanno studiano per capire quale mossa adottare per mettere in difficoltà gli avversari.
Chi sono i telecronisti Rai e Sky
Turchia-Galles sarà visibile solo sulla piattaforma satellitare di Sky. Non è infatti prevista la trasmissione del match in chiaro sulle reti. La telecronaca del match su Sky sarà dunque affidata a Daniele Barone.
Dove si gioca Turchia-Galles: gli stadi di Euro 2020
Turchia-Galles apre la 2a giornata del gruppo A degli Europei 2021. Il match tra la nazionale turca e quella gallese, si giocherà all'Olympic Stadium di Baku che è una delle 11 città che ha aderito al progetto del torneo itinerante della Uefa ospitando alcune delle gare della manifestazione.
Chi è Artur Dias, l'arbitro di Turchia-Galles
Artur Dias è l'arbitro portoghese che dirigerà la sfida tra Turchia e Galles. Il direttore di gara ha già arbitrato di recente le squadre italiane: la Roma e il Torino (nei preliminari) in Europa League. Artur Dias sarà coadiuvato dagli assistenti Rui Tavares e Paulo Soares. Il quarto uomo è invece il polacco Bartosz Frankowski. Al VAR João Pinheiro, AVAR invece François Letexier e Iñigo Prieto con Alejandro Hernández.
Euro 2020, Turchia e Galles nel girone A tutte le squadre
Turchia e Galles si affronteranno nella seconda giornata del girone A degli Europei 2021. Le due nazionali sono inserite nello stesso raggruppamento di Italia e Svizzera che si sfideranno invece alle 21. Al momento gli azzurri sono al primo posto con 3 punti seguiti da Galles e Svizzera appaiate a un punto e la Turchia a zero.
Dove vedere la partita in diretta TV e streaming
Turchia-Galles prenderà il via alle ore 18 dall'Olympic Stadium di Baku. Il match tra la nazionale allenata da Gunes e quella di Page, sarà trasmesso in diretta TV dalla piattaforma satellitare di Sky e in streaming su Sky Go solo per abbonati. Per questa gara non è prevista la trasmissione in chiaro del match sulle reti Rai.
A che ora inizia Turchia-Galles
Turchia-Galles è il match valido per la 2a giornata del gruppo A degli Euopei 2021. Il match tra la nazionale di Gunes e quella di Page, prenderà il via alle ore 18 dallo stadio Olympic di Baku.
Le formazioni ufficiali di Turchia-Galles agli Europei
Le formazioni ufficiali di Turchia Galles vedono Cengiz Under titolare nella nazionale di Gunes con Burak Yilmaz confermato al centro dell'attacco.
Il Galles di Page invece schiera Bale, Ramsey e James alla spalle di Moore. Un tridente tutto tecnica e qualità pronto a innescare l'unica punta.
TURCHIA (4-2-3-1): Cakır; Celik, Ayhan, Soyuncu, Meras; Yokuslu, Tufan; Under, Calhanoglu, Karaman; Burak Yılmaz. All.: Gunes
GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore. All.: Page