Spagna - Italia Under 21 finisce con il punteggio di 0-0. Gli Azzurrini pareggiano la seconda partita di fila e si aggrappano alla speranza di vincere contro la Slovenia nell'ultimo turno per cercare di superare il turno. La qualificazione resta infatti ancora in bilico. Nel finale Carnesecchi salva la squadra di Nicolato con un doppio intervento miracoloso. Espulsi Scamacca, Mingueza e Rovella.
- Dove si gioca Spagna - Italia under 21 27 Marzo
- Osmers è l'arbitro di Spagna-Italia 27 Marzo
- I convocati del ct Nicolato nell'Italia under 21 agli Europei 27 Marzo
- Europei under 21, le avversarie dell'Italia nel girone B 27 Marzo
- Spagna - Italia under 21 e le altre partite di Euro 2021 oggi 27 Marzo
- Dove vedere le partite dell'Italia under 21 in TV 27 Marzo
- Euro 2021 under 21, le formazioni ufficiali di Spagna- Italia 27 Marzo
La sintesi e gli highlights di Spagna - Italia agli Europei Under 21
L'Italia di Nicolato pareggia 0-0 contro la Spagna al termine di una gara folle con il risultato salvato da un doppio intervento miracoloso di Carnesecchi nel finale. Tre espulsioni nel finale di gara con Scamacca, Rovella e Mingueza anticipatamente sotto la doccia e la grande occasione azzurra nel primo tempo con Frattesi che colpisce la traversa. Vince la paura a Maribor con gli Azzurrini che si aggrappano alla speranza di fare risultato contro la Slovenia e portare a casa la qualificazione che comunque resta ancora in bilico.
Carnesecchi salva l'Italia con una super parata
L'Italia si salva nel finale grazie ad una doppia parata di Carnesecchi che salva la porta azzurra con un doppio intervento d'autore.
Espulsi Scamacca, Rovella e Mingueza
La partita si accende e si innervosisce nel finale con l'espulsione di Scamacca per doppia ammonizione dopo un doppio giallo per una gomitata su Mingueza. Anche quest'ultimo insieme a Rovella è stato poi espulso per proteste.
Scamacca prende un giallo ma ha rischiato l'espulsione
Gianluca Scamacca ha rischiato di beccarsi un carrellino rosso per una gomitata, giudicata involontaria dall'arbitro. L'attaccante del Genoa è stato solo ammonito con grandi proteste da parte della panchina spagnola
Raspadori al posto di Cutrone
Nicolato decide di sostituire Cutrone con Raspadori che prende il posto dell'attaccante del Valencia. L'ex Fiorentina non ha preso benissimo l'uscita dal campo.
Moncayola sfiora il vantaggio
La Spagna si rende ancora una volta pericolosa con un tiro dalla distanza di Moncayola che ha provato a sorprendere con una sassata Carnesecchi. La palla, fortunatamente per l'Italia finisce fuori.
Carnesecchi para su Garcia
Carnesecchi blocca a terra un pallone calciato da fuori area da Garcia che ha provato a sorprendere il portiere romagnolo che è stato bravo a farsi trovare pronto e ad evitare il gol.
Pobega protesta per una trattenuta in area
Pobega si sbraccia e protesta per una trattenuta di Miranda in area di rigore. Per l'arbitro è tutto regolare tra le proteste della squadra azzurra.
Inizia il secondo tempo: si riparte dallo 0-0
Si riparte dallo 0-0 a Maribor tra Spagna e Italia. Gli azzurri hanno iniziato la ripresa senza effettuare sostituzioni.
Finisce il primo tempo: tra Spagna e Italia è 0-0
Finisce o-0 il primo tempo tra Spagna e Italia con la traversa di Frattesi che resta l'occasione migliore dei primi 45′.
Giallo per Villar per un brutto fallo su Rovella
Cartellino giallo anche per Gonzalo Villar. Il centrocampista della Roma commette un brutto fallo su Rovella.
Il cross di Cutrone non raggiunge Scamacca
L'Italia continua a sperare che il dialogo tra i due attaccanti posso portare qualche pericoloso alla Spagna. Ecco perché Cutrone ha provato a mettere al centro un cross interessante su cui però Scamacca non arriva.
Giallo per Pobega per una gomitata
La Spagna ha protestato molto per questa gomitata involontaria di Pobega nei confronti di Miranda che finisce a terra. Cartellino giallo per il centrocampista dello Spezia.
Frattesi colpisce la traversa!
Frattesi colpisce la traversa da lontano con un tiro che viene deviato sul montante dal portiere spagnolo. L'Italia sta crescendo e ha preso coraggio nel riuscire ad attaccare alta la formazione iberica.
Il tiro di Pobega finisce di poco fuori
L'Italia risponde con un sinistro dalla distanza di Pobega che da buona posizione sfiora la porta della Spagna. L'inserimento del centrocampista dello Spezia è una delle armi in più di questa partita per Nicolato.
Manu Garcia dalla distanza, ma la palla finisce alta
Manu Garcia ha provato a calciare dalla distanza sperando di poter sorprendere Carnesecchi ma il tiro del centrocampista spagnolo finisce di poco alto sulla porta del portiere azzurro.
Giallo per Hugo dopo un brutto fallo su Cutrone
La Spagna rimedia la prima ammonizione con Hugo che nel tentativo di anticipare Cutrone, rifila un calcio sul volto dell'attaccante del Valencia. I due sono anche compagni di squadra.
Carnesecchi blocca il cross di Cuccurella
Il portiere dell'Italia Carnesecchi ha bloccato un pallone pericoloso diretto nell'area di rigore azzurra e messo al centro dallo spagnolo Cuccurella. Sicuro l'estremo difensore degli azzurri.
La Spagna continua il tiki taka continuo
La Spagna non ha ancora messo in difficoltà l'Italia ma sta facendo girare continuamente palla cercando di occupare tutto il campo e mettere in difficoltà gli avversari.
Spagna-Italia 0-0, inizia la partita
Inizia Spagna-Italia, le due squadre iniziano a studiarsi per capire come mettere in difficoltà gli avversari.
Dove si gioca Spagna - Italia under 21
La sfida tra Spagna e Italia si gioca sempre in Slovenia, che è il Paese il quale ospita la manifestazione insieme all'Ungheria. Questa sera gli Azzurrini di Nicolato giocheranno a Maribor allo ‘Stadion Ljudski vrt'.
Osmers è l'arbitro di Spagna-Italia
Terna arbitrale tutta tedesca questa sera in occasione della sfida tra Spagna e Italia. La gara tra la Roja e gli Azzurrini sarà diretta da Osmers con i guardalinee: Beitinger e Schaal. Il quarto uomo sarà invece il polacco Frankowski.
I convocati del ct Nicolato nell'Italia under 21 agli Europei
La squadra azzurra ha fatto il suo esordio il 24 marzo a Celje con la Repubblica Ceca, questa sera 27 marzo a Maribor affronterà la Spagna e il 30 marzo ancora a Maribor se la vedrà con i padroni di casa della Slovenia. Questi i convocati da Nicolato:
I convocati
Portieri: Marco Carnesecchi (Cremonese), Michele Cerofolini (Reggiana), Alessandro Plizzari (Reggina);
Difensori: Raoul Bellanova (Pescara), Enrico Delprato (Reggina), Gianluca Frabotta (Juventus), Matteo Gabbia (Milan), Matteo Lovato (Hellas Verona), Riccardo Marchizza (Spezia), Lorenzo Pirola (Monza), Luca Ranieri (Spal), Marco Sala (Spal), Gabriele Zappa (Cagliari);
Centrocampisti: Davide Frattesi (Monza), Giulio Maggiore (Spezia), Tommaso Pobega (Spezia), Samuele Ricci (Empoli), Nicolò Rovella (Genoa), Sandro Tonali (Milan);
Attaccanti: Patrick Cutrone (Valencia), Andrea Pinamonti (Inter), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa).
Europei under 21, le avversarie dell'Italia nel girone B
Le avversarie dell'Italia nel girone Bavversarie dell'Italia nel girone B sono: la Repubblica Ceca, la Spagna e la Slovenia. Proprio contro la Repubblica Ceca all'esordio è arrivato il primo stop per la squadra di Nicolato fermata sull'1-1 mentre la Spagna ha vinto 2-0 contro la Slovenia.
Spagna - Italia under 21 e le altre partite di Euro 2021 oggi
Oltre alla sfida tra Spagna e Italia che inizierà alle ore 21, questa sera nell'Europeo Under 21 scenderanno in campo anche altre compagini che si sfideranno in questa seconda giornata del torneo.
- Slovenia – Repubblica Ceca
- Ungheria – Romania
- Germania – Olanda
Dove vedere le partite dell'Italia under 21 in TV
Le parate dell'Italia nel corso di questi Eurpei Under 21, saranno trasmesse solo ed esclusivamente sui canali Rai che detiene i diritti della partite delle Nazionale. L'Italia giocherà oggi contro la Spagna, vincitrice nella prima giornata contro la Slovenia, con gli Azzurrini che invece hanno pareggiato all'esordio contro la Repubblica Ceca. La sfida di oggi sarà visibile su Rai Uno e sulla piattaforma di streaming RaiPlay.
Il calendario:
24 marzo ore 18.00: Repubblica Ceca-Italia
27 marzo ore 21.00: Spagna-Italia
30 marzo ore 21.00: Italia-Slovenia
Euro 2021 under 21, le formazioni ufficiali di Spagna- Italia
ITALIA U-21 (3-5-2): Carnesecchi, Lovato, Del Prato, Ranieri, Bellanova, Frattesi, Rovella, Pobega, Frabotta, Scamacca, Cutrone.
SPAGNA U-21 (4-3-3): Fernandez, Mingueza, Guillamon, Cuenca, Miranda, Garcia, Zubimendi, Villar, Puado, Ruiz, Cucurella.