La Francia vince la Nations League al termine di una partita folle che si è accesa improvvisamente nel secondo tempo. Dopo i primi 45 minuti privi di emozioni, nella ripresa il gol di Oyarzabal aveva illuso la Spagna che ha subito immediatamente il pareggio ad opera di Benzema e poi la rete del definitivo 2-1 di Mbappé. I campioni del mondo si portano a casa anche la Nations League.
La Francia vince 2-1 e si porta a casa la Nations League
La Francia vince la Nations League al termine di una partita folle che si è accesa improvvisamente nel secondo tempo. Dopo i primi 45 minuti privi di emozioni, nella ripresa il gol di Oyarzabal aveva illuso la Spagna che ha subito immediatamente il pareggio ad opera di Benzema e poi la rete del definitivo 2-1 di Mbappé. I campioni del mondo si portano a casa anche la Nations League.
Oyarzabal sfiora il pareggio: Lloris salva la Francia
La Spagna ha provato a pareggiare la gara con un tiro dalla distanza di Oyarzabal su assist di Koke. La conclusione del giocatore viene però respinta da Lloris con una parata miracolosa.
Gol della Francia! Mbappé porta in vantaggio la Francia
La Francia passa in vantaggio con Mbappé che sfrutta al meglio l'assist di Theo Hernandez e mette in rete la palla del 2-1. La sfera passa sotto le braccia di Unai Simon e nonostante le proteste della Spagna per un possibile fuorigioco dell'attaccante del PSG, anche il Var ha confermato la rete del vantaggio dei francesi.
Mbappé troppo pigro: il tiro è lentissimo
La Francia si fa vedere ancora in attacco con Mbappé che ha sfruttato al meglio un errore di Sergio Busquets trovandosi sui piedi, in area di rigore, la palla del 2-1 ma il suo tiro è debolissimo.
Gol della Francia! Benzema fa un gol straordinario
Benzema pareggia subito la gara con la rete a giro che pareggia immediatamente il gol del momentaneo vantaggio di Oyarzabal. Un destro pazzesco su assist di Theo Hernandez.
Gol della Spagna! Segna Oyarzabal
La Spagna segna proprio dopo aver subito la traversa di Theo Hernandez. Upamecano si fa bucare dal lancio di Busquets e Oyarzabal mette in rete la palla dell'1-0.
Traversa di Theo Hernandez! Francia vicina al gol
La Francia va a un passo dal gol con Theo Hernandez che colpisce la traversa con un inserimento pazzesco su assist da sinistra di Pogba. Francia vicinissima al gol.
La Spagna chiede un rigore per il fallo di Upamecano su Gavi
La Spagna ha chiesto a gran voce il calcio di rigore per l'intervento di Upamecano in scivolata su Gavi. Dopo qualche protesta, Taylor ha deciso che fosse tutto regolare.
Marcos Alonso salva un gol su Mbappé
La Francia va vicinissima al gol con Mbappé che su assist di Pavard però non riesce a mettere la palla in rete perché chiuso da un prodigioso intervento difensivo di Marco Alonso.
Pogba furioso con Pavard in campo: lo sfogo è durissimo
Pogba si è esibito in uno sfogo incredibile nei confronti di Pavard che invece di dargli l'appoggio era già partito in contropiede lasciando la sua posizione. Deschamps si è alzato dalla panchina chiedendo calma al suo giocatore.
Inizia il secondo tempo tra Spagna e Francia: si riparte dallo 0-0
Inizia il secondo tempo tra Spagna e Francia. Si riparte dallo 0-0 che aveva chiuso i primi 45′.
Dopo 2 minuti di recupero finisce il primo tempo: 0-0
Dopo due minuti di recupero il primo tempo tra Spagna e Francia finisce 0-0 senza grosse occasioni da gol.
Problema fisico per Varane, esce per infortunio: Francia in ansia
Varane non ce la fa e uscirà per infortunio. Il difensore francese aveva recuperato palla in area di rigore ma ha subito avvertito un dolore muscolare. Al suo posto Upamecano.
La Spagna chiede all'arbitro un fallo di mano in area
La Spagna chiede un fallo di mano all'arbitro Taylor per un tocco in area di rigore francese da parte di Koundé. Dopo un rapido check l'arbitro decide di non assegnare il penalty.
Problemi per Tchouameni: inizia a scaldarsi Veretout
Deschamps ha mandato a scaldarsi Jordan Veretout. Il Ct della Francia è preoccupato per le condizioni di Tchouameni che ha subito un colpo a metà campo.
Mbappé resta a terra: Francia in ansia
La Francia è in ansia per Mbappé che è molto dolorante alla caviglia. L'attaccante del PSG è rimasto a terra per qualche minuto prima di rialzarsi.
Grande occasione per Sarabia, Lloris blocca
Un grande filtrante di Torres imbecca Sarabia in area di rigore che però calcia debolmente nella porta di Lloris. Pericolo scampato per i francesi.
La Francia si divora il gol del vantaggio con Benzema
Pogba serve un assist magnifico per Benzema che però non riesce a scartare Unai Simon in area di rigore per mettere la palla in rete.
Brutto fallo di Gavi su Tchouameni
Bruttissimo fallo a metà campo di Gavi su Tchouameni. L'arbitro Taylor lo grazia senza usare alcun cartellino ma il calcio nei confronti del centrocampista francese è stato molto duro.
Spagna-Francia 0-0, inizia la partita
Spagna-Francia è iniziata. A San Siro le due squadre si stanno studiando in attesa di capire in che modo mettere in difficoltà gli avversari.
Anthony Taylor è l'arbitro di Spagna-Francia
Sarà l’inglese Anthony Taylor l’arbitro della finale di Nations League tra Spagna e Francia. Il direttore di gara britannico sarà coadiuvato dagli assistenti Beswick e Nunn mentre il Quarto Uomo sarà Craig Pawson. Al Var c’è invece Attwell con gli assistenti Avar Kavanagh e Betts e l’olandese Pol van Boekel.
Chi vince la Nations League va ai Mondiali?
Oltre alla vittoria del trofeo, le quattro squadre che si sono qualificate alla Final Four di Nations League, hanno avuto il vantaggio di essere inserite in un girone di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 con meno squadre (cinque anziché sei) e possono far valere il miglior ranking in caso di mancato accesso diretto alla fase finale del Mondiale stesso.
Dove si gioca la finale della Nations League: lo stadio della partita
La finale di Nations League si gioca allo stadio ‘Meazza’ di Milano in San Siro. L’Italia infatti è stata scelta dalla Uefa per ospitare le final four del torneo. L’altro stadio messo a disposizione era stato l’Allianz Stadium di Torino che ha ospitato Francia-Belgio e la finale per il terzo posto tra Italia e Belgio vinta dagli azzurri.
Chi hanno affrontato Spagna e Francia in Nations League
Spagna e Francia sono arrivate a giocarsi questa finale di Nations League dopo aver battuto nelle Final Four, rispettivamente, Italia e Belgio. La squadra di Luis Enrique ha battuto 2-1 gli azzurri di Mancini mentre i campioni del mondo in carica hanno invece messo ko il Belgio di Martinez 3-2.
Cosa succede in caso di pareggio tra Spagna e Francia al 90’
Le semifinali e le finali della Final Four della Nations League si giocano ad eliminazione diretta per cui in caso di parità al 90′ la partita tra Spagna e Francia si prolungherebbe ai tempi supplementari ed eventualmente, in caso di ulteriore pareggio, ai calci di rigori.
Curiosità da San Siro: la Spagna si scalda con 12 giocatori
La Spagna si scalda a San Siro con 12 giocatori: Yeremy Pino si è unito al gruppo dei titolari nel caso in cui Ferran Torres non dovesse farcela dall'inizio.
Quanti biglietti sono stati venduti per Spagna-Francia al San Siro
Per la finale di Nations League, sarà tutto esaurito a Milano, a San Siro per la sfida finale del torneo. Qui i biglietti venduti sono stati ben 37.000.
A che ora inizia Spagna-Francia
La sfida tra Spagna e Francia si giocherà in Italia, allo stadio ‘Meazza’ di Milano in San Siro. Il match tra la nazionale di Luis Enrique e quella di Deschamps, inizierà alle ore 20:45.
Dove vedere la partita dell'Italia in diretta TV sulla Rai e in streaming su RaiPlay
La finale di Nations League tra Spagna e Francia sarà trasmessa in diretta TV in chiaro da Rai 1. Il match tra le Furie Rosse e i Campioni del mondo in carica sarà visibile anche in diretta streaming su raiplay.it.
Spagna-Francia finale di Nations League in diretta: le ultime news
Spagna-Francia è la finale di Nations League 2021. Il match tra la nazionale di Luis Enrique e quella di Deschamps, si giocherà questa sera alle ore 20:45 allo stadio ‘San Siro’ di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta tv sulle reti RAI.