Sinner-Nadal è la partita degli ottavi di finale del Roland Garros. Nadal ha vinto i primi due set con il risultato di 7-6, 6-3. L'azzurro che aveva iniziato bene il suo match ha incassato il ritorno del campione in carica dello Slam parigino, capace di vincere 8 game di fila a cavallo tra i due parziali. L'Italia del tennis dopo l'impresa sfiorata da Musetti con Djokovic, fa il tifo per Jannik. Su Fanpage.it la diretta e il risultato dell'incontro in tempo reale.
Dopo Musetti anche Sinner ko, sconfitta pesante con Nadal
Brutta sconfitta dunque per Jannik Sinner contro il campione in carica Rafa Nadal. L'azzurro si è arreso in 3 set, giocando forse la sua peggior partita dei 3 match complessivi contro lo spagnolo. Un ko che servirà ulteriormente all'azzurro nel suo percorso di crescita. Ora ad attenderlo c'è l'argentino Schwartzman
Nadal chiude il terzo set 6-0 e vince il match, Sinner eliminato
Finisce qui. Rafa Nadal mantiene il servizio e chiude il terzo parziale addirittura 6-0. Brutta sconfitta per Jannik Sinner che saluta la Francia.
Segnali di resa per Sinner, Nadal scappa 5-0
Niente da fare per Jannik ora in grande difficoltà. Nadal macina punti e approfitta anche degli errori di Jannik per portarsi sul 5-0
Nadal padrone del match: Sinner sotto 4-0
Sinner non sembra più in grado di reagire, mentre Nadal è on-fire. L'italiano ora si ritrova sotto 4-0.
Altro break per Nadal che ora dilaga su Sinner
Segnali di resa di Sinner che cede nuovamente il servizio, e va sotto 3-0. Nadal continua a caricarsi e ora vede la vittoria.
Nadal mantiene il suo game di servizio e vola 2-0
Rafa Nadal mantiene il suo servizio in scioltezza, senza concedere punti all'avversario e si porta sul 2-0. Ora si fa durissima per l'azzurro.
Il terzo set inizia male per Jannik: break di Nadal e 1-0
Il terzo set inizia male per Nadal. Lo spagnolo piazza subito il break a Jannik, chiudendo con un gran dritto all'incrocio delle righe. 1-0.
Nadal vince il servizio a zero e conquista il secondo set
Nadal mantiene il servizio a zero, e si porta a due set a zero. Un peccato per Sinner, che avrà bisogno ora di un'impresa per tornare in gioco. Si fa durissima
Rafa piazza il controbreak e serve per il secondo set
Che peccato. Sinner dopo aver rimontato, cede malamente il servizio, commettendo anche un doppio fallo. Nadal allunga ancora e ora può servire per chiudere il secondo parziale.
Doppio fallo di Sinner che si sfoga: "Vaffa..."
Dopo un bel passante in contropiede di Nadal, doppio fallo di Sinner. Gran frustrazione dell'italiano che si sfoga: "Vaffa…". Il labiale è inequivocabile, per l'azzurro solitamente molto taciturno.
Gran punto di Sinner che piazza un altro break: 4-3 per Nadal
Riecco il vero Sinner! Scambio molto duro, che si chiude con un gran punto dell'italiano: chiamato a rete dal mancino, piazza un rovescio incrociato da applausi. Secondo break nel set, e giochi riaperti.
Palla break per Sinner che può rientrare nel set
Altro errore di dritto di Nadal contro un Sinner che ora spinge forte da fondo. Palla break per Jannik che può accorciare ancora.
Quanti doppi falli per Nadal, il 4° del secondo set
Tanti errori in battuta oggi per Rafa Nadal. 4° doppio fallo per il mancino in questo secondo set, che rimette in gioco Sinner nel game. 30-30.
Sinner torna a mantenere il servizio e si riavvicina a Nadal
Finalmente Jannik mantiene il servizio, per la prima volta in questo secondo set. Si riavvicina così allo spagnolo, che però ha ancora un altro break di vantaggio.
Break di Sinner che interrompe una striscia di 8 game di Nadal
Un doppio fallo di Nadal regala a Sinner il primo game del secondo set. Segnali di risveglio del giocatore italiano, dopo una serie di 8 game consecutivi del campione in carica.
Palla break per Sinner: segnali di risveglio
Scambio durissimo che Sinner porta a casa con un'ottima controsmorzata. Palla break per il tennista italiano che ha l'opportunità di riaprire i giochi in questo secondo parziale.
Gran passante incrociato di Sinner
Finalmente si rivede il miglior Sinner. Gran passante incrociato del tennista italiano su cui Nadal non può nulla. La speranza è che sia un segnale di ripresa.15-15 sul servizio di Rafa
Notte fonda per Sinner, ancora un break per Nadal e 4-0
Jannik Sinner sembra aver accusato il colpo del primo set. Secondo turno di servizio strappato da Nadal che vola sul 4-0. Ottavo gioco di fila per Jannik che non riesce a reagire.
Passante eccezionale di Nadal
Il game in battuta di Sinner inizia male. L'italiano prova l'attacco ma viene bucato da un super passante incrociato di Rafa, che subito dopo vola sullo 0-30.
Settimo game consecutivo di Nadal che si porta sul 3-0
Arriva anche il settimo game consecutivo per Nadal che mantiene il suo turno di battuta, nonostante un altro doppio fallo. Sinner non riesce per ora a trovare contromisure.
Subito break di Nadal e 2-0
Sinner in difficoltà anche in questo secondo parziale. Da 30-0, l'azzurro scivola a 30-40 con la palla break per Rafa che non sbaglia. 2-0 per il mancino che vince il sesto game di fila
Nadal si lamenta con l'arbitro per le luci
Molto nervoso Nadal nei confronti dell'arbitro. Le lamentele dello spagnolo sono legate alle luci. A suo dire andrebbero spente, visto che si vede benissimo.
Nadal inizia bene il secondo set, 1-0
Alla fine i tentativi di rimonta di Sinner vengono rispediti indietro. Rafa ottiene un doppio punto che gli permette di mantenere il servizio e portarsi sull'1-0.
Sinner rimonta: da 40-0 a 40-40
Sinner prova a reagire. Dopo essere scivolato sotto 40-0, l'azzurro rimonta e si porta sul 40 pari. Un segnale incoraggiante.
Nadal approfitta del passaggio a vuoto di Sinner e vince il primo set 7-5
Niente da fare per Sinner. Altro game disastroso del tennista italiano, in grande difficoltà e altro break di Nadal. Questo però è pesantissimo: il primo set è il suo.
Altro game da dimenticare per Sinner, Nadal si porta sul 6-5
Altro game da dimenticare per Sinner, protagonista di errori grossolani. Nadal mantiene il suo turno di servizio, e vola sul 6-5. Ora Jannik dovrà mantenere la battuta per conquistare il tie-break.
Doppio fallo e Sinner perde il servizio: tutto da rifare 5-5
Pessimo game di Sinner che perde il servizio a zero chiudendo con un doppio fallo. Controbreak di Rafa e 5-5. Tutto da rifare.
Tre palle break per Nadal
Ancora un brutto errore di dritto di Sinner e Nadal ora ha tre palle break per portarsi sul 5-5.
Nadal non molla: 0-30 sul servizio di Sinner
Doppio errore, il primo non gratuito, di Sinner e Nadal si porta sullo 0-30. Il mancino non molla.
Nadal vince un gran game, ora Sinner servirà per il set
Rafa Nadal mantiene a zero il servizio e tiene vivo dunque il primo parziale. Ora Sinner servirà per portare a casa il primo set.