Rafa Nadal ha confermato il pronostico e ha sconfitto in due set lottatissimi Jannik Sinner con il punteggio di 7-5 6-4. Nadal affronterà negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia il canadese Denis Shapovalov. Lascia Roma con tanta delusione, ma anche grande consapevolezza nei propri mezzi Sinner.
- Nadal batte Sinner in due set 12 Maggio
- Break di Sinner, ora 2-1 su Nadal nel secondo set 12 Maggio
- 7-5 Nadal, Sinner lotta ma perde il servizio 12 Maggio
- Sinner annulla tre setpoint a Nadal, è 5-5 12 Maggio
- Altro break, Sinner 3-2 su Nadal 12 Maggio
- Break di Sinner, 1-0 su Nadal 12 Maggio
- La programmazione di Canale 20 dedicata a Sinner - Nadal oggi 12 Maggio
- Berrettini vince contro Millman, a che ora inizia Sinner - Nadal 12 Maggio
- 9 successi per Nadal a Roma 12 Maggio
- Non solo Sinner - Nadal, i risultati di Berrettini e degli altri italiani oggi 12 Maggio
- Nadal teme Sinner: "L'esordio peggiore possibile a Roma" 12 Maggio
- A che ora inizia Sinner-Nadal: l'orario della sfida agli Internazionali di Roma 12 Maggio
- Sinner: "A Nadal non piace perdere contro un ragazzino di 18 o 19 anni" 12 Maggio
- Sinner Nadal in streaming anche su Canale 20, dove vederla gratis 12 Maggio
- Quanto guadagna Sinner se batte Nadal e passa agli ottavi 12 Maggio
- Il ranking di Nadal e Sinner: la classifica Atp 12 Maggio
- Chi ha vinto tra Sinner e Nadal nell'unico precedente 12 Maggio
- A che ora inizia Sinner - Nadal e dove vederla in TV e streaming 12 Maggio
- Internazionali d'Italia, Sinner - Nadal oggi a Roma dalle ore 19.30: la diretta dell'Atp Masters 1000 12 Maggio
Sinner triste dopo il ko con Nadal: "Ho mancato un'occasione"
Dopo la partita era molto dispiaciuto Sinner che pensa di aver mancato un'occasione a Roma, dove Nadal si è imposto in due set nei sedicesimi di finale:
Sento che potevo e dovevo fare meglio. Il lavoro è ancora veramente tanto, oggi fa male e questo non mi farà dormire bene stanotte. D’altra parte so a che punto sono, so dove devo migliorare e vediamo la prossima volta come va. Oggi sono entrato in campo per vincere, non è che se incontro Nadal le cose cambiano. Anzi, devo fargli capire che voglio vincere. Abbiamo giocato entrambi ad altissimo livello. Ma io ero davanti sia nel primo che nel secondo set. Volevo vincere, volevo andare avanti, anche perché domani c’è il pubblico e ci tenevo tanto a giocare davanti al pubblico italiano.
Sinner deluso, Nadal è agli ottavi
Ha vinto Nadal che passa così agli ottavi di finale e affronterà Shapovalov domani. Sinner esce dal campo arrabbiato, ha giocato bene, ma è stato sconfitto in due set. Deve essere deluso, ma può essere soddisfatto del suo livello di gioco. Per due ore ha tenuto testa a uno dei tennisti più forti della storia, che si è imposto 7-5 6-4.
Nadal batte Sinner in due set
Nel decimo gioco Sinner si porta subito sul 30-0, ma Nadal sa che il successo tecnicamente non è lontano, con tre punti splendidi arriva così al matchpoint che Jannik annulla con un servizio vincente. Poi con una veronica Rafa si procura una seconda opportunità di chiudere l'incontro. Al termine di un punto infinito Sinner con una palla corta favolosa cancella il secondo matchpoint. Poi però un altro doppio fallo consegna un'altra palla del match a Nadal che però stecca e manca un'altra chance.
Sorpasso Nadal, 5-4 su Sinner
Nell'ottavo gioco Sinner va subito sul 30-0, Nadal riesce con intelligenza a rimettersi in carreggiata e con due punti condotti da campione qual è gli portano il break, è 4-4. Set in parità. Poi lo spagnolo tiene la battuta e si rimette avanti, 5-4 secondo set.
Si seguono i servizi, Jannik avanti 4-3 con break
Entrambi i giocatori tengono la battuta. Sinner ha un break di vantaggio e continua a condurre, ora è 4-3 nel secondo set. Nadal ha vinto il primo 7-5.
Sinner sempre avanti di un break, 3-2 su Nadal
Sinner tiene il servizio e si porta sul 3-1. Per la prima volta in partita l'italiano mantiene il break e prova la fuga. Nadal con un minimo di fatica mantiene la battuta, è 3-2 Jannik.
Break di Sinner, ora 2-1 su Nadal nel secondo set
Nadal ha vinto il primo set, ma Sinner non molla e ottiene un break importante. L'altoatesino adesso si porta sul 2-1 nella seconda partita e mette pressione all'avversario.
Nadal parte bene nel secondo set
A differenza del primo set Rafa tiene subito la battuta, 1-0 secondo set. Nadal ha vinto il primo su Sinner per 7-5.
7-5 Nadal, Sinner lotta ma perde il servizio
Il dodicesimo game è molto tirato. Nadal si mette sempre avanti, va 0-15, 15-30 e 30-40. Un doppio fallo porta al quarto setpoint lo spagnolo. Sinner glielo annulla con coraggio. Poi con un pallonetto l'ex numero 1 del mondo conquista un quinto setpoint che cancella con un bolide di dritto. Poi c'è una sesta opportunità per Nadal, ma il servizio vincente rimette in parità il game.
Sinner annulla tre setpoint a Nadal, è 5-5
Nel decimo gioco Sinner sa di non dover sbagliare, ma Nadal c'è si porta sullo 0-40 e ottiene tre setpoint, che Sinner da campione consumato li annulla e poi tiene la battuta e mette il set in parità.
Nadal conduce 5-4 su Sinner
Il livello di gioco è sempre più alto. Nadal con due punti ottenuti grazie al servizio tiene la battuta e si rimette in vantaggio, 5-4 primo set su Sinner che ora deve servire per rimanere nel set.
Nadal in vantaggio, 4-3 su Sinner
Come in precedenza Sinner non riesce a mantenere il break di vantaggio su Nadal che con intelligenza e grazie alla sua grande esperienza riesce a rimettersi in parità. Sulle ali dell'entusiasmo l'ex numero 1 del mondo in scioltezza tiene il servizio. La chicca la palla corta con cui ha ottenuto il primo punto del settimo gioco.
Warning per Nadal, che discute con l'arbitro
Momento di tensione nel quinto gioco, con Sinner che aspetta e ha soprattutto la palla break. L'arbitro rifila un warning allo spagnolo che ha impiegato più di venticinque secondi per servire. Nadal protesta in modo rispettoso, ma motiva la sua lentezza all'arbitro.
Altro break, Sinner 3-2 su Nadal
Sinner vince un punto con un pizzico di fortuna si rimette avanti sul suo servizio, lo tiene e aggancia Nadal che invece sul suo servizio ha grosse difficoltà, commette un doppio fallo subisce da fondo il forcing dell'italiano che conquista due palle break e con una volée vincente si rimette avanti, è 3-2.
Sorpasso Nadal, 2-1 su Sinner
Nadal ottiene immediatamente il contro break strappando, pure lui pure a 30, la battuta a Sinner. Pian piano anche lo spagnolo entra in partita e iniziano a randellare da fondo entrambi.
Break di Sinner, 1-0 su Nadal
Sinner inizia molto bene la partita e strappa subito la battuta a Nadal che dopo aver rimontato da 0-30 a 30-30 non riesce a tenere da fondo l'azzurro che si mette subito avanti, è break, 1-0.
La programmazione di Canale 20 dedicata a Sinner - Nadal oggi
Sul Canale 20 in chiaro si potrà seguire il match tra Rafa Nadal e Jannik Sinner. Il canale tv di Mediaset ha dedicato il pomeriggio di oggi all'incontro di secondo turno degli Internazionali d'Italia e adesso trasmetterà la super sfida del secondo turno del torneo Masters 1000 di Roma.
Berrettini vince contro Millman, a che ora inizia Sinner - Nadal
Matteo Berrettini si è sbarazzato di John Millman nel secondo turno degli Internazionali d'Italia. Il numero 9 del mondo ha superato in due set l'australiano con il punteggio di 6-4 6-2 e domani se la vedrà con Tsitsipas, numero 5 del seeding. Tra poco inizierà Sinner – Nadal, il match di cartello della giornata.
9 successi per Nadal a Roma
Lo scorso anno, nell'anomala edizione disputata nel mese di settembre, Nadal è stato sconfitto nei quarti a sorpresa da Schwartzman. Ma lo spagnolo ha vinto questo torneo la bellezza di nove volte. Il primo successo è datato 2005, quando vinse un'incredibile finale con Guillermo Coria, l'ultimo del 2019 quando sconfisse in finale il serbo Nole Djokovic.
Non solo Sinner - Nadal, i risultati di Berrettini e degli altri italiani oggi
Lorenzo Sonego ha vinto il derby con Gianluca Mager e si è qualificato per gli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia in cui affronterà Dominic Thiem, numero 4 del seeding. Berrettini è ancora in campo contro Millman, mentre Travaglia sta giocando con il canadese Shapovalov.
Nadal teme Sinner: "L'esordio peggiore possibile a Roma"
Il 9 volte vincitore degli Internazionali d'Italia nella conferenza stampa della vigilia ha parlato di Sinner ed è stato molto chiaro. L'italiano è giovane, non è ancora un top ten, ma Nadal lo teme e parecchio:
È uno degli esordi più duri che mi potessero capitare. Sinner è un giovane che migliora giorno dopo giorno, sta scalando il ranking, viene da una grande prova a Miami e ha acquistato fiducia. È un giocatore che si muove molto bene in campo e pericoloso dal fondo, è decisamente potente, sa occupare bene lo spazio, è uno di quelli che ti obbligano a giocare al tuo meglio, vediamo se ne sarò capace.
A che ora inizia Sinner-Nadal: l'orario della sfida agli Internazionali di Roma
Il match dei sedicesimi di finale tra Jannik Sinner e Rafa Nadal non inizierà alle ore 18 come da programma. Sul Campo Centrale le partite precedenti sono andate tutte piuttosto per le lunghe. Thiem in tre set e in rimonta in mattinata ha battuto Fucsovics, poi sono arrivati i successi nel torneo femminile di Sabalenka e Nadia Podoroska che ha sconfitto in due set Serena Williams ed ha colto così il successo più importante della sua carriera. Ora sono in campo Matteo Berrettini e John Millman, giocatore australiano di medio livello.
Sinner: "A Nadal non piace perdere contro un ragazzino di 18 o 19 anni"
Dopo aver battuto al primo turno il francese Humbert, Jannik Sinner si è messo subito a pensare alla sfida con Nadal e si è detto pronto a battagliare con l'ex numero uno del mondo che avrà vita molto difficile al Foro Italico.
Sicuramente a uno come Nadal non piace perdere contro un ragazzino di 18 o 19 anni. Al Roland Garros la mentalità era quella giusta. Dovrò fare la stessa cosa, anche perché so di avere più armi perché credo di essere migliorato. Ma sono cose che devi provare a mettere in campo ed è la cosa più difficile, anche perché credo che adesso lui mi conosca un po’ meglio. Non vedo l’ora di entrare in campo.
Sinner Nadal in streaming anche su Canale 20, dove vederla gratis
L'incontro di secondo turno del torneo Masters 1000 di Roma tra Jannik Sinner e Rafa Nadal si potrà seguire in diretta anche in chiaro sul Canale 20 di Mediaset. Dunque incontro che potranno seguire in diretta TV tutti gli appassionati di tennis che avranno la chance di seguirlo sia in televisione che in streaming su mediasetplay.it.
Quanto guadagna Sinner se batte Nadal e passa agli ottavi
Il montepremi degli Internazionali d'Italia è di oltre due milioni di euro, molto alto ma non come alcune delle edizioni passate. A causa del Covid il montepremi è un po' calato. In caso di successo su Nadal Sinner si qualificherebbe per gli ottavi e avrebbe garantiti almeno 28 mila euro.
Il ranking di Nadal e Sinner: la classifica Atp
Il tennista spagnolo è scivolato al terzo posto della classifica ATP dopo la sconfitta nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Madrid. Nadal anche dovesse vincere il torneo non avrà la possibilità di scavalcare Medvedev (numero 2). Sinner invece è il numero 18 del mondo, best Ranking, ma solo per ora. Perché l'altoatesino è pronto a scalare la classifica.
Chi ha vinto tra Sinner e Nadal nell'unico precedente
Si sono allenati insieme per due settimane ad Adelaide, nella quarantena dorata effettuata tra gennaio e febbraio prima degli Australian Open, Sinner e Nadal che si sono affrontati una sola volta in un match. Sono scesi in campo uno contro l'altro nei quarti di finale del Roland Garros. Per un'ora Jannik tenne testa a Nadal, che riuscì a imporsi in tre set in un incontro terminato a tarda notte.
A che ora inizia Sinner - Nadal e dove vederla in TV e streaming
La partita del secondo turno del torneo Masters 1000 di Roma si potrà seguire in diretta TV sia su Sky, sul Canale 201 (Sky Sport Uno), che in chiaro sul Canale 20 di Mediaset del digitale terrestre. Sinner – Nadal in streaming è visibile tramite Sky Go, Now Tv e mediasetplay.it. Il match è in programma non prima delle ore 18, ma inizierà un po' dopo quell'orario. Perché bisogna attendere la fine dell'incontro che lo precede e cioè quello tra Matteo Berrettini e l'australiano Millman.
Internazionali d'Italia, Sinner - Nadal oggi a Roma dalle ore 19.30: la diretta dell'Atp Masters 1000
L'ultimo match in programma oggi, mercoledì 12 maggio, al Foro Italico è quello più atteso ed è quello che disputeranno Rafa Nadal, numero 3 del mondo e nove volte vincitore del torneo, e Jannik Sinner, giovane talento azzurro che sta vivendo un'annata meravigliosa.
L'incontro è programmato non prime delle ore 18, ma sul Campo Centrale si sta andando per le lunghe e per questo Sinner-Nadal inizierà in ritardo rispetto all'orario previsto.
La partita dei sedicesimi si potrà seguire in TV sia su Sky, canale 201 (Sky Sport Uno), che in chiaro sul Canale 20 del digitale terrestre. Sinner-Nadal live anche in streaming su mediasetplay.it, Now Tv e Sky Go, solo per gli abbonati di Sky.