video suggerito

Sinner vince la semifinale degli Atp Miami Open, sconfitto Roberto Bautista in tre set

80 CONDIVISIONI

Jannik Sinner si è qualificato per la finale del torneo Masters 1000 di Miami. Un risultato straordinario per il tennista italiano che raggiunge la finale di un torneo 1000 a soli 19 anni. Sinner ha dovuto sudare per battere Roberto Bautista Agut numero 12 del mondo che ha dato il massimo ma che è stato sconfitto con il punteggio di 5-7 6-4 6-4.

Sinner in finale a Miami con Rublev o Hurkacz

Jannik Sinner ha battuto con il punteggio di 5-7 6-4 6-4 Roberto Bautista e ha raggiunto la prima finale in un torneo 1000 della sua carriera. L'altoatesino domenica prossima affronterà in finale a Miami il vincente di Rublev – Hurkacz.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Sinner ha vinto! Jannik ha sconfitto Bautista ed è in finale a Miami

Due colpi vincenti, uno dietro l'altro e subito 0-30 per Sinner, che mette alle corde Bautista si porta sullo 0-40 ottiene tre matchpoint e con un altro colpo vincente manda al tappeto lo spagnolo. A 19 anni Sinner conquista la finale del torneo 1000 di Miami, domenica sfiderà Rublev o Hurkacz. Bravissimo.

A cura di Alessio Morra

Sinner avanti 5-4 nel terzo set

Entrambi hanno tenuto la battuta e ora il punteggio arride all'italiano che conduce 5-4 nel terzo set. Bautista si trova in una posizione scomoda. Sinner potrebbe cercare di giocare a cuor leggero il prossimo gioco.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Contro break di Sinner che ora conduce 4-3

Sinner non molla, Bautista perde il servizio e il set si rimette in parità, 3-3. Poi Jannik tiene il servizio e si porta sul 4-3. La partita è girata. Il carattere di Sinner è da campione.

A cura di Alessio Morra

Bautista - Sinner 3-2, spagnolo avanti di un break nel terzo set

Lo spagnolo resta avanti, ora conduce 3-2. Sinner c'è, ma ora deve strappare almeno una volta il servizio al suo avversario che sta provando a far prevalere la sua esperienza.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Break di Bautista nel terzo set

Lo spagnolo ottiene il break e si mette avanti nel terzo e decisivo set. Bautista ora conduce 2-1 su Sinner. Lo spagnolo si è imposto nel primo set con il punteggio di 7-5, l'azzurro invece ha vinto la seconda partita 6-4.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Sinner vince il secondo set 6-4, un set pari con Bautista

Un decimo game eccezionale. Il muro crolla, Bautista perde il servizio e Sinner vince il secondo set con il punteggio di 6-4. Un finale di secondo set strepitosa. Sinner ha vinto sette punti consecutivi e ha messo in parità l'incontro.

Immagine
A cura di Alessio Morra

5-4 Sinner nel secondo set

L'intensità è enorme. Sinner carico si procura pure lui una palla break che lo manderebbe a servire per il set, ma Bautista è un muro tiene il servizio e si porta sul 4-4. Poi senza fronzoli l'italiano tiene la battuta e si rimette avanti.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Sinner super: cancella quattro palle break a Bautista

Nel settimo gioco Bautista ha la grande chance di mettere le mani sulla partita, si procura quattro palle break, tre addirittura consecutive, ma Sinner risponde colpo su colpo, non si scompone e tiene il servizio. Ora è 4-3 Jannik.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Sinner 3-2 nel secondo set

Secondo set molto equilibrato. Sinner servendo per primo cerca di rimanere avanti, ora sembra o meglio è più puntuale, più preciso e Bautista anche se è in grande forma non riesce sempre a rispondere colpo su colpo all'altoatesino che ora è avanti 3-2 nel secondo set.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Sinner - Bautista uno pari nel secondo set

Sinner inizia il secondo set tenendo subito il servizio e mettendosi avanti su Bautista, che però risponde all'italiano tenendo il servizio, 1-1. Bautista ha vinto il primo set con il punteggio di 7-5.

Immagine
A cura di Alessio Morra

7 - 5 Bautista su Sinner, 1 set a 0 per lo spagnolo

Sinner perde il primo set della semifinale del Miami Open. Il giocatore altoatesino forse stanco per le tante partite giocate, non riesce a essere brillante e cede il primo set allo spagnolo che si impone con il punteggio di 7 – 5.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Altro break di Bautista

La partita, va detto, tecnicamente, non è un gran che. Di errori se ne vedono tanti, da entrambe le parti. Bautista prova di più e ottiene il break, il terzo in totale della partita, e si porta sul 6-5. Lo spagnolo servirà per il primo set dopo il cambio di campo.

A cura di Alessio Morra

Sinner avanti 5-4

Tengono entrambi il servizio e il punteggio ora è 5-4 per Sinner che dopo aver recuperato il break di svantaggio resta davanti a Bautista Agut, che ora si trova in una scomoda posizione.

A cura di Alessio Morra

Sorpasso Sinner: cancella 3 palle break e ora è 4-3

Lottatissimo il settimo game, il gioco cruciale come dicono gli americani. Bautista ha voglia di rimettersi avanti, ci prova con tutte le sue forze, si procura delle palle break, ben tre. Sinner gliele annulla e si porta in vantaggio, è 4-3 nel 1° set. Un game pesante non solo perché l'italiano si porta avanti.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Contro break di Sinner, è 3-3 con Bautista

Sinner strappa il servizio a zero a Bautista Agut e rimette in parità l'incontro. L'azzurro aveva ceduto la battuta in apertura e la toglie allo spagnolo nel sesto gioco.

A cura di Alessio Morra

3-2 Bautista, Sinner resta in scia

Entrambi i tennisti sono riusciti senza problemi a tenere la battuta. Bautista ora conduce 3-2 nel primo set. Sinner dopo aver subito il break in avvio è riuscito rapidamente a rimettersi in carreggiata ed è in scia del numero 12 della classifica mondiale.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Bautista cancella due palle break

Reazione rapida di Sinner che si procura due breakpoint, ma non riesce a sfruttarli. Bautista è giocatore esperto conquista quattro punti di fila e si porta sul 2-0. Scrollata di dosso la tensione l'azzurro tiene agevolmente il servizio e si rimette in scia. Bautista conduce 2-1.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Break di Bautista su Sinner, 1-0 per lo spagnolo

Parte male la partita di Sinner che perde subito il servizio contro Bautista, che ha avuto un avvio migliore del match. Senz'altro lo spagnolo è molto più abituato a giocare partite di questo livello.

A cura di Alessio Morra

Sinner e Bautista Agut in campo

Ci siamo. I due tennisti sono scesi in campo e sono pronti a disputare il primo set della semifinale del Miami Open. Il riscaldamento è iniziato. Bautista per classifica è favorito, è il numero 12 del mondo, ma Sinner lo ha sconfitto due settimane fa a Dubai ed è in fiducia.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Dove vedere in tv e streaming Sinner - Bautista Agut

La prima semifinale del Miami Open tra Jannik Sinner e Roberto Bautista Agut inizierà alle 19 ora italiana e si potrà seguire in diretta TV su Sky, che detiene i diritti in esclusiva di tutti i Masters 1000. L'incontro sarà mandato in onda sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 204 (Sky Sport Arena) e sarà possibile seguirlo, da parte degli abbonati, anche in streaming su Sky Go o Now TV. Telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Sinner - Bautista Agut c'è un solo precedente

Per la seconda volta si affronteranno Jannik Sinner e Roberto Bautista Agut. Curiosamente la prima sfida l'hanno disputata poche settimane fa nel torneo di Dubai.Erano gli ottavi di finale e Sinner si impose in tre set lottati. La partita fu bella e intensa, l'altoatesino pagò il giorno seguente la stanchezza contro Karatsev. Jannik vinse 6-4 3-6 7-5.

A cura di Alessio Morra

La classifica e il ranking di Sinner dopo il torneo di Miami

Sinner grazie alle semifinali del torneo di Miami è entrato per la prima volta nei primi 25 giocatori della classifica mondiale. Attualmente sa già che sarà almeno il numero 24 lunedì prossimo e se dovesse continuare la sua corsa al Miami Open avrebbe la chance di scalare ulteriormente la classifica ATP.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Roberto Bautista Agut, l'avversario di Sinner

Lo spagnolo è un modello da seguire. Non ha un enorme talento ma è riuscito ad ottenere risultati eccezionali nella sua carriera. Bautista è stato nella top ten, potrebbe tornarvi la settimana prossima, e al suo attivo ha pure una semifinale al torneo di Wimbledon. Gioca bene, non ha grandi punti deboli, ma non ha nemmeno un colpo estremamente vincente. Di sicuro è uno dei quei giocatori che da solo non si batte.

Bautista Agut è in fiducia, ha già disputato due finali quest'anno – anche se le ha perse entrambe (Montpellier con Goffin, Doha con Basilashvili). In questo torneo ha battuto al tie – break del terzo set negli ottavi l'americano John Isner e poi ha sorpreso nei quarti di finale invece Daniil Medvedev, il numero uno del seeding e soprattutto secondo giocatore al mondo.

Immagine
A cura di Alessio Morra

Prima semifinale in un Masters 1000 per Jannik Sinner

A 19 anni Jannik Sinner giocherà la prima semifinale di un torneo 1000. L'altoatesino ha vinto già quattro partite, ha mostrato tutto il suo talento ed è stato capace di ribaltare il risultato contro il russo Khachanov nel terzo turno. Nei quarti invece ha regolato Bublik, che al termine dell'incontro si è complimentato con lui e gli ha detto: "You are not human", cioè ‘Tu non sei umano" ed ha aggiunto: "Hai 15 anni e giochi così".

A cura di Alessio Morra

Miami Open, Sinner - Bautista oggi dalle ore 19: la diretta dell'Atp Masters 1000

Immagine

Janik Sinner giocherà la prima semifinale della sua carriera oggi contro lo spagnolo Roberto Bautista. Il tennista si è qualificato per le semifinali del torneo 1000 di Miami, e alle ore 19 sfiderà il testa di serie numero 7. Janik Sinner sta disputando un torneo meraviglioso: ha eliminato Gaston, Khachanov, Ruusuvuori e nei quarti Bublik e ora si gioca l'accesso alla finale. La seconda semifinale tra il russo Andrey Rublev, l'unico top ten ancora in corsa, e il polacco Hurkacz, è in programma stanotte, non prima dell'1 ora italiana.

Sinner-Bautista si disputerà alle 19 ora italiana e si potrà seguire in diretta su Sky, che detiene i diritti TV in esclusiva di tutti i tornei 1000 della stagione 2021 del tennis. La prima semifinale del torneo di Miami si potrà seguire sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Arena (canale 204) e anche sui canali 240 e 243. Telecronaca di Elena Pero e Paolo Bertolucci. La semifinale che disputeranno Jannik Sinner e Roberto Bautista Agut si potrà vedere anche in diretta streaming, potranno farlo solo gli abbonati Sky che possono farlo tramite l'app di Sky Go.

A cura di Alessio Morra
80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views