Verona-Torino, sfida della 16a giornata di Serie A è stata spettacolare. L'incontro è finito 3-3 (36', 61' Ansaldi, 56' Berenguer, 69' rig. Pazzini, 75' Verre, 85' Stepinski). La squadra di Mazzarri domina per oltre un'ora segna due gol con Ansaldi e uno con Berenguer, ma in quarto d'ora viene agganciata dai gol di Pazzini su rigore, Verre e Stepinski.
- 3-3 del Verona, rimonta completata gol di Stepinski 15 Dicembre
- Gol di Verre, il Verona riapre la partita, 2-3 con il Torino 15 Dicembre
- Rigore di Pazzini, Verona-Torino 1-3 15 Dicembre
- 3-0 del Toro, doppietta di Ansaldi 15 Dicembre
- Raddoppia il Toro, 2-0 di Berenguer 15 Dicembre
- Gol di Ansaldi, 1-0 del Toro 15 Dicembre
- Gol del Toro con Berenguer, il VAR dice no. Verona-Torino sempre 0-0 15 Dicembre
Verona-Torino 3-3
In un quarto d'ora il Verona riesce a rimontare tre reti e pareggia 3-3 con il Torino. La squadra di Mazzarri ha il difetto di considerato chiusa la partita dopo il 3-0 di Ansaldi (doppietta) e viene raggiunta dai padroni di casa che strappano un pareggio che a un certo punto del match sembrava insperato. Gli altri marcatori: Berenguer, Pazzini su rigore, Verre e Stepinski.
3-3 del Verona, rimonta completata gol di Stepinski
3-3! Il Verona completa la rimonta con un gol di Stepinski. Il polacco che non segnava da 10 mesi viene tenuto in gioco da Ola Aina e da due passi batte Sirigu. Da 0-3 a 3-3, in 15 minuti.
Gol di Verre, il Verona riapre la partita, 2-3 con il Torino
Verre accorcia le distanze. Verona 2 Torino 3. Il centrocampista scuola Roma è lestissimo e si fionda su un pallone che si era stampato sul palo (su una conclusione di Pazzini) e insacca. La partita è riaperta.
Rigore di Pazzini, Verona-Torino 1-3
Rigore per il Verona. Fallo di mani di Bremer e penalty, assegnato con il VAR. Decisione corretta. Pazzini dal dischetto non sbaglia, calcia centralmente e supera Sirigu. Verona 1 Torino 3.
3-0 del Toro, doppietta di Ansaldi
Partita chiusa, 3-0 Torino. Sugli sviluppi di un corner arriva un gran tiro al volo di Ansaldi, il pallone forse viene anche deviato e finisce in rete, alle spalle di Silvestri, stavolta tutt'altro che irresistibile.
Raddoppia il Toro, 2-0 di Berenguer
2-0 del Torino. Nel momento migliore del Verona arriva il gol del Toro, Zaza fa partire l'azione, Berenguer la prosegue e la finisce con un bel tiro a giro che dà un bacino al palo prima di finire in rete.
Fallo di mano di Bremer, ma non è rigore per il Verona
Il difensore del Toro Bremer va in difficoltà per qualche minuto. Perché prima commette un fallo su un avversario e poi colpisce il pallone con la mano in area di rigore. L'arbitro vede tutto e non assegna il rigore al Verona, il VAR conferma. Il tocco di mano c'è ma non è da rigore.
Fine primo tempo
Il Torino torna negli spogliatoi in vantaggio sul Verona, il punteggio è 1-0. Ha segnato Ansaldi, autore di un gol bellissimo. I granata avevano segnato anche con Berenguer, ma il VAR ha annullato il gol dello spagnolo.
Gol di Ansaldi, 1-0 del Toro
1-0, gol di Ansaldi. Splendida conclusione del centrocampista argentino che con un sinistro splendido sorprende Silvestri e regala il vantaggio al Torino, che con merito si porta avanti sul Verona.
Giallo per Amrabat
Ammonito il centrocampista del Verona, era diffidato. Amrabat commette un fallo su Rincon, l'intervento è duro, il venezuelano si arrabbia e rifila un calcetto al centrocampista veronese che viene ammonito dall'arbitro.
Gol del Toro con Berenguer, il VAR dice no. Verona-Torino sempre 0-0
Berenguer con una splendida conclusione regala il vantaggio al Torino. Lo spagnolo festeggia il gol con i compagni, ma dopo due minuti di discussione l'arbitro annulla. Chi è al VAR rivede bene e nota che il pallone crossato da Bremer è uscito dal campo. Quindi gol giustamente annullato.
Baselli a terra
Baselli recupera un pallone e serve Verdi, che viene abbattuto. Fallo netto, calcio di punizione per i granata. Verdi si rialza, Baselli resta per terra. Mazzarri preoccupato fa scaldare un paio di panchinari, i medici del Toro soccorrono Baselli che poi riprende
Meglio il Toro in avvio
La squadra di Mazzarri è pimpante e inizia benissimo il match. Silvestri è chiamato solo una volta all'intervento, ma il predominio territoriale del Toro è piuttosto evidente.
Le formazioni ufficiali di Verona-Torino
Belotti è fuori, gioca ancora Zaza, alle sue spalle Verdi e Berenguer. Schieramenti speculari per Mazzarri e Juric, che se la gioca in attacco con Zaccagni e Pessina alle spalle di Di Carmine.
Le formazioni ufficiali
VERONA: Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Di Carmine.
TORINO: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Ola Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Zaza.
Serie A, Verona-Torino, formazioni e dove vederla in tv
Verona-Torino è la partita dell'ora di pranzo della 16a giornata di Serie A, il calcio d'inizio è alle ore 12.30 allo stadio Bentegodi. Una partita importante per entrambe le squadre. Perché il Verona, che tanto bene ha fatto in stagione, ha ottenuto pochi punti nelle ultime partite e ha bisogno di muovere la classifica. Mentre il Torino ha la possibilità di superare in classifica il Napoli e mettersi all'inseguimento del Parma, che ora è settimo. Di Carmine unica punta del Verona. Belotti è tornato e dovrebbe giocare dall'inizio, alle sue spalle Verdi.
Dove vedere Verona-Torino in tv o in streaming
Verona-Torino, come tutte le sfide delle 12.30, è un'esclusiva di DAZN che trasmetterà l'incontro in diretta e in esclusiva. L'incontro tra le squadre di Juric e Mazzarri sarà visibile in diretta e in streaming sull'APP di DAZN e anche su pc, smartphone o tablet dagli abbonati. La partita si potrà seguire anche su Sky, potranno farlo gli abbonati che hanno attivato il canale DAZN 1, visibile al numero 209.
Le probabili formazioni di Verona-Torino
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Di Carmine.
TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi; Verdi, Berenguer; Belotti.