Verona-Juventus finisce con il punteggio di 1-1. Il risultato si sblocca nel secondo tempo con il gol di Cristiano Ronaldo prima del pareggio di Barak. L'Hellas dopo il gol del pari è stato più volte pericoloso colpendo anche una traversa con Lazovic. Nei primi 45' la squadra di Juric aveva colpito anche un palo con Faraoni.
- Paratici su Dybala: "Sta meglio, vediamo nei prossimi giorni la sua condizione" 27 Febbraio
- Dove vedere Verona-Juventus in TV e streaming 27 Febbraio
- Maresca è l'arbitro di Verona-Juventus 27 Febbraio
- I precedenti e le statistiche tra Verona e Juventus 27 Febbraio
- La classifica di Serie A prima di Verona-Juventus 27 Febbraio
- Le formazioni ufficiali di Verona-Juventus 27 Febbraio
- LIVE Verona-Juventus: la cronaca in diretta della partita di Serie A 27 Febbraio
Il tabellino di Verona-Juventus e il commento della partita
Verona-Juventus finisce con il punteggio di 1-1. I gol tutti nel secondo tempo con Cristiano Ronaldo che la sblocca su assist di Chiesa e poi la rete del definitivo pareggio di Barak che sfrutta al meglio un cross di Lazovic da sinistra con un colpo di testa vincente. Nel finale anche una traversa colpita dallo stesso Lazovic.
Verona Juve 1-1: risultato e tabellino
Reti: 49′ Ronaldo, 77′ Barak
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Faraoni (83′ Dawidowicz) , Sturaro (68′ Vieira), Ilic (46′ Veloso), Dimarco (51′ Lazovic); Barak, Zaccagni (83′ Bessa); Lasagna. All. Juric. A disp. Berardi, Pandev, Lazovic, Salcedo, Favilli, Udogie, Ceccherini, Tameze
Juventus (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa (86′ Di Pardo), Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey (68′ McKennie); Kulusevski, Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Buffon, Pinsoglio, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Capellini, Fagioli, Peeters, Rafia, Marques, Ake
Arbitro: Maresca di Napoli
Traversa di Lazovic deviata da Szczesny
Il Verona si fa ancora vedere dalle parti dell'area di rigore della Juventus con una potente conclusione dalla distanza di Lazovic che da fuori area prova una conclusione deviata da Szczesny sulla traversa.
Il tiro di Barak finisce fuori
Il Verona continua a premere sull'acceleratore con una conclusione dalla distanza di Barak che con il sinistro tenta di sorprendere Szczesny. L'Hellas ha preso coraggio dopo il pareggio dello stesso Barak.
Gol di Barak! Pareggio del Verona
Il Verona pareggia con un gol di Barak che sugli sviluppi di un cross da sinistra di Lazovic, ruba il tempo ad Alex Sandro e segna di testa il suo sesto gol stagionale per l'1-1 dell'Hellas.
Cristiano Ronaldo cade male, ma si rialza dopo poco tempo
Attimi di paura per la Juventus spaventata dall'urlo di Cristiano Ronaldo che cade dopo uno scontro ginocchio contro ginocchio con Magnani. Il portoghese ha sentito un iniziale dolore ma poi si è rialzato subito.
Cristiano Ronaldo tira da fuori ma Silvestri para
Cristiano Ronaldo, ancora lui, ha provato a calciare da fuori area per creare nuovi pericoli al Verona. Il tiro a giro del portoghese è però finito tra le braccia di Silvestri che blocca senza problemi.
Ramsey si divora il raddoppio
Ramsey si è divorato il raddoppio con un tiro a due passi dalla porta di Silvestri servito al meglio da Kulusevski. Il tiro della gallese viene respinto di testa da Magnani che era quasi sulla linea di porta.
Il tiro di Zaccagni viene deviato in angolo
Il Verona reagisce con questo tiro dalla distanza di Zaccagni che però finisce alto sulla traversa dopo la deviazione di Rabiot che ha anche ammesso il tocco dopo che Maresca aveva inizialmente assegnato rimessa dal fondo.
Gol di Cristiano Ronaldo! Juventus in vantaggio
La Juventus passa in vantaggio con un gol di Cristiano Ronaldo che si fa trovare al centro dell'area di rigore tutto solo facendosi servire al meglio da un assist al bacio di Chiesa. L'ex viola era stato a sua volta servito da un corridoio perfetto di Ramsey. Il tiro del portoghese non ha lasciato scampo a Silvestri.
Inizia il secondo tempo di Verona-Juventus
Si riparte dallo 0-0 del primo tempo fra Verona e Juventus. Le due squadre hanno ripreso la gara con Juric che ha cambiato Ilic con Veloso. Pirlo non ha effettuato cambi.
Finisce il primo tempo al 'Bentegodi': 0-0
Finisce 0-0 il primo tempo tra Verona e Juventus. Il palo di Faraoni resta l'unica vera grande occasione da gol della prima frazione. Per il resto i bianconeri si sono accesi solo a fiammate.
Scontro a terra tra Lasagna e Szczesny
Brutto scontro in uscita tra Szczesny e Lasagna. Il portiere polacco è andato in presa bassa sulla palla portata avanti dall'attaccante del Verona che dopo essere stato fermato dal portiere bianconero è franato sull'estremo difensore bianconero. Lo scontro ha richiesto l'intervento dei sanitari. Szczesny si è poi rialzato.
Il cross di Chiesa deviato da Lovato spaventa il Verona
La Juventus si è fatta ancora vedere a destra con un cross di Chiesa che è stato deviato da Lovato. Il tocco del difensore dell'Hellas ha preoccupato non poco Silvestri che ha temuto di essere messo fuorigioco dalla deviazione beffarda. L'estremo difensore del Verona è riuscito a bloccare la sfera.
De Ligt disperato per il giallo subito da Maresca
Maresca ha dato un cartellino giallo a De Ligt che ha lasciato perplessi un po' tutti. Anche lo stesso difensore olandese che disperato si è inginocchiato mostrando un sorriso sarcastico nei confronti del direttore di gara.
Brutta gomitata di Lasagna su De Ligt
Lasagna ha dato una gomitata involontaria su De Ligt nel momento in cui il difensore bianconero si è avvicinato all'ex Udinese per non farlo girare palla al piede. Maresca ha fischiato subito fallo ma senza tirare fuori cartellini.
Cristiano Ronaldo ci prova da fuori ma la palla va alta
Cristiano Ronaldo ci prova ad accendersi con un'azione personale dopo un assist di tacco di Kulusevski. Il portoghese è arrivato al tiro di sinistro ma la palla è poi finita alta sulla traversa.
Ramsey è il primo ammonito della gara
Ramsey è il primo ammonito della gara dopo un fallo su Zaccagni. Maresca ha dato il cartellino giallo al gallese che ha protestato molto contestando al direttore di gara il fatto di aver colpito la palla.
Il tiro di Chiesa parato da Silvestri
Chiesa si inventa da solo un'azione da gol importante per portare in vantaggio la Juventus. L'ex viola ha superato Lovato in area di rigore portandosi la palla sul sinistro. Con un tiro che però viene parato da Silvestri.
Faraoni ha colpito un palo con un colpo di testa
Davide Faraoni è arrivato al meglio su un magnifico traversone in area di rigore e colpisce il palo destro con il suo colpo di testa con Szczesny battuto che riesce solo a deviare in modo decisivo però il pallone sul palo.
Ramey ci prova subito ma Silvestri devia in angolo
Ci prova subito Ramsey a mettere i brividi al Verona con un tiro di sinistro all'interno dell'area di rigore che però viene deviato in angolo da Silvestri.
Verona - Juventus 0-0, inizia la partita
Inizia Verona-Juventus. Le due squadre sono appena scese in campo e si stanno studiando in attesa di capire quale strategia usare per mettere in difficoltà gli avverrsari.
Paratici su Dybala: "Sta meglio, vediamo nei prossimi giorni la sua condizione"
Fabio Paratici ha parlato ai microfoni di Dazn della gara della Juventus sul campo del Verona: "Giochiamo partita per partita e le insidie ci sono per tutti. Cercheremo di affrontare questa partita nel migliore dei modi". E su Pirlo: "Sta facendo molto bene e in modo tranquillo". Ovviamente Paratici ha anche parlato di Dybala e del suo infortunio: "È stato visto anche da un altro specialista e il responso non è stato neanche così negativo, vedremo nei prossimi giorni come starà".
Dove vedere Verona-Juventus in TV e streaming
Verona-Juventus è il match valido per la 24a giornata di Serie A. La gara tra la squadra di Juric e quella allenata da Pirlo che si giocherà questa sera alle ore 20:45, sarà trasmessa in diretta e streaming su DAZN.
Sarà necessario scaricare l'app disponibile su smart tv, sul decoder Sky Q, PlayStation (4 e 5) o Xbox e dispositivi mobili come smartphone e tablet. Per i clienti Sky che hanno aderito alla promozione Sky-DAZN la partita sarà trasmessa anche su DAZN1 al 209.
Maresca è l'arbitro di Verona-Juventus
Il signor Fabio Maresca della sezione di Napoli sarà l'arbitro di Verna-Juventus. Gli assistenti arbitrali saranno Liberti e Vecchi. Il quarto uomo lo ricoprirà Giua. Al Var ci sarà Banti, mentre assistente al Var sarà Ranghetti.
I precedenti e le statistiche tra Verona e Juventus
Verona-Juventus si affrontano nel match numero 60 della loro storia. In totale infatti, fino a quel momento, sono 59 i precedenti tra gialloblù e bianconeri in Serie A. Nel complesso sono 11 le vittorie del Verona, 15 pareggi e 33 i successi della Juventus. Per quanto riguarda le reti: 55 sono i goal dell'Hellas contro i 102 realizzati dalla Juventus.
La classifica di Serie A prima di Verona-Juventus
La classifica di Serie A prima di Verona-Juventus vede l'Hellas al nono posto in classifica con 34 punti. Nelle ultime due sfide la squadra di Juric ha guadagnato 4 punti e in generale, nel 2021, ha perso solo 3 partite su 9 (contro Bologna, Roma e Udinese).
La Juventus invece è al terzo posto solitario dopo essere riuscita a battere il Crotone nell'ultimo turno approfittando del pareggio della Roma a Benevento. I bianconeri hanno 45 punti a -4 dal Milan secondo e -8 dall'inter capolista (la squadra di Pirlo ha una gara in meno).
Le formazioni ufficiali di Verona-Juventus
Il Verona si schiera in campo con un 3-4-1-2 in cui a centrocampo la grande novità è rappresentata dalla presenza di Sturaro con Magnani, Gunter e Lovato a comporre il terzetto difensivo e Barak e Zaccagni alle spalle di Lasagna.
La Juventus invece scende in campo con un 3-5-2 e una difesa inedita composta da Demiral, De Ligt e Alex Sandro. Centrocampo con Bentancur e Rabiot mediani e Chiesa e Bernardeschi sulle fasce. Ramsey dietro a Kulusevski e Cristiano Ronaldo in attacco.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Gunter, Lovato; Faraoni, Sturaro, Ilic, Dimarco; Barak, Zaccagni; Lasagna. All. Juric
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Demiral, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
LIVE Verona-Juventus: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Verona-Juventus e l'anticipo del sabato di Serie A valido per la 24a giornata di campionato. Il match tra la squadra di Juric e quella allenata da Gattuso, si giocherà questa sera, 27 febbraio, a partire dalle ore 20:45. Una sfida importante per i bianconeri che non possono più sbagliare se vogliano continuare a restare nelle parti alte della classifica. Nell'ultima gara la squadra di Pirlo ha vinto contro il Crotone per 3-0.
I ragazzi di Juric invece vengono da due risultati utili consecutivi: la vittoria sul Parma in casa e il pareggio esterno a ‘Marassi' contro il Genoa che al momento vede l'Hellas al nono posto in classifica. Pochi problemi di formazione per il tecnico di casa, mentre Pirlo dovrà invece rinunciare a Bonucci, Chiellini, Danilo, Cuadrado, senza dimenticare Arthur, Dybala e Morata: praticamente la difesa titolare e mezzo attacco. Il match del ‘Bentegodi' sarà trasmesso in diretta tv e streaming su DAZN.