L'Inter batte 3-1 il Verona in rimonta la Bentegodi nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A 2021-2022. I nerazzurri partono meglio e con Lautaro Martinez vanno vicini al gol. A sbloccare il match sono però i padroni di casa che al 14′ sfruttano un errore in disimpegno di Handanovic per trovare la rete del vantaggio grazie allo splendido tocco morbido di Ilic a tu per tu con il portiere sloveno. Gli ospiti tentano disperatamente di raggiungere il pareggio ma sono però gli scaligeri ad andare ancora vicino al gol con il giovane Cancellieri. In avvio di ripresa ci pensa Lautaro Martinez a riportare in parità il risultato sfruttando una lunga rimessa laterale battuta da Perisic. L'Inter continua a spingere ma Montipò è attento e non si fa superare. Inzaghi manda in campo il neoacquisto Joaquin Correa che diventa il grande protagonista del match: di testa bagna il suo esordio con il gol che vale la rimonta nerazzurra e nel finale chiude in bellezza siglando la rete della doppietta personale che fissa il punteggio sul definitivo 3-1.
- Il Tabellino di Verona-Inter e il commento alla partita 27 Agosto
- Verona-Inter 1-3, fischio finale 27 Agosto
- Verona-Inter 1-3, doppietta per Correa 27 Agosto
- Verona-Inter 1-2, Correa la ribalta al Bentegodi 27 Agosto
- Verona-Inter 1-1, Lautaro pareggia 27 Agosto
- Verona-Inter 1-0, gol di Ilic 27 Agosto
- Verona-Inter 0-0, inizia la partita 27 Agosto
- Dove vedere Verona-Inter in TV e streaming 27 Agosto
- Manganiello è l'arbitro di Verona-Inter 27 Agosto
- A che ora inizia Verona-Inter di Serie A 27 Agosto
- Le formazioni ufficiali di Verona-Inter 27 Agosto
- LIVE Verona-Inter: la cronaca in diretta della partita di Serie A 27 Agosto
Il Tabellino di Verona-Inter e il commento alla partita
HELLAS VERONA – INTER 1-3
RETI: Ilic al 15′, Lautaro Martinez al 47′, Correa all'83' e al 90'+4′
HELLAS VERONA (3-4-3): Montipò; Günter, Magnani (dal 75′ Dawidowicz), Ceccherini (dal 53′ Casale); Faraoni (dal 75′ Sutalo), Hongla (dal 75′ Tameze), Ilic, Lazovic; Barak, Cancellieri (dal 61′ Lasagna), Zaccagni. All.: Eusebio Di Francesco.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic (dal 66′ Vidal), Calhanoglu (dall'87' Vecino), Perisic (dal 66′ Dimarco); Lautaro (dal 74′ Correa), Dzeko (dall'87' Sensi). All.: Simone Inzaghi.
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
AMMONITI: Magnani, Lautaro, Brozovic, Tameze
Verona-Inter 1-3, fischio finale
Finisce il match del Bentegodi. L'Inter in rimonta batte 3-1 il Verona grazie alle reti argentine di Lautaro Martinez e del debuttante in maglia nerazzurra Joaquin Correa autore di una doppietta.
Verona-Inter 1-3, doppietta per Correa
Esordio da favola per Correa che prende palla al limite dell'area veronese e incrocia la conclusione sorprendendo l'incolpevole Montipò. Doppietta per il Tucu alla prima in maglia nerazzurra.
4 minuti di recupero
Sono 4 i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Manganiello.
Ultimi due cambi per l'Inter
Sensi e Vecino al posto di Dzeko e Calhanoglu.
Verona-Inter 1-2, Correa la ribalta al Bentegodi
Cross di Darmian e stacco di testa di Correa con il pallone che si insacca alle spalle di Montipò. Gol importantissimo all'esordio in nerazzurro dell'attaccante argentino.
Dzeko di testa, pallone alto
Stacco di Dzeko su calcio d'angolo di Dimarco: il pallone termina alto sopra la traversa della porta difesa da Montipò.
Triplo cambio per l'Hellas
Triplo cambio per l'Hellas: Sutalo, Dawidowicz e Tameze al posto di Faraoni, Magnani e Hongla.
Esordio per Correa
Esordio con l'Inter per Joaquin Correa appena arrivato dalla Lazio: el Tucu prende il posto di Lautaro Martinez.
Inter al tiro con facilità
Prosegue l'assedio nerazzurro: prima Dimarco e poi Calhanoglu sollecitano ancora una volta Montipò che continua a rispondere presente.
L'Inter spinge
L'Inter spinge e va alla conclusione in due occasioni prima con Vidal e poi con Darmian: Montipò riesce a bloccare in entrambe le occasioni.
Montipò decisivo sul tiro di Bastoni
Bella conclusione diagonale di Bastoni, Montipò si allunga alla sua sinistra e devia il pallone in angolo.
Doppio cambio nell'Inter: dentro Dimarco e Vidal
Doppia sostituzione per l'Inter di Simone Inzaghi: Vidal e Dimarco prendono il posto di Brozovic e Perisic.
Ammonizione per Brozovic
Rischia tanto Brozovic che si rende protagonista di un intervento duro in ritardo nei confronti di Faraoni. L'arbitro opta per il giallo.
Di Francesco manda in campo Lasagna
Altro cambio per il Verona: in campo Kevin Lasagna al posto del giovane Cancellieri.
Contatto Lautaro-Hongla, proteste Inter
L'Inter protesta. I nerazzurri chiedono un calcio di rigore per il contatto in area tra Hongla e Lautaro Martinez. Per Manganiello non c'è nulla, il Var conferma la decisione dell'arbitro di campo.
Ammonito Lautaro Martinez
Brutto fallo di Lautaro Martinez su Ilic: ammonito l'argentino dell'Inter.
L'Inter tenta il bis: stesso schema, esito diverso
Stesso schema del primo gol: rimessa lunga di Perisic, Dzeko spizza per l'accorrente Lautaro Martinez che però questa volta di piede non riesce a trovare lo specchio della porta con il pallone che accarezza il palo e si spegne sul fondo.
Cambio nel Verona
Primo cambio del match per il Verona: fuori Ceccherini, dentro Casale.
Dzeko provvidenziale su Faraoni
Il Verona va vicino al nuovo vantaggio con Faraoni anticipato all'ultimo dal recupero di Edin Dzeko sulla sponda di Ghunter.
Verona-Inter 1-1, Lautaro pareggia
L'Inter parte forte e su una rimessa laterale lunga di Perisic spizzata da Dzeko è Lautaro MArtinez a beffare Montipò e pareggiare subito i conti.
Verona-Inter 1-0, inizia il secondo tempo
Problema alla porta risolto. Via alla ripresa al Bentegodi. Si riparte dall'1-0 del primo tempo. Nessun cambio per i due allenatori.
Problema alla porta: avvio del secondo tempo ritardato
Il secondo tempo comincia con un po' di ritardo al Bentegodi a causa di un problema alla rete della porta difesa da Handanovic in questa ripresa.
Verona-Inter 1-0, fine primo tempo
Terminato il primo tempo al Bentegodi. Si va all'intervallo sul punteggio di 1-0 in favore dei padroni di casa.
Tiro alto di Lautaro Martinez
Ancora Lautaro Martinez protagonista: l'argentino viene servito al limite dell'area, stoppa di petto e senza lasciar toccare terra va alla conclusione con il pallone che però termina alto sopra la traversa.
Salvataggio di Gunther
Lautaro Martinez spizza il pallone sul cross di Perisic, Gunther appostato sulla linea di porta riesce a liberare l'area.
Cancellieri sciupa da buona posizione
Grande chance per il raddoppio del Verona: Zaccagni guida il contropiede scaligero e serve Barak in area nerazzurra, lo slovacco serve l'accorrente Cancellieri che però da buona posizione spara alto sopra la traversa.
Fallo di Lautaro su Montipò: Verona graziato
Grande giocata di Dzeko che salta l'uomo sulla corsia di destra e mette in mezzo un ottimo cross, Perisic lo raccoglie e fa da sponda per Lautaro Martinez, Montipò disturbato dall'argentino esce in presa alta ma manca il pallone che finisce all'interno della sua porta. L'arbitro fischia fallo sul portiere prima ancora che il pallone finisca in rete.
Si scaldano gli animi: scintille tra Barella e Ceccherini
Si scaldano gli animi al Bentegodi: dopo un fallo su Barella piccole scintille tra il centrocampista nerazzurro e il difensore scaligero Ceccherini. L'arbitro seda gli animi e decide di non estrarre cartellini.
Intervento provvidenziale di Darmian
Provvidenziale recupero difensivo di Darmian che ferma l'avanzata del giovane Cancellieri verso l'area di rigore nerazzurra sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Inter: il difensore di Inzaghi riesce a togliere il pallone al talentuoso attaccante scaligero risolvendo di fatto una situazione molto pericolosa per i suoi.