Il Napoli batte il Torino 2-0 e sale al quarto posto della classifica di Serie A. La squadra di Gattuso la chiude presto con i gol di Bakayoko al 10' e Osimhen al 12'. Espulso Mandragora. Napoli a quota 66 come la Juventus, appaiate in zona Champions. Il Torino invece resta a quota 31 con Benevento e Cagliari.
- Il Napoli batte il Torino 2-0 26 Aprile
- Raddoppia il Napoli, gol di Osimhen 26 Aprile
- Gol del Napoli, ha segnato Bakayoko 26 Aprile
- Torino-Napoli 0-0, inizia la partita 26 Aprile
- Napoli a caccia del quarto posto 26 Aprile
- Dove vedere Torino-Napoli in TV e streaming 26 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Torino e Napoli 26 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Torino-Napoli 26 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Torino-Napoli 26 Aprile
- LIVE Torino-Napoli: la cronaca in diretta della partita di Serie A 26 Aprile
Il Tabellino di Torino-Napoli e il commento alla partita
In modo autoritario il Napoli vince anche in casa del Torino, per 2-0, e sale al quarto posto. I partenopei fanno festa con i gol di Bakayoko e Osimhen e ora sono padroni del proprio destino. Il Napoli è quarto con la Juventus, che ha una differenza reti leggermente peggiore.
Torino Napoli 0-2: risultato e tabellino
RETI 10′ Bakayoko, 12′ Osimhen
TORINO (3-5-2) – Sirigu; Izzo, Nkoulou (56′ Buongiorno), Bremer; Singo (71′ Bonazzoli), Rincon, Mandragora, Verdi (56′ Linetty), Ansaldi (85′ Baselli); Sanabria, Belotti (71′ Zaza). A disposizione: Milinkovic-Savic, Lyanco, Lukic, Gojak, Rodriguez, Vojvoda, Murru. Allenatore: Nicola
NAPOLI (4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko (85′ Ruiz), Demme; Politano (57′ Lozano), Zielinski (57′ Mertens), Insigne (85′ Elmas); Osimhen (79′ Petagna). A disposizione: Contini, Idasiak, Mario Rui, Maksimovic, Costanzo, Cioffi, Lobotka. Allenatore: Gattuso
RETI 10′ Bakayoko, 12′ Osimhen
ARBITRO: Valeri
AMMONITI: Verdi, Osimhen
ESPULSO: Mandragora
Il Napoli batte il Torino 2-0
Vince il Napoli, che grazie al 2-0 con il Torino sale al quarto posto. I partenopei hanno agganciato la Juventus ma hanno una miglior differenza reti rispetto ai bianconeri, e sono a 66 pure con il Milan, che gioca tra poco contro la Lazio.
Quattro minuti di recupero
Secondo giallo per Mandragora che viene espulso e salterà soprattutto la partita con il Parma di lunedì prossimo. Con l'uomo in meno di fatto si chiudono le chance del Torino. Il Napoli ha un'altra palla del 3-0, Elmas ci prova, pallone di poco al lato.
Gattuso finisce i cambi
Dopo aver inserito anche Petagna per Osimhen Gattuso manda in campo Elmas e Fabian Ruiz per Insigne e Bakayoko, autore del gol dell'1-0. Baselli per Ansaldi nel Torino.
Mertens si divora il terzo gol
Il Torino è in difficoltà, si sbilancia e offre spazi al Napoli che non riesce, però, a capitalizzare l'ennesima chance. Lozano è molto attivo, Mertens ha una chance ma non la sfrutta, calciando molto male.
Napoli ancora vicino al gol
La squadra partenopea controlla e sfiora il tris ancora una volta. Molto attivo Insigne che però non è molto preciso. Il Napoli no non è più pimpante come in avvio ma finora riesce a gestire senza patemi il risultato di vantaggio.
Palo di Insigne
Napoli ancora a un passo dal gol del 3-0. I partenopei sfiorano il gol con Insigne. Il capitano si è visto poco nel primo tempo ma ora è stato molto sfortunato, Insigne calcia a giro lo fa molto bene, il pallone si stampa sul palo.
Sostituzioni nel Torino e nel Napoli
Lozano e Mertens per il Napoli che rilevano Zielinski e Politano. Nicola risponde con Buongiorno e Linetty per Nkoulou e Verdi.
Meret si supera e dice no a Ansaldi
Il Torino si procura subito un'occasione con Ansaldi che ruba il pallone dai piedi di Politano gestisce con intelligenza, entra in area di rigore e calcia, Meret è attento e bravo. Per il Napoli il pericolo è sventato.
Napoli bello e pimpante nel primo tempo
La squadra di Gattuso conferma di vivere un grande momento di forma ed ha realizzato due gol al Torino. Bakayoko e Osimhen i marcatori.
Toro a caccia dell'ennesima rimonta
Ora i granata devono cercare la solita prova d'orgoglio. Con Atalanta, Juventus e Roma i ragazzi di Nicola sono riusciti a ribaltare il risultato e ora devono provare almeno a cercare il pareggio. Il Napoli conduce 2-0 e ha avuto diverse occasioni per triplicare.
Fine primo tempo
All'intervallo il Napoli torna in vantaggio di due gol negli spogliatoi. Match in controllo contro il Torino. Gol di Bakayoko e Osimhen, con la squadra di Gattuso che ha avuto almeno tre nitide palle gol per portarsi sul 3-0.
Palo di Zielinski
Altro contropiede del Napoli che quando attacca così fa davvero paura, l'azione è splendida, ci prova Zielinski che calcia dalla distanza e colpisce in pieno il palo. Pericolo scampato per i granata che hanno rischiato di finire sotto di tre gol.
Meret salva su Verdi
Torino molto pericoloso con Verdi che calcia splendidamente una punizione, la traiettoria è insidiosa, Meret vola e respinge, ma si scontra anche con Bakayoko, che resta a terra.
Politano vicino al 3-0, dominio Napoli
Il Napoli va vicinissimo al gol del 3-0, si rammarica e non poco Politano. Il contropiede dei partenopei è velocissimo, Politano è bravo a condurlo, entra in area e calcia in porta, il tiro è sporcato da Bremer e termina di poco al lato. Sul successivo corner Rrahamani colpisce ma manda al lato.
Napoli a un passo dal tris
Altra bella azione dei partenopei che sfiorano il gol del 3-0. Nkoulou nel tentativo di anticipare Osimhen rischia l'autorete ed è calcio d'angolo per la squadra di Gattuso, che sta provando a chiudere definitivamente i conti.
Il Napoli gestisce il doppio vantaggio
Uno – due tremendo dei partenopei che hanno incanalato bene l'incontro che ovviamente non è chiuso. Il Torino in questo momento sembra aver sentito il colpo, ma è pronto a rispondere a questo Napoli che conferma di vivere uno splendido momento di forma.
Raddoppia il Napoli, gol di Osimhen
2-0 Napoli. Il Toro si fa trovare scoperto, Osimhen si invola verso l'area di rigore e al momento di calciare viene anticipato da un avversario che gli fa carambolare il pallone sul destro. Settimo gol per il nigeriano in campionato.
Gol del Napoli, ha segnato Bakayoko
1-0 Napoli. Gol fantastico del centrocampista francese che porta in vantaggio i partenopei. Bakayoko recupera un pallone al limite dell'area di rigore, si porta il pallone sull'altro piede e con precisione calcia dalla distanza e insacca. Niente da fare per Sirigu.
Grande equilibrio a Torino
Le due squadre si studiano in questo avvio di partita, finora tanta tattica e nessuna emozione.
Torino-Napoli 0-0, inizia la partita
Il calcio d'inizio lo batte il Torino. Via a Torino-Napoli.
Napoli a caccia del quarto posto
Il Napoli insegue il quarto posto, lo sta inseguendo da settimane. Ma ora la posizione è a portata di mano. I partenopei hanno la chance di agganciare Juventus e Milan, ma Gattuso sa che contro i granata di Nicola non sarà molto facile.
Dove vedere Torino-Napoli in TV e streaming
La partita tra il Torino e il Napoli si potrà seguire in diretta TV su Sky che la trasmetterà sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport), ma anche sui 472 e 483 del digitale terrestre. Inoltre la partita si potrà vedere anche in streaming con Sky Go e con Now Tv.
Valeri è l'arbitro l'arbitro di Torino-Napoli
Partita delicata e arbitro molto esperto. Per Torino – Napoli è stato scelto Paolo Valeri di Roma. Un fischietto abituato da anni a gestire gare di prima fascia e che curiosamente ha diretto la gara di andata, che terminò con il punteggio di 1 – 1, gol di Izzo e Insigne al 92′.
I precedenti e le statistiche tra Torino e Napoli
I granata e i partenopei si sono affrontati in Serie A 135 volte. Il Toro ha vinto 34 volte. 55 invece i pareggi tra il Torino e il Napoli, l'ultimo nella gara d'andata terminata 1-1 lo scorso 23 dicembre. 46 i successi dei partenopei.
La classifica di Serie A prima di Torino-Napoli
Il Torino è nei bassi fondi della classifica, ha 31 punti come Cagliari e Benevento ma ha due partite in meno. Il Napoli invece è quinto con 63 punti, tre in meno di Juventus e Milan. Vincendo la squadra di Gattuso tornerebbe in zona Champions.
Le formazioni ufficiali di Torino-Napoli
Sanabria al fianco di Belotti nel Toro, il Napoli conferma in larga parte gli uomini che hanno battuto la Lazio. I cambi sono tre: titolari Rrahmani, Osimhen e Bakayoko in luogo di Manolas, Mertens e Fabian Ruiz.
Le formazioni ufficiali
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Ansaldi; Sanabria, Belotti. Allenatore: Nicola.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gattuso.
LIVE Torino-Napoli: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Il primo dei due posticipi del lunedì della 33a Giornata di Serie A è Torino – Napoli. Allo Stadio Olimpico Grande Torino si disputa una partita chiave sia nella lotta per non retrocedere che per quella Champions. Il Torino ha 31 punti come Cagliari e Benevento, ma due partite da recuperare. Il Napoli invece è quinto e vincendo aggancerebbe la Juventus che occupa la quarta posizione e il Milan, che giocherà più tardi. L'incontro si potrà seguire in diretta TV su Sky e in streaming tramite Sky Go e Now Tv.