Il Milan vince in casa del Torino con un fragoroso 7-0 grazie alle reti di Theo Hernandez (2), Kessié, Brahim Diaz e Rebic (3). Il club rossonero si riporta al terzo posto in classifica e ora Stefano Pioli è molto più vicino alla Champions League. Il Diavolo ha eguagliato il record di 15 vittorie in trasferta dell'Inter della stagione 2006-2007.
- Il tabellino di Torino-Milan e il commento della partita 12 Maggio
- Tripletta di Rebic: Milan forza 7 12 Maggio
- Doppietta di Rebic: dilaga il Milan 12 Maggio
- Pokerissimo del Milan: Rebic! 12 Maggio
- Doppietta di Theo: poker del Milan 12 Maggio
- Gol di Brahim Diaz: tris del Milan 12 Maggio
- I numeri e le statistiche del primo tempo di Torino-Milan 12 Maggio
- Fine primo tempo: Milan in vantaggio 2-0 sul Torino 12 Maggio
- Rigore per il Milan: raddoppio di Kessié 12 Maggio
- Gol del Milan: Theo! 12 Maggio
- Torino-Milan 0-0, inizia la partita 12 Maggio
- Dove vedere Torino-Milan in TV e streaming 12 Maggio
- Marco Guida è l'arbitro di Torino-Milan 12 Maggio
- I precedenti e le statistiche di Torino-Milan 12 Maggio
- La classifica di Serie A prima di Torino-Milan 12 Maggio
- Le formazioni ufficiali di Torino-Milan 12 Maggio
- LIVE Torino-Milan: la cronaca in diretta della partita della Serie A 2020-2021 12 Maggio
Il tabellino di Torino-Milan e il commento della partita
Il Milan dilaga in casa di un deludente Torino con un roboante 7 a 0 nel segno di Theo Hernandez, Rebic e Kessié: Stefano Pioli è di nuovo al terzo posto e ora la Champions League è più vicina.
Il tabellino di Torino-Milan
RETI: 19′ Theo, 26′ Kessié, 49′ Diaz, 62′ Theo, 68′, 72′ e 78′ Rebic.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Buongiorno; Singo, Baselli (55′ Verdi), Mandragora, Linetty (55′ Rincon), Rodriguez (55′ Ansaldi); Zaza, Bonazzoli. Allenatore: Nicola.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez (70′ Dalot); Bennacer (46′ Meite), Kessie; Castillejo, Diaz (63′ Krunic), Calhanoglu (70′ Leao); Rebic. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Marco Guida.
Milan in controllo, Toro sulle gambe
I rossoneri sono in totale controllo del match mentre i granata sono in balia degli eventi.
Tripletta di Rebic: Milan forza 7
Terzo gol di Ante Rebic, che di ginocchio ha insaccato da pochi passi e ha reso ancora più fragorosa la vittoria del Milan.
Doppietta di Rebic: dilaga il Milan
L'attaccante croato ha appoggiato in rete un assist comodo di Leao e ha portato a sei le segnature del Milan.
Doppio cambio Milan: entrano Dalot e Leao
Pioli sostituisce Theo e Calhanoglu e inserisce Dalot e Leao.
Pokerissimo del Milan: Rebic!
Il Milan dilaga a Torino e mette la sua firma anche Ante Rebic. Pokerissimo per i rossoneri.
Doppietta di Theo: poker del Milan
Theo Hernandez ha firmato la sua personale doppietta con un tocco sotto su assist di Ante Rebic.
Triplo cambio per il Toro: entrano Ansaldi, Rincon e Verdi
Nicola effettua tre sostituzioni: entrano Ansaldi, Rincon e Verdi per Rodriguez, Linetty e Baselli.
Gol di Brahim Diaz: tris del Milan
Il calciatore spagnolo del Milan firma il suo secondo gol a "Torino città" in pochi giorni: dopo quella alla Juventus per Brahim Diaz è arrivato il gol anche contro i granata.
Secondo tempo: un cambio per il Milan
Un solo cambio rispetto ai 22 del primo tempo: entra Meite al posto dell'ammonito Bennacer.
I numeri e le statistiche del primo tempo di Torino-Milan
TORINO | MILAN | |
Possesso palla | 40% | 60% |
Tiri totali | 8 | 5 |
Tiri in porta | 1 | 3 |
Tiri fuori | 6 | 1 |
Calci d'angolo | 1 | 2 |
Grandi occasioni | 1 | 2 |
Cartellini gialli | 1 | 1 |
Fine primo tempo: Milan in vantaggio 2-0 sul Torino
Le reti di Theo Hernandez e Kessié permettono al Milan di essere in vantaggio per 2-0 sul Torino. I rossoneri hanno controllato il match senza troppi problemi e hanno rischiato solo in un'occasione.
Milan a tutto campo, il Toro prova a reagire
La squadra di Pioli è padrona del campo ma ora il Toro rispetto a prima cerca di costruire e prova a reagire allo svantaggio.
Occasionissima per il Torino: Bremer e Bonazzoli sbagliano
Erroraccio di Calhanoglu in costruzione e occasione per il Torino: il centrocampista turco regala la palla a Zaza, che a sua volta serve Bremer ma il tiro del brasiliano viene respinto da Donnarumma. Sulla ribattuta Bonazzoli calcia malissimo e la palla finisce in fallo laterale.
Calabria fa gol ma è in fuorigioco: annullata la terza rete del Milan
Il terzino del Milan firma il terzo gol con un tiro in diagonale da posizione ravvicinata ma Calabria è in posizione di fuorigioco.
Milan in controllo, il Toro cerca la reazione
I rossoneri sembrano in controllo totale delle operazioni mentre il Toro cerca la reazione dopo il doppio svantaggio.
Rigore per il Milan: raddoppio di Kessié
Fallo di Lyanco in area di rigore su Castillejo: sul dischetto si è presentato di nuovo Franck Kessié, che dopo l'errore contro la Juve ha spiazzato Sirigu e ha firmato il raddoppio.
Milan ancora pericoloso con Kessié e Castillejo
La squadra di Pioli va vicina al raddoppio con Kessié e Castillejo: il centrocampista ivoriano ha colpito bene di testa ma Sirigu ha risposto alla grande e sulla ribattuta l'esterno spagnolo ha colpito il palo a porta vuota.
Gol del Milan: Theo!
Il terzino sinistro del Milan firma il vantaggio con un bel tiro di sinistro dal limite su assistenza di Brahim Diaz. Sesta rete in campionato per il numero 19.
Problema alla caviglia per Kjaer: Romagnoli si riscalda
Il danese entra in contatto con Zaza e esce claudicante: Romagnoli si riscalda.
L'arbitro Guida duro con Donnarumma: "Stai tranquillo"
Il portiere del Milan urla contro uno dei due assistenti di Guida per non aver segnalato subito un pallone oltre la linea di fondo. Il direttore di gara si avvicina a Donnarumma e lo redarguisce in maniera dura: "Stai tranquillo".
Il Milan cerca gli spazi per fa male, il Toro attende e cerca la ripartenza
I rossoneri muovono il pallone e provano a costruire le loro palle gol mentre i granata attendono e cercano la ripartenza.
Partenza con buoni ritmi tra Toro e Milan
La sfida tra granata e rossoneri si sviluppa sin da subito con una buona intensità da parte di entrambe le squadre.
Torino-Milan 0-0, inizia la partita
Allo stadio Olimpico Grande Torino è iniziata la sfida tra i granata e i rossoneri. L'arbitro Guida ha dato il via al match e a muovere il pallone sono i calciatori di Stefano Pioli.
Dove vedere Torino-Milan in TV e streaming
La sfida tra Torino e Milan sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky, sui canali Sport Serie A (numero 202 del satellite) e Sky Sport HD (numero 251 del satellite). Il match tra i granata di Nicola e i rossoneri di Pioli si vedrà anche in streaming attraverso l’app Sky-Go e la piattaforma NowTv.
Marco Guida è l'arbitro di Torino-Milan
A dirigere la partita dello stadio Olimpico Grande Torino sarà l’arbitro Marco Marco di Torre Annunziata. Come assistenti arbitrali sono stati scelti Preti e Rossi. Il ruolo di quarto uomo sarà ricoperto da Ghersini. Al Var ci sarà Aureliano, assistito Lo Cicero.
Il bilancio di Guida con i rossoneri: in 30 i precedenti sono 13 le vittorie del Diavolo, 9 pareggi e 8 sconfitte. 22 le gare col Toro per Guida: 9 vittorie granata, 5 pareggi e 8 sconfitte.
I precedenti e le statistiche di Torino-Milan
Non è una trasferta semplice per il Milan in casa del Toro. Solo una volta nell’ultimo decennio i rossoneri sono riusciti a battere il Torino in trasferta: era il campionato 2012-2013 e la squadra guidata da Allegri vinse 4-2 con i gol di Robinho, Nocerino, Pazzini ed El Sharaawy dopo l’iniziale vantaggio dei granata con Santana. Rolando Bianchi nel finale rese meno amara la sconfitta per i granata di Ventura.
Da allora solo pareggi o sconfitte per i rossoneri. Due sconfitte nelle ultime due trasferte a Torino: il 28 aprile 2019 il 2-0 siglato da Belotti e Berenguer e il 2-1 della scorsa stagione formata dalla doppietta del Gallo dopo il vantaggio di Piatek su rigore.
La classifica di Serie A prima di Torino-Milan
Prima del fischio d’inizio del match tra Udinese e Juventus, gara valida per la 36a giornata della Serie A 2020/2021, la classifica è questa:
Inter 85
Napoli 73
Atalanta 72
Milan 72
Juventus 69
Lazio 64 *
Roma 58
Sassuolo 56
Sampdoria 45
Verona 43
Bologna 40
Udinese 40
Fiorentina 38
Genoa 36
Torino 35 *
Cagliari 35
Spezia 34
Benevento 31
Parma 20
Crotone 18
(*)= una gara in meno.
Le formazioni ufficiali di Torino-Milan
Davide Nicola punta su Bonazzoli con Zaza in attacco, Belotti in panchina. Sulle corsie laterali Singo e Rodriguez, in mezzo al campo Linetty, Mandragora e Baselli. Stefano Pioli non avrà a disposizione Ibrahimovic per infortunio: Rebic unica punta e Castillejo sulla corsia di destra al posto di Saelemaekers. Conferma Brahim Diaz come trequartista.
Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Buongiorno; Singo, Baselli, Mandragora, Linetty, Rodriguez; Zaza, Bonazzoli. Allenatore: Nicola.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Diaz, Calhanoglu; Rebic. Allenatore: Pioli.
LIVE Torino-Milan: la cronaca in diretta della partita della Serie A 2020-2021
Dopo la bella vittoria per 3-0 in casa della Juventus, il Milan torna a Torino per sfidare i granata nel turno infrasettimanale. Gara importante per la lotta Champions League e per la bagarre salvezza in coda alla classifica. Sia la squadra di Davide Nicola che quella di Stefano Pioli vogliono raggiungere quanto prima l’obiettivo e puntano ai 3 punti nella sfida in programma allo stadio Olimpico Grande Torino di Torino. I rossoneri dovranno fare a meno di Ibrahimovic, che ha finito la stagione, e dovrebbero affidarsi a Rebic unica punta mentre i granata lasciano in panca Belotti e puntano sul tandem Zaza-Bonazzoli.
La sfida tra Toro e Milan sarà trasmessa in diretta tv su Sky, sui canali Sky Sport Serie A (numero 202) e Sky Sport HD (numero 251). Il match che si potrà vedere anche in streaming su SkyGo e NowTv.
Formazioni ufficiali
Torino (3-5-2): Sirigu, Bremer, Lyanco, Buongiorno, Singo, Baselli, Mandragora, Linetty, Rodriguez, Zaza, Bonazzoli. Allenatore: Nicola.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Castillejo, Diaz, Calhanoglu; Rebic. Allenatore: Pioli.
ARBITRO: Guida
GUARDALINEE: Preti e Rossi
QUARTO UOMO: Ghersini
Al VAR Aureliano, aVAR Lo Cicero.