Il Bapoli sbanca il Picco di La Spezia e vince con una largo margine sui padroni di casa: 4-1 nel segno di Osimhen il migliore in campo con due gol e un assist. Tra gli spezzini gol di Piccoli, per gli azzurri di Gattuso a segno anche Zielinski e Lozano. Il Bapoli è in piena corsa per un posto in Champions League.
- Dove vedere Spezia-Napoli in TV e streaming 08 Maggio
- Irrati è l'arbitro di Spezia-Napoli 08 Maggio
- I precedenti e le statistiche tra Spezia e Napoli 08 Maggio
- Le formazioni ufficiali di Spezia-Napoli 08 Maggio
- La classifica di Serie A prima di Spezia-Napoli 08 Maggio
- LIVE Spezia-Napoli: la cronaca in diretta della partita di Serie A 08 Maggio
Spezia-Napoli 1-4 il tabellino
Spezia-Napoli 1-4
Marcatori: 15′ Zielinski (N), 23′, 44′ Osimhen (N), 63′ Piccoli (S), 79′ Lozano (N)
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot , Marchizza; Estevez (78′ Acampora), Ricci, Maggiore; Verde (46′ Piccoli), Agudelo (78′ Saponara), Gyasi (67′ Farias). A disp.: Zoet; Terzi, Bastoni, Erlic, Ferrer; Acampora, Agoume, Saponara, Pobega; Farias, Galabinov, Piccoli. All.: Italiano.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Hysaj (69′ Mario Rui); Demme, Fabian Ruiz; Politano (75′ Lozano), Zielinski (69′ Mertens, 75′ Elmas), Insigne, Osimhen (83′ Petagna). A disp.: Ospina, Contini; Mario Rui, Zedadka, Costanzo; Bakayoko, Elmas, Labriola; Mertens, Petagna, D’Agostino. All.: Gattuso.
Ammoniti: Hysaj (N), Ricci (S), Estevez (S), Vignali (S), Osimhen (N)
Il Napoli sbanca il Picco: 4-1 nel segno di Osimhen
Grande gara del Napoli che con un ottimo Osimhen (due gol e un assist) reisce a prendere tre punti pesantissimi
Lozano fa poker: 4-1 del Napoli
Lozano partecipa alla festa del gol a La Spezia, suo il 4-1 del Napoli: riceve in area il preciso passaggio preciso di Victor Osimhen, migliore in campo, e riesce a battere il portiere con un preciso tiro all'angolino basso di destra.
Sempre 1-3 per il Napoli al Picco di La Spezia
Il Napoli gestisce il secondo tempo provando anche a dosare le forze con un 3-1 che lo sta mettendo al riparo da eventuali ritorni dello Spezia. Mancano 20 minuti a fine gara
Gol Piccoli, lo Spezia accorcia
Ancora Spezia in avanti, con Piccoli che questa volta non sbaglia: 1-3 per il Napoli ma i padroni di casa danno segni di vitalità. Sulla respinta corta e sporca di Meret, lo spezzino si avventa sul pallone e lo spinge a rete.
Manolas salva su Piccoli
Acuto dello Spezia con Piccoli che in area piccola controlla e chiude di prima intenzione: Manolas ci mette il corpo in scivolata ed evita a Meret il possibile intervento. Ottima azione in velocità dello Spezia che per la prima volta si fa davvero pericoloso.
Politano sfiora il poker
Grande discesa in solitaria di Politano che si beve tutta la difesa spezzina ma al momento del sinistro carica male e tira sopra la traversa in ottima posizione appena dentro l'area
Spezia-Napoli 0-3, partenopei sempre in controllo
Il Napoli è padrone del match anche nella ripresa: pochi errori, nessun pericolo e una vittoria che permetterebbe di prendere tre punti fondamentali per un posto in Champions in attesa degli altri
Si riparte, cambio nello Spezia
Vincenzo Italiano ha fatto un cambio nell'intervallo. Roberto Piccoli andrà a rimpiazzare Daniele Verde per la ripresa di Spezia-Napoli
Finito il primo tempo: 3-0 per il Napoli
Squadre al riposo con grande prestazione del Napoli che rientra negli spogliatoi con un netto 3-0
Osimhen show: 3-0 del Napoli
E' Victor Osimhen a segnare ancora: l'attaccante del Napoli non sbaglia la seconda occasione da gol capitatagli e infila la palla del tris. Bella punizione di Insigne che trova ilcompagno in area di rigore, controllo di petto e tiro da distanza ravvicinata imparabile
Spezia-Napoli 0-2, verso la fine del primo tempo
Non ci sono molte emozioni al Picco di La Spezia: al di là delle due occasioni in cui il Napoli ha realizzato altrettanti gol poche altre giocate di merito per una gara in mano ai partenopei. Lo Spezia non è riuscito ad esprimere il suo consueto gioco.
Lo Spezia fatica a reagire, gara in mano al Napoli
il Napoli gestisce, lo Spezia non punge. Gara in mano agli uomini di Gattuso che mantengono le redini del gioco e sfruttano al meglio il doppio vantaggio senza correre alcun perico loreale.
Spezia-Napoli 0-2, raddoppia Osimhen
Spezia già in netta difficoltà dopo nemmeno mezz'ora di gioco: in classico contropiede, Osimhen trova il raddoppio e chiude a rete la palla del 2-0 per i partenopei che mettono in ghiaccio la partita.
Zielinski non sbaglia, Napoli in vantaggio!
Spacca la partita Piotr Zielinski su assist di Di Lorenzo: il centrocampista dei partenopei riesce a segnare l'1-0 per gli ospiti con un bel destro di prima intenzione in piena area di rigore
Occasione per Osimhen
Victor Osimhen va vicino al vantaggio per il Napoli: calcia dopo aver ricevuto un bel passaggio ma ull pallone esce davvero di poco sulla destra vicino alla porta dello Spezia. Buona occasione per i partenoei
Primo ammonito del match: Hysaj
Irrati interviene nei primi minuti di Spezia-Napoli e estrae il cartellino giallo per Elseid Hysaj: il giocatore del Napoli viene ammonito, è il primo del match
Spezia - Napoi 0-0, inizia la partita
Al via al Picco la sfida tra Spezia e Napoli
Dove vedere Spezia-Napoli in TV e streaming
Spezia-Napoli apre il weekend di Serie A alle 15:00 con la gara che si disputa allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. E' una gara valida per il 35° turno di campionato e sarà diretta dall'arbitro Irrati. Per seguire la partita in diretta TV bisogna essere abbonati al servizio a pagamento di Sky: il match andrà in onda sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 satellite). Per lo streaming online, sempre e solo per abbonati, bisogna scaricare l'applicazione SkyGo oppure usufruire dell'opzione NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky, grazie al quale è possibile vedere anche le partite di Serie A acquistando il pacchetto Sport.
Irrati è l'arbitro di Spezia-Napoli
L’arbitro di Spezia-Napoli sarà Irrati, al VAR Banti. Il match è in programma sabato al Picco alle ore 15.00. Il fischietto toscano per l’occasione si vedrà coadiuvato in campo dai guardalinee Meli e Alassio, e dal quarto uomo Marini. Mentre al Var ci sarà il tandem Banti-Vivenzi.
I precedenti e le statistiche tra Spezia e Napoli
E' un inedito di Serie A, Spezia-Napoli. L’unico precedente tra le due squadre nella massima serie è stato in casa azzurra e risale all’andata di questo campionato: Napoli-Spezia 1-2 del 6 gennaio 2021
Le formazioni ufficiali di Spezia-Napoli
Tutto pronto per Spezia-Napoli: Italiano e Gattuso hanno rotto gli indugi e hanno scelto gli undici titolari con cui scendere in campo.
Ecco le formazioni ufficiali:
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot , Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde Agudelo, Gyasi.
A disp.: Zoet; Terzi, Bastoni, Erlic, Ferrer; Acampora, Agoume, Saponara, Pobega; Farias, Galabinov, Piccoli. All.: Italiano.
NAPOLI (4-2-3-2): Meret; Di Lorenzo, Rahmani, Manolas, Hysaj; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen.
A disp.: Ospina, Contini; Mario Rui, Zedadka, Costanzo; Bakayoko, Elmas, Labriola; Mertens, Petagna, D'Agostino. All.: Gattuso.
La classifica di Serie A prima di Spezia-Napoli
Lo Spezia ha 3 punti di vantaggio sul terzultimo posto ed è vietato perdere altri punti nella corsa salvezza. Italiano darà filo da torcere a Gattuso per scrollarsi di dosso le dirette antagoniste per restare in Serie A. Una lotta che coinvolge almeno quattro squadre: oltre lo Spezia, cisono Cagliari, Benevento e Torino. Già condannate Parma e Crotone. Per il Napoli occasione per restare nel gruppone fino alla fine che si gioca un posto in Champions. Se i partenopei vinceranno non dovranno curarsi cosa accadrà nella sfida Juve-Milan e cosa farà l'Atalanta. Al momento il Napoli ha 67 punti due in meno di Milan Juventus e Atalanta e tre in più sulla Lazio (con una gara in meno)
LIVE Spezia-Napoli: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Spezia-Napoli è una partita valida per la 35^ giornata di Serie A che si disputa al Picco di La Spezia e che avrà inizio alle 15:00 di sabato 8 maggio. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky e ed è arbitrata da Irrati. Lo Spezia deve lottare per togliersi di dosso le scorie della zona retrocessione mentre i partenopei stanno lottando per una ginestra nella prossima Champions League