Il Milan trova la vittoria contro lo Spezia a 4′ dal termine. Al ‘Picco' finisce 1-2 in favore dei rossoneri. Succede tutto nel secondo tempo quando Daniel Maldini, all'esordio da titolare in Serie A, sblocca la gara portando in vantaggio la squadra di Pioli. Nel finale accade qualsiasi cosa. Prima pareggia Verde all'80', poi Brahim Diaz all'86‘ fa esplodere di gioia i rossoneri trovando il gol del vantaggio e i tre punti per il Milan.
Il Tabellino di Spezia-Milan e il commento alla partita
Il Milan trova la vittoria contro lo Spezia a 4′ dal termine. Al ‘Picco' finisce 1-2 in favore dei rossoneri. Succede tutto nel secondo tempo quando Daniel Maldini, all'esordio da titolare in Serie A, sblocca la gara portando in vantaggio la squadra di Pioli. Nel finale accade qualsiasi cosa. Prima pareggia Verde all'80', poi Brahim Diaz all'86‘ fa esplodere di gioia i rossoneri trovando il gol del vantaggio e i tre punti per il Milan.
SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolau, S. Bastoni; Bourabia, Sala (dal 65′ Verde); Nzola, Maggiore (dal 65′ Manaj), Gyasi (dal 79′ Strelec); Antiste (dal 65′ Ferrer). All. Thiago Motta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu (dal 72′ Calabria), Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié (dall’82’ Brahim Diaz); Saelemaekers, D. Maldini (dal 60′ Bennacer), Rebic (dal 46′ Leao); Giroud (dal 46′ Pellegri). All. Stefano Pioli.
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
AMMONITI: Sala (S), Maldini (M), Nikolau (S), Theo Hernandez (M).
RETI: 48′ Maldini (M), 80′ Verde (S) 86′ Brahim Diaz (M).
Gol di Brahim Diaz!!! Il Milan torna in vantaggio
Brahim Diaz riporta in vantaggio il Milan con il il gol di Brahim Diaz. Saelemaekers da sinistra fa una grande azione e mette al centro una palla perfetta che Brahim Diaz deve solo spingere in rete. È 2-1 per il Milan.
Gol dello Spezio! Verde trova il pareggio
Lo Spezia trova il gol con Verde! Bastoni da sinistra mette al centro un pallone pericoloso che sfila sul secondo palo e trova l'esterno offensivo campano che conclude in porta trovando la deviazione decisiva di Tonali. È 1-1.
Zoet non blocca un facile tiro di Leao e spaventa lo Spezia
Zoet ha messo in difficoltà lo Spezia con una conclusione dalla distanza di Leao. Il tiro a giro non irresistibile del portoghese non viene bloccato dal portiere dei liguri che fa tremare il ‘Picco'.
Leao ancora vicinissimo al gol! Palla incredibilmente fuori
Il Milan sta provando a chiudere la partita ma la fortuna non assiste i rossoneri. Servito da Pellegri al centro dell'area di rigore, la conclusione forte di Leao finisce di pochissimo fuori deviata dalla difesa dello Spezia.
Maggiore si divora il pareggio! Il Milan adesso soffre
Il Milan segna ma lo Spezia non molla. Da sinistra è perfetta la palla di Bastoni al centro dell'area di rigore rossonero. Sulla sfera ci arriva Maggiore che incredibilmente, a porta vuota, mette la palla fuori.
Palo di Leao! Milan vicinissimo al raddoppio
Il Milan prova a chiudere la gara con un tiro a giro bellissimo di Leao. La conclusione del portoghese finisce pericolosamente sul palo.
Gyasi si divora il gol del pareggio su cross di Antiste
Lo Spezia reagisce subito con un'azione da destra di Antiste che serve un cross perfetto a Gyasi in area di rigore ma il tiro dell'attaccante dei liguri finisce incredibilmente fuori. Manganiello poi fischia anche il fuorigioco.
Maldini segna e fa la storia! Gol del Milan
Il Milan è subito in vantaggio nel secondo tempo con il gol di Daniel Maldini. Cross di Kalulu e colpo di testa vincente perfetto per il figlio d'arte che sblocca il risultato. Sugli spalti il sorriso, la gioia e l'esultanza di Paolo Maldini a festeggiare un gol a dir poco speciale per lui e la famiglia Maldini.
Inizia il secondo tempo: Spezia-Milan 0-0
Inizia il secondo tempo tra Spezia e Milan. Pioli cambia subito Giroud con Pellegri e Rebic con Leao. Si riparte dallo 0-0 che aveva chiuso i primi 45′ al ‘Picco'.
Finisce il primo tempo tra Spezia e Milan: 0-0
Il primo tempo tra Spezia e Milan termina con il punteggio di 0-0. Occasione gol per Rebic al 35′ poi sono i liguri a sfiorare il vantaggio con Nzola e Gyasi che non riescono a concretizzare una palla d'oro di Maggiore. Il Milan chiude con zero tiri in porta.
Spezia a un passo dal gol del vantaggio: Gyasi e Nzola sprecano tutto
Lo Spezia va davvero a un passo dal gol del vantaggio. Kessié serve male Giroud e fa partire il contropiede di Maggiore. Il centrocampista mette la palla al centro per Gyasi che fa da sponda per l'inserimento di Nzola ma Kalulu è bravo a sbarrargli la strada.
Rebic a un passo dal gol: il croato lasciato solo in area di rigore
Il Milan va a un passo dal gol del vantaggio. La prima vera grande palla gol dei rossoneri arriva sulla testa di Ante Rebic. Il croato spedisce di pochissimo fuori il calcio d'angolo di Tonali. Amian si perde completamente la marcatura dell'attaccante del Milan.
Thoe Hernandez simula un fallo: lo Spezia infuriato con il francese
Theo Hernandez è partito palla al piede dalla sua zona di campo fino al limite dell'area di rigore dello Spezia. Il terzino francese si è poi lasciato cadere a terra per un tocco di Maggiore sul terzino rossonero che in realtà non c'è mai stato con Theo che ha palesemente simulato.
Maggiore spaventa il Milan e Maignan richiama i suoi difensori
Lo Spezia continua a spingere ribattendo colpo su colpo al Milan. Questa volta la squadra di Thiago Motta ci prova con un cross da destra di Sala che trova Maggiore al centro dell'area. Il colpo di testa dell'attaccante finisce alto. Maignan richiama Tomori e Romagnoli.
La punizione di Theo Hernandez finisce alta
Il Milan si fa vedere dalle parti dello Spezia con una punizione a giro di Theo Hernandez che però finisce alta. Il terzino francese aveva provato a sorprendere Zoet con una conclusione sul palo del portiere dello Spezia.
Grande occasione per Nzola e super parata di Maignan
Lo Spezia non molla e continua a premere sull'acceleratore con la conclusione ravvicinata di Nzola su lancio perfetto di Bastoni. Sulla conclusione dell'attaccante dei liguri è stato pronto l'intervento di Maignan.
Nzola impegna Maignan e spaventa il Milan
Lo Spezia non resta a guardare e con Nzola si fa vedere dalle parti della porta rossonero. L'attaccante dei liguri calcia in porta ma Maignan è bravo a non farsi trovare impreparato e bloccare la sfera.
Zoet salva subito lo Spezia: doppio intervento su Giroud e Theo
Il Milan si fa subito vedere con un ottimo cross di Kalulu da destra a cercare Giroud. L'attaccante francese però non è riuscito a impattare con il pallone poiché chiuso dall'ottima uscita di Zoet.
Ottimo inizio per Daniel Maldini: il figlio d'arte illumina il 'Picco'
Pochi minuti ma buoni per Daniel Maldini che sulla trequarti sta gestendo al meglio i palloni che gli vengono serviti. Un esordio dal 1′ niente male per il figlio d'arte rossonero.
Spezia-Milan 0-0, inizia la partita
È iniziata la sfida tra Spezia e Milan. Le due squadre hanno iniziato la sfida e si stanno studiando per cercare di capire in che modo mettere in difficoltà gli avversari.
Dove vedere Spezia-Milan in TV e streaming
Spezia-Milan sarà trasmessa in diretta TV esclusiva e in streaming sull’app di DAZN. Il match sarà visibile per i suoi utenti su smart tv compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. La telecronaca del match è affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Federico Balzaretti.
Manganiello è l'arbitro di Spezia-Milan
Gianluca Manganiello arbitrerà Spezia-Milan. Il fischietto classe 1981 sarà coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Vecchi e dal quarto uomo che sarà invece Meraviglia. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Orsato e Bindoni.
I precedenti e le statistiche tra Spezia e Milan
Sono 9 i confronti nella storia tra Spezia e Milan. Le statistiche sono in perfetta parità: 4 successi per squadra e un pari. Nella scorsa stagione le ultime due sfide. Al ‘Picco’ la vittoria dei liguri con il punteggio di 2-0 grazie ai gol di Bastoni e Maggiore, mentre nella gara d’andata i rossoneri si sono invece imposti 3-0 con doppietta di Leao e gol di Theo Hernandez.
A che ora inizia Spezia-Milan di Serie A
I tifosi di Spezia e Milan potranno iniziare a guardare la sfida tra bianconeri e rossoneri a partire dalle ore 15:00 quando ci sarà il calcio d’inizio della partita.
Diretta Serie A Spezia-Milan: la cronaca in diretta della partita
Spezia-Milan è il match valido per la 6a giornata di Serie A. La sfida tra la squadra di Thiago Motta e quella di Pioli, apre questo nuovo turno di Serie A. I liguri arrivano a questa sfida dopo la sconfitta contro la Juventus, sempre in casa, per 3-2. I rossoneri invece, hanno superato in casa il Venezia per 2-0. La gara sarà trasmessa in diretta tv esclusiva e in streaming su DAZN.
Le formazioni ufficiali di Spezia-Milan
Le formazioni ufficiali di Spezia-Milan vedono diverse novità. Da una parte Thiago Motta ha deciso di puntare tutto su Antiste in attacco nel tridente con Gyasi e Nzola nel 4-3-3 di partenza. Conferma per Bourabia e Maggiore in mediana insieme a Sala. In difesa c’è Amian con Hristov, Nikolaou e Bastoni in difesa davanti a Zoet.
Rossoneri che invece si schierano con un 4-2-3-1 atipico, soprattutto per gli uomini scelti in campo. Pioli ha infatti sorpreso tutti, dovendo soprattutto far fronte a tante assenze, confermando Kalulu nel ruolo di terzino destro con Romagnoli e Tomori centrali e Theo Hernandez a sinistra. In mediana Tonali-Kessié con il tridente offensivo alle spalle dell’unica punta Giroud formato da Saelemaekers, Rebic e Maldini: terza generazione di Maldini in campo in rossonero.
SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Sala, Maggiore; Antiste, Nzola, Gyasi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Maldini, Rebic; Giroud