La Juventus vince per 3-2 in casa dello Spezia una gara complicata grazie alla rete di Matthijs de Ligt a metà della ripresa. La sfida valida per il quinto turno del campionato 2021-2022 si apre con la rete di Moise Kean poco prima della mezz'ora ma pochi minuti dopo è arrivato il pareggio di Gyasi. All'inizio della ripresa i ragazzi di Thiago Motta si sono portati in vantaggio con un contropiede fulminante di Antiste ma Chiesa e de Ligt hanno ribaltato la sfida regalando i primi 3 punti della stagione a Max Allegri.
- Il Tabellino di Spezia-Juventus e il commento alla partita 22 Settembre
- de Ligt porta in vantaggio la Juventus: 3-2 22 Settembre
- Pareggio della Juventus con Chiesa: 2-2 22 Settembre
- Antiste porta avanti lo Spezia: 2-1 al Picco 22 Settembre
- Bel gol di Gyasi, pareggio dello Spezia 22 Settembre
- Juventus in vantaggio: Kean! 22 Settembre
- Spezia-Juventus 0-0, inizia la partita 22 Settembre
Fine primo tempo: dopo 45' è 1-1 tra Spezia e Juventus
Gyasi ha risposto a Kean e allo stadio Picco tra Spezia e Juventus dopo 45′ il risultato è di 1-1.
Ancora Dybala dal limite: Spezia salvato dalla parata di Zoet
Il numero 10 della Juventus ci prova dal limite dell'area ma Zoet alza la palla sulla traversa.
Dybala ci prova su punizione: para Zoet senza problemi
Il numero 10 della Juve si procura e calcia una punizione al limite ma Zoet para senza problemi.
Gyasi esulta come Cristiano Ronaldo sotto la curva Ferrovia
Il numero 11 dello Spezia è un grande fan di CR7 e ha esultato contro la sua ex squadra come il suo idolo.
Bel gol di Gyasi, pareggio dello Spezia
L'esterno offensivo dello Spezia riesce a trovare il pareggio con un tiro sul palo lungo dopo una respinta di Szczesny, che aveva allontanato su una giocata simile di Verde.
ù
Juventus in vantaggio: Kean!
L'attaccante della Juventus ha segnato la sua prima rete stagionale con una conclusione di destro dai 16 metri dopo la torre di Rabiot su lancio di Bonucci.
Poche occasioni dal gol al Picco
Spezia e Juventus cercano di colpire con rapide accelerazioni ma le difese non sono mai andate in sofferenza.
Juve volenterosa ma poco precisa, Spezia in difficoltà
I bianconeri provano a tenere in mano il match con un palleggio prolungato e delle accelerazioni improvvise ma i ragazzi di Allegri sono poco precisi.
de Ligt ci prova da centro area: la palla termina alta
La squadra bianconera vicina al gol con il difensore olandese ma il suo tiro da centro area termina alto sulla traversa di Zoet.
Gara intensa al Picco tra Spezia e Juventus
Le due squadre giocano con una buona intensità ma dopo una partenza propositiva dei liguri e la risposta della Juve la gara sta vivendo una fase di studio.
Juve pericolosa in attacco: Chiesa e Kean ci provano
Dopo un avvio non ottimale la Juventus è pericolosa in avanti con Chiesa e Kean.
Gyasi manca l'appuntamento col gol: Spezia pericoloso
L'attaccante esterno dello Spezia non è riuscito a battere a rete da buona posizione su cross dalla destra.
Spezia-Juventus 0-0, inizia la partita
L'arbitro Aureliano ha fischiato l'inizio del match al Picco tra Spezia e Juventus.
Dove vedere Spezia-Juventus in TV e streaming
L'incontro del Picco tra lo Spezia di Thiago Motta e la Juve Allegri si potrà seguire in streaming su DAZN, che detiene i diritti per tutta la Serie A.
Aureliano è l'arbitro di Spezia-Juventus
Aureliano l’arbitro che dirigerà Spezia-Juve allo stadio Picco. Gli assistenti designati sono Cecconi e Pagliardini e il quarto uomo sarà Baroni. Al VAR Mazzoleni coadiuvato dall’assistente al Var Bresmes.
I precedenti e le statistiche tra Spezia e Juventus
Le due squadre si sono affrontate lo scorso anno nella massima serie dopo tanti anni e in entrambi i casi ha vinto la squadra allora allenata da Andrea Pirlo: all'andata la gara terminò 1-4 con Cristiano Ronaldo protagonista e a ritorno fu un netto 3-0 all'Allianz Stadium per i bianconeri. Il primo incrocio è datato 1921 e terminò con il punteggio di 1-1 e nel 1922 arrivano altri due pareggi: 1-1 a La Spezia e 0-0 a Torino. L’anno seguente, nel 1923, storico successo per lo Spezia che si impone 1-0 in casa. L’ultimo precedente al Picco risale alla stagione in Serie B 2006-2007: finì 1-1.
A che ora inizia Spezia-Juventus di Serie A
Il fischio d'inizio della gara tra Spezia e Juventus è programmato per le ore 18.30 allo stadio Alberto Picco di La Spezia.
Le formazioni ufficiali di Spezia-Juventus
Thiago Motta con due novità nell'undici titolare: in difesa Hristov prende il posto di Erlic e a centrocampo Bourabia rileva Sala. Confermato Antiste come centravanti nel tridente completato da Maggiore e Gyasi. Massimiliano Allegri cambia molto rispetto al pareggio interno col Milan: tornano de Ligt e Chiesa dal 1′, con Kean al fianco di Dybala in attacco. La scelta per il terzino sinistro è ricaduta su De Sciglio.
SPEZIA (4-2-3-1): Zoet; Amian, Hristov, Nikolaou, Bastoni; Ferrer, Bourabia; Verde, Maggiore, Gyasi; Antiste. Allenatore: Thiago Motta.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, De Sciglio; Chiesa, McKennie, Bentancur, Rabiot; Dybala, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Diretta Serie A Spezia-Juventus: la cronaca in diretta della partita
Oggi si disputano altre quattro gare dopo i tre anticipi di ieri che hanno visto le vittoria di Inter e Atalanta, rispettivamente su Fiorentina e Sassuolo, e il pareggio tra Bologna e Genoa. La Juventus di Massimiliano Allegri è alla ricerca dalla prima vittoria nel campionato 2021-2022. I bianconeri non hanno ancora trovato i 3 punti in questo torneo e hanno racimolato soltanto due punti nelle prime quattro partite di Serie A. Lo Spezia di Thiago Motta ha 4 punti, frutto di un pareggio in casa del Cagliari alla prima giornata e della vittoria in trasferta a Venezia nell'ultimo turno.
La partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A in programma allo stadio Picco sarà visibile in esclusiva in diretta su DAZN.