La partita del Picco tra Spezia e Inter termina in parità. A segno Farias all'11 e Perisic al 38'. L'Inter nella ripresa ha avuto tante occasioni, Provedel provvidenziale almeno in due occasioni. Lautaro ha colpito un palo. Due gol annullati nel finale ai nerazzurri. Lo Spezia ha disputato una grande partita e ha ottenuto un punto importante nella lotta salvezza.
- Spezia - Inter finisce 1-1 21 Aprile
- Gol annullato a Lukaku 21 Aprile
- Palo di Lautaro, Inter vicina al 2-1 21 Aprile
- Lukaku si divora il 2-1 21 Aprile
- Gol di Perisic, pari dell'Inter: è 1-1 con lo Spezia 21 Aprile
- Gol di Farias, 1-0 dello Spezia 21 Aprile
- Dove vedere Spezia-Inter in TV e streaming 21 Aprile
- Daniele Chiffi è l'arbitro di Spezia-Inter 21 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Spezia e Inter 21 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Spezia-Inter 21 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Spezia-Inter 21 Aprile
- LIVE Spezia-Inter: la cronaca in diretta della partita di Serie A 21 Aprile
Il Tabellino di Spezia - Inter e il commento alla partita
Il tabellino di Spezia-Inter
SPEZIA (4-3-3) – Provedel; Ferrer (46′ Vignali), Ismaijli, Terzi, Marchizza (77′ Dell’Orco); Maggiore (83′ Sena), Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli (61′ Galabinov), Farias (79′ Gyasi). A disposizione: Zoet, Acampora, Agoume, Capradossi, Chabot, Pobega, Verde. Allenatore: Vincenzo Italiano.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen (73′ Sanchez), Perisic (73′ Young); Lukaku, Lautaro Martinez. A disposizione: Padelli, Radu, Gagliardini, Vecino, Sensi, Ranocchia, D’Ambrosio, Pinamonti. Allenatore: Antonio Conte.
RETE: 11′ Farias, 38′ Perisic
AMMONITO: Marchizza
Spezia - Inter finisce 1-1
L'Inter fino alla fine ci prova, ma non riesce a trovare il gol della vittoria.Spezia-Inter 1-1. Un punto eccezionale per i padroni di casa, mentre i nerazzurri salgono a quota 76 e si avvicinano ulteriormente allo scudetto.
Gol annullato pure a Lautaro
L'Inter trova il gol ma anche questo viene annullato, Lautaro realizza un bel gol ma è in fuorigioco.
Gol annullato a Lukaku
L'Inter il gol lo trova, ma l'arbitro annulla. Hakimi si invola, Lukaku lo segue, il belga riceve e da due passi segna il gol del 2-1. Nemmeno il tempo di esultare, perché la posizione del marocchino è irregolare.
Palo di Lautaro, Inter vicina al 2-1
Inter ancora a un passo dal 2-1, palo dell'argentino. Lautaro Martinez si gira dopo aver ricevuto un buon pallone e calcia dal limite, il tiro è splendido e si stampa sul palo prima di finire fuori. Sfortunato il Toro.
Provedel salva sulla linea
Inter vicinissima al 2-1. Sanchez, appena entrato, batte magnificamente un calcio di punizione, Lukaku svetta, ma è Skriniar che colpisce. Provedel salva letteralmente sulla linea. Si resta in parità.
Lukaku si divora il 2-1
L'Inter va a un passo dal vantaggio, ma Lukaku non è freddo, e Provedel con bravura gli dice di no. Il belga sfrutta un errore della difesa spezzina avanza, entra in area di rigore ma non fa la scelta giusta, aspetta troppo e il portiere dello Spezia in due tempi neutralizza.
Forcing dell'Inter
L'Inter è praticamente fissa nella metà campo dello Spezia, ma non riesce, però, a calciare verso la porta di Provedel. Conte potrebbe effettuare presto un cambio, si scalda Sanchez.
Occasione Inter ma Lukaku non ci arriva
Il portiere dello Spezia Provedel vende un pallone arrivare nella sua area di rigore cerca di intervenire, non lo tocca, ma riesce comunque a distrarre Lukaku che non riesce a colpire da due passi. Il cross di Perisic era stato splendido.
Inter all'attacco, Spezia pronto a ripartire
L'Inter in quest'avvio di secondo tempo sta cercando di accelerare i tempi e vuole il gol del sorpasso, ma lo Spezia c'è e si sta battendo alla grande.
Occasione per Lautaro, Provedel si salva
Inter a un passo dal raddoppio con il ‘Toro'. Lautaro avanza, entra in area di rigore e calcia, il tiro è sul palo del portiere, Provedel blocca, ma non trattiene, il pallone gli sfugge dalle mani e tocca il palo, prima di ritornargli tra le braccia.
Inizia la ripresa di Spezia - Inter
Spezia e Inter sono di nuovo in campo. Parte il secondo tempo. Il punteggio è 1-1. Gol di Farias e Perisic.
Terzo gol in Serie A di Ivan Perisic
Terzo centro in questa stagione in campionato per il croato che aveva segnato in uno dei primi match del campionato contro il Parma (firmò il 2-2) e che poi ha fatto gol contro la Fiorentina, in una partita disputata venerdì 5 febbraio. Perisic aveva saltato le ultime due partite a causa di un infortunio muscolare.
Fine primo tempo
All'intervallo Spezia e Inter tornano negli spogliatoi sul punteggio di 1 – 1. Nerazzurri che sono riusciti a trovare il pari nel finale con un gol di Perisic, che con una zampata ha superato Provedel e ha posto fine al vantaggio dei liguri, che stanno disputando una splendida partita.
Screzio tra Estevez e Bastoni
A fine primo tempo si alzano i toni e vanno allo scontro fisico Estevez e Bastoni. Vola qualche parola di troppo, il corpo a corpo c'è. Poi con l'aiuto dei due allenatori si riesce a riportare la calma.
Gol di Perisic, pari dell'Inter: è 1-1 con lo Spezia
1-1 Inter. Cross di Hakimi dalla fascia destra e gol di Perisic, che ha fatto il taglio giusto e da due passi ha insaccato. Partita in parità.
L'Inter non trova spazi
L'Inter con il passare del tempo trova sempre maggiori difficoltà. Lo Spezia non concede spazi e manca la velocità di Hakimi e Lukaku alla squadra di Conte che non perde la pazienza ma non riesce a trovare nemmeno un vero tiro in porta.
Finora Spezia perfetto, l'Inter non respira
Splendida prova in fase difensiva di tutta la squadra dello Spezia che raddoppia in modo costante e non fa respirare l'Inter.
Inter all'attacco, lo Spezia resta avanti
L'Inter alza i giri del motore e inizia a rendersi molto pericolosa. I più attivi sono Hakimi e Lautaro che con la loro velocità cercano di dare superiorità alla squadra che però per ora è sempre sotto di un gol. Allo Stadio Picco di La Spezia l'Inter è sotto 1-0.
Si aspetta la reazione dell'Inter
Dopo il gol dello Spezia ci si aspettava una reazione veemente dell'Inter che invece non c'è stata. Finora mai pericolosi i nerazzurri verso la porta di Provedel, merito anche di un ottimo Spezia che è messo bene in campo e non concede spazi alla squadra di Conte.
Gol di Farias, 1-0 dello Spezia
1-0, gol di Farias. L'Inter lascia campo allo Spezia che tiene palla e trova il gol del vantaggio. Diego Farias calcia dal limite dell'area di rigore e sorprende Handanovic, che non è esente da colpe. Ora l'Inter è obbligata a fare la partita e per la seconda volta consecutiva si trova sotto.
Ritmi molto blandi
Le due squadre non forzano. Cinque minuti senza grandi emozioni, il punteggio è sempre quello iniziale tra lo Spezia e l'Inter.
Spezia-Inter 0-0, inizia la partita
Via. Inizia Spezia – Inter. Match chiave di questa 32a Giornata di Serie A.
Milan ko, l'Inter può andare in fuga
Il Milan è stato battuto 2-1 in casa dal Sassuolo che nel finale ha ribaltato il risultato con i gol di Raspadori. Ora l'Inter ha la chance di andare davvero in fuga. I punti di differenza sono nove e in caso di successo a La Spezia sarebbero dodici, anche se l'Atalanta giovedì ha la chance di superare il Milan vincendo a Roma.
Dove vedere Spezia-Inter in TV e streaming
Spezia-Inter si potrà vedere in diretta TV in esclusiva sui canali Sky esattamente sul 202 (Sky Sport Serie A) e sul 252 (Sky Sport) e oltre che sui canali 472 e 483 del digitale terrestre. Inoltre la partita tra lo Spezia e l'Inter si potrà seguire in diretta streaming tramite Sky Go, possono utilizzarlo solo gli abbonati Sky e possono usarlo tramite Smart Tv, tablet, smartphone o pc, e Now Tv.
Daniele Chiffi è l'arbitro di Spezia-Inter
Designato per la partita del Picco Chiffi, un arbitro giovane ma già molto esperto che si troverà a dirigere la partita principale tra quelle del mercoledì. Longo e Bottegoni gli assistenti. Volpi il quarto uomo. Valeri e Giallatini come VAR e AVAR. Una vittoria e un pareggio con l'Inter per Chiffi. Un successo e un ko invece per il fischietto padovano con lo Spezia in Serie A.
I precedenti e le statistiche tra Spezia e Inter
Lo Spezia disputa il primo campionato di Serie A della sua storia e ha affrontato dunque solo una volta l'Inter nella gara d'andata che i nerazzurri vinsero per 2 – 1, gol di Hakimi e Lukaku. Nel complesso i precedenti sono tre, perché se ne sommano anche due di Coppa Italia. Il bilancio è nettamente a favore dell'Inter che ha sempre vinto: tre su tre.
La classifica di Serie A prima di Spezia-Inter
Lo Spezia occupa la quindicesima posizione, ha 30 punti come il Torino e il Benevento, ha cinque lunghezze di vantaggio sul Cagliari terzultimo. L'Inter invece è al comando ed ha nove punti di vantaggio sul Milan. A Conte e i suoi ‘bastano' quattro vittorie nelle ultime sette partite per conquistare lo scudetto. 75 sono i punti conquistati finora dal club nerazzurro.
Le formazioni ufficiali di Spezia-Inter
Senza Nzola e Gyasi. Italiano schiera nel tridente con Piccoli gli esterni Farias e Agudelo. 3-5-2 classico per Conte che schiera i titolarissimi. In avanti Lukaku e Lautaro, a secco entrambi nelle ultime due partite.
Le formazioni di Spezia-Inter
SPEZIA (4-3-3) – Provedel; Ferrer, Ismajli, Terzi, Marchizza; Maggiore, Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli, Farias.
All.: Italiano.
INTER (3-5-2) – Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lautaro, Lukaku. All. Conte
LIVE Spezia-Inter: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Una partita di fondamentale importanza si disputa stasera allo Stadio Picco di La Spezia dove scendono in campo la squadra di casa e l'Inter. I bianconeri hanno bisogno di punti della salvezza e vogliono riscattarsi dopo il 4-1 subito dal Bologna contro l'Inter che invece vede sempre più vicino lo scudetto. Spezia-Inter sarà trasmessa in diretta TV in esclusiva da Sky sui canali 202 (Sky Sport Serie A) e 252 (Sky Sport) e oltre che sui canali 472 e 483 del digitale terrestre. Inoltre Spezia-Inter si potrà seguire in streaming tramite Sky Go e Now Tv.