Il Verona vince con pieno merito la sfida salvezza con la Spal, hanno segnato Pazzini, che a 35 anni è ancora decisivo, e Stepinski. La squadra di Juric con questo successo sale a quota 22 punti e si porta al 9° posto, davanti a Milan e Bologna. La Spal, che resta penultima, ha giocato per oltre un tempo con l'uomo in meno per l'espulsione a Tomovic.
- 2-0 del Verona, gol di Stepinski 05 Gennaio
- Gol di Pazzini, 1-0 Verona 05 Gennaio
Il Verona vince 2-0 in casa della Spal
Dopo un mese e mezzo il Verona torna a vincere. La squadra di Juric ha vinto la sfida salvezza con la Spal, battuta per 2-0. Un gol per tempo, prima l'eterno Pazzini e poi Stepinski. Per la prima volta il Verona batte in Serie A la Spal.
2-0 del Verona, gol di Stepinski
Il Verona raddoppia, ha segnato Stepinski. Meritato raddoppio della squadra di Juric che affonda e trova il 2-0, Lazovic è grande protagonista, probabilmente il migliore in campo, trova il polacco che si gira e con un tocco morbido trova il gol.
Berisha si supera, ancora, su Rrahmani
Il Verona gestisce il risultato senza dimenticare di attaccare e al 68′ va a un passo dal raddoppio. Rrahmani riceve uno splendido pallone, colpisce di testa in modo intelligente e colpisce, Berisha si supera e respinge il pallone.
Splendida azione del Verona, Berisha bravo su Pazzini
Con un'azione meravigliosa il Verona risale il campo e ha la palla del 2-0, Pazzini riceve e colpisce di prima intenzione, Berisha intuisce e respinge, il pallone termina in angolo. Poco dopo Di Francesco prende il posto di Paloschi.
Fine primo tempo
All'intervallo il Verona torna in vantaggio negli spogliatoi sulla Spal, il punteggio è 1-0. Ha segnato Pazzini. La squadra di Juric ha anche un uomo in più in campo, perché è stato espulso Tomovic.
Tomovic espulso, Spal in 10
Faraoni soffia il pallone a un avversario, pochi secondi dopo viene falciato da Tomovic che interviene con il piede a martello e viene espulso. Le proteste non servono a nulla, il serbo viene espulso. La Spal dovrà giocare in dieci per più di un tempo.
Problemi per Vicari
Subisce un colpo pesante il difensore della Spal, che sembra andare ko. Curato dai medici della sua squadra Vicari esce dal campo zoppicante ma poi dopo qualche minuto vi ritorna. Non è necessario il cambio.
Gol di Pazzini, 1-0 Verona
Meritatissimo vantaggio per il Verona, che passa a Ferrara contro la Spal, ha segnato Pazzini. Cross splendido dalla fascia sinistra per la testa di Pazzini che sfrutta le maglie troppo larghe della difesa della Spal e insacca, 113° gol in Serie A per il ‘Pazzo'.
Verona a un passo dall'1-0 con Rrahmani
Il Verona attacca con velocità e mette in grande difficoltà la Spal, Rrahmani si inserisce in modo splendido, entra in area e prova la conclusione, Berisha respinge, non in modo perfetto ma efficace, il pallone esce di pochissimo.
Occasione per il Verona con Zaccagni
La squadra di Juric ha subito una grande occasione con Zaccagni che con un diagonale fa tremare Berisha. Il tiro non è stato perfetto, l'azione però molto bella.
Le formazioni ufficiali di Spal-Verona
Sorprendono sia Semplici che Juric che cambiano in attacco. Nella Spal in attacco con Petagna non c'è Floccari, ma Paloschi, autore di una buona prestazione contro il Torino. Fuori Di Carmine e Amrabat, uno infortunato e l'altro squalificato. In avanti c'è Pazzini e non Stepinski.
Le formazioni ufficiali di Spal-Verona
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Cionek, Valoti, Missiroli, Kurtic, Strefezza; Petagna, Paloschi. All. Semplici.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Pessina, Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Pazzini. All. Juric.
Spal-Verona: probabili formazioni
La Spal con il Verona in Serie A non ha mai perso, due vittorie e due pareggi, e vuole mantenere positiva la serie anche perché così potrebbe riavvicinarsi al quartultimo posto. In avanti Semplici giocherà con Petagna e Floccari, sulle fasce a centrocampo Strefezza e Igor. Il Verona, dopo un grande avvio, ora ha bisogno di punti. Mancano il bomber Di Carmine e Amrabat, che si è promesso già al Napoli per la prossima stagione.
Le probabili formazioni di Spal-Verona
Spal (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; Strefezza, Valoti, Missiroli, Kurtic, Igor; Petagna, Floccari. All. Semplici
Verona (3-4-2-1): Silvestri; Gunter, Rrahmani, Kumbulla; Faraoni, Pessina, Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Pazzini. All. Juric
Dove guardare Spal-Verona in tv e in streaming
La partita tra Spal e Verona sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio (canale 251). L'incontro tra le squadre di Semplici e Juric si potrà seguire anche sui canali del digitale terrestre (473 e 483) e in streaming in diretta grazie a Sky Go, anche se Sky Go è fruibile solo dagli abbonati Sky che possono vedere su smartphone, pc o tablet tramite l'App. Spal-Verona sarà visibile anche su Now Tv. Telecronaca di Tecca e Marocchi.
Oggi alle 15 in diretta la partita Spal-Verona
Spal-Verona è la seconda partita della 18a giornata di Serie A. Al ‘Mazza' di Ferrara sono in palio dei pesantissimi punti salvezza. La Spal è reduce dal successo ottenuto in casa del Torino, 2-1 in rimonta, e vuole il bis. Anche il Verona è a caccia della posta piena, perché da tempo non riesce a vincere, esattamente dallo scorso 24 novembre (contro la Fiorentina) e il gap sulle ultime tre continua a diminuire. Insomma l'obiettivo delle squadre di Semplici e Juric è lo stesso: entrambe vogliono i tre punti. Formazione tipo per la Spal con Floccari e Petagna dal primo minuto. Il Verona invece non dispone né di Di Carmine né di Amrabat. Dall'inizio giocherà Pazzini.