L'Inter in rimonta ha battuto 2-1 il Sassuolo. Simone Inzaghi fa quattro cambi tutti assieme, stravolge la sua squadra e ribalta il risultato. Berardi segna su rigore nel primo tempo, Boga semina il panico nella difesa nerazzurra, ma il Sassuolo non trova il raddoppio e protesta per una decisione discutibile di Pairetto. Dopo i cambi di Inzaghi l'Inter segna subito con Dzeko e poi passa con Lautaro su calcio di rigore. L'Inter supera il Milan.
Il Tabellino di Sassuolo-Inter e il commento alla partita
L'Inter in rimonta batte il Sassuolo 2-1 e torna al successo. Gol di Dzeko e Lautaro su calcio di rigore, dagli undici metri a segno pure Berardi.
Sassuolo-Inter 1-2, il tabellino
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi (41′ st Scamacca), Lopez; Berardi, Djuricic (30′ st Traore), Boga; Defrel (19′ st Raspadori). A disposizione: Pegolo, Ayhan, Goldaniga, Kyriakopuolos, Peluso, Toljan, Harroui, Magnanelli, Henrique. Allenatore: Dionisi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni (12′ st Dimarco); Dumfries (12′ st Darmian), Barella, Brozovic, Calhanoglu (12′ st Vidal), Perisic; Correa (12′ st Dzeko), Martinez (44′ st D'Ambrosio). A disposizione: Cordaz, Radu, Kolarov, Ranocchia, Gagliardini, Vecino, Sanchez. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino
MARCATORI: 22′ pt Berardi (S) su rigore, 13′ st Dzeko (I), 33′ st Martinez (I) su rigore
NOTE: Ammoniti: Muldur, Lopez, Consigli, Raspadori (S), Inzaghi (All.), Perisic, Barella (I). Recupero: 1′ pt, 4′ st.
L'Inter batte 2-1 il Sassuolo
L'Inter si impone in casa del Sassuolo per 2-1. A Berardi hanno risposto Dzeko e Lautaro, Inter al secondo posto, superato il Milan, davanti c'è solo il Napoli capolista.
Handanovic salva l'Inter
Il portiere sloveno è ancora grande protagonista, oggi Handanovic determinante.
Annullato un gol a Dzeko
L'Inter realizza il gol del 3-1 con Dzeko, ma l'arbitro annulla. L'azione dei nerazzurri è stata splendida, ma al momento di colpire verso la porta di Consigli l'ex capitano della Roma era in posizione di fuorigioco.
Lautaro su rigore, 2-1 Inter
Consigli abbatte Dzeko, è rigore per l'Inter. Il VAR conferma, dal dischetto va Lautaro che stavolta è in campo ed è rigorista. Il Toro insacca, 2-1. L'Inter in venti minuti ha ribaltato il risultato e in questo momento è secondo in classifica.
Ci prova ancora Dzeko
L'Inter ora sta dominando e va vicina al raddoppio con Dzeko.
Inter trasformata con i cambi di Inzaghi
Dopo i cambi e il gol di Dzeko è cambiata completamente l'Inter che ora vuole il successo. Il punteggio è 1-1.
Gol di Dzeko, 1-1 dell'Inter
Pareggio dell'Inter, ha segnato Dzeko, 1-1. Il bosniaco entra in campo e al primo pallone toccato trova il gol. Assist di Perisic strepitoso, Dzeko si tuffa e di testa pareggia.
Inzaghi fa 4 cambi tutti insieme
Quattro cambi per l'Inter. Entrano Dzeko, Vidal, Dimarco e Darmian. Fuori Correa, Calhanoglu, Dumfries e Bastoni.
Il Sassuolo domina, Handanovic evita il peggio all'Inter
Boga è scatenato, una spina nel fianco vera per l'Inter che sta soffrendo tremendamente. Handanovic salva i suoi, ancora una volta.
Inizia la ripresa
Sassuolo 1 Inter 0, con questo punteggio si torna a giocare al Mapei Stadium.
Fine primo tempo
All'intervallo il Sassuolo torna in vantaggio negli spogliatoi, il punteggio è 1-0, decide un rigore di Berardi.
Handanovic rischia il rosso
De Vrij perde un brutto pallone, Defrel si infila e si invola verso l'area di rigore dell'Inter. Handanovic esce oltre la sua area di rigore, c'è un contratto tra il portiere e il francese. Per l'arbitro non è fallo, i calciatori del Sassuolo chiedono l'intervento del VAR e invocano il cartellino rosso.
Ammonito Simone Inzaghi
L'arbitro Pairetto sventola il giallo a Simone Inzaghi. Il tecnico dei nerazzurri viene ammonito per proteste, si era lamentato per un contatto dubbio in area di rigore.
Grande occasione per l'Inter
Non sta brillando l'Inter, ma nonostante ciò sta collezionando palle gol, decisivo è stato ora Defrel che ha tolto a Ivan Perisic la palla dell'1-1. Era stato bravo Dumfries a infilarsi e soprattutto a eludere il fuorigioco, ma il francese per una volta è stato un grande difensore, lui che fa l'attaccante.
Ci prova ancora il Sassuolo, conclusione di Maxime Lopez
Il centrocampista nero-verde riceve un buon pallone e con un tiro dalla distanza cerca il gol, il pallone termina di poco al lato.
Berardi su rigore, Sassuolo-Inter 1-0
Forcing del Sassuolo negli ultimi minuti e al 20′ la squadra di casa si procura un rigore quando Skriniar abbatte Boga, il rigore è netto. Dal dischetto va Berardi che non sbaglia, 1-0. Handanovic intuisce ma non ci arriva.
Partita molto equilibrata
L'Inter è partita meglio, ma ora regna l'equilibrio al Mapei Stadium dove il Sassuolo è molto compatto e cerca di colpire, mentre i nerazzurri non ingranano in attacco con Correa e Calhanoglu poco nel vivo.
Occasione per l'Inter, Barella vicino al gol
L'Inter sfiora il vantaggio con Barella, che fa tremare Consigli. La squadra di Inzaghi costruisce una bella azione in velocità, Lautaro appoggia all'indietro, Barella arriva e calcia molto bene, il pallone termina di poco al lato.
Dove vedere Sassuolo-Inter in TV e streaming
Il match tra il Sassuolo e l'Inter inizierà alle ore 20.45. La sfida del Mapei Stadium sarà trasmessa in diretta TV sia da Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno), 202 (Sky Calcio) e 251 (Sky Sport), ma anche da DAZN. Sassuolo-Inter sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, Now e DAZN.
Pairetto è l'arbitro di Sassuolo-Inter
Il direttore di gara del match tra il Sassuolo e l'Inter e Luca Pairetto di Nichelino, figlio d'arte, da tante stagioni arbitra in Serie A. Pairetto ha diretto 7 volte l'Inter (5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), mentre ha diretto in 21 occasioni il Sassuolo, la squadra che ha diretto il maggior numero di volte (9 vittorie, 8 pari, 4 ko).
I precedenti e le statistiche tra Sassuolo e Inter
Grande equilibrio nei confronti diretti: 16 sfide in Serie A con 7 vittorie per parte, due i pareggi. Si ricordano i due clamorosi 7-0 dell'Inter al Sassuolo (uno a domicilio). Lo scorso anno l'Inter vinse 3-0 fuori casa e 2-1 in casa.
A che ora inizia Sassuolo-Inter di Serie A
Il match del Mapei Stadium tra il Sassuolo di Dionisi e l'Inter campione d'Italia prenderà il via alle ore 20.45.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Inter
Una sorpresa c'è. Dionisi schiera Defrel al centro dell'attacco, fuori sia Raspadori che Scamacca. Nell'Inter giocano dall'inizio sulle fasce Dumries e Perisic. In avanti con Lautaro c'è Correa, e non Dzeko.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro.
Diretta Serie A Sassuolo-Inter: la cronaca in diretta della partita
Al Mapei Stadium stasera si gioca Sassuolo – Inter, partita valida per la settima giornata di Serie A. I neroverdi hanno 8 punti in classifica, i campioni d'Italia 14. L'incontro inizierà alle ore 20.45 esarà trasmesso in diretta TV sia da Sky che da DAZN. Inoltre sarà possibile seguire in streaming Sassuolo-Inter tramite Sky Go, Now e DAZN.