Il Napoli ha battuto 4-0 la Sampdoria al ‘Ferraris'. Gli azzurri hanno chiuso i primi 45′ sul punteggio di 0-2 grazie alle reti di Osimhen e Fabian Ruiz. Nella ripresa ancora gol del nigeriano e doppietta prima della rete di Zielinski che ha chiuso il match.
Il Tabellino di Sampdoria-Napoli e il commento alla partita
Il Napoli ha battuto 4-0 la Sampdoria al ‘Ferraris'. Gli azzurri hanno chiuso i primi 45′ sul punteggio di 0-2 grazie alle reti di Osimhen e Fabian Ruiz. Nella ripresa ancora gol del nigeriano e doppietta prima della rete di Zielinski che ha chiuso il match.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (70′ Bereszynski), Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Thorsby (70′ Askildsen), Silva (54′ Ekdal), Damsgaard; Caputo (83′ Ciervo), Quagliarella (54′ Torregrossa). A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Dragusin, Ferrari, Murru, Trimboli. Allenatore: D’Aversa.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani (47′ Manolas), Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn, Anguissa; Lozano (80′ Ounas), Zielinski (67′ Elmas), Insigne (67′ Politano); Osimhen (80′ Petagna). A disposizione: Meret, Marfella, Jesus, Malcuit, Zanoli. Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Valeri di Roma 2. Assistenti: Galletto e Rossi di Rovigo. Quarto ufficiale: Volpi di Arezzo. VAR: Di Paolo di Avezzano. AVAR: De Meo di Foggia.
AMMONITI: Damsgaard, Colley, Depaoli.
MARCATORI: 10′ 49′ Osimhen, 39′ Ruiz, 59′ Zielinski.
Torino-Lazio 1-1, gol di Immobile su rigore
Fallo di Djidj su Muriqi e calcio di rigore per la Lazio che trova il gol del pareggio grazie alla realizzazione del tiro dagli undici metri da parte di Immobile.
Ounas va vicino al pokerissimo ma Audero dice no
Il Napoli continua ad attaccare anche in questo finale di gara. Ounas era appena entrato e ha subito trovato l'assist di Petagna che l'ha portato davanti alla porta di Audero bravo a parare la conclusione dell'esterno offensivo azzurro.
Torino-Lazio, gol dei granata firmato da Pjaca: 1-0
Il Torino passa in vantaggio contro la Lazio e porta il punteggio sull'1-0 per i granata. Pjaca anticipa tutti in area di rigore e devia di testa sul cross di Ola Aina.
Gol annullato alla Sampdoria! Il Var cancella la rete di Candreva
La Sampdoria aveva messo a segno il gol che avrebbe potuto aprire la gara. Ma la rete di Candreva è stata annullata da Valeri che ha ravvisato una posizione di fuorigioco da parte di Caputo che aveva servito l'assist all'ex Inter.
Spalletti sostituisce Insigne e Zielinski
Spalletti cambia un po' il suo Napoli anche per rifiatare i giocatori chiave della sua rosa. In tal senso fuori Zielinski e Insigne per Elmas e Politano.
Osimhen si divora il gol che poteva valere la tripletta
Insigne ancora una volta pesca Osimhen in velocità ma l'attaccante nigeriano questa volta non ha trovato la porta. Il bomber azzurro ha aperto troppo il piattone.
Poker del Napoli! Gol di Zielinski
Il Napoli fa veramente paura e il gol di Zielinski certifica la forza di questa squadra. Gli azzurri trovano il gol che vale lo 0-4 su assist ancora di Lozano. Il messicano appoggia dietro la palla al polacco e insacca alle spalle di Audero.
Gol del Napoli! Tris azzurro e doppietta di Osimhen
Il Napoli trova anche il gol dello 0-3 ancora con Osimhen. L'attaccante nigeriano è bravo a inserirsi all'interno dell'area di rigore sfruttando al meglio l'assist al bacio di Lozano e mettere in rete la palla che vale il tris azzurro.
Infortunio per Rrhamani: entra Manolas
Il secondo tempo del Napoli si apre subito con una defezione per gli azzurri che perdono Rrhamani per infortunio. L'ex difensore del Verona aveva preso un colpo alla testa che non gli ha consentito di proseguire.
Inizia il secondo tempo: si riparte da Samp-Napoli 0-2
Il secondo tempo tra Sampdoria e Napoli è appena iniziato. Le due squadre sono rientrate in campo e ripartiranno dallo 0-2 che ha chiuso i primi 45′.
Finisce il primo tempo al 'Ferraris': Samp-Napoli 0-2
Termina il primo tempo al ‘Ferraris' tra Sampdoria e Napoli. Dopo un minuto di recupero gli azzurri sono avanti con un gol di Osimhen e un altro realizzato da Fabian Ruiz.
Gol di Fabian Ruiz! Raddoppio del Napoli
Il Napoli trova il gol del raddoppio grazie a Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo trova la rete con un sinistro a giro micidiale su assist di Insigne. Il capitano azzurro prende palla da Lozano e appoggia un passaggio perfetto allo spagnolo che insacca in rete.
Audero salva la Samp: il tiro di Insigne è micidiale
Il Napoli va vicinissimo al raddoppio con Insigne. Il capitano azzurro si è allargato da sinistra per poi rientrare sul destro e provare un destro a giro basso respinto da Audero.
Grande occasione per Candreva: la Samp attacca
La Sampdoria spinge sull'acceleratore sempre da sinistra con Augello. Il terzino sinistro blucerchiato è stato bravo a mettere in mezzo un cross perfetto respinto dalla difesa azzurra. Sulla palla si fionda Candreva che però manda la sfera alta.
Ospina vola su Adrien Silva e Yoshida: il portiere azzurro è fenomenale
La Sampdoria reagisce e va vicino al pareggio con due occasioni ravvicinate. Prima la conclusione di Adrien Silva dalla distanza che trova la respinta favolosa di Ospina in angolo. Sul successivo tiro dalla bandierina, è Yoshida di testa a cercare l'angolo basso sul quale ancora Ospina ci arriva e respinge.
Il tiro di Lozano finisce altissimo: altra occasione per il Napoli
Lozano ha provato a raddoppiare dopo essere entrato in area di rigore su assist di Insigne. Il tiro del messicano però finisce molto alto.
Gol di Osimhen! Vantaggio del Napoli!
Ancora Osimhen che ha portato in vantaggio il Napoli con un grandissimo gol dell'attaccante nigeriano. Assist di Insigne da sinistra e piattone destro vincente del bomber azzurro. Sul pallone non può nulla Audero che prova anche a bloccare la palla senza evitare che questa finisca in rete.
Osimhen a un passo dal gol: il nigeriano si fa ipnotizzare da Audero
Osimhen va a un passo dal gol. L'attaccante nigeriano, lanciato in velocità verso la porta blucerchiata, ha completamente bruciato Yoshida sullo scatto. Il bomber del Napoli, davanti ad Audero, si è fatto ipnotizzare dal portiere della Samp che ha salvato il risultato.
Fuorigioco di Caputo ma che occasione per la Samp
Caputo è arrivato davanti alla porta del Napoli cercando di insaccare subito gli azzurri. Ospina però è stato bravo a respingere la palla calciata dall'ex Sassuolo prima dell'intervento di Valeri che ha fermato tutto per fuorigioco.
Sampdoria-Napoli 0-0, inizia la partita
È appena iniziata la sfida tra Sampdoria e Napoli. Le due squadre hanno dato il consueto calcio d’inizio e si stanno studiando per capire in che modo mettere subito in difficoltà gli avversari.
Dove vedere Sampdoria-Napoli in TV e streaming
Sampdoria-Napoli sarà trasmessa in diretta TV e streaming sull’app di DAZN disponibile su tutte le smart tv di ultima generazione compatibili con l’app. Quest’ultima è presente anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Telecronaca del match affidata a Edoardo Testoni, con il commento tecnico di Stefan Schwoch.
Valeri è l'arbitro di Sampdoria-Napoli
Sampdoria-Napoli sarà diretta dall'arbitro Valeri di Roma. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Galetto e Rossi. Il quarto uomo sarà invece Volpi con Di Paolo e De Meo al VAR.
I precedenti e le statistiche tra Sampdoria e Napoli
Sampdoria e Napoli si sfidano in quella che sarà la gara numero 109. Per la cinquantacinquesima volta invece le due squadre si affrontano in casa blucerchiata. I precedenti 54 incontri sorridono alla Samp che ha ottenuto 21 vittorie ma anche 17 pareggi e 16 sconfitte. L’ultimo incontro a ‘Marassi’ è datato 11 aprile 2021. I partenopei vinsero 2-0 con i gol di Fabian Ruiz e Osimhen.
A che ora inizia Sampdoria-Napoli di Serie A
Il match tra Sampdoria e Napoli, valido per la 5a giornata di Serie A, inizierà alle ore 18:30. Il match sarà trasmesso in diretta e in streaming su DAZN.
Diretta Serie A di Sampdoria-Napoli: la cronaca in diretta della partita
Sampdoria-Napoli è il match valido per la 5a giornata del campionato di Serie A. Le due squadre arrivano a questa sfida dopo aver battuto, rispettivamente, l’Empoli al ‘Castellani’ con il punteggio di 3-0 e l’Udinese al ‘Friuli’ per 4-0. I partenopei dovranno riprendersi il primato in classifica attualmente occupato dall’Inter mentre la squadra di D’Aversa è pronta a voler fermare un’altra big dopo aver concesso solo un pareggio all’Inter nell’ultimo match casalingo a Marassi. La gara sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN.
Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Napoli
I due allenatore hanno diramato le formazioni ufficiali delle proprie squadre che scenderanno in campo dal primo minuto. Nell’undici titolare di D’Aversa conferma ancora per il tandem offensivo formato da Quagliarella e Caputo con Candreva a destra e Damsgaard a sinistra.
Spalletti invece ha optato per il classico 4-2-3-1 confermando Rrahmani al centro della difesa al fianco di Koulibaly con Anguissa a centrocampo e Osimhen punta davanti a Lozano, Insigne e Zielinski.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. All. D’Aversa.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.