La Roma batte 1-0 il Bologna grazie ad un gol di Borja Mayoral poco prima dell'intervallo. I giallorossi non hanno fatto una buona partita ma sono riusciti a prendersi i 3 punti con la zampata dello spagnolo, alla settima rete in campionato. Sconfitta pesante per i rossoblù di Mihajlvic, che non meritavano la sconfitta.
- Il tabellino di Roma-Bologna e il commento della partita 11 Aprile
- I numeri e le statistiche del primo tempo di Roma-Bologna 11 Aprile
- Fine primo tempo: Roma avanti 1-0 sul Bologna 11 Aprile
- Gol di Borja Mayoral: Roma in vantaggio 11 Aprile
- Roma-Bologna 0-0, inizia la partita 11 Aprile
- Dove vedere Roma-Bologna in TV e streaming 11 Aprile
- Marco Guida è l'arbitro di Roma-Bologna 11 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Roma-Bologna 11 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Roma-Bologna 11 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna 11 Aprile
- LIVE Roma-Bologna: la cronaca in diretta della partita della Serie A 2020-2021 11 Aprile
Il tabellino di Roma-Bologna e il commento della partita
La Roma vince una partita brutta e giocata a ritmi molto lenti ma è bastato il lampo di Borja Mayoral per agguantare i 3 punti. Bologna che non meritava la sconfitta ma i rossoblù di MIihajlovic non sono stati incisivi sotto porta.
RETI: 44’ Mayoral.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Ibanez; Reynolds (77’ Karsdorp), Villar, Diawara (68’ Mkhitaryan), Bruno Peres; Carles Perez (77’ Pellegrini), Pedro (68’ Veretout); Mayoral (84’ Pastore). Allenatore: Fonseca.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (61’ Antov), Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten (77’ Dominguez), Svanberg (69’ Juwara); Skov Olsen (61’ Orsoloni), Soriano, Barrow (61’ Sansone) Palacio. All. Mihajlovic
ARBITRO: Guida.
Segnalati 4 minuti di recupero per Roma- Bologna
Guida e la sua squadra hanno segnalato i minuti di extra-time della sfida dell'Olimpico.
Ultimo cambio Roma: riecco Pastore
Fonseca inserisce il redivivo Javier Pastore al posto del match winner, fino ad ora, Borja Mayoral.
Sinistro dalla distanza di Veretout: pallone sopra la traversa
Il centrocampista francese ci prova col sinistro dalla distanza ma il pallone termina alto sopra la traversa.
Altri due cambi per la Roma: entrano Pellegrini e Karsdorp
Fonseca effettua altre due sostituzioni: entrano Pellegrini e Karsdorp per Carles Perez e Reynolds.
Altro cambio Bologna: entra Juwara per Svanberg
Entra Juwara per Svanberg: quarto cambio per il Bologna.
Doppio cambio Roma: dentro Mkhitharyan e Veretout
Fonseca inizia a pensare all'Ajax: dentro Mkhitharyan e Veretout, fuori Pedro e Diawara.
Triplo cambio Bologna: entrano Antov, Orsolini e Sansone
Mihajlovic opera un triplo cambio per dare una scossa al match: entrano Antov, Orsolini e Sansone al posto di De Silvestri, Skov Olsen e Barrow.
Ci prova Diawara, para Skorupski
Azione personale di Diawara ma il centrocampista giallorosso tocca male il pallone al momento del tiro: facile parata di Skorupski.
Bologna più propositivo, Roma attenta
Soriano ci prova dal limite ma la sua conclusione termina fuori.
Inizia il secondo tempo: nessun cambio per Fonseca e Mihajlovic
Dopo l'intervallo non ci saranno modifiche negli assetti visti nel primo tempo: nessun cambio per Fonseca e Mihajlovic.
I numeri e le statistiche del primo tempo di Roma-Bologna
ROMA | BOLOGNA | |
Possesso palla | 47% | 53% |
Tiri totali | 2 | 10 |
Tiri in porta | 2 | 3 |
Tiri fuori | 0 | 5 |
Calci d'angolo | 1 | 6 |
Cartellini gialli | 1 | 1 |
Passaggi effettuati (riusciti) | 225 (181) | 244 (206) |
Fine primo tempo: Roma avanti 1-0 sul Bologna
Dopo un primo tempo con poche occasioni la Roma ha trovato il vantaggio con un lampo di Borja Mayoral pochi secondi prima dell'intervallo. Il Bologna aveva cercato di più la via del gol ma gli attaccanti non erano stati precisi nella fase conclusiva.
Gol di Borja Mayoral: Roma in vantaggio
L'attaccante spagnolo firma il settimo gol in campionato dopo un intervento errato di Danilo e aver dribblato Skorupski in uscita.
Gara che viaggia su ritmi bassi all'Olimpico
Roma e Bologna dopo alcune fiammate nei primi 30′ hanno abbassato di molto il ritmo e la gara scivola senza grandi imprevisti verso l'intervallo.
Ammonito Pedro per un brutto fallo su Skov Olsen
Il calciatore spagnolo ammonito per un brutto fallo su Skov Olsen.
La Roma prova a scuotersi ma manca incisività in attacco
I giallorossi provano a cambiare marcia ma manca incisività in attacco.
Roma poco convinta e lenta nel muovere il pallone, Bologna compatto
I giallorossi muovono il pallone lentamente e in maniera poco convinta: per questo il Bologna riesce sempre a contenere le avanzate della squadra di Fonseca.
Mirante salva su Soriano: intervento che sconvolge il centrocampista del Bologna
Su una deviazione volante di Soriano interviene Mirante e manda in angolo il pallone. Incredulità negli occhi del centrocampista del Bologna.
Altra uscita alta di Mirante su Barrow
Il portiere a diversi metri dalla propria porta anticipa Barrow lanciato a rete in contropiede. Difesa giallorossa che lascia sempre molto spazio alle spalle.
Bologna meglio della Roma ma manca il gol
I rossoblù di Sinisa Mihajlovic hanno approcciato meglio al match ma manca sempre qualcosa nella fase di finalizzazione.
Palacio vicinissimo al gol: Bologna pericolosissimo
L'attaccante del Bologna è andato vicinissimo al gol con un tiro ravvicinato deviato da un difensore della Roma in angolo. Palacio poteva fare meglio vista la posizione da cui ha calciato.
Uscita di Mirante su uno svarione difensivo della Roma
Il portiere della Roma si è fatto notare con un'uscita spericolata dopo uno svarione difensivo: azione del Bologna sventata.
Roma-Bologna 0-0, inizia la partita
Allo stadio Olimpico l'arbitro Guida ha dato il via al match tra Roma e Bologna. A giocare il pallone per primi sono i giallorossi di Fonseca.
Dove vedere Roma-Bologna in TV e streaming
La sfida tra Roma e Bologna sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky, sui canali Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport HD (numero 251 del satellite), oltre che sulle piattaforme streaming Sky-Go e NowTv.
Marco Guida è l'arbitro di Roma-Bologna
Sarà Marco Guida di Torre Annunziata a dirigere la sfida tra Roma e Bologna, in programma domenica alle 18:00 allo Stadio Olimpico. Assistenti Alassio e Robilotta, il IV uomo Pezzuto. Al VAR Fabbri, De Meo come aVAR
Per il fischietto della sezione di Torre Annunziata sono 22 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio complessivamente equilibrato con 9 vittorie romaniste, 6 pareggi e 7 sconfitte. Per il fischietto campano è la seconda direzione stagionale con i giallorossi, il precedente è la sconfitta casalinga con il Milan per 2-1. Decisamente positivo quello con il Bologna: 9 vittorie rossoblù, 6 pareggi e 2 sconfitte.
I precedenti e le statistiche tra Roma-Bologna
Sono ben 145 i match tra le due squadre con un bilancio molto equilibrato: 52 le vittorie giallorosse, 43 i pareggi e 50 quelle dei rossoblù. Nei match giocati all’Olimpico la forbice si sbilancia un po’ con 31 successi della Roma, 22 pareggi e 19 per il Bologna. Nella scorsa stagione il Bologna vinse per 3-2 grazie alla rete di Orsolini e la doppietta di Barrow, a nulla sono servirono l’autogol di Denswil e la rete di Mkhitaryan per i capitolini. All’andata la squadra di Fonseca vinse per 5-1 al Dall’Ara.
La classifica di Serie A prima di Roma-Bologna
Prima del fischio d’inizio del match tra Roma e Bologna, gara valida per la 30a giornata della Serie A 2020/2021, la classifica è questa:
Inter 74
Milan 63
Juventus 62
Napoli 59
Atalanta 58
Lazio 55 *
Roma 51
Verona 41
Sassuolo 40
Sampdoria 36
Bologna 34
Udinese 33
Genoa 32
Spezia 32
Fiorentina 30
Benevento 30
Torino 27 *
Cagliari 22
Parma 20
Crotone 15
(*)= una gara in meno.
Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna
Esordio per Reynolds sulla corsia di destra della Roma e c’è Borja Mayoral al centro dell'attacco al posto di Dzeko, rispetto ad Amsterdam. Carles Perez titolare con Pedro alle spalle dello spagnolo. In porta c'è Mirante al posto dell'eroe di Amsterdam Pau Lopez. Mihajlovic preferisce Skov Olsen a Orsolini e a supporto di Palacio ci sono anche Barrow e Soriano.
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Ibanez; Reynolds, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Mayoral. Allenatore: Fonseca.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic
LIVE Roma-Bologna: la cronaca in diretta della partita della Serie A 2020-2021
Roma-Bologna è un match valido per la 30a giornata della Serie A 2020-2021. Allo stadio Olimpico i giallorossi di Paulo Fonseca, dopo la bella vittoria in Europa League in casa dell’Ajax, vogliono tornare a sorridere anche in campionato visto che nelle ultime tre partite è arrivato un solo punto. La squadra di Sinisa Mihajlovic ha perso l’ultima sfida contro l’Inter dopo due vittorie consecutive e vorrebbe bissare la vittoria all’Olimpico dello scorso anno.
La sfida tra Roma e Bologna sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport HD. Match che si potrà vedere anche in streaming su SkyGo e NowTv.
Formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Fazio, Ibanez; Reynolds, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Mayoral. Allenatore: Fonseca.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic
ARBITRO: Guida.
GUARDALINEE: Alassio e Robilotta
QUARTO UOMO: Pezzuto.
Al VAR Fabbri, aVAR De Meo.