Il Napoli batte 5-1 l'Udinese al 'Maradona' al termine di una partita mai in discussione da parte degli azzurri. La squadra di Gattuso trova subito la rete con Zielinski prima del raddoppio di Fabian Ruiz e il momentaneo gol di Okaka che aveva accorciato le distanze. Il tris con Lozano poi che sfrutta un errore difensivo dei friulani. Nel finale Di Lorenzo e Insigne confezionano il quarto e quinto gol della partita.
- Dove vedere Napoli-Udinese in TV e streaming 11 Maggio
- Calvarese è l'arbitro di Napoli-Udinese 11 Maggio
- I precedenti e le statistiche tra Napoli e Udinese 11 Maggio
- La classifica di Serie A prima di Napoli-Udinese 11 Maggio
- Le formazioni ufficiali di Napoli-Udinese 11 Maggio
- LIVE Napoli-Udinese: la cronaca in diretta della partita di Serie A 11 Maggio
Il Tabellino di Napoli-Udinese e il commento alla partita
Napoli-Udinese termina con il punteggio di 5-1. Una partita mai in discussione per gli azzurriche dominano al ‘Maradona' in lungo e in largo. Prima il vantaggio di Zielinski, il raddoppio di Fabian Ruiz e poi le reti di Lozano, Di Lorenzo e Insigne per il pokerissimo della squadra di Gattuso. Nel mezzo la rete di Okaka che aveva accorciato le distanze per i friulani.
Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj (83′ Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (83′ Demme); Lozano (75′ Politano), Zielinski (75′ Elmas), Insigne; Osimhen (70′ Mertens).
A disp: Ospina, Contini, Mario Rui, Zedadka, Costanza, Demme, Elmas, Labriola, Mertens, Petagna, Politano, D’Agostino
All. Gattuso
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao (54′ Ouwejan), Bonifazi, Zeegelaar (76′ Samir); Molina, De Paul, Walace (54′ Forestieri), Makengo (85′ Palumbo), Stryger Larsen; Pereyra; Okaka (76′ Micin).
A disp: Gasparini, Scuffet, Samir, Ouwejan, Micin, Llorente, Forestieri, Palumbo, De Maio
All. Gotti
Marcatori: 28′ Zielinski (N), 31′ Fabian (N), 40′ Okaka (U), 56′ Lozano (N), 64′ Di Lorenzo (N), 90′ Insigne (N)
Ammoniti: Bonifazi (U)
Gol di Insigne che chiude la partita sul 5-1!
Insigne chiude la partita con un destro dalla distanza che inchioda il match sul risultato di 5-1. Tiro imprendibile da parte di Musso.
Insigne colpisce l'incrocio dei pali
Il Napoli va vicinissimo al 5-1 con il tiro di Insigne su assist di Elmas che si stampa sul palo deviato da Musso che ancora una volta a provato a fare il massimo questa sera.
Gol del Napoli! Di Lorenzo fa 4-1
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Napoli trova il gol del 4-1. Manolas svetta di testa, Musso respinge sui piedi di Di Lorenzo che è il più lesto a ribadire in rete il poker azzurro.
Conclusione potentissima di Osimhen! Palla alta
Osimhen dimostra di essere in un grandissimo momento di forma. Tiro dalla distanza dopo un'azione personale cominciata da metà campo. Il nigeriano calcia in porta ma la palla viene deviata in angolo da Musso.
Il cross di Ouwejan finisce sulla traversa e poi va fuori
L'Udinese reagisce con un cross da sinistra di Ouwejan che vede la palla del mancino friulano finire sulla parte alta della traversa. Subito dopo, l'esterno della squadra di Gotti, si rende pericoloso anche di un tiro dalla distanza finito di poco fuori.
Gol di Lozano! Il Napoli fa 3-1
Musso fa un errore clamoroso passando praticamente la palla a Lozano che anticipa De Paul e mette in rete la palla che vale il 3-1 per la squadra di Gattuso.
Il destro di Insigne poco lontano dalla porta dell'Udinese
Il Napoli inizia questa ripresa con un tiro di Insigne da fuori area che però finisce di poco fuori. Musso non si muove ma la conclusone del #24 azzurro è stata comunque insidiosa.
Inizia il secondo tempo al 'Maradona' di Napoli
Inizia il secondo tempo tra Napoli e Udinese. Si riparte dal vantaggio per 2-1 del Napoli che prima della fine dei primi 45′ si è fatta sorprendere dalla rete di Okaka che ha riaperto la partita dopo il doppio vantaggio azzurro firmato da Zielinski e Fabian Ruiz.
Finisce il primo tempo: Napoli-Udinese 2-1
Finisce 2-1 per il Napoli il primo tempo contro il Napoli in virtù dei gol realizzati da Zielinski e Fabian Ruiz. I friulani prima della fine dei primi 45′ hanno poi trovato la rete di Okaka che ha accorciato le distanze.
Il Napoli protesta per un presunto fallo di Becao su Zielinski in area
Il Napoli ha protestato per il fallo di ostruzione di Becao in area di rigore su Zielinski. Calvarese, dopo il check con il Var, non ha assegnato il penalty agli azzurri.
Gol dell'Udinese! Okaka accorcia le distanze
L'Udinese accorcia le distanze con un gol di Stefano Okaka. L'attaccante ex Roma si gira bene su se stesso e da fuori area mette a segno una rete straordinaria che lascia di sasso Meret, beffato dalla traiettoria.
Gol del Napoli! Fabian Ruiz raddoppia
Meraviglioso gol di Fabian Ruiz che raddoppia per il Napoli. Lo spagnolo mette in rete una palla calciata con un sinistro a giro dopo l'assist di Zielinski. È il 2-0 per gli azzurri.
Gol del Napoli! Vantaggio firmato Zielinski
Il Napoli passa in vantaggio con un gol di Zielinski che ribadisce in rete la palla respinta da Musso dopo il tiro di Osimhen che ha costruito l'azione tutto da solo. Il polacco è lesto a mettere la sfera in rete.
L'Udinese si fa viva con un tiro di Pereyra che finisce fuori
Pereyra ha provato a farsi vedere dalle parti di Meret con una conclusione al volo che però finisce fuori. Tiro sbilenco dell'argentino che ha provato a scuotere i suoi.
Osimhen sfiora il vantaggio, ancora da calcio d'angolo
Il Napoli va ancora vicino al gol e sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra friulana concede molto in questo momento e dal tiro della bandierina è l'attaccante nigeriano a svettare di testa e mandare alto il pallone dell'1-0.
Di Lorenzo si divora il vantaggio per il Napoli
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal Napoli, Fabian Ruiz ha messo al centro una palla bellissima, sponda di testa di Osimhen per l'accorrente Di Lorenzo che però spara incredibilmente alto.
Grande occasione per Osimhen ma Calvarese ferma tutto
Osimhen è arrivato al tiro in area di rigore dopo un calcio d'angolo. L'attaccante nigeriano è riuscito a calciare anche se la sua palla è stata respinta dalla difesa friulana. Ma Calvarese ferma tutto per un fallo in area di rigore.
Napoli-Udinese 0-0, inizia la partita
Napoli-Udinese è appena iniziata. Le due squadre sono ferme sullo 0-0 in attesa di capire quale tipo di situazione sfruttare al meglio per mettere in difficoltà gli avversari.
Dove vedere Napoli-Udinese in TV e streaming
L'anticipo della 36esima giornata tra Napoli e Udinese sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky, ai canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La telecronaca del match è affidata a Riccardo Gentile e Fernando Orsi. Gli abbonati Sky potranno vedere la partita anche in streaming sull'app di Sky Go. In alternativa, la piattaforma Now Tv offre la possibilità di acquistare la singola sfida di campionato.
Calvarese è l'arbitro di Napoli-Udinese
Sarà l'arbitro Calvarese di Teramo a dirigere Napoli-Udinese. Assistenti: Vecchi-Perrotti. IV Uomo: Pezzuto. VAR: Nasca -De Meo. Il fischietto abruzzese non arbitrava gli azzurri in casa dallo scorso 1 agosto contro la Lazio. Nei 13 precedenti in Serie A, il Napoli non ha mai perso con Calvarese come arbitro. Anzi, per ben due volte il direttore di gara ha arbitrato Napoli e Udinese e gli azzurri hanno pareggiato 1-1 nel 2014 e vinto 4-2 nel 2018.
I precedenti e le statistiche tra Napoli e Udinese
Quella di questa sera tra Napoli e Udinese sarà la sfida numero 78 tra le due squadre in Serie A. E’ l’edizione numero 39 in casa azzurra. Questo il bilancio dei 38 precedenti interni: 23 successi Napoli, 11 pareggi, 4 vittorie Udinese. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro l’Udinese in Serie A è stato il 19 luglio 2020 con il punteggio di 2-1 per gli azzurri. I partenopei non perdono in casa contro la squadra friulana dal 2011.
La classifica di Serie A prima di Napoli-Udinese
La classifica di Serie A prima di Napoli-Udinese, vede al momento gli azzurri fermi al quarto posto con 70 punti con la Juventus appena dietro a -1 con 69 lunghezze. L'Udinese invece è ormai quasi certa di aver raggiunto la salvezza dopo aver centrato 40 punti. La squadra di Gotti è infatti all'11esimo posto in classifica ben lontana dalla zona calda della retrocessione.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Udinese
Il Napoli si schiera con il consueto 4-4-2 con Rrahmani centrale al fianco di Manolas e la conferma di Lozano, Osimhen e Insigne in attacco.
L'Udinese invece con il classico 3-5-2 che vede Pereyra trequartista alle spalle di Okaka e Makengo a centrocampo con De Paul e Walace.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.
All.: Gattuso.
UDINESE: Musso; Becao, Bonifazi, Zeegelaar; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.
All.: Gotti.
LIVE Napoli-Udinese: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Napoli-Udinese è l'anticipo della 36a giornata di Serie A. Il match tra la squadra allenata da Gattuso e quella di Gotti, è importantissima soprattutto per gli azzurri che dovranno cercare di racimolare ancora punti per un posto in Champions League. La gara si giocherà allo stadio ‘Maradona' di Napoli a partire dalle ore 20:45. Nell'ultima partita di campionato gli azzurri hanno vinto 4-1 sul campo dello Spezia mentre i friulani hanno pareggiato in caso alla Dacia Arena per 1-1 contro il Bologna.