Napoli-Torino finisce 1-0. La squadra di Spalletti vince ancora, fa otto su otto in Serie A. L'incontro è stato deciso da un gol di Osimhen all'81'. Partita molto tesa, intensa in cui Insigne ha fallito un calcio di rigore. I partenopei tornano al comando, superato il Milan. Beffato il Toro che aveva disputato un'ottima partita.
Il Tabellino di Napoli-Torino e il commento alla partita
Il Napoli batte 1-0 il Torino, vince l'ottava partita su otto e sale a quota 24 punti, beffati i granata che avevano disputato un'ottima partita. Decide il solito Osimhen.
Marcatore: 80′ Osimhen (N)
NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski (70′ Mertens), Politano (58′ Lozano, 89′ Juan Jesus), Osimhen, Insigne (70′ Elmas). All. Spalletti.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez (66′ Buongiorno); Singo, Lukic, Mandragora (7′ Kone, 89′ Warming), Ola Aina; Linetty (66′ Pobega), Brekalo; Sanabria (66′ Belotti). All. Juric.
Ammoniti: R. Rodriguez (T), Linetty (T), Pobega (T), Koulibaly (N), Anguissa (N), Milinkovic-Savic (T)
Il Napoli batte 1-0 il Toro e fa 8 su 8 in Serie A
Il Napoli ottiene l'ottavo successo consecutivo, 1-0 al Torino. L'incontro è stato deciso da un gol di Osimhen. Napoli di nuovo al comando, +2 sul Milan e +7 sull'Inter.
6 minuti di recupero
Il Napoli conduce 1-0 sul Torino, ci sono 6 minuti di recupero.
Gol del Napoli, ha segnato Osimhen: 1-0
1-0, gol di Osimhen. Azione bellissima della squadra di Spalletti che fa spettacolo puro e con 5 passaggi spettacolari riesce a mettere solo davanti la porta il nigeriano che salta in cielo e insacca.
Entra Mertens
Tre cambi per il Torino, entra anche Belotti, altri due per Spalletti che manda in campo anche Mertens.
Ospina super su Brekalo
Il portiere colombiano è autore di un intervento straordinario sul fantasista croato, che si rammarica dopo l'intervento di Ospina.
Palo di Lozano
Sfortunato ora il Napoli che colpisce il palo con Lozano. Il messicano è entrato in campo al posto di Politano. Il Chucky calcia bene, ma non firma il gol del vantaggio.
Annullato gol a Di Lorenzo
1-0 del Napoli, ma la festa del Maradona viene cancellata dal VAR. Politano aveva pennellato per Di Lorenzo che con bravura aveva insaccato ma era in posizione irregolare.
Napoli spento
Si pensava che dopo l'intervallo il Napoli tornasse in campo più pimpante, ma non è cambiato nulla. Nessun tiro in porta in avvio di ripresa per i partenopei che fanno fatica a centrocampo e in attacco.
Via alla ripresa
Inizia il secondo tempo, il punteggio è sempre quello iniziale: 0-0.
Spalletti pensieroso a fine primo tempo
Il tecnico ha aspettato che tutti i suoi giocatori tornassero negli spogliatoi e il suo sguardo era molto pensieroso.
Fine primo tempo
All'intervallo è Napoli 0 Torino 0. I granata si difendono in modo magnifico, il Napoli ha un grande rimpianto: il rigore fallito da Insigne.
Ripartenza e Toro vicino al gol
Il Torino si divora il gol del vantaggio. Il Napoli spinge, vuole il gol, ma lascia dei varchi, i granata vanno in contropiede ma gestiscono male un 3 contro 1, Sanabria è egoista, calcia e sbaglia.
Chance Napoli
Grande giocata di Anguissa e Napoli vicino al vantaggio, Koulibaly posizionato in area di rigore calcia in porta, Di Lorenzo respinge, era anche in fuorigioco.
L'applauso di Spalletti a Insigne dopo il rigore sbagliato
Terzo rigore sbagliato in stagione per Insigne, che si è disperato dopo l'errore e che è stato subito rincuorato e applaudito dai compagni di squadra e da Spalletti.
Ospina bravo su Brekalo
Il portiere colombiano è attento e devia in angolo un tiro preciso di Brekalo, che aveva ricevuto un bel pallone da Ola Aina.
Osp
Insigne sbaglia un rigore
Al 25′ Kone stende Di Lorenzo in area, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Insigne che ha sbagliato 3 degli ultimi 5 rigori e ne sbaglia un altro, Milinkovic para.
Occasione per Osimhen
Seconda chance per il Napoli, colpisce ancora Osimhen, che però colpisce male di testa e sbaglia, pallone alto.
Tanta lotta al Maradona
Il Napoli ci ha provato con Osimhen, bella conclusione del nigeriano di poco al lato. Il Toro attacca sulla fascia destra con Singo e lo fa con pericolosità.
Infortunio per Mandragora, esce in lacrime
Esce in lacrime Mandragora, il capitano dei granata accusa un problema al ginocchio e lascia il posto a Kone.
Il Napoli fa la partita
Avvio con ritmi lenti, ma il Napoli fa la partita come previsto, il Torino si difende compatto ed è pronto a colpire in contropiede.
Dove vedere Napoli-Torino in TV e streaming
La partita dell'ottava giornata tra il Napoli e il Torino sarà trasmessa in diretta da DAZN, che manderà in onda l'incontro in esclusiva. L'incontro si potrà seguire live sia in TV che in streaming dalle ore 18, telecronaca di Pardo e Schwoch.
Sacchi è l'arbitro di Napoli-Torino
Luca Sacchi di Macerata è l'arbitro di Napoli-Torino. Arbitro giovane che estrae pochi cartellini. Ha diretto finora solo una volta il Napoli, nel 6-0 al Genoa dello scorso campionato, mentre i granata non li ha diretti mai. Sacchi dirigerà il secondo match in Serie A di questa stagione, il primo è stato Sassuolo-Sampdoria (terminato 0-0).
I precedenti e le statistiche tra Napoli e Torino
Questo sarà il 134° confronto in Serie A tra Napoli e Torino in Serie A, il bilancio casalingo è favorevole al Napoli che ha ottenuto 28 vittorie contro le 8 del Toro, sono 31 i pareggi, l'ultimo lo scorso dicembre quando Insigne pareggiò al 92′ con un gol meraviglioso la rete di Izzo. L'ultimo successo interno del Napoli è a suo modo storico, perché il 29 febbraio 2020 partenopei e granata disputarono l'ultimo incontro prima dello stop per la pandemia.
Napoli in campo con una maglia speciale per Halloween
Nel match contro il Torino il Napoli indosserà una maglietta inedita, una maglia creata apposta per Halloween, che è tra un paio di settimane. La maglia con cui giocheranno Insigne e compagni è nera e ha una ragnatela disegnata, con bordi arancioni, il colore che rappresenta Halloween.
A che ora inizia Napoli-Torino di Serie A
Napoli e Torino scenderanno in campo alle ore 18. I partenopei sono al secondo posto della classifica con 21 punti, mentre i granata ne hanno 8 e sono nella seconda metà della classifica.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Torino
Al Maradona in campo il Napoli e il Torino. Non ci sono sorprese nelle formazioni, in panchina Lozano e Belotti.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Torino
Napoli, 4-2-3-1: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Torino, 3-4-2-1: Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria.
Diretta Serie A Napoli-Torino: la cronaca in diretta della partita
Tra poco si gioca l'ottava partita dell'ottava giornata di Serie A: Napoli-Torino. Al Maradona i partenopei cercano l'ottavo successo consecutivo, mentre i granata vogliono riscattarsi dopo il ko nel derby. La partita inizierà alle ore 18 e si potrà seguire in diretta TV e in streaming su DAZN.