Allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli ha battuto il Crotone 4-3. Gol di Insigne al 20', Osimhen al 22', Simy al 24', al 34' splendida punizione di Mertens, che ha colpito poi anche una traversa, e poi ancora Simy al 48'. Poi il 3-3 di Messias al 59'. Di Lorenzo riporta avanti il Napoli al 73'. Quarto successo di fila per i partenopei.
- 4-3 del Napoli, ha segnato Di Lorenzo 03 Aprile
- 3-3 del Crotone, gol di Messias 03 Aprile
- Doppietta di Simy, Napoli-Crotone 3-2 03 Aprile
- 3-1 Napoli, gol di Mertens 03 Aprile
- Accorcia il Crotone, gol del solito Simy: 2-1 03 Aprile
- Raddoppia il Napoli, gol di Osimhen ed è 2-0 03 Aprile
- Gol di Insigne, 1-0 03 Aprile
- Dove vedere Napoli-Crotone in TV e streaming 03 Aprile
- Di Martino è l'arbitro di Napoli-Crotone 03 Aprile
- I precedenti e le statistiche tra Napoli e Crotone 03 Aprile
- La classifica di Serie A prima di Napoli-Crotone 03 Aprile
- Le formazioni ufficiali di Napoli-Crotone 03 Aprile
- LIVE Napoli-Crotone: la cronaca in diretta della partita di Serie A 03 Aprile
Il Tabellino di Napoli-Crotone e il commento alla partita
Il Napoli ha sconfitto 4-3 il Crotone. L'incontro è stato deciso da un gol di Di Lorenzo, i calabresi possono almeno sorridere per la doppietta di Simy, salito a 15 gol in campionato.
Napoli-Crotone, il tabellino
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Rui; Fabian, Bakayoko (17′ st Elmas); Politano (17′ st Lozano), Mertens (28′ st Zielinski), Insigne; Osimhen (45′ st Petagna). Allenatore: Gattuso.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto (45′ Marrone); Rispoli (2′ st Pedro Pereira), Messias, Benali, Zanellato (36′ Rojas), Molina (45′ st Di Carmine); Ounas (2′ st Vulic), Simy. Allenatore: Cosmi.
ARBITRO: Di Martino di Teramo.
MARCATORI: 19′ pt Insigne (N), 22′ pt Osimhen (N), 25′ pt Simy (C), 34′ pt Politano (N), 3′ st Simy (C), 14′ st Messias (C), 27′ st Di Lorenzo (N).
Ammoniti: Rispoli (C), Benali (C), Pedro Pereira (C), Rojas (C).
Napoli batte Crotone 4-3
Con grande fatica il Napoli batte 4-3 il Crotone e sale al quarto posto in classifica. Match spettacolare deciso da un gol di Di Lorenzo al 72′. I calabresi sono stati bravissimi, hanno lottato ma hanno perso e restano sempre all'ultimo posto.
Crotone a caccia del pareggio
Il Napoli non sta gestendo il risultato, perché ha capito che non può farlo e perché c'è un arrembante Crotone che anche con Rojas fa a caccia del pari.
4-3 del Napoli, ha segnato Di Lorenzo
Sorpasso Napoli, che si porta sul 4-3. Il difensore riceve un pallone, prende spazio in area di rigore, si porta il pallone sul piede sinistro e con una conclusione molto precisa insacca, è il gol che riporta davanti il Napoli, che sta faticando tremendamente contro i calabresi, che indomiti ora sotto l'acquazzone cercheranno ancora di rimettersi in parità.
In campo Lozano e Elmas
Doppio cambio nel Napoli che ora in campo ha Lozano e Elmas, che sono subentrati a Mattia Politano e a Bakayoko.
3-3 del Crotone, gol di Messias
Pareggio del Crotone, gol di Messias. Incredibile al Maradona. Il Napoli sembrava aver messo le mani sulla partita e invece è tutto riaperto, 3-3.
Doppietta di Simy, Napoli-Crotone 3-2
Il Crotone riapre ancora la partita e lo fa sempre con Simy che sfrutta un'altra clamorosa disattenzione della difesa azzurra e batte Meret, 3-2. 15° gol in Serie A per l'attaccante del Crotone che ha segnato 11 gol nel 2021, tanti quanto Cristiano Ronaldo.
Si riparte al Diego Maradona di Napoli
Inizia il secondo tempo di Napoli-Crotone, anzi no. Perché c'è un buco in una delle due reti dello stadio e uno dei magazzinieri del club partenopeo deve risistemare la falla.
Fine primo tempo, Napoli avanti 3-1
Il Napoli conduce 3-1 sul Crotone. Un match quasi totalmente in controllo per la squadra di Gattuso che però ha rimesso in partita il Crotone quando ha sbandato malamente in difesa e ha concesso a Simy un'occasione d'oro, che il bomber non ha sprecato. Ma in fase offensiva il Napoli si conferma pimpante ed ha fatto con gol con tutti i suoi tre attaccanti: Insigne, Osimhen e Mertens.
Traversa di Mertens
Il Napoli sfiora il poker con Mertens che al termine di un'azione molto confusa calcia in porta e colpisce in pieno la traversa. Il belga ha sfiorato la seconda doppietta consecutiva.
3-1 Napoli, gol di Mertens
3-1 Napoli, Mertens su punizione segna il gol 134 con la maglia azzurra. Il belga calcia splendidamente una punizione dal limite dell'area di rigore e fredda Cordaz. Il Napoli si rimette avanti di due gol e prova a mettere le mani sulla partita in modo definitivo.
Accorcia il Crotone, gol del solito Simy: 2-1
Il Crotone riapre l'incontro con un gol del solito Simy, al 14° centro in questo campionato. Errore clamoroso da parte di Manolas che ha sbagliato un rinvio e ha concesso il pallone al Crotone con Benali che ha imbeccato Simy, che solo davanti a Meret non poteva sbagliare, 2-1.
Raddoppia il Napoli, gol di Osimhen ed è 2-0
2-0 Napoli, gol di Osimhen. Altra bella combinazione dei partenopei con Insigne che regala un pallone d'oro a Osimhen che due passi non può sbagliare. Quarto gol in Serie A per il bomber nigeriano, secondo nelle ultime quattro partite.
Gol di Insigne, 1-0
Il gol era nell'aria ed è arrivato puntuale. Il Napoli passa in vantaggio con Lorenzo Insigne, che riceve da Di Lorenzo e da buona posizione calcia in porta, il tiro è deviato e diventa imparabile per Cordaz. 14° gol in campionato per il capitano azzurro.
Occasione per Insigne
Prova ad accelerare la squadra di Gattuso che cerca il gol del vantaggio contro il Crotone. Insigne è protagonista, entra in area e si trova davanti a Cordaz, la conclusione seppur ravvicinata non è vincente. Il pallone termina di poco al lato.
Crotone ancora pericoloso
Il Napoli ha avuto un'occasione, ma il Crotone è sceso in campo per ottenere punti e sta provando a rispondere colpo su colpo. La squadra di Cosmi si è già procurata due calci d'angolo nei primi dieci minuti di partita.
Bakayoko a un passo dal gol
Il Napoli ci mette solo tre minuti per avere una palla gol. Politano mette in mezzo, Osimhen viene contrastato da due difensori avversari, Bakayoko ben appostato si fionda sul pallone e calcia verso la porta di Cordaz, il pallone termina di poco al lato.
Napoli - Crotone 0-0, inizia la partita
Si parte. Si gioca sotto un cielo nero, è prevista pioggia, che potrebbe essere un fattore in questa partita.
Dove vedere Napoli-Crotone in TV e streaming
Napoli-Crotone si gioca allo Stadio Diego Armando Maradona, calcio d'inizio alle ore 15. La partita tra le squadre di Gattuso e Cosmi sarà trasmessa in diretta TV da Sky sul canale 253 (Sky Sport). Napoli-Crotone sarà visibile anche in streaming con Sky Go, utilizzabile dagli abbonati di Sky, e Now Tv.
Di Martino è l'arbitro di Napoli-Crotone
Antonio Di Martino, fischietto nato a Giulianova, sarà il direttore di gara della partita tra il Napoli e il Crotone. Ha già diretto 12 partite in Serie A, ma non ha mai arbitrato una delle big del campionato. Arbitro moderno, ammonisce molto poco e concede anche pochi calci di rigore.
I precedenti e le statistiche tra Napoli e Crotone
Precedenti a senso unico tra il Napoli e il Crotone, che si sono sfidati cinque volte in Serie A e i partenopei hanno sempre vinto: cinque su cinque. La gara d'andata finì 4-0 per il Napoli.
La classifica di Serie A prima di Napoli-Crotone
Il Napoli è quinto in classifica e si trova a due punti da Juventus e Atalanta. I partenopei hanno 53 punti, frutto di 17 vittorie e 2 pareggi (8 le sconfitte). I calabresi invece sono ultimi in classifica hanno appena 15 punti e sono a otto lunghezze dal Torino che è quart'ultimo.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Crotone
Le scelte di Gattuso e Cosmi. C'è anche Mertens dall'inizio nel Napoli. Gattuso lascia fuori Lozano e Zielinski. Crotone con Ounas e Simy in avanti.
Le formazioni di Napoli-Crotone
NAPOLI (4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko: Politano, Mertens, Insigne; Osimhen. A disposizione: Contini, Ospina, Zedadka, Elmas, Lozano, Zielinski, Hysaj, Rrahmani, Petagna, Costanzo, Cioffi, Lobotka.
CROTONE (3-5-2) – Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Messias, Benali, Zanellato, Molina; Ounas, Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Magallan, Cigarini, Rojas, Pedro Pereira, Marrone, Di Carmine, Vulic, Riviere.
LIVE Napoli-Crotone: la cronaca in diretta della partita di Serie A
Napoli-Crotone è una delle sette partite della 29a giornata in Serie A che si disputa alle ore 15. Allo Stadio Maradona Gattuso vuole ancora vincere e spera di vedere una squadra forte e compatta com'è stata contro Milan e Roma. Il Napoli vuole i tre punti per continuare a lottare per la zona Champions, Juventus e Atalanta hanno due punti in più. Ha bisogno di vincere anche il Crotone, che è ultimo in classifica. Sarà sfida tra bomber nigeriani: Osimhen e Simy.
L'incontro tra il Napoli e il Crotone sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky sul canale 253 (Sky Sport). Napoli-Crotone si può seguire anche in diretta streaming con Sky Go, possono utilizzarlo solo gli abbonati Sky, e con Now Tv.