Il Napoli batte 2-0 il Cagliari al ‘Maradona'. Agli azzurri basta un gol per tempo. Osimhen sblocca la gara nei primi 45′ poi nella ripresa è Lorenzo Insigne su calcio di rigore a chiudere il match e far riprendere la vetta solitaria in classifica a Spalletti. Cagliari mai in partita e quasi mai pericoloso.
Il Tabellino di Napoli-Cagliari e il commento alla partita
Il Napoli batte 2-0 il Cagliari al ‘Maradona'. Agli azzurri basta un gol per tempo. Osimhen sblocca la gara nei primi 45′ poi nella ripresa è Lorenzo Insigne su calcio di rigore a chiudere il match e far riprendere la vetta solitaria in classifica a Spalletti. Cagliari mai in partita e quasi mai pericoloso.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz (88′ Demme); Politano (69′ Lozano), Zielinski (69′ Elmas), Insigne (76′ Ounas); Osimhen (76′ Petagna). All.: Spalletti.
A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Demme, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Mertens, Ounas, Petagna, Manolas, Zanoli.
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Caceres, Godin, Walukiewicz (68′ Ceppitelli); Zappa, Marin, Strootman (85′ Grassi), Deiola (68′ Keita Balde), Lykogiannis (85′ Pereiro); Nandez; Joao Pedro. All.: Mazzarri
A disposizione: Aresti, Radunovic, Keita Baldé, Bellanova, Altare, Pereiro, Oliva, Ceppitelli, Grassi, Pavoletti, Carboni.
Ammoniti: Walukiewicz (C), Osimhen (N), Elmas (N)
Marcatori: 11′ Osimhen, 57′ Insigne
Cragno blocca la palla di Lozano
Il Napoli vuole chiudere la gara sul 3-0 e non si ferma. Lozano con un'azione personale ha calciato in porta ma Cragno blocca senza problemi.
Anguissa a un passo dal gol del 3-0
Il Napoli va ancora a un passo dal gol del 3-0. Questa volta è Anguissa a provare la conclusione dalla lunga distanza che però finisce ancora una volta vicinissima al palo.
Osimhen ammonito per simulazione
Osimhen ha cercato un altro calcio di rigore. Ma a differenza del precedente fallo da penalty, questa volta il nigeriano si è palesemente lasciato andare in area di rigore beccandosi il giallo da Piccinini.
Zielinski vicinissimo al tris: Napoli sempre pericoloso
Il Napoli prova ancora una volta ad impensierire Cragno. Questa volta la conclusione dalla distanza di Zielinski finisce fuori di pochissimo.
Gol del Napoli: Insigne trasforma il calcio di rigore
Insigne realizza il calcio di rigore che aveva anche intuito Cragno. Ma il capitano degli azzurri riesce comunque a mettere a segno la rete che vale il 2-0.
Fallo netto di Godin su Osimhen: è rigore per il Napoli
Calcio di rigore per il Napoli. Godin atterra Osimhen in area di rigore.
Osimhen dominante tira in porta dopo una corsa favolosa
Osimhen fa ancora parlare di sé in campo con una sgroppata favolosa che si conclude con un tiro dalla lunga distanza che però è facile preda di Cragno.
Inizia il secondo tempo al 'Maradona': si riparte da Napoli-Cagliari 1-0
Inizia il secondo tempo tra Napoli e Cagliari. Si riparte dall’1-0 per gli azzurri che aveva chiuso la prima frazione. Nessuna sostituzione da parte dei due allenatori.
Finisce il primo tempo: Napoli-Cagliari 1-0
Finisce il primo tempo tra Napoli e Cagliari. Il risultato al ‘Maradona' è 1-0 in virtù del gol di Osimhen su assist di Zielinski.
Mario Rui evita un pericolo al Napoli e salva su Nandez
Mario Rui fa un'ottima diagonale difensiva salvando la porta del Napoli con un prodigioso intervento in anticipo su Nandez che si stava avventando sulla palla messa al centro benissimo da Joao Pedro.
Cragno disinnesca il tiro velenoso di Politano
Ottima conclusione di Politano che da destra tenta di sorprendere Cragno che però blocca al meglio il tiro dell'attaccante azzurro. In questo caso molto bravo Osimhen a fare da sponda.
Osimhen ci prova di testa su cross perfetto di Politano
La punizione di Politano da destra è stata battuta alla perfezione dall'ex Sassuolo e Inter che ha trovato la testa di Osimhen bravo a colpire la sfera che però finisce fuori.
Ancora Osimhen e Napoli ancora pericolosa con una grande occasione
Il Napoli risponde ancora una volta con Osimhen bravo a inserirsi all'interno della difesa del Cagliari con una conclusione da fuori che però finisce di poco al lato.
Caceres sfiora il gol del pareggio
Il Cagliari è vivo e reagisce subito al vantaggio di Osimhen. Direttamente sugli sviluppi di un calcio d'angolo i sardi sfiorano il pareggio con Caceres che raccoglie la palla in area di rigore degli azzurri e va vicino alla porta di Ospina con una conclusione comunque debole.
Gol del Napoli! Osimhen porta in vantaggio gli azzurri
Il Napoli trova subito il vantaggio con Osimhen al 10′. Tutto merito di Zielinski che sfrutta al meglio un errore della difesa dei sardi e serve al nigeriano un assist perfetto che il #9 del Napoli deve solo mettere in rete.
Cagliari e Napoli si studiano ma i sardi attaccano
Il Cagliari senza paura cerca di prendere subito l'iniziativa per rendersi pericoloso dalle parti di Ospina. Due calci d'angolo di fila che però non preoccupando gli azzurri.
Napoli-Cagliari 0-0, inizia la partita
È appena iniziata la sfida tra Napoli e Cagliari. Le due squadre si stanno studiando in attesa di capire in che modo mettere in difficoltà gli avversari.
Dove vedere Napoli-Cagliari in TV e streaming
Napoli-Cagliari è la sfida valida per la 6a giornata di Serie A. Il match sarà trasmesso in diretta TV e streaming su DAZN. Gli abbonati a DAZN potranno guardare la partita grazie all'applicazione e a una Smart Tv compatibile, ma grazie all'app sarà anche possibile seguire Napoli-Cagliari su tutti i televisori collegati al TIMVISION Box oppure a una console Xbox o PlayStation o grazie a dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Telecronaca affidata a Ricky Buscaglia con il commento tecnico di Alessandro Budel.
Piccinini è l'arbitro di Napoli-Cagliari
Sarà l’arbitro Piccinini a dirigere la sfida tra Napoli e Cagliari. A coadiuvare il direttore di gara ci saranno gli assistenti Vivenzi e Rossi. Quarto uomo Di Martino. Al VAR Massa mentre Avar sarà Di Iorio.
I precedenti e le statistiche tra Napoli e Cagliari
I precedenti nella storia tra Napoli e Cagliari in Serie A sono ben 35 le sfide. Sono state 20 le vittorie dei campani, 5 quelle dei sardi, più 10 pareggi. Le reti invece 58 quelle realizzate dal Napoli, 28 i gol messi a segno dai rossoblù.
A che ora inizia Napoli-Cagliari di Serie A
La gara tra Napoli e Cagliari, che si sfideranno allo stadio ‘Maradona’ di Napoli, si giocherà a partire dalle ore 20:45.
Diretta Serie A Napoli-Cagliari: la cronaca in diretta della partita
Napoli-Cagliari chiude la domenica della 6a giornata di Serie A che terminerà definitivamente domani con il match tra Venezia e Torino. La sfida tra gli azzurri e i sardi arriva in un momento positivo per i partenopei che hanno vinto tutte le prime 5 gare del campionato. Dall’altra parte invece un Cagliari che arriva dal ko interno contro l’Empoli. La gara sarà trasmessa in diretta tv e streaming su DAZN.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari
Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari vedono Spalletti schierare i partenopei con la squadra tipo ad eccezione di qualche piccolo ritocco rispetto alla gara vinta a Genova contro la Sampdoria. Politano prende il posto di Lozano nel tridente d’attacco completato da Insigne e Zielinski alle spalle di Osimhen. Rrahmani confermato al centro della difesa al fianco di Koulibaly. Anguissa in mediana con Fabian.
Mazzarri invece schiera il suo Cagliari con un modulo 3-5-1-1 che vede la presenza di una sola punta come Joao Pedro, supportato da un centrocampo solido composto da Marin, Strootman e Deiola con Lykogiannis e Zappa sugli esterni. Caceres, Godin e Walukiewicz in difesa davanti a Cragno.
Napoli, 4-2-3-1: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti.
Cagliari, 3-5-1-1: Cragno; Caceres, Godin, Walukiewicz; Zappa, Marin, Strootman, Deiola, Lykogiannis; Nandez; Joao Pedro. All. Mazzarri.