Il Milan batte 3-2 in rimonta il Verona a San Siro. Nel primo tempo i rossoneri vanno negli spogliatoi sotto di due gol (reti di Caprari e Barak su rigore per l'Hellas) e con l'infortunio di Rebic costretto al cambio. Nella ripresa la squadra di Pioli prima accorcia le distanze con Giroud e poi trova il momentaneo pareggio con Kessié su rigore e poi il definitivo 3-2 grazie a un'autorete di Gunter.
Il Tabellino di Milan-Verona e il commento alla partita
Il Milan batte 3-2 in rimonta il Verona a San Siro. Nel primo tempo i rossoneri vanno negli spogliatoi sotto di due gol (reti di Caprari e Barak su rigore per l'Hellas) e con l'infortunio di Rebic costretto al cambio. Nella ripresa la squadra di Pioli prima accorcia le distanze con Giroud e poi trova il momentaneo pareggio con Kessié su rigore e poi il definitivo 3-2 grazie a un'autorete di Gunter.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Calabria 5,5, Romagnoli 5, Tomori 6, Ballo-Toure 6; Bennacer 6,5 (dal 77′ Ibrahimovic sv), Kessie 6,5; Saelemaekers 5 (dal 46′ Castillejo 7), Maldini 5 (dal 46′ Krunic 6,5), Rebic 6,5 (dal 37′ Leao 7,5); Giroud 6,5 (dall’82’ Tonali sv). All. Stefano Pioli 6,5.
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Ceccherini 5 (dal 46′ Sutalo 5,5), Gunter 4,5, Casale 5; Faraoni 6, Ilic 6,5, Veloso 7 (dal 60′ Tameze 5), Lazovic 6,5 (dal 79′ Cancellieri sv); Barak 7, Caprari 6,5 (dal 60′ Simeone 5); Kalinic 6 (dal 63′ Lasagna 5). All. Igor Tudor 5,5.
ARBITRO: Alessandro Prontera di Bologna.
AMMONITI: Ceccherini (V), Kalinic (V), Casale (V), Veloso (V), Ballo-Toure (M).
RETI: 7′ Caprari (V), 24′ rig. Barak (V), 59′ Giroud (M), 76′ rig. Kessié (M), 78′ aut. Gunter (M).
Tatarusanu salva il Milan con una gran parata su Barak
Il Verona non molla e sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva al tiro con Barak che su assist di Faraoni cerca il tiro a giro che Tatarusanu respinge in angolo.
Autogol di Gunter! Il Milan si porta sul 3-2!
Incredibilmente il Milan passa addirittura in vantaggio. Castillejo mette in mezzo un pallone che Gunter nel tentativo di spazzare fuori mette invece in porta. È 3-2 per i rossoneri.
Gol del Milan! Kessie trasforma il rigore
Kessie spiazza Montipò e realizza il gol che vale il 2-2. L'ivoriano piazza la palla come sa riaprendo di nuovo la partita.
Calcio di rigore per il Milan! Check del VAR in corso
Fallo di Faraoni sul tacco di Castillejo e Prontera assegna subito rigore. Check del Var in corso.
Il Milan protesta per un calcio di Gunter sulla testa di Giroud
Il Milan protesta con Prontera per il calcio di Gunter sulla testa di Giroud in area di rigore. Per l'arbitro è tutto regolare.
Leao sfiora il pareggio! Il Verona è sotto assedio
Leao da sinistra è diventato l'uomo più pericoloso di questo Milan che ha provato poco fa un destro a giro che è finito di pochissimo alto sulla porta di Montipò.
Giroud ancora di testa! Milan vicino al pareggio
Il Milan va vicinissimo al pareggio con Giroud che su cross di Bennacer da destra, trova la testa del francese che però manda alta la sfera.
Gol del Milan! Segna Giroud
Il Milan accorcia le distanze con Giroud. Cross di Leao da sinistra e colpo di testa vincente dell'attaccante francese che mette in rete la palla che accorcia le distanze.
Il Milan chiede il rigore per un fallo di mano di Casale
Fallo di mano di Casale in area di rigore ma l'arbitro Prontera decide di non assegnare il rigore tra le proteste di San Siro.
Inizia il secondo tempo a San Siro: Pioli effettua due sostituzioni
Inizia il secondo tempo tra Milan e Verona. Si riparte dal 2-0 per l'Hellas. Pioli fa entrare Castillejo e Krunic mentre Tudor fa entrare Sutalo. Escono Saelemaekers e Maldini per i rossoneri mentre nel Verona fuori Ceccherini.
Finisce il primo tempo a San Siro: Milan-Verona 0-2
Il Milan chiude il primo tempo sotto di due gol contro il Verona. Per l'Hellas i gol sono stati realizzati da Caprari e Barak.
Il Milan perde per infortunio anche Rebic: sostituito da Leao
La sfortuna non lascia il Milan che per infortunio perde anche Ante Rebic. I gesti del croato hanno fatto capire come per Rebic si possa trattare di sospetto stiramento. Pioli manda subito in campo, senza riscaldamento, Leao.
Saelemaekers tira da fuori area ma Montipò blocca
Saelemaekers ha provato ancora a premere sull'acceleratore ma con un tiro dalla distanza che però non preoccupa Montipò bravo a bloccare la conclusione del belga.
Calabria scuote subito il Milan con un'azione personale
Calabria corre in verticale con un'azione personale incredibile che però finisce con un tiro dalla distanza che si stampa alto sulla traversa.
Il Verona raddoppia con il rigore trasformato da Barak!
Il Verona trasforma il calcio di rigore. Barak mette in rete la palla dello 0-2 su cui Tatarusanu non riesce ad arrivare intuendo però l'angolo di tiro.
L'arbitro assegna un rigore al Verona
L'arbitro Prontera assegna un calcio di rigore al Verona per un fallo di Romagnoli su Kalinic in area di rigore. Check del Var in corso.
Verona ancora pericoloso con Lazovic: Milan in difficoltà
Il Verona continua a spingere sull'acceleratore con Lazovic che a sinistra si inventa una giocata a metà tra un tiro e un cross colpendo direttamente Kalinic che mette involontariamente la palla fuori.
Maldini prova subito a pareggiarla ma il suo tiro finisce fuori
Rebic da sinistra scuote subito il Milan con un cross perfetto che pesca Maldini bravo a colpire al volo la palla che però finisce alta sulla traversa.
Gol del Verona! Caprari porta in vantaggio l'Hellas
Il Verona si porta subito in vantaggio a San Siro con il gol di Caprari. L'ex Benevento sfrutta al meglio l'assist di Veloso di testa in anticipo e poco prima di entrare in area di rigore mette il pallone alle spalle di Tatarusanu con un tiro perfetto.
Ceccherini ammonito dopo soli quattro minuti
Il Verona subisce la prima ammonizione della partita. A subirla è stato Ceccherini che ferma irregolarmente Rebic lanciato verso la porta dell'Hellas.
Ilic impegna subito Tatarusanu: San Siro trema
Il Milan trema subito perché la prima azione della gara è stata firmata dal Verona con Ilic. Il centrocampista dell'Hellas è andato subito al tiro in area di rigore ma Tatarusanu respinge in angolo.
È iniziata Milan-Verona: al via la sfida di San Siro
È iniziata la sfida tra Milan e Verona. Gara cominciata in ritardo per via dei problemi di comunicazione al microfono dell'arbitro Prontera non collegato con la sala Var e gli assistenti. Le due squadre si stanno studiando in attesa di capire in che modo mettere subito in difficoltà gli avversari.
Dove vedere Milan - Verona in TV e streaming
La gara tra Milan e Verona sarà trasmessa in coesclusiva in diretta TV sia su Sky che su DAZN che detiene i diritti della Serie A. Per tutti gli abbonati la possibilità di poter assistere alla gara anche in streaming su l’app di DAZN tramite dispositivi mobili e su Sky Go (riservata ai soli abbonati).
La classifica della Serie A prima di Milan - Verona
La classifica di Serie A prima di Milan-Verona vede al momento i rossoneri fermi al secondo posto con 19 punti con l’Inter alle spalle a 18 ma con una partita in più dopo il pareggio di oggi contro la Lazio all’Olimpico. Il Verona invece, rinato dopo la gestione Tudor, è fermo a 8 punti al dodicesimo posto ed è reduce da due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro gare.
Prontera è l'arbitro di Milan-Verona
Sarà Alessandro Prontera l’arbitro di Milan-Verona. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Mastrodonato e Lanotte. Il Quarto Uomo sarà Paterna con Di Paolo al VAR e Longo come assistente AVAR.
I precedenti e le statistiche tra Milan e Verona
Sono 58 i precedenti in Serie A tra Milan e Verona. I rossoneri conducono con 27 vittorie a 10 (21 i pareggi) non hanno mai perso in casa contro gli scaligeri nel massimo campionato dominando con un totale di 16 successi e 13 partite terminate in parità.
Serie A, le formazioni ufficiali di Milan - Verona
Le formazioni ufficiali di Milan-Verona. Pioli si affida a Giroud in attacco nel suo 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta e la presenza regolare di Calabria a destra con Tomori e Romagnoli centrali e Ballo-Touré a sinistra. Bennacer in mediana e Maldini trequartista con Saelemaekers e Rebic dietro a Giroud.
Tudor invece si affida al classico 3-4-2-1 con Ceccherini, Gunter e Casale in difesa e Faraoni e Lazovic sugli esterni con Ilic e Veloso in mediana. Barak e Caprari trequartisti alle spalle dell’unica punta che sarà Kalinic e non Simeone che ha perso il ballottaggio con il croato per occupare il ruolo di attaccante.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Maldini, Rebic; Giroud. All.: Pioli.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Kalinic. All.: Tudor.