Il Milan batte 1-0 il Torino e vola solitario al comando della Serie A. La partita è stata decisa da un gol di Giroud, a segno al 13′. Il francese sugli sviluppi di un corner da pochi passi ha colpito al volo e ha insaccato. Poi nel primo tempo è accaduto molto poco. Toro mai pericoloso, i rossoneri invece ci hanno provato invece con Leao. Quattro addirittura gli ammoniti nei primi quarantacinque minuti. Nel secondo tempo tantissime sostituzioni, ma poche emozioni per una mezz'ora abbondante. Il finale è teso, Tatarusanu è attento su Sanabria, mentre Praet centra la traversa. Ibrahimovic entra all'86' e dà il suo contributo al Milan che ottiene un altro successo.
Il Tabellino di Milan-Torino e il commento alla partita
Il Milan vince ancora, e lo fa ancora una volta di misura: 1-0 al Torino, gol di Giroud.
RETE: 14′ Giroud (M).
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli (dal 46′ Kjaer), Kalulu (dal 46′ Theo Hernandez); Kessie, Tonali (dal 65′ Bakayoko); Saelemaekers, Krunic (dal 65′ Bennacer), Leao; Giroud (dall’87’ Ibrahimovic). All. Stefano Pioli.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno (dal 46′ Ricardo Rodriguez); Singo (dal 75′ Vojvoda), Lukic, Pobega, Aina (dall’80’ Zaza); Linetty (dal 54′ Praet), Brekalo; Belotti (dal 54′ Sanabria). All. Ivan Juric.
ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna.
AMMONITI: Buongiorno (T), Romagnoli (M), Singo (T), Kalulu (M), Pobega (T), Bakayoko (M).
Milan batte Torino 1-0
I rossoneri si impongono di misura sul Torino.L'incontro è stato deciso da un gol di Giroud. Il Milan adesso è solo al comando, Napoli a tre punti, ma i partenopei giocheranno giovedì con il Bologna.
Entra Ibrahimovic, fuori Giroud
Negli ultimi cinque minuti c'è spazio per Zlatan Ibrahimovic, che proverà a dare il suo contributo. Il Milan anche con la personalità dello svedese vuole mantenere l'1-0.
Tatarusanu bravo su Sanabria
Sventa il pericolo il portiere del Milan che non è perfetto, ma efficace. Il Toro con Sanabria ha avuto l'occasione dell'1-1.
Juric si infuria e lancia una scarpa in campo
Juric si arrabbia, entra in campo, quando la palla è lontana, dà un calcio all'aria e mentre lo fa incredibilmente perde una scarpa che finisce in campo. Gesto di stizza che si è notato.
Altre due sostituzioni per il Milan
Bakayoko e Bennacer in campo, fuori Tonali e Krunic. Tonali è stato autore di una splendida partita. Ora resta un'altra sostituzione al tecnico rossonero Stefano Pioli che potrebbe mandare in campo Ibrahimovic.
Il Milan gestisce il vantaggio
Sempre 1-0 per il Milan, che conduce senza troppi problemi sul Torino. Nell'elenco degli ammoniti entra anche Tommaso Pobega, autore di un fallo a metà campo.
Due cambi nel Milan e uno nel Torino
Inizia la ripresa, il Milan si presenta con due nuovi calciatori, una sostituzione per il Torino. Theo Hernandez e Kjaer subentrano a Romagnoli e Kalulu, mentre tra i granata fuori Buongiorno e dentro Rodriguez.
Giroud fa gol al Torino e ottiene un record
Tre partite giocate a San Siro e quattro gol per Olivier Giroud che ha segnato contro Cagliari, Verona e Torino. Così il francese è diventato il secondo calciatore del Milan nell'era dei tre punti a fare gol nelle prime tre presenze a San Siro. Record eguagliato, prima di lui ci era riuscito solo Balotelli.
Fine primo tempo
Milan in vantaggio 1-0 sul Torino, decide un gol di Giroud. Partita bruttina, ma risultato giusto. Tatarusanu non ha dovuto compiere nemmeno una parata.
5' alla fine del primo tempo
Milan 1 Torino 0.
Milan a un passo dal raddoppio
Due occasioni in pochi minuti per il Milan, che sempre giocando a ritmi blandi ha sfiorato il 2-0. Leao ci prova dalla distanza, ma Milinkovic c'è. Poi sempre il portoghese cerca di seminare il panico nell'area di rigore granata, Krunic colpisce, ma è decisivo l'intervento di Bremer.
Giallo pure per Singo
Probabilmente è il migliore del Torino Singo che ha però abbattuto Kessié a metà campo e per questo si è preso un cartellino giallo, secondo giocatore granata nell'elenco dei cattivi di Aureliano.
La zampata di Giroud
Non si è visto molto, ma ha fatto il suo il francese che si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto, l'1-0 Milan è prodotto dal francese che sta confermando tutto il suo valore anche in Serie A.
Gol di Giroud, 1-0 Milan
Sugli sviluppi di un corner ha segnato il Milan, zampata di Giroud e 1-0. Non è stato esaltante l'avvio rossoneri che al 13′ hanno trovato il vantaggio. Corner battuto da Tonali e prolungato da Krunic, il francese si inserisce con i tempi giusti e da due passi non può sbagliare. Quarto gol per il francese con i rossoneri.
Ritmi blandi a San Siro
Sempre sullo 0 a 0 Milan e Torino.
Giallo per Buongiorno
Dopo nemmeno 5 minuti l'arbitro estrae il cartellino giallo per la prima volta e viene ammonito il difensore granata Buongiorno.
Milan-Torino 0-0, inizia la partita
Si parte. Il Milan batte il calcio d'inizio del match con i granata.
Dove vedere Milan-Torino in TV e streaming
La sfida tra rossoneri e granata sarà trasmessa in diretta TV e in streaming da DAZN. Per seguirla in tv, oltre all'abbonamento e oltre ad aver scaricato l'app, serve una Smart TV o un dispositivo come Google Chromecast o Fire Stick TV, sempre con DAZN si potrà seguire in streaming.
Aureliano è l'arbitro di Milan-Torino
Gianluca Aureliano di Bologna sarà il fischietto di Milan-Torino. Per il 41enne direttore di gara, che di professione è avvocato, è la prima direzione con i rossoneri, mentre ha diretto tre volte i granata, il bilancio è di due vittorie e una sconfitta. L'ultimo incrocio è recente: Torino-Salernitana 4-0 del settembre scorso.
I precedenti e le statistiche tra Milan e Torino
Sono 150 i precedenti in Serie A tra Milan e Torino, il bilancio è favorevole ai rossoneri con 62 successi contro i 33, 55 i pareggi. L'ultimo confronto diretto è stato tremendo per i granata che in casa persero per 7-0 contro il Milan.
A che ora inizia Milan-Torino di Serie A
La partita della 10a Giornata di campionato tra il Milan e il Torino si disputerà allo Stadio San Siro di Milano alle ore 20.45. Milan-Torino è il terzo match in programma del turno infrasettimanale dopo Spezia-Salernitana e Venezia-Salernitana.
Le formazioni ufficiali di Milan-Torino
Ibrahimovic parte dalla panchina, Giroud punta centrale di Pioli, Juric rilancia Belotti, in avanti con il supporto di Brekalo e Linetty.
Formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Kalulu; Tonali, Kessiè; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli. A disposizione: Mirante, Jungdal, Bennacer, Ibrahimovic, Conti, Hernandez, Kjaer, Maldini, Bakayoko, Gabbia, Pellegri.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djdji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Ola Aina; Linetty, Brekalo; Belotti. All. Juric. A disposizione: Berisha, Izzo, Zima, Zaza, Baselli, Rodriguez, Sanabria, Praet, Kone, Vojvoda, Warming, Rincon.
Diretta Serie A Milan-Torino: la cronaca in diretta della partita
Milan-Torino si gioca stasera ed è una delle partite principale del turno infrasettimanale della Serie A. I rossoneri dopo aver agganciato il Napoli cercano il primo allungo stagionale, Pioli però sa che non sarà semplice contro i granata che hanno resa la vita dura a tutti gli avversari di prima fascia sfidati fin qui. La partita inizierà alle 20.45 e sarà trasmessa da DAZN.